Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Non ho più un mito…
Samuel dei Subsonica

Non ho più un mito…

In passato ho sempre avuto i miei miti… Quando ero alle scuole elementari cantavo a squarciagola le canzoni dello zecchino d’oro e dei cartoni animati; alle medie ho avuto la fase “quanto è bello e bravo” Eros Ramazzotti e forse i miei problemi di udito erano iniziati già da allora altrimenti non so spiegarmi come ho fatto ad ascoltare ‘Cuori agitati’ a ripetizione per mesi interi… :-D
E’ seguito un “amore sviscerato” per Jon Bon Jovi e poi durante l’età adolescenziale quello più duraturo per i Litfiba. Mi scioglievo davanti allo schermo per Tom Cruise, Patrick Swayze e Christopher Lambert ma oggi realizzo che insieme a loro è anche scemato il mio più recente entusiasmo per il sorriso di Stefano Accorsi. :-(
Ricordo pure che negli anni ’80 mi esibivo ogni tanto davanti allo specchio con una delle mie sorelle in improbabili balletti e coreografie influenzate dall’ondata di successo di Heather Parisi… e poi c’era lei: Raffaella Carrà, io l’adoravo addirittura quando chiedeva ai telespettatori italiani di telefonare in studio per indovinare quanti ceci c’erano in quell’enorme barattolo di vetro.
Credo che personaggi televisivi tanto amati sia dai giovanissimi che da quelli più adulti è difficile trovarli nell’attuale panorama televisivo italiano che ormai pullula di veline, schedine ecc ecc. destinate a diventare le ennesime meteore della televisione dell’ultimo decennio.
Immagino che le adolescenti di oggi conoscano poco quelli che erano i miei eroi e mi domando quali siano i loro -oltre ai Tokio Hotel– non solo nel campo televisivo e musicale.
Pensare che sino a un paio d’anni fa ero una grande fan dei Subsonica, leggevo tutti i giorni la bacheca del loro sito commentando regolarmente per complimentarmi della loro musica, se venivo a conoscenza di una loro apparizione in TV restavo incollata allo schermo; quest’anno invece è uscito il loro nuovo album ma il mio entusiasmo non è lo stesso nonostante continuo a ritenerlo il mio gruppo musicale preferito. Nello stesso periodo avevo anche il mio mito nell’ambito del web design e nella progettazione dei siti web, nella web art… ora ne apprezzo tanti senza dare rilievo a nessuno di loro.

Mi sono resa conto che questo è un periodo in cui manco di entusiasmo, avere degli “eroi” è per me sintomo di interesse verso ciò che mi circonda ma anche ispirazione per un po’ di creatività.
Quando ero una ragazzina non ho mai avuto le pareti tapezzate di poster del mio cantante e attore preferito perchè non ho mai amato particolarmente gli eccessi ma nei miei diari scolastici c’erano sempre le loro foto, versi di canzoni e disegni ben colorati.
Oggi ho solo un diario online dove racconto quasi esclusivamente di me stessa e che ormai aggiorno sempre meno regolarmente per mancanza di tempo ma soprattutto di ispirazione… spero che quest’ultima torni presto così come vorrei tornare a sognare ad occhi aperti con la voce e il movimento sexy di Samuel dei Subsonica. ;-)

Ormai non ho più un mito…

Per i più curiosi: troverete frasi nascoste puntando il mouse sui link e se cliccate potete vedere le foto di quei personaggi all’epoca in cui erano per me ancora dei miti.

P.S: Ho aperto uno spazio su DeviantArt dedicato alle mie creazioni con le perline… chi volesse vedere alcuni dei miei “gioielli” sono su http://artemisia1975.deviantart.com.

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:141

  • LatoMeschino
    17 Gennaio 2008 23:23
    Rispondi

    dai tempo al tempo…ogni età ha il suo mito..forse tu devi ancora trovare il tuo

  • LavoraDaCasa
    17 Gennaio 2008 23:52
    Rispondi

    fantastici i subsonica!!

  • xCommentare
    18 Gennaio 2008 00:04
    Rispondi

    Complimenti, Eros RamazzAti e’ sublimine, fa molto pattume :-D

    Roberto.

  • Yaila
    18 Gennaio 2008 00:23
    Rispondi

    Forse tutto dipende dal fatto che quando si è adolescenti o giù di lì si pensa ai miti della musica o del cinema come a qualcuno che fa parte di un mondo fatato, tutto fatto di lustrini; poi invece con l’età adulta tutto cambia e ci rendiamo conto che si tratta di persone come noi solo che fanno un lavoro che non fanno in molti. Insomma tutto si ridimensiona un po’. Ad esempio… Penso al mio mito, Raf (al secolo Raffaele Riefoli): se avessi la possibilità di conoscerlo sarei davvero super-felice, ma sarei conscia di avere davanti a me un uomo come qualsiasi altro della sua età e non un mito soprannaturale, eppure lo ammiro e mi riconosco molto nelle sue canzoni!

    Forse dipende da questo inconscio ridimensionamento dei ‘miti’ il fatto che adesso provi per loro meno interesse… Forse non è semplicemente il periodo giusto per pensare ai miti, ed è invece il periodo per restare davvero coi piedi per terra.

    Un bacione e dolce notte.

  • nonsodove
    18 Gennaio 2008 08:40
    Rispondi

    i gusti cambiano con il tempo, di conseguenza anche i personaggi di riferimento diventano altri…..ma personalmente non vedrei come un problema il fatto che nessuno spicchi più in altro di altri nelle proprie preferenze….anzi secondo me in questo modo si mantiene una visuale più aperta

  • Njord
    18 Gennaio 2008 08:46
    Rispondi

    Pietta Pietta!!!!!!!!

    I miti sono solo allegorie che vanno e vengono…come le meteore…più o meno.

    Bacioni! ;-)

  • LeCadavreExquis
    18 Gennaio 2008 09:46
    Rispondi

    La maggior parte dei miei miti musicali sono tutti morti, comunque ne ho avuti anche altri, soprattutto in campo sportivo.

    Un bacione

  • signorponza
    18 Gennaio 2008 09:56
    Rispondi

    Raffaella Carrà è tutt’ora il mio mito e credo debba essere insegnata nelle scuole al posto dell’ora di religione.

  • crimson74
    18 Gennaio 2008 18:31
    Rispondi

    Il fatto è che avere dei miti appartiene molto all’adolescenza, a una fase del ‘vorrei essere come’ o ‘vorrei appartenere al mondo della

    musica/cinema/tv/calcio’, ecc… Poi questa fase si supera, i ‘miti’ restano certo, ma non vengono vissuti con entusiasmo, piuttosto con ammirazione…

    A 16 anni mi piacevano I Nirvana, i Queen, gli U2, i Depeche Mode, oltre ad ascoltare metal in quantità industriali. Per spirito di emulazione, più che altro.

    Oggi vedo le mie passioni musicali più come degli esempi: guardo Frank Zappa o Mike Patton non con spirito di emulazione per ‘come vorrei essere’ (piuttosto con un pò di rimpianto per ‘come vorrei essere stato), ma li ammiro soprattutto per il genio, la capacità di ‘guardare oltre’, di ‘scattare in avanti’, e non lasciarsi inscatolare in un cliché…

  • Artemisia1975
    19 Gennaio 2008 01:30
    Rispondi

    :: LatoMeschino – Non saprei, ma in passato i miei miti li avevo già trovati. ;-)

    :: LavoraDaCasa – Si, i Subsonica sono fantastici… soprattutto dal vivo. =:o)

    :: xCommentare – Ahaha! Come ti ho scritto in pvt quello era un errore di digitazione perchè stavo ancora apportando modifiche al post. L’inconscio a volte agisce in modo davvero strano! :-D

    :: Yaila – Ciao Vale, da ragazzina e pure sino a qualche anno fa ho avuto sempre i miei idoli ma non sono mai stata una fan che ama gli eccessi, mi sono sempre accontentata di vederli sulle riviste o dal vivo ma senza stringergli la mano, ricordo che due anni fa le mie amiche fecero di tutto ad un concerto a Pisa per presentarmi ad un cantante di un gruppo sardo che mi piace e siccome non volevo andare a conoscerlo per timidezza e stavo sulle gradinate semplicemente a guardarlo loro ci parlarono e gli dissero delle mie origini sarde e così salì lui personalmente a salutarmi! Poi l’ho incontrato per caso al mio paese e per educazione mi sono fermata anche se mi sono vergognata tantissimo, si è mostrata una persona molto carina e semplice che ama il contatto con i fan… Come hai detto, credo anche io che pure tu potresti avere la stessa sensazione nel caso trovassi l’occasione di incontrare Raf per strada o in un concerto in teatro e fermarlo per potergli dire che scrive belle canzoni. Nel contesto dei concerti in piazza o allo stadio, cantanti famosi come lui potrebbero solo deluderti perchè il massimo che possono fare e stringere una mano per mancanza di tempo. :-/

    Adesso sono in un periodo dove forse ho veramente altri pensieri più importanti tra cui il lavoro, la mia salute e quella dei miei parenti e soprattutto ho voglia di un cambiamento nella mia vita perchè ciò che mi sta offrendo Pisa inizia a starmi un po’ stretto. Un bacione.

