Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Strade
Crossroad

Strade

Bisogna trovare il coraggio di cambiare strada, anche quando sino al giorno prima pensavi che la strada intrapresa era una certezza. Basta poco a volte per cambiare idea… ti alzi spensierata di buon mattino, fai la tua solita colazione e poi capita che arriva una critica inaspettata, una frase o un avvenimento che ti fa riflettere. Allora bisogna fermarsi un attimo, cercare di non agire di pancia o seguire il cuore, provare a ragionare di testa e trovare una lucidità di pensiero per arrivare a dire che si è sbagliato. Ammettere a se stessi che quello – forse – non è il tuo vero sogno e che probabilmente lo stai ancora cercando. Perciò, se la scelta o la strada che hai intrapreso senti che non è perfetta… cambia! Le idee sono fatte per essere cambiate. Non soffermarti a guardare solo le porte chiuse, prima o poi avrai un’altra idea, così come ci sarà una nuova strada da percorrere, e con essa arriverà la serenità perché non bisogna sempre pretendere che in questa vita la felicità vada rincorsa a tutti i costi.
Dedicato a chi, come me, ha cambiato tante strade, idee, città. A chi, come me, sta ancora cercando la strada giusta. A chi, come me, continua a sognare nuove strade, itinerari, idee, scelte e possibilità.

[Brevi riflessioni, spunti e immagini suggerite dalla rete]

Mappa

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:2

  • Silvia
    28 Settembre 2014 08:47
    Rispondi

    Ciao Pia. Mi viene in mente una frase di un film che, finalmente, ho visto proprio ieri sera.
    “Sbaglia sempre per conto tuo, è ciò che fanno le persone che vogliono essere felici.”

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi