Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Ricomincio da qui
Showcase

Ricomincio da qui

Ricomincio da qui. Splinder chiude ma io no, io ho voglia di scrivere nuove pagine. Che strano, pensare che ho passato tanti anni a parlare di me, su questo blog è stato sempre così facile scrivere, perchè negli ultimi mesi non ci riesco più? Non molti giorni fa sono stata a Roma e ad un colloquio di lavoro mi hanno chiesto “Parlami di te, descriviti…”. Non sono riuscita a farlo, o meglio, non come avrei voluto. Sembra la cosa più semplice al mondo e invece in quel momento non sapevo dove inziare. Forse perchè negli ultimi mesi non ho avuto molto da dire, o forse al contrario ho così tante cose da raccontare e non so più da dove iniziare? Ricomincio da qui, ricomincio, senza nessuna riflessione personale, ma riprendendo a scrivere le mie “Due parole…” in uno spazio nuovo, con una grafica che non mi soddisfa come il vecchio blog, realizzato in poco tempo a disposizione per me e che forse presto cambierò. Per ora ho scelto qualcosa di semplice e di più leggero rispetto al precedente, dicono che sul web vanno di moda i temi minimalisti, con pochi “ghirigori”, quelli che mi piacevano tanto, giustappunto. Ok, ho pensato: “Voglio un tema moderno, in html5 e CSS3 che sia responsive per modellarsi automaticamente ai diversi dispositivi mobili su cui viene visualizzato, senza la necessità di creare più versioni del sito, e poi… e poi lo voglio con un’animazione jQuery e gli origami”. E invece ho messo online quello con Pac-man. Penso una cosa e faccio il contrario, eh. Comunque, sappiate il perchè… il mio primo diario di scuola, quello della prima media aveva in copertina Pac-man e io lo odiavo tanto perchè era da maschietti e non avevo manco un computer per giocarci. Poi, con gli anni che passano i gusti cambiano, si inizia a soffrire della sindrome di Peter Pan e ora vorrei perfino dormire con la maglietta di Pac-man. Invece con lui per ora ho solo un blog, che poi non mi piace mica tanto, ma visto che mi sento tanto geek inside ora posso dire esserlo pure outside. ;-)

Io ricomincio da qui.

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:13

  • Asia
    1 Febbraio 2012 09:54
    Rispondi

    Ma che bel post Pia! Mi piace, mi piace, mi piace :) in realtà meno male che hai spiegato il perchè di Pac-Man, mai lo avrei associato a te in effetti, ma capisco molto la sindrome di Peter Pan essendone affetta anche io, ormai da un pò di tempo…
    Ricominciamo da qui, Splinder chiude ma noi no, potrebbe essere il titolo di un film :)
    Dì un pò? ma posso mettere anche io Faceheart sul mio Blog? mmm….
    Ti abbraccio*

  • stefigno
    1 Febbraio 2012 13:45
    Rispondi

    Ma bella ripartenza e bellissimo blog! :)

  • Michela
    1 Febbraio 2012 15:57
    Rispondi

    Grande Pia! Un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura.
    Vedrai, riuscirai a modellare anche questo spazio e renderlo tuo e speciale.
    Kiss

  • vedovascalza
    2 Febbraio 2012 10:06
    Rispondi

    Forse è una fase che si attraversa dopo aver passato mesi e mesi a scrivere lunghi post… forse è colpa degli amati social network, in cui è più facile esplicitare con poche parole il nostro stato d’animo. Non so come mai non RIUSCIAMO più a scrivere, io so solo che i post mi mancano molto.

    Buon nuovo inizio!

  • vedovascalza
    3 Febbraio 2012 11:27
    Rispondi

    Si, io non scrivevo spesso su splinder ma da quando ho saputo che doveva chiudere la nostalgia mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano il mio vecchio stile di vita.
    Con questo nuovo blog ricomincerò, ricominceremo …
    kiss

  • Chit
    10 Febbraio 2012 19:35
    Rispondi

    Ci siamo persi di vista per un po’ ma… eccoti qua, nella nuova casetta, su una nuova piattaforma. Vedo tanto me sei anni fa, un mezzo trauma. Poi però wp per molte delle necessità che hai indicato ha belli e pronti comodi plugin che con pochi semplici click si installano. Discorso un po’ più “ostico” (dipende dalle conoscenze logicamente) per le modifiche dei layout ma, se posso, questo non ti piace proprio?? … no perchè se lo lasci quasi quasi ci faccio un pensierino io… ;)
    Comunque sia, benvenuta, aggiorno il link e se posso aiutarti per quel che so, chiedi pure lumi. Intanto… buon blog :)

  • Michela
    17 Febbraio 2012 19:18
    Rispondi

    Dolce Pia,
    un premio per te,
    vieni a prenderlo.
    http://cucinacreativa.wordpress.com/2012/02/17/the-versatile-blogger/

    un bacio
    Michi

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!