    :: nonsodove – Si, i gusti cambiano decisamente, basti pensare che quando ero giovanissima sono passata ad ammirare Eros Ramazzotti e poi i Bon Jovi! Ora ascolto molti generi diversi anche se preferisco la musica italiana… come hai scritto tu ho una visuale abbastanza ampia di gusti. ^_^

    :: Njord – Ciao Beppe, eh… le meteore purtroppo è difficile che riescano a rialzarsi, alcuni programmi ogni tanto provano a farli risalire a galla ma vanno e vengono per poi riscomparire. Il mondo dello spettacolo a volte è veramente difficile e sono pochi quelli che sono riusciti a rialzarsi. U.U

    Riguardo i miei idoli perduti invece dovrei ritrovare l’entusiasmo per riavvicinarmi alla musica e al cinema con l’interesse di prima. Un abbraccio.

    :: LeCadavreExquis – Non sono mai riuscita ad avvicinarmi al mondo dello sport per una pigrizia innata ma è molto comune che i ragazzi come te abbiano l’ideale del calciatore perfetto. ^_*

    :: signorponza – Beh, non so se tu hai visto la sua intervista su TG7 durante le vacanze di Natale ma io l’ho trovata bellissima, hanno fatto vedere anche vecchi filmati a partire dal suo esordio sino ai tempi d’oggi. *__*

    :: crimson74 – Credo che tu abbia colto in pieno e la parola “ammirazione” è veramente azzeccata. Tra l’altro ho notato che lo spirito di emulazione è molto marcato nelle 19enni di oggi, basti vedere che chi segue i Tokio Hotel veste spesso in stile Cyber-punk ma ricordo pure il periodo di gran fama di Jovanotti ai tempi di Dj Television su Italia o le lunghe collane che portavamo noi ragazze ai tempi di Madonna con “Like a Vergin”. In età adulta lo spirito di emulazione si ridimensiona notevolmente. -.-

  • SkyAle
    19 Gennaio 2008 10:32
    Rispondi

    Anche per me è la stessa cosa. In questo momento seguo un cantante, Stefano Centomo, ha la mia stessa età e ha fatto un cd davvero bellino. Dire che però è il mio mito è esagerato… E l’entusiasmo.. Non c’è come quando avevo 13 anni e sono andata a vedere i BSB! Sarò stata piccola e scema, ma ero tanto contenta!

  • Tonica
    19 Gennaio 2008 13:30
    Rispondi

    ma dai da “giovincelle” avevamo gli stessi miti ;-)

    per non parlare poi di johnny Depp!!

    W samuel e tanti baci

  • ReMidaRe
    19 Gennaio 2008 15:19
    Rispondi

    Ciao Pia,

    fatti sedurre dall’immortalità ;)

    I miti della letteratura non muoiono mai,possibile tu non ne abbia uno?

  • 4passi
    19 Gennaio 2008 16:16
    Rispondi

    pia! tu scrivi raffaella carrà e heater parisi e io corrooooooooooo :) ovvio che sono leggendarie.

    comunque con l’età (e tu sei 100mila volte più giovane di me) è normale, penso, dar meno “peso” ai propri miti :)

  • Dragossido
    19 Gennaio 2008 16:45
    Rispondi

    Per noi uomini i miti erano del tipo “a chi vuoi asomigliare….. C’era chi voleva essere mazzinga e chi godrake! E a me piacveva Mazzinga! Poi è arrivata l’epoca dei supereroi.. E io ho sognato molte, moltissime volte di essere superman per aiutare le persone in difficoltà! Qualche volta sognavo di essere suerman persino di notte, fino a he sono arrivati sei sogni in cui cadevo nel vuoto….. E da quelmomento ho paura dei posti senza parapetto! successivamente i miei miti erano einstein, archimede, leonardo…..

    Ancora oggi per me i più grandi della storisa sono tre: Archimede, leonardo e giulio verne…… Sogno di diventare come un miscuglio di utti e tre…. é grave? :):):):):)

  • Piratadellamor
    19 Gennaio 2008 19:21
    Rispondi

    E’ il dramma di diventare grandi aggiunto al fatto che ora i ragazzi hanno degli fast-hero.. cioè 5000 eroi di cui molti non valgono una cicca e che hanno una durata di poco tempo..

    Don’t worry.. anch’io avevo l’album “Cuori agitati” in originale e sono ancora convinto che fino all’album “In ogni senso” era un bell’Eros ;-P

    Kisses

    p.s. ovviamente approvo anche gli altri tuoi passaggi musicali

  • zuccheroelimone
    19 Gennaio 2008 22:35
    Rispondi

    ecco, mi ritrovo pienamente nello spirito del post.

    saluto di passaggio.

  • enricoan
    20 Gennaio 2008 11:27
    Rispondi

    mia cara, anzi carissima, la vita è fatta di passaggi, zone d’ombra che bisogna attraversare, e dopo non si più gli stessi: se si accetta tutto questo si matura, ma non per questo si rinnega il passato che rimane in noi come perla che rinasce nella nostalgia: un sentimento denso, intenso, vivo. un’emozione che ci stringe il petto e merita d’essere provata, perché vissuta bene ci conforta e ci orienta.

    dopo l’inverno ritorna primavera, piccola mia, perché per te non dovrebbe più tornare? ritornerà stanne certa, sarà diversa ma senz’altro gioiosa, come solo e sempre sa esser primavera.

    un tenero bacio mia dolce sherazade,

    enrico

  • nentidimenu
    20 Gennaio 2008 17:28
    Rispondi

    che dire dolce Pia?

    Stai pagando il tuo obolo di verità alla vita! Secondo me sei sulla giusta via!

    Più ci si mette in gioco nella quotidianità, più ci si scopre nuovi e i miti cominciano ad affievolirsi e cominciamo a vedere di che materiale siamo fatti;

    magari hai scoperto che quei miti ora ti stanno stretti, li hai scoperti, vorresti qualcosa di più grande e che si adatti a te…!

    Ciao Pia!:)

  • nentidimenu
    20 Gennaio 2008 17:28
    Rispondi

    …e passa ogni tanto a trovarmi!!

    ;)

  • utente anonimo
    20 Gennaio 2008 17:48
    Rispondi

    Beh prima o poi succede, sono venuta a leggerti perchè abbiamo scelto lo stesso nick io però sono del 1963

    ciao ;O)

    Nicoletta

  • Quellodioggi
    20 Gennaio 2008 18:50
    Rispondi

    “i miei miti sono andati via” :o)

    un salutone Pia… Marco…

  • utente anonimo
    20 Gennaio 2008 19:18
    Rispondi

    ciao Pia!! caspita sono rimasta indietro di due post!!! ehh le mie lunghe vacanze…. tutta colpa loro!

    Se devo parlare di miti non posso non nominare Marco Simone, ex calciatore del Milan… facevo le medie ed era una vera e propria passione! Quanto piansi quando lo vendettero al Paris Saint Germain! =(

    Ora invece… cantanti preferiti tanti, attori pure ma miti degni di essere definiti tali no, non ne ho!

    Ho ideali, idee e traguardi da raggiungere… questo si!

    Un bacione Cinzia

  • Artemisia1975
    21 Gennaio 2008 00:46
    Rispondi

    :: SkyAle – Si nota che ultimamente sono out, non so chi è Stefano Centomo… :-/

    Corro subito a cerce il sito! ^^

    :: Tonica – Ma quant’era carino Johnny Depp quando girò Edward mani di forbice? *___*

    Bacione Sonietta.

    :: ReMidaRe – Ciao Michele! Bentornato, da tempo che non ti vedevo sul mio blog… allora… anni fa ero fissata con Banana Yoshimoto e poi mi è passata la fissa dopo aver letto 4 dei suoi romanzi nel giro di un mese. A dir la verita non ho mai letto tantissimo e ultimamente purtroppo la rete mi ha catturato così tanto che le mie letture cartacee sono drasticamente diminuite. é__è

    :: 4passi – Beh, più che correre avresti potuto improvvisare un balletto in loro stile, magari mi univo a te in una danza scatenata al ritmo de “Le cicaleee, cicale cicale cicaleeee…” :-D

    :: Dragossido – Pensa che all’epoca di Mazinga e Godrake seguivo appena i cartoni animati perchè nel mio paese non si vedeva ancora mediaset perciò non ho mai potuto identificarmi nel mito di questi cartoons come tanti bambini dei nostri tempi. -.-

    Leonardo è un genio anche per me. :o)

    :: Piratadellamor – Ahaha, bene bene, non sono l’unica ad avere “Cuori agitati”, eh… per me bisogna avere coraggio ad ammetterlo. ^_^

    Riguardo i gusti musicale in comune ci avevo fatto caso anche andando sul tuo blog. Ciau. :-)

    :: zuccheroelimone – Grazie, mi fa piacere! =:o)

    :: enricoan – Poeta, grazie per le bellissime parole… si, la primavera e alle porte e sono pronta ad accoglierla, lo prometto a me e anche a te. Un grosso abbraccio. ^*^

    :: nentidimenu – Hey, beh… ultimamente i miti mi stanno stretti perchè in realtà ho avuto altre priorità, altre cose a cui pensare ma l’idea di avere degli idoli mi piaceva. I miti che mi piacevano da ragazzina alcuni quasi non li sopporto più e cambio canale appena vedo i loro video… mah, in fondo i gusti cambiano con l’età e dal contesto. Un bacione e passerò sicuramente a ritrovarti… e che veramente ho avuto un gran da fare. :-/

    :: Nicoletta – Eh, mi sa che siamo in tantissime ad avere questo nick… me lo porto dietro da anni e ormai è diventato la mia seconda pelle ma se potessi tornare indietro forse ora farei un’altra scelta. U.U

    :: Quellodioggi – Allora siamo sulla stessa strada… :-/

    Un salutone a te.

