La mia mania da shopping incompreso
Le compagne di casa: <<Pia, ne hai presa un’altra? L’ultima l’hai comprata un mese fa!!>>
Si, lo so… ne ho una trentina… (le ho contate ora) si, lo so… sono tante… lo so che non so più dove conservarle… che occupano comunque spazio e che non le uso di certo tutte.
Perchè non butto quelle vecchie? E se tra qualche anno quel modello tornasse di moda? In fondo le borse che ho qua a Pisa mi piacciono ancora… e poi le cambio in base alle stagioni. Quelle di lana e velluto le uso giustamente nell’inverno… poi ho quelle autunnali e primaverili… e ieri ho acquistato l’ennesima borsa estiva… già, l’ho comprata dopo che passavo ogni giorno davanti alla ventrina di un negozio in Borgo Stretto… la guardavo con interesse… e soprattutto toglievo qualsiasi scusa per trovare una sua utilità una volta che sarebbe stata tra le mie mani… finchè l’altro giorno mi sono rifermata e non c’era… panico… sarà finita? Devo entrare e comprarla prima che ciò accada!!!
Questo il solito pensiero quando vedo una borsa che mi piace… ;)
Chi mi conosce dice che per me sono una mania, e in fondo, devo ammetterlo… è proprio vero… una mania che purtroppo si è accentuata negli ultimi anni.
Le guardo nei negozi e potrei desiderarle tutte… invidio quelle belle degli altri e se vedo ad un’amica una borsa interessante chiedo subito dove l’ha comprata… ed è una delle prime cose che osservo alle donne che incontro per strada.
Quando torno a casa, in Sardegna, e mia madre me ne vede di nuove mi dice sempre: <<che fissazione che ti è venuta! Se te li risparmiassi quei soldi!>> :O
In realtà, a mio avviso, non spendo tantissimo… le pago massimo 20 euro… sto attenta agli sconti se non per rare eccezioni… beh! Ogni tanto trasgredisco e 30 euro mi partono come ieri… è proprio in queste occasioni che scatta il mio senso di colpa per l’ennesima spesa probabilmente inutile… in effetti so già che la uso solo sino al prossimo “innamoramento” e rispolverarla solo in rare eccezioni.
Le manie da shopping incompreso… difficile conviverci! ;)

utente anonimo
14 Aprile 2006 07:41Ciao PIA! Tanti auguri di buona Pasqua, a te e alle sorelle e nipoti e cognato e mamma, tutti. Sieti in sardegana, vero? io andrò a casa per qualche giorno..forse, se Francesca è libera, passo da Pisa. Un bacione, Chiara
Artemisia1975
14 Aprile 2006 10:24Ciao Chiara! Ricambio gli auguri a tutta la tua famiglia!!! Purtroppo io e Dany siamo a Pisa, per motivi di lavoro mi trattengo anche io qua. Se passate a trovarci ci fa un un piacere enorme!! :)
Bye
utente anonimo
22 Marzo 2007 10:54bellissime le tue borse….se vuoi mi trovi su tivibi… cussy86
utente anonimo
6 Luglio 2007 17:58Ciao Pia!
Come non capirti..sono anch’io una pazza amante di borse e proprio due giorni fa’ ne ho acquistate due estive..bellissime!! ^_^
Mi ritrovo molto in ciò che hai scritto!!!
Ho più di 40 borse e proprio come te non so davvero più dove metterle :-( molte non le uso da tempo, ma con che cuore buttarle via?? le adoro tutte: ad ognuna di essa lego ricordi e pensieri speciali: mi accompagnano da sempre nelle mie uscite!..ci sono quelle a cui non rinuncio mai, quelle da sera, da giorno, per le stagioni..(ogni occasione è buona..ahahah!) :-)
I miei, le amiche e il mio ragazzo hanno tentato di “frenare” questa mia passione (magari suggerendomi qualche capo d’abbigliamento) ma ormai li ho coinvolti e non vedono l’ora di vedermi con la nuova borsa del momento in mano e dirmi qst frase “un’altra borsa??nooo”!! ^_^ cmq cerco di fare sempre acquisti mirati e intelligenti (sono un po’ tirchietta ma con le borse faccio sempre un’eccezione)..
è bello sapere che non sono l’unica ad avere qst mania..
buona vita!! Nadia – Milano-