Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Per niente facile…

Per niente facile…

So cucinare e se mi impegno riesco a fare dei dolci niente male ma mia sorella è decisamente più brava e le piace stare così tanto ai fornelli che mi sono impigrita da far schifo e ormai, quando io cucino qualcosa penso si possa segnare sul calendario come un evento storico da ricordare. ;-)

Le amiche d’infanzia mi identificano ancora come la “creativa” del gruppo… a scuola il mio diario girava sempre tra i banchi, a ripensarci era un antenato di questo blog, conteneva pensieri sparsi, testi di canzoni e soprattutto tantissimi disegni che coloravo con cura. Da allora non ho più tenuto un diario.
Nella mia vita ho avuto la fase in cui foderavo con la carta da regalo scatoline di cartone… mai più fatte, a mio avviso non ero precisa. Poi avevo scoperto gli origami e realizzai mazzi di gigli di tutti i colori… mai più fatti, quelli più elaborati non mi riuscivano. Nei primi anni universitari decorai un’appartamento con la tecnica dello stencil… mai più fatti, non facevo bene le maschere. Parecchi anni fa realizzavo con mia sorella dei segnalibri con i fiori secchi… mai più fatti, i fiori perdevano colore nel tempo; li realizzavo anche con del filo di raso e perle di vetro colorate… mai più fatti, tutto sommato erano banali. Quattro anni fa andavo persino al mare con le pizzette da orefice, filo di ferro e perline… inventavo anelli e bracciali da regalare alle mie amiche… mai più fatti, non tutti venivano bene. Da qualche anno a questa parte, ogni tanto, faccio collane e orecchini con le perle indiane, probabilmente prima o poi finirà anche questa fase perchè creo quasi sempre gli stessi modelli e vorrei imparare qualcosa di più elaborato ma non ho una grande manualità. :-S

Inizialmente ero iscritta in Conservazione dei Beni Culturali e mentre studiavo per l’esame di “Informatica e scienze della catalogazione” scoprii che mi piaceva da pazzi l’html, realizzare siti era quello che avrei voluto fare in un futuro. Entrai in crisi perchè implicava cambiare percorso di studi a 27 anni e soprattutto ammettere quella che era stata fin dall’inizio una scelta sbagliata.
L’arte… in parte mi piaceva ancora e avrei potuto coniugare entrambe le cose, del resto internet è pieno di gallerie d’arte, di musei virtuali e io desideravo lavorare al PC, non in un museo… ma per farlo dovevo iscrivermi in Informatica Umanistica. Avevo fatto il trasferimento perdendo parecchi crediti, allungando ulteriormente il mio percorso di studi e anche se avevo un lavoro che mi occupava solo part-time immaginavo che non sarebbe stato così facile. Ero comunque decisa e entusiasta. :-)
Mia madre, le rare volte che mi ha visto fare un sito per gli esami universitari mi ha detto:<<Ora si che sei contenta che “giochi” al computer!>>. E’ vero, trovo divertente studiare al computer e non riesco più a stare sui libri anche se per gli ultimi esami devo continuare ad impormelo… eppure realizzare un sito non è un gioco, spesso non è esclusivamente html o xhtml… è anche programmazione e aihmè in programmazione ho molte lacune. Vorrei imparare a fare meglio i siti con i CSS (fogli di stile) perchè sono più accessibili ai disabili ma non sono così facili da realizzare! In rete, a volte, vedo parecchi siti fatti male e mi capita di pensare che forse riuscirei a fare qualcosa di meglio ma noto soprattutto quelli realizzati bene, con interfacce grafiche bellissime e a quel livello non so se riuscirò mai ad arrivarci… nel mondo del lavoro cercano gente brava e veloce…
Da mesi ormai mi pongo il problema se sono portata o meno per questo campo ma mi domando anche se ho mai avuto un po’ di autostima perchè sinceramente non me lo ricordo.