    :: Cinzia – Insomma… abitiamo insieme e scopro solo sul mio blog che anche tu hai avuto un mito da piccola? E poi scopro pure che è un personaggio del calcio?? °__°

  • nalablu
    21 Gennaio 2008 12:35
    Rispondi

    io non ho dei miti, forse per mancanza di informazione o semplicemente il carattere che ho…però quando non riesco a dare risposte alle mie domande cerco intorno a me o nelle persone che ritengo ricche dentro….secondo me ogni persona che incontri nella vita possa essere un mito….però se proprio ne devo scegliere uno di mito…sceglierei il mio papà, così umano e così speciale!

    un abbraccio grande dolcissima…

  • Dragossido
    21 Gennaio 2008 18:05
    Rispondi

    buon inizio di settimana!

  • utente anonimo
    21 Gennaio 2008 22:24
    Rispondi

    ecco..io avevo appena lasciato il mio commento ma ‘sto coso s’è disconnesso :(((((

    ritento domani …ora sonnoooo

    ciauuz pia

    giulia

  • Federico1250
    21 Gennaio 2008 22:43
    Rispondi

    Pia, più passa il tempo e più ci accorgiamo che il vero mito siamo noi stessi, perchè cominciamo a prendere coscienza di come veramente siamo e di cosa abbiamo fatto.

    Per questo i ragazzini scelgono un mito che diventa una meta da raggiungere.

    Non so se mi sono spiegato, comunque, ciao. federico.

  • MusicZone
    22 Gennaio 2008 00:12
    Rispondi

    Bhè Pia, fa parte della vita….pensa se i nostri miti rimanessero per sempre quelli di quando eravamo adolescenti….significherebbe che non abbiamo intrapreso nessun cammino di crescita interiore.

    Ed invece noi cambiamo,mutano i nostri gusti …e conseguentemente i nostri miti.

    Magari sei solo in una fase di cambiamento, e stai riorganizzando per l’ennesima volta i tuoi gusti.Quando finirà questo processo mentale, vedrai che un nuovo mito è dietro l’angolo…

  • utente anonimo
    22 Gennaio 2008 09:37
    Rispondi

    Ciao Piuzza,ho letto il tuo post..poveri adolescenti…guarda che basta stare a contatto con loro per vedere che anche ora (come ai nostri tempi) i diari sono tappezzati di foto, di ” I love you” cuoricini e quant’altro sui loro idoli!! quali sono??io ne ho scoperti alcuni che ignoravo totalmente, a parte i Tokyo Hotel, ci sono i Finley, poi adorano Zak Efron (nn so bene come si scriva) ma è il protagonista di “high school music” addirittura lo vorrebbero sposare. E’ normale che dei “nostri” gliene freghi relativamente poco, direbbero “e chi so’ questi qui?” ed è giusto che sia così!! come è giusto che anche noi maturiamo e ridimensioniamo quelli che sono stati i nostri miti. (in ogni caso io adoro sempre il grande “liga ” e guai a chi me lo tocca…un bacione e buona giornata,Patty!!

  • Nciompo
    22 Gennaio 2008 11:17
    Rispondi

    dio, amo le tue foto con l’effetto macro.

  • skappa
    22 Gennaio 2008 19:24
    Rispondi

    io invece non ho mai avuto un mito tipo qli che descrvi tu e le passioni mi afferrano invece per le persone + vicine. mi innamoro continuamente…

    baci deh

    skappa

  • utente anonimo
    22 Gennaio 2008 20:40
    Rispondi

    riassunto.ieri sera tentai dis crivere che alcuni miti fanno bene, servono e sono utili per protegersi quando ancora non siamo pronti x affrontare il mondo reale.Penso che un pò tutti abbiamo avuto i nostri miti…chiunque o qualunque cosa essi fossero.Io tentavo di emulare la cuccarini nei balletti e facevo le mossette davanti alla tv…mi sembrava una regina!poi c’è stato il periodo dei primi litfiba…rivoltosa!poi neo-hippie seguace dei nomadi…insomma…un pò di tutto, fino a quando, come un processo naturale ho smesso di avere miti.E sto bene.non prendo pasticche e godo di buona salute :D

    …certe volte mi imbottirei di valeriana x non inveire contro i diari dei miei alunni che osannano i Tokyo Hotel…..OH NOOOOO

    ciau piuzza

    bacio giulia

  • loftus
    22 Gennaio 2008 21:14
    Rispondi

    Image and video hosting by TinyPic

  • fenicesulmare
    22 Gennaio 2008 22:59
    Rispondi

    Il mio mito per eccelenza era Renato Zero… poi in un periodo era un po’ perso.. ma poi da una decina di anni ho ricominciato a seguirlo.

    Conservo comunque tutti i poster articoli e libri raccolti nella mia adolescenza e attaccati in quaderni con le copertine dipinte a tempera… Mi fanno tenerezza… Ero alle medie e ai primi anni delle superiori..

    Poi c’erano i Queen e gli Spandau Ballet (odiavo i Duran Duran) i Cure e Siuxie and the Bengheses (se l’ho scritto bene)

    E impazzivo per la canzone Relax dei Frankie goes to Hollywood .. ma qui ero già al liceo…

    Comunque sui Tokio Hotel sono espertiss* e ho poster disseminati per la casa (ma non sono miei..)

    Ciao

  • Artemisia1975
    23 Gennaio 2008 01:09
    Rispondi

    :: nalablu – Ciao Nala, personalmente nei miti non ho mai cercato delle risposte… nella musica semplicemente a volte ci si rispecchia nei testi e per quello preferisco ascoltare la musica italiana oppure ci si avvicina ad un certo genere perchè magari ti emoziona e anche perchè ti fa venire voglia di ballare. ^^

    Per me i miti negli altri campi -come nella progettazione dei siti web- possono servirmi per ispirarmi, si guarda e si impara, così come i genitori ci insegnano certi valori i bravi artisti possono insegnarci a migliorarci. Poi c’è chi emula i propri idoli e in effetti sono tanti i ragazzini che tuttora lo fanno, così com’è successo in passato. :-/

    Bacione e buonanotte.

    :: Dragossido – Buona settimana anche a te! :o)

    :: Giulia – Ciao Giulietta, ma certo che sei sfigata eh? Scrivi il commento e poi si disperde nei meandri della rete? :-D

    Ma dai… anche tu ex fan dei primi Litfiba come me? Ora come ora ti ci vedo di più in versione neo-hippie piuttosto che rivoltosa. ^_^

    Comunque, credo veramente che quando c’è da pensare troppo al lavoro sono poche le possibilità di approfondire come i vecchi tempi i nostri gusti, magari si può lasciare un po’ di spazio anche per le passioni ma è difficile che abbiano delle priorità.

    Ma tu l’hai mai visto il sito dei Tokyo Hotel, io ci capitai una volta tempo fa… *Brividi*

    :: Federico1250 – Ciao! Per me gli idoli non sono mai stati una meta da raggiungere ma fonte di ispirazione perchè credo di non essere mai stata competitiva ma hai ragione quando dici che crescendo si acquisisce una certa sicurezza in noi stessi, io ancora devo migliorare da questo punto di vista ma devo ammettere che ultimamente qualche passetto in avanti lo sto facendo! ^_^

    :: MusicZone – Beh, per fortuna che i gusti cambiano e con essi pure i miti… Pensa se mi piacesse ancora Eros Ramazzotti! Non avrei avuto vita facile con amiche anti-Eros. X-D

    :: Patty – Ciao Patty! Che piacere! Tanto per iniziare… sai che non so chi sono i Finley? O meglio, magari se sento una loro canzone mi vengono in mente e poi chi è Zak Efron? Ah! Forse ho capito, un tipo bruttino e moretto che ho visto su una rivista perchè vogliono fare la versione italiana di questo “High school music”! Andrò a vedere su Google. Certo che io sarei negata come insegnante, non so i gusti dei giovani d’oggi e poi credo mi verrebbe pure da sequestrare quei diari con la scusa di poterli sbirciare, io i miei continuo a rileggerli ogni volta che torno a casa. Bacione!

    E basta con ‘sto Ligaaa! Ahahah! :-P

    Un abbraccio.

    :: Nciompo – Uh! Dai, ripetimelo ancora! Ahaha! *__*

    :: skappa – I miti ci fanno sognare senza soffrire, diamo atto a questo… che l’amore a volte ci fa proprio penare! -.-

    :: loftus – Grazie! Se non vado a dormire subito assumo le stesse sembianze dei personaggi dell’immagine… ;o)

    :: fenicesulmare – Renato Zero piace anche a me, buoni sentimenti, belle canzoni e originale perchè è riuscito a crearsi un personaggio come pochi.

    Al contrario di te però amavo di più i Duran Duran, soprattutto John Taylor, lui lo trovavo bellissimo. *__*

    Guardando i Tokio Hotel penso veramente alla giovinezza, li vedo così fanciulli che non riesco ad andare oltre al loro aspetto ma magari un giorno proverò ad ascoltare per bene una loro canzone, tanto per capire almeno cosa ci trovano di interessante i giovani d’oggi. Un salutone!

  • romans00
    23 Gennaio 2008 18:09
    Rispondi

    Ho visitato il tuo nuovo spazio per i tuoi “gioielli”.

    Complimenti (^_^)

  • MynameisRik
    23 Gennaio 2008 18:25
    Rispondi

    I miti servono per aiutarci a tracciare l’inizio della nostra strada, ma poi scopriamo la nostra originalità e perdono importanza.

    Almeno credo. :-P

    Un caro saluto,

    Rik

  • TheBlind1
    23 Gennaio 2008 19:46
    Rispondi

    Oddio… Ramazzotti, Christopher Lambert e Heather Parisi erano miti anche della mia generazione… :)

  • vince1475
    23 Gennaio 2008 20:11
    Rispondi

    Come avrai ben capito,uno dei miei era Samanta…

    Ciao,buona settimana.

  • Dragossido
    23 Gennaio 2008 20:24
    Rispondi

    41 hihihihi! sono il 41nesimo che commenta! Sei contenta? :):):)

    Il discoro che fai tu dei miti è una trafgedia comunque… non perchè hai scritto male, ma percè al giorno d’oggi miti nonne vedo…..

    Una volta c’era Superman adesso ci sono i troisti di uomini e donne….. Una volta c’era Quark e ora c’è il grande fratello……… Una volta c’erano le gelelle kesler e ora ci ono le veline……

    Una volta c’erano i premi nobel e/o pulizer e ora ci sono i calciatori…… Una volta c’era Zio Paperone e ora abbiamo Visco …… Solo quello è uguale alla fantasia! :):):):):):)

  • Bussisotto
    23 Gennaio 2008 20:30
    Rispondi

    quello che manca, oggigiorno, è la novità: non ci sono più i divi e le dive, ormai è stato fagocitato tutto e non c’è più nulla di nuovo da proporre.

    Questo non significa che, in giro, non ci siano canzoni piacevoli da ascoltare, ma la magia è quella che manca.

    Da piccolo faceva scalpore una maglietta attraverso la quale si intravedeva dall’esterno, la forma di un capezzolo.Minimo uscivano 140mila commenti sui giornali.

    Ora tutto è più sgamato, noioso.Tutto, se possibile, ancora + programmato!

    Poi ci domandiamo perchè, nella musica pop, un’artista come Madonna resiste da 25 anni ed una sciacquetta scompare dopo due album…quelle sono vecchie volpi! (ovviamente il mio discorso non riguarda solo la Ciccone, sia chiaro!).

    Negli anni ’80 io vivevo entusiasticamente le nuove proposte delle case discografiche, e si che le voci e/o gli arrangiamenti spesso facevano schifetto…ma c’era tantissima voglia di fare…faceva la differenza.

  • danielemosca
    23 Gennaio 2008 21:50
    Rispondi

    forse si smette di avere miti quando ci si accorge che sono esseri umani come noi..forse quando si inizia a crescere o ci si rende conto di essere già grandi..

  • 23giugno
    24 Gennaio 2008 09:23
    Rispondi

    Ciao cara, piacere di fare la tua conoscenza….

    ti “regalo” dei versi che credo siano illuminanti per il dilemma da te posto, da una canzone di Loredana Bertè:

    “Allora come sarà, sarà lo stesso

    se poi noi racconteremo

    storie e ninna nanne

    dove i supereroi,

    stanno sempre più lontani

    come pure gli ideali

    dai sogni della gente,

    che non ha proprio niente!”

  • santamargherita
    24 Gennaio 2008 11:50
    Rispondi

    Significa che sei cresciuta e maturata col tempo. I tuoi valori ora sono diversi

  • maddyaff
    24 Gennaio 2008 12:22
    Rispondi

    2 post in un mese sono pochini…aggiorniamo, suvvia! :)

  • robertomazzuia
    24 Gennaio 2008 13:13
    Rispondi

    ne riparliamo fra 10 anni…:-(

  • PF1
    24 Gennaio 2008 14:51
    Rispondi

    meno male che non hai dei miti…quando tendiamo a mitizzare le persone o ci rimaniamo male quando ci accorgiamo che sono fallibili oppure non riconosciamo i loro errori.

    Passi per Bon Jovi e i vecchi Litfiba, ma hai rischiato la scomunica per Ramazzotti….brrr…ho la pelle d’oca e la nausea! :-)

    P.S.

    vi ho accontentati…

  • kikka127
    24 Gennaio 2008 14:55
    Rispondi

    io ODIO i tokio hotel

  • Artemisia1975
    24 Gennaio 2008 20:34
    Rispondi

    :: romans00 – Grazie! Che piacere! ^_^

    :: MynameisRik – Si, credo che in parte sia vero… ho troppo lavoro ultimamente per poter dedicare tempo a coltivare quelli che sino a poco tempo fa erano i miei miti. :-/

    :: TheBlind1 – Beh, 12 anni di differenza con me è un bel salto generazionale, negli anni 80′ quando io li ho vissuti in pieno eri appena un bambino! :-P

    :: vince1475 – Ehm, Samantha chi? :-S

    :: Dragossido – Ahahah! Contenta, si. :o)

    Per quanto riguarda avere come mito una velina sarebbe una tragedia pure per me, anche perchè discosto parecchio da quel tipo di bellezza! :-D

    :: Bussisotto – Basti pensare allo scalpore che fece Raffaella Carrà per un ombelico scoperto, se ne parla tuttora. Eppure di magliette cortissime a quell’epoca se ne vedevano parecchie per strada ma la TV era molto più pudica anche se c’erano più idee, i programmi di oggi sembrano la solita minestra riscaldata , per quello secondo me c’è meno entusiasmo. U.U

    :: danielemosca – Del resto sono persone anche loro, magari pure piene di problemi, perchè come si sa, i soldi e il successo non fanno la felicità. -.-

    :: 23giugno – Una canzone decisamente adatta al mio post. Grazie a te e piacere mio! ;o)

    :: santamargherita – Chissà, si, sono diventata grande, pensa che tra un mese esatto compio 33 anni! Argh. T___T

    :: robertomazzuia – Meglio non pensarci, come già detto si avvicina il mio compleanno e dieci anni volano come niente. ^^

    :: PF1 – Ahahah! Ma Ramazzotti è stato uno sbaglio adolescenziale! Perdonami! Adesso cambio canale quando lo vedo e non sopporto la sua voce e a dir la verità anche Piero Pelù lo rinnegherei come passato idolo… Bon Jovi ora lo guardo e apprezzo il suo miglioramento con l’età dal punto di vista fisico ma non riuscirei più ad immergermi in una canzone come “Bad Medicine”. m(-.-)m

    :: kikka127 – E brava Kikka! Ma non mi hai detto se anche tu hai un mito, e quali sono quelli della tua generazione. ***curiosa*** =;o)

  • PF1
    25 Gennaio 2008 11:35
    Rispondi

    comunque ho un passato da duraniano DOC, con tanto di guantino nero senza dita, orecchino al lobo destro (a quei tempi lo portavamo in due in tutta la scuola e ci guardavano pure male come fossimo extraterrestri) e cappello “borsalino” stile video di Hungry like the wolf (e anche quello a scuola non era benvisto).

    Non rinnego certo alcuni loro pezzi, ma sono decisamente più rockettaro adesso.

    Col tempo ho preso come esempio (ma non come miti) i Radiohead, i Pink Floyd, i Timoria, i Queen e altre band…

    Venendo ai Tokio Hotel, devo dire che sono ascoltabilissimi. Nulla di nuovo magari, ma certamente non il male assoluto come qualcuno vuole etichettarli. C’è di peggio (vedi Fabri Fibra in italia) e non mi scompongo certo per il look androgino del cantante (di cui mi frega poco se è gay o etero). D’altronde David Bowie ad inizio carriera giocò molto sul look ambiguo e Freddy Mercury era gay ma anche uno dei più grandi artisti che siano esistiti. Se una persona è in gamba o un cretino non lo si vede certo da come si veste o dall’orientamento sessuale….

    Guardate ad esempio Mastella: si veste bene, è eterosessuale, però….

  • sorgeredelsole
    25 Gennaio 2008 21:46
    Rispondi

    i miei miti sono coloro che vivo giorno dopo giorno…dove mi incontri nei loro occhi…

    un dolce abbraccio..ciaooooo

  • Thoric
    26 Gennaio 2008 00:38
    Rispondi

    Ciao Pia,

    grazie mille per il commento, sei stata molto carina.

    In realtà mi sopravvaluti, io cerco solo di fare il master che mi piace cercando di mettermi di impegno, ma ti assicuro che sono deluso per la disorganizzazione e la confusione che c’è… Anche dando il massimo di impegno mi stanco molto e imparo poco… e la cosa mi dispiace

    Tu come stai? Spero bene..

    Riguardo il tuo post, credo che al giorno d’oggi nella tv non si possano cercare dei miti o degli esempi da imitare… Per fortuna la musica ancora non tradisce e per fortuna c’è internet che se usata bene forse puo’ sostituire la tv in quanto a miti da inseguire ^^

    un bacione

    Andrea

  • vince1475
    26 Gennaio 2008 19:36
    Rispondi

    Samantha “Volpe”.Buon weekend

  • Dragossido
    26 Gennaio 2008 23:43
    Rispondi

    le velne bellezza? non l so… si sono belle perchp sono truccate…. però, mi sembrano un po’ troppo magre!

    per l’amor di dio sono bellissime, ma… un pizzichetto di carne in più non ci starebbe male!

  • lavelle
    27 Gennaio 2008 08:07
    Rispondi

    Innanzitutto buona domenica.

