Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Sono co-founder della web agency Ctrl+f e del progetto di storytelling sardo Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.
COME LAVORO

Blogger

Crea connessioni con le emozioni

Fare blogging

Essere blogger è uno stile di vita. È svegliarsi la mattina con Evernote aperto per segnare le idee della notte. È ragionare e utilizzare strategie per la realizzazione di un piano editoriale, ma anche scrivere per raccontare e creare connessioni.

Condividere le mie emozioni come blogger mi ha dato l’opportunità di conoscere tante persone online e offline, e grazie ai commenti e agli incontri reali tra blogger ho vissuto momenti belli e preziosi. Da allora sono passati tanti anni, ricordo ancora una delle mie prime collaborazioni con l’e-commerce Zalando, e nonostante l’avvento dei social network sono convinta che il blog rimane il migliore strumento comunicativo, ma è anche un viaggio interiore per conoscere meglio se stessi.

Da allora colgo sempre con entusiasmo l’opportunità di scrivere un blog, in particolare per post tematici relativi alle mie macro aree di competenza, il Web design e il Social media marketing.

Un po’ della mia storia di blogger

Dopo la mia esperienza come blogger per Zalando per la sezione Lifestyle, dopo anni intensi e indimenticabili come blogger su Splinder, attualmente collaboro come blogger per la web agency yStudium con la redazione di post tematici e rubriche dedicate ai liberi professionisti e alla promozione territoriale.

Nel 2013 ho fondato Bosa Tour, un blog di storytelling che racconta la mia amata cittadina. Dal 2016 sono co-fondatrice di Ctrl+f dove scrivo di Web design e Social media marketing.

Che cosa posso fare per te come blogger?

Se vuoi scoprire quanto è importante avere un blog aziendale o personale sul tuo sito web, ma non sai come iniziare e hai voglia di comunicare nel modo giusto, contattami e valuteremo insieme come procedere.

Il sito è la tua casa virtuale e deve essere coerente con la tua identità, rispecchiare la personalità di chi lo gestisce. Le emozioni creano connessioni. Il blog è indispensabile per umanizzare il nostro sito e accogliere i nostri clienti e lettori ideali.

Scrivimi e sarò felice di trovare insieme a te la migliore identità per il tuo blog.