Non è facile, per niente facile…

Alcuni miei lavori di bricolage

Alcuni miei lavoretti di bricolage

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:64

  • mcwolf
    19 Novembre 2006 01:29
    Rispondi

    ciao…non è la prima volta che capito sul tuo blog…e me ne sono ricordato per via della bella foto con il tuo babbo…

    io posso dirti che il miracolo l’ho fatto col mio template..scarsino direi, e continuo a dipingere e scolpire il legno…molto più creativo ed istintivo…per quel che mi riguarda mi accontenterei di un piccolo orecchino..ne porto sempre uno nonostante l’età…scherzo!

    un saluto e un passaggio del lupo!

  • OasiWeb
    19 Novembre 2006 02:00
    Rispondi

    Ciao. Diventiamo amici?

    Bloggamente parlando…

  • IlSoLiToMaRcO
    19 Novembre 2006 03:00
    Rispondi

    Complimenti, bel blog….

    Marco, ilsolito

  • J4cK
    19 Novembre 2006 03:11
    Rispondi

    Certo che ne hai avute di fasi artistiche :D Le mie vanno e vengono ma sempre le stesse. Dipingo a fasi alterne e a finire un quadro ci metto una vita (tanto che mio padre ne ha incorniciato uno non finito per porre fine alle mie modifiche hehe)

    Se ti piace fare la webmaster ed è ciò che vorresti, continua! Da quello che posso vedere dal tuo blog ci sai fare. Le lacune in programmazione si possono colmare ;)

    Bacione

  • cesko975
    19 Novembre 2006 03:13
    Rispondi

    vedo cmq che il lavoro non ti manca! :)

    sono contento di vederti all’opera in queste cose che sanno di antico.

    I pc mi sono sempre piaciuti, sin da piccolo… ed anche l’arte.

    Una buona domenica, Pia. ;)

    ti abbraccio

  • 4passi
    19 Novembre 2006 10:30
    Rispondi

    ciao pia! è tipico delle persone creative, credo, cambiare spesso “passione”, provare a sperimentare e cimentarsi sempre in nuovi lavori ed attività…per cui il fatto che spesso cambi “fase” non la vedo come cosa negativa, anzi!

    …per la grafica, hai ragione si vedono siti invidiabili da quel punto di vista, però poi i contenuti? alcuni siti sono belli ma vuoti, altri “passabili” ma ricchi di spunti…oltre che creativa tu mi sembri affidabile e precisa, e non ho alcun dubbio che riuscirai a valorizzare queste qualità nel modo che più desideri :-)

  • Yaila
    19 Novembre 2006 13:28
    Rispondi

    Premesso che sono d’accordo con tutto quello che ti ha detto 4passi, lo sai quanto ti capisco Pia!

    Credo che forse le passioni prese e abbandonate in passato magari non fossero vere e proprie passioni, ma solo interessi momentanei… o forse, avendo il tempo di farlo, tutte quante possono essere integrate in una passione unica e multidisciplinare.

    Come sai io studio lingue straniere, ma essendo diversamente abile dubito fortemente di poter fare la guida turistica… eppure dopo i vent’anni e dopo l’iscrizione all’università ho scoperto la mia passione per internet, per l’html e simili, per i lavori grafici al computer, per la lettura e lo scrivere personale… So che un giorno scriverò un libro, magari online… o almeno questo sogno… e so che un giorno vorrò un mio sito che parli di me, della mia Venezia, della grafica, della disabilità, quindi lo vorrei accessibile il più possibile! ^_^ Tutto questo per dire che piano piano rinnovo la mia idea di collaborazione con te! ^_^ Magari un sito a due mani è meglio che a una mano sola, no? ^_^

    Ti lascio… perché ho intenzione di rimettermi a coltivare altre mie abbandonate passioni: la sciarpa di lana fatta coi ferri dalle mie manine… e i quadretti a punto croce! Ce la farò? Sììììì!!! L’importante è crederci, provarci e non perdere mai i propri sogni e la forza di coltivarli.

