Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.
COME LAVORO

Web designer

I tuoi clienti sono umani

Humanize your brand

Aiuto le aziende e i professionisti a trovare il loro cammino online con la realizzazione di siti web e blog responsive, che siano semplici da navigare, puliti in ottica di user experience e graficamente armoniosi.

Il lavoro che svolgo è pensato prima di tutto per accontentare le esigenze del cliente e per questo mi impegno a offrire un servizio che rispecchi la personalità del brand o del professionista.

Semplicità, accoglienza e facilità di navigazione: il sito web che consegno al cliente ha una sua anima e la racconta al lettore facendolo sentire a casa, in un ambiente familiare e intimo, che lo faccia accomodare sul divano nel pieno rispetto del suo stile di vita.

Che cosa posso fare per te come web designer?

Il web designer è un architetto del web che disegna per il cliente la sua casa ideale. Scelgo appositamente di fare il paragone di un sito web con un’abitazione, perché all’interno di un progetto online studiato per un brand o un professionista c’è tutto quello che serve per sentirsi a casa. Comfort e personalità, gusti estetici e racconti di vita.

Se stai cercando un web designer e pensi io sia la persona giusta, sono capace di realizzare per te:

un sito web o un blog che rispecchia la tua personalità in base al target aziendale

un prodotto bello nell’estetica ma che coinvolge emotivamente il lettore

semplicità e familiarità nella navigazione delle pagine

cura dei dettagli in ogni parte del sito web

coerenza tra il contenuto e la grafica

un mondo narrativo online in chiave corporate storytelling.

Ecco che cosa significa scegliermi: avere un sito web come strumento di brand identity che, grazie alla grafica, racconti al pubblico la propria realtà aziendale.