    Ogni età ha un suo mito ed è giusto e bello sognare.

    Io seguo di tutto dallo sport alla musica, dal teatro agli eventi letterari, i film, amo le poesie della Merini e la musica della Pausini, amo partecipare come pubblico a trasmissioni televisive.

    Non bisogna fermarsi……

    Un caro saluto e a presto Massimo

  • arsenico
    27 Gennaio 2008 14:02
    Rispondi

    Sono i miti a darci poi le massime delusioni

  • skarbie
    27 Gennaio 2008 14:39
    Rispondi

    sarà perchè sto diventando sempre più vecchiotto, ma trovo che, ogni tanto, mi tornano in mente miti vecchi, anzichè quelli nuovi. Nel senso che non ne ho uno fisso per periodo, magari cambia, magari torna dopo tempo…

  • Chit
    27 Gennaio 2008 15:20
    Rispondi

    Decisamente non ci sono più i miti di una volta?! :-S

    Resisteremo anche senza? Cosa ne pensi??

  • arearea
    28 Gennaio 2008 00:48
    Rispondi

    Bè, è commovente pensare ai propri miti. Come te (e come tutti) anch’io ne ho avuti. Gli Aqua furono i primi. Non reggono il confronto con i tuoi, certo, ma che vuoi fare?sono “piccirillo” io, e ai tempi d’oro della Carrà ancora non c’ero!!

    Giorgio ( ;) )

  • Artemisia1975
    28 Gennaio 2008 00:55
    Rispondi

    :: PF1 – Eh si, ti ci vedo bene Duraniano con tanto di orecchino alla Simon Le Bon! ^_^

    Riguardo ai Tokio Hotel io non li ho mai ascoltati con attenzione, mi ero semplicemente stupita quando ho scoperto che il cantante era un uomo perchè per mesi ero certa che fisicamente fosse una donna e gli sentivo pure la voce femminile perciò sono rimasta un po’ perplessa quando ho letto che era maschietto… non so, sai quando sei convinto al 100% di una cosa e poi scopri che non è così? Che poi, io provo pure una certa simpatia per i gay, soprattutto per quelli che si dichiarano apertamente e adoro spesso e volentieri anche la loro vena creativa e quel tocco di sensibilità in più che non trovo comunemente negli uomini etero perciò sono fiera di avere pure il parente gay, che con lui, anche se ormai ci vediamo poco, è sempre un piacere parlarci degli argomenti più vari. :o)

    Un salutone.

    :: sorgeredelsole – Grazie mille, anche per la tenerissima immagine. ^_^

    :: Thoric – Ciao Andrea, io sto bene a parte il pensiero di un piccolo intervento chirurgico all’orecchio a cui mi dovrei sottoporre. Anche io sto lavorando tanto e ho poco tempo per tutto così sto trascurando pure i miei studi. :-/

    In effetti internet ha sostituito anche per me gran parte della programmazione televisiva, spesso e volentieri preferisco dedicarmi alla lettura su internet. Un bacione. :*

    :: vince1475 – Ahhhhhh, Samantha Fox! Samantha Fox???? °___°

    :: Dragossido – Ahaha! Beh, io ahimè sono oltre quel pizzichetto di carne in più ma da qualche giorno ho riniziato la dieta, anche se non è di quelle drastiche. :-/

    :: lavelle – Sei un po’ come me sino a qualche tempo fa, a volte avere degli idoli aiuta ad ispirarsi e a coltivare le proprie passioni. ^_*

    :: arsenico – A volte capita se si scopre che sono persone molto fragili, soprattutto quando leggo sui rotocalchi di storie di droga o di violenza, quelle notizie mi lasciano spesso delusa. -.-

    :: skarbie – Dipende dai personaggi, a me capita nella musica… magari a volte riprendo un vecchio CD che ho amato particolarmente in passato e poi lo riascolto per giorni e giorni. *__*

    :: Chit – Davvero… tutta colpa dei giovani d’oggi! Scherzo… ^^

    :: arearea – Gli Aqua! Davvero, quello fu un successone, dove saranno spariti? u.u

    Che dire… goditi la tua giovane età, la Carrà ha già fatto strage di fan per almeno tre generazioni, un’altra sarebbe di troppo! ^_*

  • Dragossido
    28 Gennaio 2008 23:06
    Rispondi

    commento 62

    Ho vinto qualche cosa?

    Buon fine settimana!

  • Njord
    30 Gennaio 2008 09:38
    Rispondi

    Ciao Piettaaaa COME STAI?!!!

    psss che dici, qualcuno di noi potrebbe diventare il nuovo mito? …del post almeno…

    ;-*>>>

  • PF1
    30 Gennaio 2008 10:38
    Rispondi

    devo decidere come vestirmi questo carnevale alla festa dove suoniamo…che dici? Look duraniano anni 80 o da gruppo emo stile Tokio Hotel?

    Voglio essere un mito! :-)

  • Ulysses54
    30 Gennaio 2008 18:11
    Rispondi

    i miti crollano, prima o poi, come è giusto che sia, perché noi in loro proiettavamo noi stessi, ma adesso il processo di identià è più reale, più vero, più nostro…tu sei per te il mito.

  • gattoquatto
    31 Gennaio 2008 01:53
    Rispondi

    Subsonica e Queen sono tra i gruppi più interessanti degli anni ’90 e ’80. Ma splendide sono le tue creazioni con le perline…le vendi?

  • MynameisRik
    31 Gennaio 2008 12:22
    Rispondi

    Un saluto che questa volta a scrivere un commento intelligente, manco ce provo… :-P

    Rik

  • Tonica
    31 Gennaio 2008 20:07
    Rispondi

    ho visto il tuo spazio gioielloso splendidoo

    un bacio socia

  • Milkit
    31 Gennaio 2008 21:53
    Rispondi

    in ordine i miei miti sono stati:

    Cristina D’Avena

    Eros Ramazzotti ( per colpa di mai madre però)

    883

    Ligabue ( lo è tutt’ora)

    Kurt Cobain !!

    i sub non mi attizzano tanto…

    ciaoo ^^

  • Njord
    1 Febbraio 2008 08:50
    Rispondi

    NO! CRISTINA D’AVENA NO!

  • Dragossido
    1 Febbraio 2008 17:47
    Rispondi

    Ogni tanto potresti ance commentare da me!

  • DanieleCavalera
    2 Febbraio 2008 14:09
    Rispondi

    Che tu non abbia miti, almenon non al momento, potrebbe essere positivo. Diciamocela tutta: si hanno dei miti quando si è ancora inesperti, ingenui, ci si illude facilmente, si pensa che tutto è facile, e si vedono attori e cantanti non per quello che in realtà sono (alcolizzati, drogati, omosessuali, agorafobici, psicotici, incompresi, arrivisti, mestieranti… ho elencato il peggio del peggio…), ma per delle persone eccezionali, di successo, che fanno la beneficenza, che hanno un bel corpo (ritoccato dal bisturi o dal mouse, però), con le nobili qualità degli !”eroi” che interpretano…

    Poi cresciamo, cresciamo, cresciamo… scopriamo che le cose non sono quello che sembrano… ci rendiamo conto che non li possiamo avere ed è difficile diventare uno/a di loro.

    La vita di stordisce con le sue inutilità, con le sue ripetitività… abitudini, regole, lavoro, stress, di nuovo lavoro… sveglia che suona tutte le mattine alla stessa ora… cinque caffé al giorno…

    Poi ci si mette il/la nostro/a compagno/a… che dovrebbe incarnare i nostri miti… ma che è la cosa più deluente del pianeta, ogni giorno che passa… (amooooreeee, a cosa pensi? Cara, ti è piaciuto… Stiratela da te la camicia! Stasera no, ci ho il mal di testa ci ho… Mi pensi? Ma quanto mi pensi? Ti ho visto che la guardavi. Smettila di fare gli occhi dolci al vicino!).

    ORA TI FACCIO UNA DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI…: “Non pensi che sia arrivata l’ora di rimpboccarti le maniche per essere tu il mito di qualcuno”?

    Continua a scrivere, non possiamo farne a meno!

  • Absinthement
    2 Febbraio 2008 16:34
    Rispondi

    Sembrerà un ragionamento stupido, ma la mancanza di miti potrebbe essere indice di una personalità ben formata.

    Nel periodo adolescenziale o infantile, si è alla ricerca di miti o di persone da imitare, dapprima all’interno della propria famiglia, poi verso l’esterno. Il cercare qualcuno a cui ispirarsi appartiene all’esistenza di ognuno di noi.

    Il fatto che tu adesso tenga un diario dove parli esclusivamente di te, forse significa che non hai più bisogno di ricercare la tua personalità nell’imitazione o nell’immedesimazione in una persona che ritieni, in un certo senso “migliore”. Semplicemente vuol dire che sei una persona matura, anche se forse provi un po’ di nostalgia verso quel periodo in cui, accendendo la televisione, il mondo sembrava cento volte meglio di quello di oggi, in cui Un travestito diventa l’idolo delle giovani ragazzine in calore.

    Sappi che anche io non trovo più invidiabili gli abomini che si vedono ultimamente per le reti televisive.

    A parte i subsonica, che adoro anche io.