  • Andreavorio
    19 Novembre 2006 20:42
    Rispondi

    non si nasce imparati, come si sul dire! il 90% della bravura in circolazione è frutto di esperienza, nulla più. Il restante 10 % è frutto della sensibilità di una persona di prestare attenzione a ciò che la circonda e di trarre i maggiori insegnamenti.

    Quindi tranqui che se ti piace veramente una cosa smuovi l’intero universo x venirti in aiuto e darti tutti gli elementi x diventare brava. L’importante è non distrarsi!!!

    ciao

  • utente anonimo
    19 Novembre 2006 20:43
    Rispondi

    Non hai idea di quanto ti invidio per la fantasia che ti ha accompagnata fino ad ora!

    Non te lo dico per tirarti su il morale, ma perchè è quello che penso…

    Io sono stata una di quelle persone che, a causa dei continui divieti da parte dei miei genitori, si è adagiata sul fatto che bastava fare una sola cosa a settimana, massimo 2, ed ero a posto…conseguenza?sono spesso priva di fantasia e di interessi!

    Per quel che riguarda lo studio, è più che normale cambiare percorso!e soprattutto meglio cambiarlo,anche se dopo alcuni anni, che laurearsi e cercare un lavoro che non ti soddisfa…no?

    La programmazione, poi, si migliora col tempo e con la pratica!

    Cmq, se vuoi un altro parere, sei molto portata per la programmazione(ovviamente non siamo informatici te ed io, no?), forse anche più di me!

    se hai voglia di parlare, sai come contattarmi!

    un abbraccio!

    Bea

  • utente anonimo
    19 Novembre 2006 21:17
    Rispondi

    Pia ma è normale per NOI creativi lanciarsi in mille imprese, forse per testare la nostra capacità e la nostra creatività, poi magari ci stufiamo forse solo perché la nostra idea perfezionista distrugge un po’ tutto. In ogni caso tutto questo è sintomo di mente sveglia ed attiva!

    Io adesso mi sono buttata sulla pittura sulla stoffa, è bello e dà tante soddisfazioni… magari un giorno posto qualche “opera”…

    l’autostima la devi cercare in te, e se ti posso dire una cosa questa strada variegata è quella più giusta per trovarla perché sei viva! un abbraccio elle

  • Menestrello75
    19 Novembre 2006 23:56
    Rispondi

    è che a volte serve fortuna… a volte serve pazienza… a volte manca la forza di volontà… a volte qualcuno o qualcosa che si presti per far delle prove… vuoi esercitarti col mio blog? ;-)

  • sarmigezetusa
    20 Novembre 2006 00:35
    Rispondi

    la prima cosa a sparire nelle secche d’autostima è la memoria

  • Njord
    20 Novembre 2006 08:32
    Rispondi

    Pia, chi ha detto che ufare pagine web sia una cosa facile! Capita di creare cose semplici, è vero…ma si sa che per una cosa facile ve ne è un’altra altrettanto difficile: l’importante è avere tempo e voglia di fare. In ogni caso ti faccio i miei complimenti per il tuo spirito creativo!

    BACIONI BACIONI!!!

  • Macross
    20 Novembre 2006 10:03
    Rispondi

    Devi sperimentare, altrimenti non si impara, e lo sai.

    Se poi fai un troiaio di sito, cancella e ricomincia.

    PS: nel mondo del lavoro cercano gente “economica”, che fa dei troiai “abnormi”. Per lo meno in zona.

  • maddyaff
    20 Novembre 2006 11:06
    Rispondi

    L’autostima?se la trovi e te ne avanza 1 po’ me la cedi? :)

  • LeCadavreExquis
    20 Novembre 2006 14:21
    Rispondi

    Almeno a te le idee non mancano…è quella la cosa importante :D…un abbraccio

  • Fantedicuori67
    20 Novembre 2006 20:24
    Rispondi

    Creativa e molto brava!!!

    Baci.

  • cinese
    20 Novembre 2006 20:39
    Rispondi

    grazie del tuo passaggio…ma sei anche su myspace o sbaglio?

  • DarkElf81
    20 Novembre 2006 22:12
    Rispondi

    niente da dire…non è la creatività che ti manca…

    io il massimo che riesco a fare di creativo è rifare il letto…^^

  • Artemisia1975
    21 Novembre 2006 00:56
    Rispondi

    :: mcwolf – Grazie per i complimenti sulla foto. Ho visto però sul tuo blog che sei giovane e anche l’orecchino mi piace. ^_^

    :: OasiWeb – Perchè no? Ripassa quando vuoi. ._.

    :: IlSoLiToMaRcO – Grazie! *^o^*

    :: J4cK – J4ck, bello saper dipingere… piacerebbe pure a me ma non sarei proprio capace. :-(

    :: cesko975 – Sai, una cosa creativa e molto bella che sa di antico è il filet… una sorta di ricamo che si fa in Sardegna su una rete di lino o cotone simile a quella dei pescatori… è un lavoro di molta pazienza e precisione ma mi piacerebbe prima o poi imparare. Ho anche visto bellissime foto di queste donne anziane al lavoro, al mio paese ricamano per le stradine del centro storico anche per concedere uno scatto ai turisti curiosi. ^o^/

    :: 4passi – Ciao Adamo, grazie veramente… affidabile non saprei… però si… credo di essere abbastanza precisa, forse è l’unica cosa che riesco ad ammettere. ^*^

    :: Yaila – Cara Yaila, l’idea di farti un sito personale e molto carina, tempo fa lo desideravo anche io e poi ho invece scoperto i blog e ora sono qua… una mano te la darò volentieri.

    Sai quanto sono carini i quadretti a punto croce con il nome del futuro nascituro di tua sorella? Aggiungerei il peso, l’altezza, l’ora della nascita e un disegnino simpatico… Oppure il punto croce sui lenzuoli per la carrozzina… in questi mesi secondo me ti potresti sbizzarrire! :-)

    :: Andreavorio – In effetti, studiando si impara! Ma a mio avviso è importante anche una certa predisposizione. :-)

    :: Bea – Cara Bea, il tuo parere mi ha fatto particolarmente piacere considerato che sei una mia amica di Università… Solo che Java è tosto e mi fa molta paura, ma quando leggo offerte di lavoro è sempre tra i linguaggi di programmazione più richiesti. @.@

    :: elle – Grazie Elle, c’è un mio cugino che dipinge su stoffa da anni e ancora ricordo dei bellissimi cuscini… Se posti qualcosa mi farebbe piacere passare da te per una sbirciatina. ^^/

    :: Menestrello75 – E’ vero, a volte serve anche un po’ di fortuna e pazienza… Esercitarmi con il tuo blog? Semmai dopo gli esami… ^_^

    :: sarmigezetusa – Grazie. °°

    :: Njord – Beppe, la voglia solitamente non manca… forse questo è un periodo un po’ così così… :-(

    :: Macross – Hai ragione, tante cose le ho imparate sbattendo la testa sugli errori. U.U

    :: maddyaff – Maddy, magari avanzasse! Se riuscissi in questa impresa personale te ne lascerò un pezzetto… Un bacione. -.-/

    :: LeCadavreExquis – Beh! Le idee le ho, tante però le accantono fin dal principio. :-(

    :: Fantedicuori67 – Grazie. :-*

    :: cinese – Si, sono anche su MySpace ma bazzico poco da quelle parti… perlopiù su MySpace music. d-.-

    :: DarkElf81 – Ahahaha! Dai! Non ci credo! XD

  • cesko975
    21 Novembre 2006 02:03
    Rispondi

    Allora devo andare a fotografarle… (le ricamatrici di filet)

    :)

  • MisterQ
    21 Novembre 2006 02:19
    Rispondi

    ma che bello ! Una monomaniaca che pare aver trovato pace.

    Allora ho qualche speranza !

    :)))

  • mcwolf
    21 Novembre 2006 02:28
    Rispondi

    ..grazie per il “giovane”…ehmm…più che altro mi ci sento..nonostante tutto…e soprattutto gli stravizi quasi da rockstar…scherzo…unico neo..fumo come un turco…e non riesco a smettere!

    per l’età…beh per quella credo si debba misurare l’età dell’anima!

    ciao…a presto mc

  • Tron
    21 Novembre 2006 11:44
    Rispondi

    Non sono solo io, a quanto pare, a stare a piangermi addosso spesso e volentieri :)

    Averne troppa di autostima non so se aiuta… potrebbe essere pure controproducente. Cmq non è che si può sempre essere dei geni. Si possono fare cose fatte bene, senza essere sempre per forza originali e geniali. E spro che sia così, altrimenti sarei proprio tagliato fuori da tutto.. :)

  • Tron
    21 Novembre 2006 11:54
    Rispondi

    Va beh, ho saltato qualche lettera… sto scrivendo da un pc di recupero… :) Uh.. proprio in questo momento mi è arrivato il disco esterno!

  • maxpotter
    21 Novembre 2006 12:48
    Rispondi

    Conservazione, dove? Intanto ciao, mi hai fatto venire una fame incredibile, se fossi a portata di treno verrei a trovarti per gustarmi le tue leccornie! A presto

  • alessandro3001
    21 Novembre 2006 15:23
    Rispondi

    carini i lavoretti :)

  • lorenzot
    21 Novembre 2006 20:21
    Rispondi

    Ciao

    Grazie per la visita : dopo una “pausa di riflessione” sono tornato a postare le mie foto di Liguria

    Un saluto cordiale

    Lorenzo

  • is4morus
    22 Novembre 2006 16:48
    Rispondi

    ti posso assicurare che l’album di simona salis merita davvero!

    se potessi te lo darei io ma forse dovresti chiedere prima a lei!

    http://www.simonasalis.com

    un salutone anche a te e… a si biri

  • ilcinquedispade
    22 Novembre 2006 17:53
    Rispondi

    Sto imparando il flash…cosi’ oltre che a progettare case faro’ i siti…di brutti ve ne sono in giro

  • anticodemone
    22 Novembre 2006 22:13
    Rispondi

    Non sapevo neanche esistesse un corso in Informatica Umanistica. Peccato tu abbia allungato così il tuo percorso di studi, avresti potuto lavorare nel mondo dell’informatica anche senza cambiare percorso.

    AD

  • arsenico
    23 Novembre 2006 01:17
    Rispondi

    Al mondo non c’è mai niente di facile. Bisogna applicarsi e studiare. L’HTML, imparalo benissimo prima di passare ai fogli stile. Ci vuole tempo …

    Trucco: guarda cosa fanno gli altri.

  • Randoz
    23 Novembre 2006 01:19
    Rispondi

    esiste forse qualcosa di facile (se fatto con passione ed impegno)?… ritengo di no… al massimo può essere non gravoso

  • piccolaelisewin
    23 Novembre 2006 01:20
    Rispondi

    io non so fare un cavolo! so solo scrivere….

  • utente anonimo
    23 Novembre 2006 01:31
    Rispondi

    Artemisia? abbiamo lo stesso soprannome ^^ anche se evidentemente per morivi diversi.. è bello vedere delle persone che ispirano le stesse idee ^^

    complimenti per il brico ^^

    +EliSe+

  • Artemisia1975
    23 Novembre 2006 02:09
    Rispondi

    :: cesko975 – Se ti capita di fare un viaggio in Sardegna non perderti l’occasione! ^*^

    :: MisterQ – Ebbene si! Anche io ho le mie fissazioni… ^_-

    :: mcwolf – Hey! Ti ho visto sul blog in compagnia della tua chitarra! Io provai a suonarla anni fa, feci due corsi base ma non trovai la pazienza di continuare, non la tocco da un paio d’anni, penso di aver dimenticato quasi tutto. Tra l’altro la chitarra si è spaccata l’altro giorno cadendo in terra. :-(

    Da aggiungere alla lista dei “…mai più fatto”. ç_ç

    :: Tron – Certo che se avessi un minimo della tua manualità o della tua abilità nel disegno probabilmente questo post non l’avrei mai scritto e forse avrei tirato fuori almeno un po’ di autostima… °° /-.- /^^

    Da quando abbrevi anche qua come nel linguaggio degli sms e della chat? Sicuro che sia solo un problema di PC di recupero? *^_-*

    :: maxpotter – Beni Culturali… a Pisa.

    Purtroppo avresti trovato della banale pasta al pesto, in questi giorni sto rientrando a casa che è già ora di pranzo e sto cucinando sempre qualcosa di veloce. =o=

    :: lorenzot – Allora avevo intuito bene che eri sparito da Splinder! Bentornato! ^^/

    :: is4morus – Si! Quell’album sarà presto tra le mie mani! v-.-

    :: ilcinquedispade – Le animazioni in Flash sono belle, ho imparato le basi anche io ma non so disegnare e perciò potrei fare solo animazioni poco originali. In bocca al lupo! ._.

    :: anticodemone – Chissà, magari un giorno riprenderò nuovamente in mano i libri di storia dell’arte… ma l’informatica è una passione più grande, su questo sono certa. U.U

    :: arsenico – Mmm… con i fogli di stile ho già iniziato perchè l’html ormai l’ho imparato, anche se ultimamente non mi ci sto applicando molto perchè sto studiando per un esame. Ho scoperto però che anche guardare i lavori degli altri spesso è controproducente… a volte mi sono imbarcata in siti fatti male, forse meglio far riferimento a tutorial appositi o forum come quello di Michele Diodati dove ho spesso trovato consigli utilissimi. Grazie per i suggerimenti. U.U

    :: Randoz – Giusto oggi facevo nuovi orecchini per le mie amiche e una compagna di casa mi ha chiesto come ho imparato, in effetti non mi ha insegnato niente nessuno…ho sempre osservato molto, forse mi ha spinto la passione e quando questa c’è tutto sembra meno gravoso. Grazie. d-.-

    :: piccolaelisewin – Ti sembra poco saper scrivere bene? Mi sono spesso rimproverata di saper fare di tutto un po’, ma poco bene… ho anche desiderato di saper fare anche solo una cosa ma decentemente! ._./

    :: +EliSe+ – Anche questo è il bello dei blog, scoprire cose in comune con altre persone e condividerle! *^^*

  • oulaya
    23 Novembre 2006 07:22
    Rispondi

    Come si suol dire…”meglio tardi che mai”..almeno hai capito cosa realmente ti appassiona…e non importa a che età l’hai capito..

    Io tutt’ora mi chiedo se quello che sto facendo è la scelta giusta…e sono abbastanza confusa..e sinceramente non voglio nemmeno pensarci più di tanto dato che mi ritrovo a 3000 km lontana da casa… :-(

    Buona giornata carissima :-)

  • Njord
    23 Novembre 2006 08:42
    Rispondi

    PIA, il Massi è più fortunato di quanto crede….ihihih

  • sbirulacchio
    23 Novembre 2006 15:37
    Rispondi

    ciao

    vedo che ci sai fare con i blog…complimenti sai come si creano i banner?

  • loftus
    23 Novembre 2006 20:51
    Rispondi

    Ma per me sei portata !!!

    poi come dici tu ci vuole dell’autostima :)

    BACIONI

  • J4cK
    24 Novembre 2006 09:57
    Rispondi

    Il bello del dipingere è che ognuno può trovare il suo stile, basta provare ^_^

  • utente anonimo
    24 Novembre 2006 14:12
    Rispondi

    ah guarda, arrivati alla nostra età direi di non porsi più certe domande :D

    procedi diritta!!!!

    ge

  • Tron
    24 Novembre 2006 16:58
    Rispondi

    E va beh.. ho scritto solo “cmq” anziché “comunque”. Ma mi riferivo al fatto di aver scritto “spro” anziché “spero”, perché con l’altra tastiera alcune lettere non vanno. Per ripristinare la funzionalità occorre una bella botta sul retro.. :)

    P.S.: tendenzialmente io non abbrevio più di tanto in sms e chat.. solo quando proprio non ci sto in un sms solo :D

  • utente anonimo
    25 Novembre 2006 13:32
    Rispondi

    Dai..l’autostima quando vedi quello che hai fatto e che capisci quello di cui hai bisogno, non può non arrivare!

    Su animo!

  • occhidaorientale
    25 Novembre 2006 20:16
    Rispondi

    :) ciao donna di casa, ma non li leggi i messaggi privati su splinder?? corriiii… bacio.

  • Macross
    26 Novembre 2006 16:20
    Rispondi

    E’ fuori, rientra lun :D

  • davidormi
    26 Novembre 2006 20:33
    Rispondi

    Sei proprio un’esplosione di passioni e di interessi……però penso sia importante decidere cosa si vuole realmente dalla vita…e ritornare indietro su una scelta forse sbagliata ricorda che non è mai tempo perso…Anche io ho fatto tanti errori ma se sono quello che adesso sono (un Davidormi) beh…è anche grazie a quelle, ai momenti meravigliosi ed anche ai momenti di sconforto!!!ciao

  • SP
    27 Novembre 2006 12:12
    Rispondi

    DallaBuongiorno, di

    lunedì!

    Qualcosa mi sorride dentro, sarà tutto il

    resto della vita che preme per iniziare anche oggi?

    S.

  • s0phi3
    27 Novembre 2006 16:33
    Rispondi

    che tu sia brava è palese, basta guardare questo template. :)

    serve solo un po’ più di fiducia in te stessa :)

  • jamesdouglas80
    27 Novembre 2006 18:07
    Rispondi

    io non so fare niente tranne la pasta alla bottarga.

  • strahad
    27 Novembre 2006 18:13
    Rispondi

    Se ti consola, io ho cambiato tre università, sono perito chimico e adesso faccio il consulente informatico.

    Ma, nella vita, vorrei fare lo scrittore.

    Detto questo prendo il tuo ‘Non è facile’, lo coloro un po’ e lo trasformo in:”E’ tutto difficile”. :)

    A presto.

  • annadellaporta
    27 Novembre 2006 21:16
    Rispondi

    ma ciaoooo!

    anch’io ho fatto un sacco di cosette!!!

    Purtroppo anch’io non mi entusiasmo più!

    Vabbè…ma questa è un’altra storia!

    ciao!

  • fralenuvole
    27 Novembre 2006 22:03
    Rispondi

    wow!!! quanti commenti!!!!

    come ti capisco, anche io ho inseguito varie strade, cercato di portare fino in fondo tutte le mie passioni e velleità artistiche desistendo al primo intoppo….

    persisti!!!

    un bacio

  • Luja85
    28 Novembre 2006 01:08
    Rispondi

    niente è facile…..sarebbe troppo semplice se fosse facile

    Luja

  • raggiox
    28 Novembre 2006 01:16
    Rispondi

    Beh, io di mestiere faccio quello che vorresti fare tu, sono un programmatore…. se vuoi posso aiutarti io a districarti con i css :-) un saluto…. Ciaoo.

  • branzinoalsale
    28 Novembre 2006 08:49
    Rispondi

    so cucinare, ma ieri baby branz ha detto “non ti offendere, ma lo spezzatino della scuola è più buono”

    buona giornata !

  • poetamaledetto0
    28 Novembre 2006 18:31
    Rispondi

    tutto ciò che si fa richiede passione

  • Fantedicuori67
    28 Novembre 2006 21:43
    Rispondi

    Dai ammettilo! Sei una donna davvero tuttofare!!^_^

    Ora non arrossire…ma leggendo i tuoi post sei proprio straordinaria!

    Baci.

  • coprofilo
    29 Novembre 2006 01:09
    Rispondi

    p.s.

    se vuoi entrare anche tu nel magico mondo dell’IT puoi anche smettere con l’università domani mattina !!

    e non ti preoccupare per i CSS che è più complesso saper fare un uovo in carrozza !!

