Tutto passa e niente e’ realmente importante
6
Tutto passa e niente e’ realmente importante

Ci sono quelle notti estive dove mi ritrovo sveglia sino a tardi a caccia di zanzare dracula con i pensieri che si accavallano. Quelli ultimamente non riesco a cacciarli via.
Ci sono quelle notti estive in cui il letto non è più il posto accogliente dove a proteggermi dal freddo c’è un morbido piumone, e non è nemmeno più il posto dove fatico ad alzarmi perchè mi piace dormire sino a tardi.
Ci sono notti dove i sogni non si avverano, notti dove non ci sono mani tese cui aggrapparmi. Ci sono pure mattine dove allo squillare della sveglia mi alzo sperando sia un giorno migliore per poi realizzare che per me non è stato un giorno migliore ma che comunque fuori un mondo migliore c’è.

Così, mi ritrovo ancora una volta a guardare in modalità loop la nuova pubblicità della Coca Cola, sorrido, quasi mi commuovo e mi autoconvinco che tutto passa e niente è realmente importante.

N.B: In questo video le persone sono state riprese a loro insaputa in brevi momenti di felicità. :-)
Oltre 5 milioni di click premiano la spontaneità.

6 Commenti

  • newwhitebear scrive:

    Il tempo fugge e noi con esso. Sembra che ci sia un disaccordo fra te e la notte.
    Nienti di importante? Sarà solo il tempo a stabilirlo.
    Un saluto e un favoloso week end

    • Pia - Artemisia scrive:

      Sono sempre stata amica della notte e raramente mi ha fatto penare, mai come in questo periodo. Argh! Spero sia una notte migliore stanotte. Grazie Newwhitebear, un favoloso weekend pure a te.

  • vedovascalza scrive:

    Non è poi così sbagliato pensarla così, sai? “Tutto passa e non è poi così realmente importante” è una frase magica che può aiutare in quei momenti di sconforto in cui crediamo che la nuvola di Fantozzi coinvolge solo noi e tutto il dolore che ci portiamo dentro è troppo difficile da scacciare via!
    Poi ci rifletti un po’ e sai che succede? che alla fine a tutto c’è rimedio, soprattutto ai dolori del cuore.

    :)

  • Chit scrive:

    “che tutto accade e tutto passa” lo sosteneva anche Bentivoglio in Puerto Escondido http://www.youtube.com/watch?v=Gj1Y68-ANow :D

    • Pia - Artemisia scrive:

      Sai che non mi ricordavo questa scena? Eppure ho visto il film anni fa, l’avevano trasmesso in un’aula universitaria, una bellissima serata. E’ riaffiorato un bel ricordo insieme a un gran sorriso. :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>