    Ma ti assicuro che Samuel non lo trovo assolutamente sexy… :P

    Un bacione ^^

  • enricoan
    2 Febbraio 2008 19:07
    Rispondi

    ciao sherazade, mi dispiace per il tuo mal di testa, spero ti passi presto.

    magari domani c’è il sole e ti fai una bella passeggiata in bici, se ancora ti duole magari lasciala a casa, la testa :), no, senza scherzi, auguri.

    un bacione e buona domenica,

    enrico

  • RosaRossa_3
    2 Febbraio 2008 19:45
    Rispondi

    Un Abbraccio con Simpatia,

    Baci Ross’,♥

  • Artemisia1975
    3 Febbraio 2008 00:43
    Rispondi

    :: Dragossido – Ciao, ahaha, mi sa che anche questa volta non hai vinto niente, in compenso ti lascio un sorriso… spero vada bene ugualmente. :o)

    Mi spiace se non riesco a passare spesso da te ma ultimamente sono sommersa dal lavoro anche a casa e negli ultimi giorni ho avuto il mal di testa che mi ha tenuto lontano dal PC, appena avrò concluso con questo progetto spero di avere più tempo libero a disposizione.

    Un salutone e grazie per i commenti, sempre graditi.

    :: Njord – Ciao Beppe! Come sto? Tutto sommato bene anche se negli ultimi giorni mi è attaccata addosso la melanconia, potrai pure immaginare il perchè… e vabbè, che ci posso fare? Gli amici vanno e vengono anche se per me è ancora difficile da accettare. In più lavoro come una schiava mattina e sera e non vedo un soldo da dicembre ma appena mi pagano spenderò tutto in un formidale PC, i sacrifici meritano di essere accontentati… ^_^

    Tu invece come stai?

    E dai che Cristina D’Avena ci ricorda l’infanzia, è carinissima!

    :: PF1 – Duriano! Duraniano! Anche se vestito da Tokio Hotel saresti più carino, anche più simpatico come travestivestimento. La bimba l’hai mascherata da fatina o ballerina? =:o)

    :: Ulysses54 – Non vorrei essere per me stessa un mito ma credo che sto acquisendo pian piano più consapevolezza nelle mie capacità lavorative. Non voglio più che le mie ambizioni restino ancora dei desideri. U.U

    Grazie.

    :: gattoquatto – Ma dai! I Subsonica piacciono anche a te? [:-)

    Grazie per i complimenti sui miei lavoretti con le perline ma non li vedo, la maggior parte li faccio per me oppure per regalarli alle amiche. A volte capita che mi chiedano di venderli ma non mi faccio mai pagare la “manovalanza” perchè farli mi rilassa ed è soprattutto un hobby.

    :: MynameisRik – Ahahah! Tanto a me fanno piacere pure i tuoi semplici saluti! :-P

    :: Tonica – Grazie socia! Appena esce il sole -a Pisa non si vede da settimane- farò altre foto dei miei orecchini per completare lo spazio su DeviantArt. Kisses. :*

    :: Milkit – Cristina D’Avena, il sogno di tutti i bambini… *__*

    Però… in questo nuovo avatar sembri un po’ Kurt Cobain! ^^

    :: DanieleCavalera – Grazie mille per questo commento, l’ho letto con entusiasmo, a volte i vostri suggerimenti e le vostre opinioni arrivano al momento giusto, il tuo l’ho letto dopo un momento di sconforto, con l’intenzione di chiudere questo blog… poi capita che uno come te mi legge e mi lascia un pensiero carino e torna la voglia di sorridere e di conseguenza passa anche il mal di testa! Thanks! *__*

    :: Absinthement – Ciao! Si… la nostalgia c’è, soprattutto mi manca la spensieratezza che contraddistingue la giovane età dai miei quasi 33 anni. :-/

    Ma come!!??? Samuel è troooooppo sexy! :-P

    :: enricoan – Ciao Poeta, il soooole… ripetilo ancora così magari spunta sul serio in queste giornate di pioggia che mi costringono a casa, con questo mal di testa che mi afflige da tre giorni desideravo prendere una boccata d’aria, magari uscire in centro per comprarmi un cappellino e non bagnarmi così i capelli quando mi coglie la pioggia mentre vado al lavoro in bicicletta.

    Eh, non solo dovrei lasciare la testa a casa ma con se anche i pensieri, quelli bisognerebbe chiuderli in un cassetto a chiave e poi buttare la chiave lontano per non cadere nella tentazione di riaprirlo. Un bacione. ^_*

    :: RosaRossa_3 – Grazie per l’immagine, un saluto anche a te. *__*

  • psicotic
    3 Febbraio 2008 00:53
    Rispondi

    Io non mi preoccuperei, probabilmente stai diventando adulta e consapevole che non servono eroi per aiutarci a vivere ma la consapevolezza di quello che siamo. Buona domenica a te.

    Beppe.

  • MasterAlison
    3 Febbraio 2008 03:28
    Rispondi

    Hey, anche tu su Deviantart! FAntastico, vado subito a spulciare la tua gallery, sono certa che sei bravissima . . . ci vado immediatamente .

    http://masteralison.deviantart.com/ questa è la mia, se vuoi andare a sbirciare .

    Bacioni!

  • Piratadellamor
    3 Febbraio 2008 07:27
    Rispondi

    En attendant neuveau post.. ma si scriverà così? ;-P

    Kisses

  • oulaya
    3 Febbraio 2008 12:02
    Rispondi

    Ciao carissima…buon fine settimana anche a te! Il nuoto sincronizzato procede…sto resistendo..he he…:-)) A dire la verità sta iniziando a piacermi proprio…anche se ancora risultati sul mio corpo non è che ne stia vedendo cosi tanti!

    Un baciooooooo

  • utente anonimo
    3 Febbraio 2008 14:56
    Rispondi

    paia….quando finirà di piovere??è di nuovo iniziata la stagione delle piogge??!!….buuuu

    un saluto e buona domenica

    giulia

  • Mdnstyle
    3 Febbraio 2008 20:40
    Rispondi

    Abbiamo avuto molti miti in comune allora :P

    I subs li adoro ancora, anche se con meno slancio di prima!

    ps bel posticino qua! Buona serata!

  • viola21
    3 Febbraio 2008 22:12
    Rispondi

    confesso che nemmeno io ho più miti e un pò mi dispiace :(

  • gemilano
    4 Febbraio 2008 07:25
    Rispondi

    raffaella carrà e ramazzotti?

    ma te sei sudamericana…allora.

    ge

  • PF1
    4 Febbraio 2008 17:22
    Rispondi

    alla fine mi sono esibito vestito da clint eastwood in “Il buono, il brutto e il cattivo”. Un cow boy che canta rock può andare? :-)

  • Cecia
    4 Febbraio 2008 20:00
    Rispondi

    I sonica sono stati tanto anche per me =) LI ho visti live qualche settimana fa ed è stato un tuffo nella me saltellante, bello, strano.

  • dedalos
    5 Febbraio 2008 21:31
    Rispondi

    Già i miti, oggi se ne creano uno al giorno, basta fare tre o quattro apparizioni in tv et voilà! il gioco è fatto! ma sono miti che si perdono presto, esattamente come detto da te.

    Sai, adesso che ci penso di miti moderni credo di non averne mai avuti, ma del passato(storico) ne ho una marea…tutti nella testa, pronti a combattere con me(magari aiutandomi…non so come), GiulioCesare, Garibaldi,Leonida,Ettore, Achille…Caravaggio, Leonardo…uomini diventati un mito grazie al vero talento….

    Infondo i miti che cosa sono se non l’immortalità della persona!

    Ciao dolce Pia.

    Rinaldo

  • Dragossido
    6 Febbraio 2008 15:09
    Rispondi

    Sono stato molto impegnato al montaggio dei video che troverai sul mio blog! Ed eccomi di ritorno finalmente!

    Buon inizio di settimana!

  • h4rlan
    6 Febbraio 2008 17:21
    Rispondi



    e fantastici i subsonica!!!Il 7 dicembre sono stato al concerto ad Assago…BELLISSIMO!!

  • Artemisia1975
    6 Febbraio 2008 23:47
    Rispondi

    :: psicotic – Gli eroi servono per farci sognare, ormai è arrivato il momento per stare con i piedi per terra. -.-”

    :: MasterAlison – Eh si, anche io ho aperto uno spazio su DeviantArt ma non so se avrò la pazienza per curarlo a modino. Grazie per il fav ad una delle mie foto. :-)

    :: Piratadellamor – Eh, non so come si scrive sinceramente e al momento non so neppure se e quando ci sarà un nuovo post. T__T

    :: oulaya – Dai, magari è ancora presto per vedere i risultati. ^_^ Un bacione.

    :: Giulia – Hey, per fortuna in questi giorni la pioggia e sparita! Finalmente! :-)

    :: Mdnstyle – Anche io Subsonica continuo a seguirli ma non come due anni fa. ^_* Grazie.

    :: viola21 – Ciao Viola, dispiace anche a me. :-(

    :: gemilano – Ahahaha, no… Eros Ramazzotti ormai non lo sopporto più e ascolto quasi tutta musica italiana. :-P

    :: PF1 – Noooo, volevo immaginarti in stile cyber-punk! =:o)

    :: Cecia – Purtroppo per ora ho dovuto rinunciare ad una loro data ma magari riuscirò a seguirli nel loro prossimo tour. ^_^

    :: dedalos – Rassegnamoci Rinaldo… sarà l’età! :-P

    Si, comunque anche io non riesco a mitizzare i personaggi che stanno calcando le scene negli ultimi anni. -.-

    Un bacione.