    :-)

  • nonenti
    29 Novembre 2006 02:53
    Rispondi

    e dillo che tutto sto casino, questo cambio in corsa di facoltà, l’hai fatto solo per avere le stelline rosa…

  • J4cK
    29 Novembre 2006 08:28
    Rispondi

    Bello il template natalizio!! :D

    Buona giornata, bacione!

  • Macross
    29 Novembre 2006 10:59
    Rispondi

    Uh bellino, hai messo gli orsi bagonghi.

  • thepescator
    29 Novembre 2006 14:34
    Rispondi

    Le scelte fatte a dietro sono quelle che ci riporteremo sempre avanti… forse non conviene soffermarcisi troppo, anche perche’ all’epoca quando tocca decidere, nessuno ha le idee chiare ;-)

  • Artemisia1975
    30 Novembre 2006 18:45
    Rispondi

    :: alessandro3001 – Grazie per il complimento. :-)

    :: oulaya – Forse non pensarci e andare avanti per la propria strada è la scelta più giusta… d-.-

    :: Njord – Beppe, ognuno ha le sue qualità, di sicuro ne hai pure te! *^^*

    :: sbirulacchio – Grazie… dipende dal tipo di banner! U.U

    :: loftus – Loftus, lo spero proprio anche io. ._.

    :: J4cK – Una volta avevo in mente di fare un quadro stile “Decupage”, chissà… magari un giorno… ^^/

    :: Ge – Hai proprio ragione Ge! T__T

    :: Tron – Hey! Stavo esagerando un po’ e poi io e Njord ti abbiamo fatto un complimento che hai ignorato. ^_-

    :: utente anonimo – Ok! Cercherò di mettermi d’animo! ^_^

    :: occhidaorientale – Ciao! Stranamente la “donna di casa” non era in casa ma a Milano per una gitarella e ti ringrazio per l’invito al blog-game ma a malapena riesco a scrivere una volta alla settimana qua perciò purtroppo non potrò parteciparvi. :-(

    :: Macross – Ahahah! Come ho letto il tuo commento ho strappato un sorrisone! Chi avrebbe mai pensato che avresti fatto veramente il “guardiano” del mio blog in mia assenza? Un bacione meritato. ^*^

    :: davidormi – Decidere è fondamentale, soprattutto alla mia età. Ho scelto ma ogni tanto purtroppo sorgono i dubbi sulle mie capacità. :-(

    :: SP – Buon giovedì ormai… @.@

    :: s0phi3 – Grazie s0phi3, per realizzare questo template necessitano solo le basi ma spero di trovare quel po’ di autostima per impegnarmi e riuscire a realizzare qualcosa di meglio. v-.-

    :: jamesdouglas80 – Ahahaha! Da buon sardo hai imparato la pasta alla bottarga. -.-/

    :: strahad – Già! E’ tutto così difficile per noi sognatori! *^^*

    :: annadellaporta – Ciao Anna! Chissà! Magari anche io troverò l’entusiasmo quando la tartaruga deciderà di non scappare più (prendo a prestito la tua metafora)… vabbè, ma anche per me questa è tutta un’altra storia! Un bacione.

    :: fralenuvole – Si si, persisto, ho deciso! ^_^

    :: Luja85 – Aggiungo… sarebbe tutto troppo bello se fosse così facile. :-)

    :: raggiox – Grazie per la proposta di aiuto… ne terrò conto! *^^*

    :: branzinoalsale – Ahahaha! Che forte baby Branz! ^^/

    :: poetamaledetto0 – La passione è fondamentale, tutto il resto sussegue.

    :: Fantedicuori67 – Grazie, gentilissimo. ^_^

    :: coprofilo – No no… l’università non la mollo verso la fine. ;-)

    :: nonenti – Ehehe! Ho levato lo sfondino con le stelle rosa proprio nel momento in cui mi hai postato il commento.

    :: J4cK – Grazie J4ck, ma come vedi è piuttosto semplice. :-)

    :: Macross – Eh si, almeno questi orsacchiotti sono belli allegri e mi mettono il buonumore. ^*^

    :: thepescator – Verissimo, devo guardare avanti. **

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!