    :: Dragossido – Chissà, magari ora che ho deciso di prendermi una pausa dal mio blog troverò più tempo e più curiosità per leggere quello degli altri. Buona settimana anche a te.

    :: h4rlan – A quel concerto sarebbe piaciuto andare anche a me ma il destino mi è stato avverso! ;-)

    STOP AND THINK.

    Prendo una pausa dal mio blog, in realtà non so quando e se tornerò. Voglio provare a staccare da questa “realtà” che mi ha tenuto piacevolmente compagnia per tanto tempo e per questo continuo a ringraziarvi per la costante presenza e le belle parole che ho sempre ricevuto; difficilmente ho sentito da voi una critica e quelle poche che ci sono state le ho trovate sempre costruttive.

    Non so precisamente il motivo che mi sta portando a questa scelta, qua conservo tanti bei ricordi e tramite questo spazio ho conosciuto persone che seppur lontane geograficamente sono entrate a far parte della mia quotidianità… fortunatamente c’è chi è rimasto amico/a ma purtroppo c’è pure chi mi ha detto addio e ancora faccio fatica a mettere da parte il dispiacere ma dovrei comunque imparare a rinunciare anche alle persone a cui tengo.

    Nelle mie “Due parole…” continuo a lasciare visibili la voglia che ho avuto di raccontarmi attraverso la scrittura e attraverso il mio hobby preferito, ossia progettare siti web e penso che con l’avvicinarsi dei miei 33 anni sia arrivato il momento di concretizzare in un lavoro quella che per me non è solo una passione ma anche la materia in cui spero di potermi laureare presto.

    Cioè, non è che sparisco definitivamente dalla blogsfera eh? Diciamo meglio che dico stop per riflettere un po’. ;-)

    Un abbraccio,

    Pia

  • 4passi
    7 Febbraio 2008 07:52
    Rispondi

    se ne senti il bisogno allora è la cosa giusta…poi quando e se ritorni ci ritrovi tutti qua :)

  • MynameisRik
    7 Febbraio 2008 20:55
    Rispondi

    Mi dispiace, davvero, ma sono anche convinto che sia giusto fare una pausa quando un impegno diventa troppo pesante, quasi esclusivo.

    E poi c’è la tua mail per salutarci ogni tanto e per raccontarci quello che ci va.

    In bocca al lupo per tutto e stammi bene.

    Rik

  • utente anonimo
    7 Febbraio 2008 21:47
    Rispondi

    buuu….triste.era piacevole passare e trovare qualcosa di piacevole da leggere…

    beh, speriamo che ti torni presto l’ispirazione!!!

    ciaoo

    baci baci

    giulia

  • Ghost75
    8 Febbraio 2008 19:12
    Rispondi

    Negli anni 80-90, forse per l’età che avevamo (e indubbiamente anche per il tempo che avevamo a disposizione), gli artisti avevano molta più presa su di noi di quanto non ne abbiano ora, e li seguivamo passo passo in ogni loro mossa.

    Non saprei giudicare però se questo accada ancora su chi è più giovane, e quanto.

    Rimpiango quegli anni, per tutto quello che sono stati, per tutti gli sbagli che ho fatto, ma anche per le decisioni che ho preso.

    Io qualche mito ce l’ho ancora, ma sinceramente me lo porto dietro da allora…

    Un salutone!

  • utente anonimo
    8 Febbraio 2008 23:38
    Rispondi

    dai piccola fai un sorriso, fra non molto ritorna primavera e con essa un po’ di felicità. ti voglio bene.

    un bacio tenerissimo sereno weekend,

    enrico

  • Yaila
    9 Febbraio 2008 11:32
    Rispondi

    Spero che tu sappia quanto ti capisco e non sai quanto, oggi più che mai, io sia solidale con te… Dare spazio alla propria vita passata presente futura e alla propria anima in un blog non è facile quando quella stessa vita e quella stessa anima attraversano un periodo difficile della loro quotidianità. Io ho provato a chiudere, ho cambiato hosting per il mio blog, e da quasi due settimane non scrivo… Forse oggi scriverò qualcosa, ma non mi pongo né obblighi né limiti e lo sai… Ognuno fa quello che si sente, e per me “buttar fuori” scrivendo è diventato quasi irrinunciabile e mi fa sentire un po’ meglio nonostante il mio blog non sia propriamente l’immagine della felicità… Ma io sono anche altro e lo so bene, solo che scrivendo in certi periodi appare solo l’immagine peggiore di noi… o forse solo di me, perché tu sei splendida.

    So una cosa, cara Pia: nonostante tutto – blog o non blog – non ci perderemo e anzi, anche a distanza continueremo a tenerci per mano e a sorreggerci… nell’attesa di poterci riabbracciare nuovamente come è accaduto più di otto mesi fa.

    Quando hai bisogno, io ci sono… E tu lo sai.

  • Chalciuhtlicue
    9 Febbraio 2008 12:34
    Rispondi

    Io non ho mai avuto particolari miti, in età adolescenziale e non… Anche se li avessi avuti, non potevo attaccare nulla di loro sui muri di camera mia…e quindi, qualsiasi passione potessi avere, mi limitavo a guardarla quando ne avevo la possibilità, in tv…

    Mi sono fissata su diversi cantanti, lo ammetto, e in casa mia era una torura, perchè, come te, ho sempre gradito Ramazzotti, e tutte le volte che potevo, lo ascoltavo, tanto da vedere i miei chiedere pietà…

    L’importante, comunque, è mantenere interesse per qualche cantante o personaggio, anche se non diventano veri e propri nostri miti!!!!

    Un bacione Pia!

  • Dragossido
    9 Febbraio 2008 16:20
    Rispondi

    Buon fine settimana!

    Vedo che in pentola non bolle nulla di nuovo!

    Peccato!

  • enricoan
    10 Febbraio 2008 10:56
    Rispondi

    oggi sicuramente sole anche da te, spero che il mal di testa ti sia passato…

    buona domenica e un tenero bacio,

    enrico

  • sorgeredelsole
    11 Febbraio 2008 08:13
    Rispondi

  • gemilano
    11 Febbraio 2008 16:54
    Rispondi

    me gusta: your Nokia with Swarovsky.

    trash abbastanza da sembrare bello.

    ge

  • Milkit
    12 Febbraio 2008 12:54
    Rispondi

    mi dici come cavolo fai ad avere 101 commenti ???

    be ora sono 102… ^^

    ciao ;)

  • strolippo
    13 Febbraio 2008 12:22
    Rispondi

    Se penso che ho la prima musicassetta di Jovanotti mi viene da vomitare, eppure in seguito ha fatto cose apprezzabili. I Subsonica dal vivo sono grandissimi e dai, l’ultimo album non è affatto male, sono tornati un pochino alle origini…

  • PF1
    13 Febbraio 2008 14:00
    Rispondi

    cos’è sta storia che sparisci??

  • ziusudra
    13 Febbraio 2008 22:57
    Rispondi

    Raffaella Carrà? dico.. Raffaella Carrà? :)

    Comunque credo che la nuova Madonna oggi sia senza dubbio Nelly Furtado.

    Buona serata.

  • PV64
    14 Febbraio 2008 06:45
    Rispondi

    Un pensiero irriverente e simpatico per San Valentino dal mio nuovo e valido…ehm… protagonista!!

    I Love You :-DDD

    Buon San Valentino Amore

  • sorgeredelsole
    14 Febbraio 2008 21:00
    Rispondi

    un dolce salito cara Pia…

  • sorgeredelsole
    15 Febbraio 2008 09:32
    Rispondi

    felice giornata dolcissima..


  • oulaya
    15 Febbraio 2008 10:17
    Rispondi

    Buon fine settimana dolcezza :=)

  • Dragossido
    16 Febbraio 2008 00:01
    Rispondi

    Buon fine settimana!

  • Piratadellamor
    16 Febbraio 2008 08:00
    Rispondi

    In attesa del tuo post di febbraio mi chiedo.. ma nessuno ha il mito del Piratadellamor? Mannaggia.. ;-P

    Un bacione

  • sorgeredelsole
    18 Febbraio 2008 22:17
    Rispondi

    un dolce saluto a te…dolcissima Pia…

  • MasterAlison
    20 Febbraio 2008 01:33
    Rispondi

    prego, quella foto mi piaceva troppo, non potevo non favvarla :)

    bacioni, scrivi presto!

  • JonsiSque
    20 Febbraio 2008 10:36
    Rispondi

    Beh, altri “miti” arriveranno…Che poi mi dicono che l’ultimo dei Subsonica non è nemmeno male.

    Però effettivamente, Ramazzotti… :-D

  • Dragossido
    20 Febbraio 2008 17:29
    Rispondi

    Chissà se troverai il tempo per passare da me! Spero comunque che stai bene!

    Buon pomeriggio!

  • Artemisia1975
    20 Febbraio 2008 19:53
    Rispondi

    :: 4passi – Grazie Adamo! Più che bisogno è una necessità per staccare un po’, anche se prendermi cura di questo spazio è un diletto che inizia già a mancarmi e sento che non riesco a lasciarlo “morire” tant’è che sto continuando ad aggiornare almeno le mie “istantanee”. ;-)

    :: MynameisRik – Ciao Rik, per me il blog non era un impegno esclusivo dato che ormai lo aggiornavo di rado. Mi impegna molto di più il lavoro in ospedale.

    Non so quando tornerò a scrivere ma non riesco a rinunciare alla lettura dei blog perciò continueremo a stare sicuramente in contatto. Crepi! ^_^

    :: Giulia – Ciao Giulia… eh, rattrista pure non aggiornarlo, è come se non gli stessi dando nutrimento. Rispondo almeno ai commenti per dargli un po’ di energia. é__è

    :: Ghost75 – Anche per me è difficile trovare dei miti nei personaggi di oggi, sarà che molti gruppi musicali che stanno nascendo adesso sono abbastanza lontani dalla mia generazione. *|;-)

    :: Yaila – Grazie Vale, sei carinissima. E’ dura allontanarmi da questo blog, forse più di quanto pensassi. Per filosofia sono stata sempre abbastanza contraria nel vedere in rete siti non aggiornati, ma staccare un po’, soprattutto nei giorni scorsi era diventata una necessità. Un bacione. :*

    :: Chalciuhtlicue – Eh, anche mia madre non ha mai voluto che attaccassi un poster in camera ma mio padre aveva fatto a me e alle mie sorelle una scatola il legno con il tappo scorrevole per conservali tutti. Sopra c’è scritto Posters e la conservo ancora gelosamente!

    :: Dragossido – E no! Per ora nulla di nuovo. Al momento diciamo che il blog tace ma appena posso continuerò a passare per i saluti e per leggervi. :-/

    E grazie per le tue visite.

    :: enricoan – Ciao Enrico… si si, il mal di testa è passato. Rimane solo un po’ di sconforto. Cerco di passare più tempo in compagnia così mi distraggo e penso meno alle delusioni degli ultimi mesi ma in generale va meglio. Tutto passa, si dice così no? ^_*

    Un bacione.

    :: sorgeredelsole – Grazie per i saluti, fanno sempre piacere! :-)

    :: gemilano – Si si! Più o meno trash quanto Cédric Tanguy… Ahaha! :-P

    :: Milkit – Bella domanda, me lo chiedo anche io! Se aggiornassi spesso non avrei sicuramente così tanti commenti per post. -.-

    :: strolippo – Ah, quell’album di Jovanotti ce l’avevo anche io! Trovai la cassetta originale in spiaggia e la ascoltai pure parecchio. :-S

    :: PF1 – Così pare… ma non sono sparita del tutto… diciamo a meta? U.U

    :: ziusudra – Ebbene si, Raffaella Carrà! :-D

    Incredibile il successo di Nelly Furtado…

    :: PV64 – Ohhhh, San Valentinoooo! *__*

    :: oulaya – Buona settimana a te! Baci. ^*^

    :: Piratadellamor – Mmmm… se leggi la fine del mio ultimo commento -qua tra il blog- capirai che un post a febbraio è un po’ improbabile, ma sono imprevedibile! A dir la verità ho in mente un post da tempo che non so se scriverò mai… Pirata, è difficile rinunciare a qualcosa che si desidera. -.-

    :: MasterAlison – Grazie! Quella foto è stata una botta di ****. Magari su DeviantArt ne posterò altre anche se probabilmente non otterrò lo stesso risultato. :-(

    :: JonsiSque – Eh già, tra i tanti miti, in passato sono riuscita a farci rientrare anche Eros Ramazzotti. °__°

  • sorgeredelsole
    22 Febbraio 2008 22:09
    Rispondi

    dolce nanna…

  • Piratadellamor
    23 Febbraio 2008 20:19
    Rispondi

    M’era sfuggita la tua decisione in mezzo al mare di affetto e di commenti :-)

    Se vuoi puoi lanciare l’anteprima in privato nei miei commenti.. è un’idea no?

    Così appaghi la tua voglia di scrivere e allo stesso tempo lasci il tuo blog in riflessione ;-P

    Guarda che poi se non scrivi + post nuovi mi costringi a leggere quelli vecchi e poi son casini se vengo a dire la mia eheh

    Un bacione grande t’aspetto sulla mia isola

  • vampyr8
    23 Febbraio 2008 20:30
    Rispondi

    a che cosa pensano questi umani fragiliiiiiiiii?

  • TerribileStella
    24 Febbraio 2008 00:19
    Rispondi

    E’ stato tutto un ritorno al passato, tutte queste foto…

    CHECK OUT PROFILEANGELS.COM FOR THE HOTTEST PICS!
    PROFILEANGELS.COM

  • Tonica
    25 Febbraio 2008 09:56
    Rispondi

    Ripasso da qui e ti rifaccio tanti auguri per ieri

    un bacetto

  • maddyaff
    25 Febbraio 2008 12:59
    Rispondi

    Augurissimi per ieri, ho saputo solo oggi!!! :)

    L’ho saputo dal blog di Tonica! :)

  • Dragossido
    25 Febbraio 2008 18:11
    Rispondi

    Come va?

    ritrovata l’ispirazione?

    Ti auguro un buon inizio di settimana… se passi sul mio blog, mi fa piacere!

  • Piratadellamor
    26 Febbraio 2008 22:03
    Rispondi

    Io t’ho mandato la nutella per pvt ma tu m’hai tenuto una fetta di torta? ;-P

    Kisses

  • FataAlchechengi
    27 Febbraio 2008 12:46
    Rispondi

    Perché, non è una donna la cantante dei Tokyo Hotel?!?

    Da me c’è un appello urgente da sottoscrivere, per cercare di salvare una donna saudita accusata di stregoneria… se ti va di passare, serve il maggior numero di firme possibili! Sul blog ci sono tutti i dettagli!

    A presto!!!

  • calimero00
    28 Febbraio 2008 16:12
    Rispondi

    Passo per lasciare un abbraccione affettuoso e un saluto caro caro alla dolce Pia:-)

    Come stai? tutto bene,carissima?

    Marco

  • Thoric
    28 Febbraio 2008 20:13
    Rispondi

    Ciao Pia

    grazie mille per i due commenti

    Sono contento che ti piaccia la canzone

    Riguardo a quello che mi hai scritto sull’amicizia via msn hai perfettamente ragione.

    Forse non è come un’amicizia reale, ma sicuramente in chat si instaura un rapporto di confidenza anche maggiore a volte ed è triste che certe persone ci abbandonino semplicemente cancellando il nostro contatto msn

    Ciao, un bacio

    Io sto bene, un po’ stanco per il master ma tutto ok

    :) Tu stai bene?

    Andrea

  • vince1475
    28 Febbraio 2008 20:31
    Rispondi

    Buona serata,ciao

  • Milkit
    28 Febbraio 2008 21:37
    Rispondi

    sempre detto che le prof sono stronze ^^’

    un bacio e alla prossima spero presto ;)

  • sarmigezetusa
    29 Febbraio 2008 00:43
    Rispondi

    Tornano le miniserie.

    Dopo la chiusura del vecchio “personaggi precari” mi sono spostato QUI. Ci vorrà un po’ di pazienza perchè prima delle puntate e delle serie nuove voglio importare via via le vecchie, spero che mi seguirete lo stesso.

  • oulaya
    2 Marzo 2008 11:26
    Rispondi

    Una super buona domenica!

    Un salutone :-)

  • Matto1789
    2 Marzo 2008 17:45
    Rispondi

    il tuo mito devi essere tu, il resto è solo una dolce cornice. Idolatrare personaggi famosi è solo un modo per idolatrare ciò che vorresti essere o cio che vorresti dire. Punti di riferimento, persone a cui ispirarsi, anzi pensieri a cui ispirarsi è tutto ciò che serve.

  • utente anonimo
    4 Marzo 2008 16:35
    Rispondi

    Un passaggio per un dolce saluto.

    Bacio

    Rinaldo

  • MynameisRik
    4 Marzo 2008 19:13
    Rispondi

    Sbaglio o eri in linea? Un saluto.

    Rik

  • viola21
    4 Marzo 2008 20:26
    Rispondi

    sai leggendoti ci ho pensato e in effetti nemmeno io ho più un mito da un pò di tempo… che sia segno che siamo cresciute? O.o

  • pennanera67
    4 Marzo 2008 23:30
    Rispondi

    I tempi passano e volano via velocemente.

    La musica e la cultura cambiano repentinamente e noi anche…forse un pò meno velocemente.

  • branzinoalsale
    5 Marzo 2008 11:14
    Rispondi

    passo da casa tua per lasciarti un saluto di buona giornata

  • Dragossido
    6 Marzo 2008 17:34
    Rispondi

    Devo chiamare chi l’ha visto?

    Heheheheheehe!

    Buon pomeriggio!

  • Tavock
    9 Marzo 2008 21:32
    Rispondi

    Ciao Pia.

    I miti mutano, noi stessi cambiamo, ma i ricordi restano e, seppure con loro portano spesso nostalgia, lasciano pur sempre in noi la serenità ed il sorriso nel riportarli alla memoria, perchè, segni della nostra vita, lastricano il persorso che ci ha portato ad essere quello che oggi siamo. Continuano sempre ad essere parte di noi.

    Un abbraccio.

    Ciao 8-)

  • ValeriaR30
    24 Marzo 2008 16:19
    Rispondi

    Ciao!!

    Anch’io in adolescenza ero fissata con Bon Jovi… e anch’io inizialmente ero convinta che il cantante dei TH fosse femmina… poi ho scoperto che addirittura è gemello monozigote del chitarrista, il biondo rasta… oddio :O

  • eretico2004
    24 Aprile 2008 21:30
    Rispondi

    io ho come mito Fantozzi..pensa te

    saluti :-)

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi