Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / La mia vita in audio mono
Auricolari

La mia vita in audio mono

Ho finalmente deciso quando farmi mettere sotto i ferri… mi hanno assicurato che non farà più male di un’estrazione dentale, ma mi sto strizzando perchè l’intervento sarà in anestesia locale, l’otorino me l’ha detto pensando che facessi un respiro di sollievo e invece avrei preferito quella totale come me la fecero quando mi tolsero anni fa il nodulone alla tiroide, ecco… così vorrei facessero pure alle mie orecchie ormai mezze sorde perchè io mezz’ora immobile mica riesco a starci, e se mi viene da spostarmi? Sedatemi e legatemi, il fatto è che in sala operatoria preferisco non essere cosciente. :-/
Eh, se tutto andrà bene resterò in ospedale pochi giorni e ad un buon risultato ci spero tanto così finalmente al lavoro smetteranno di dirmi le cose urlando -che poi non posso neppure dire “Perchè urli? Guarda che non son mica sorda” perchè mezza sorda lo sono veramente- e spero potrò risentire la gente che continua imperterrita a sussurrarmi… sembra una persecuzione ma da quando qualche mese fa ho scoperto di avere l’otosclerosi bilaterale pare che alcuni vogliano dirmi le cose bisbigliando e leggere il labbiale mica è facile! ;-)
Anche se probabilmente non risolverò il problema dei fastidiosi ronzii e il processo di calcificazione della malattia forse potrò almeno evitare di fare figurette per un bel po’ di anni, magari evitando di rispondere aglio per cipolla oppure non rispondendo affatto e poi vorrei sprofondare dopo aver notato la faccia incredula dell’interlocutore ma ammetto di non avere voglia di spiegare “scusi se non l’ho sentita bla bla bla” e così passo per quella con la testa tra le nuvole, un po’ distratta e svampita. Ecco… cioè, io non è che sono sempre distratta o sconcentrata è che quando non senti bene si da quell’impressione, e trovo urtante quando mi dicono di stare attenta perchè io attenta cerco di starci il più possibile solo che non è intenzionale non sentirci, sigh.
Ohi ohi! Verrò operata tra non molti giorni all’orecchio destro, ora vado a trovare un po’ di coraggio perchè mi sta stretta la mia vita in audio mono.

 

Pia ascolta la musica a tutto volume
– Mentre ascolto la musica a tutto volume –

Aggiornamento del 13 giugno 2008 – Sono tornata ieri dall’ospedale, mi hanno detto che l’intervento è riuscito ma ci vorrà un mese per sapere definitivamente a che livello ho recuperato l’udito all’orecchio destro. In sala operatoria come ho sentito il chirurgo ho pianto per la commozione, non finivo di ringraziare anche gli altri dottori che hanno assistito all’impianto della protesi artificiale con cui mi hanno sostituito la staffa e che sono stati di una gentilezza incredibile! Ora sto abbastanza bene a parte qualche vertigine…
Grazie a tutti per l’affetto!

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:103

  • nonsodove
    4 Giugno 2008 21:35
    Rispondi

    un anno e mezzo fa pure io mi sono operato ad un orecchio, il problema era diverso dal tuo ma da un lato la sordità non era poi così lontana.

    Posso assicurarti che poi sarà tutt’altra cosa e sarai contenta di esserti fatta operare ;)

  • ecasali
    4 Giugno 2008 21:42
    Rispondi

    Neanche per me sarebbe facile trovare il coraggio per sottopormi a un intervento. Il dentista mi ha detto che i miei denti del giudisio andranno estratti appena spunteranno… e già sono in ansia!

  • MynameisRik
    5 Giugno 2008 07:59
    Rispondi

    Allora coraggio, ti auguro che tutto vada bene.

    Rik

  • Njord
    5 Giugno 2008 19:03
    Rispondi

    A parte la terapia indolore…l’uso, a strappo secco, delle tenaglie ormai è una prassi affermata…noto con molto piacere che a casina hai molto da fare! BRAVA PIETTA! Kissà quali faccine avresti fatto se fossi stata in audio stereo (uhuh)… ;-P

    Bacioni e Abbraccioni Pia!!!

  • maghettablog
    5 Giugno 2008 19:09
    Rispondi

    Andrà tutto bene cucciola.

    Ti prego solo di tenerci informati.

    Ti abbraccio fortissimo :*:*:*:*

    Sei Bella. Bella. Bella!!!!

    Un bacione Pia:X

    ( e mica puoi lasciarmi per troppo tempo da sola sul plurkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk)

  • newwhitebear
    5 Giugno 2008 20:48
    Rispondi

    Beh! per primo un bel augurio, che tu possa ricominciare a sentirci decentemente (sei giovanissima !).

    Poi il tuo blog è bello e contiamo di rivederti tra noi subito dopo l’operazione.

    Se io fossi al posto tuo tremerei come una foglia al vento perché l’estrazione d un dente è insopportabile per me.

    Coraggio! E urla quanto ti pare!

  • Dragossido
    6 Giugno 2008 00:05
    Rispondi

    Azzzzz! Hai un neo bellissimo proprio sotto allocchio destro…. bellissimo! Ho letto con attenzione questo post e mi sono intristito! Mi dispiace davvero tantissimo per questa malattia che ti ha colpito!

    Strano dirlo per uno a cui piace scrivere,ma non treovo le parole giuste per dirti quanto mi dispiace e sono rammaricato! Grazie di essre passata a commentare!

    …… nonostante tutto peròmica te la cavi…. Io voglio ancora il premio! :):):):):)

  • Dragossido
    6 Giugno 2008 00:27
    Rispondi

    Un salutone con il mio nuovo avatar!

  • branzinoalsale
    6 Giugno 2008 06:32
    Rispondi

    un augurio speciale, che tutto vado ok…

    buon weekend

  • LeCadavreExquis
    6 Giugno 2008 09:05
    Rispondi

    La paura è normale ma credo che prima si risolve il problema meglio è ;)….ti mando un abbraccio.

  • oulaya
    6 Giugno 2008 11:33
    Rispondi

    In bocca al lupissimo!

  • utente anonimo
    6 Giugno 2008 11:37
    Rispondi

    Sono sicuro andrà tutto bene, e tu potrai dire ed ascoltare tutto quello che vuoi….

    Aspetto con ansia tue buone notizie.

    Ti abbraccio con tanto affetto.

    Rinaldo/dedalos

  • ReMidaRe
    6 Giugno 2008 11:44
    Rispondi

    Dai Pia,puoi sempre bere un litro di cannonau,quello si che ti da l’anestesia totale.

    Per quello che può servire incrocio le dita pure io :)

  • utente anonimo
    6 Giugno 2008 16:26
    Rispondi

    Ma certo Pia, stai tranquilla, andrà tutto benissimo.

    Mi offro volontaria come infermiera! Sarò a tua coooompleta disposizione :)

    baci, Chiara.

  • utente anonimo
    6 Giugno 2008 16:59
    Rispondi

    uuuh.e mica lo sapevo…

    in bocca al lupo subito!!

    cmq, le anestesie locali non sono poi malaccio!nel mio caso (nel tuo non saprei…per OVVI motivi :S )mi ricordo che il chirurgo mi fece scegliere il “sottofondo musicale” in sala operatoria.scegliere non proprio.Infatti c’era solo l’opzione radio o cd di G.Bregovich. Scelsi Bregovich. :DD

    E comunque c’erano anche tanti allievi del chirurgo intorno a me.Mi rassicurava il fatto di sentire/sentirmi spiegare cosa realmente mi stesse accadendo.Ecco, si.Sapevo cosa faceva ad ogni movimento di bisturi e non solo…

    Vai paia!è una passegiata!

    pensa al dopo

    per ora ti dico forte ciaoooo ;))

    giulia

    ps…ora ormai è tardi, ma potevo portarti in classe con me:ecco….con quei decibel lì, problemi di ascolto nn ne avresti di certo avuti!!

  • crimson74
    6 Giugno 2008 17:36
    Rispondi

    In bocca al lupo, davvero… e come prima cosa, metallo a tutto volume!!! ;)

  • Tonica
    6 Giugno 2008 18:08
    Rispondi

    Socia…sapevo del problema all’orecchio ma non dell’operazione..perdonamiiiiii

    mi sono allontanata tanto dal blog ultimamente ma non è accettabile che mi sia persa tante cose di te!

    un bacetto e fammi sapere

  • Piratadellamor
    6 Giugno 2008 20:34
    Rispondi

    Vai e tira fuori tutto il coraggio Missia! Fai vedere la gran donna che sei!

    No no non ho detto né formaggio né tonna ;-P

    Ora si capisce perché hai detto che canto bene eheh ma cosa ascoltavi di bello a tutto volume? Hai delle gran belle espressioni facciali.. tié sarò il primo ad averti fatto un complimento così originale? ^_^

    Ti abbraccio forte forte e ti mando il mio grande: IN BOCCA AL LUPO!!

    p.s. quand’è la data?

  • Artemisia1975
    6 Giugno 2008 23:04
    Rispondi

    :: nonsodove – Ti ringrazio, si… infatti mi sono decisa per l’intervento proprio perchè spero che la situazione cambi in positivo come è successo a te! :-)

    :: ecasali – Ehehe, forse mi sto sottoponendo a questo intervento proprio perchè non mi hanno estratto mai un dente ma sono già stata operata alla tiroide ed è stato tutto sopportabile e poi c’è tanta voglia di risentire bene che supererò la paura del dolore. ;-)

    :: MynameisRik – Si si, il coraggio lo sto trovando pian piano, già aver deciso la data è stato un grande passo. ^_^

    Bacione.

    :: Njord – Ahaha! Oddio, le tenaglie! :-/

    Beppe, questo che ho dedicato alle fotine è l’unico momento di “relax” che mi sono concessa da un mese a questa parte, sperimentavo la mia webcam con alcune delle mie espressioni più note, ahaha! :-D

    :: maghettablog – Maghettaaa, spero anche io ma se tu mi dici così sono ancora più fiduciosa! Io ti adoro e tu lo sai amica mia di blog, di Twitter e ora pure di Plurk! *__*

    :: newwhitebear – Grazie per tutto! Aiuto! Spero di non aver bisogno di urlare e che l’anestesia faccia il suo effetto! A rileggerci. :-)

    :: Dragossido – Hey dai… non diventare triste per me però eh! Sto cercando di trovare una soluzione e poi riguardo le malattie le accetto anche se ci vuole un po’ di tempo per ammortizzare, per i miei “mali” non soffro fisicamente e non mi impediscono di fare le mie cose, almeno per ora non mi pongo limiti in niente e conduco una vita del tutto normalissima.

    Riguardo il neo è un po’ da dama e a volte mi fa sorridere quando qualcuno se lo fa per finta perchè credo ci rinucerei volentieri anche se ammetto ha scelto una buona posizione. Il profilo destro non è però il mio preferito. ;-)

    Simpatico il nuovo avatar, magari te ne cerco uno ancora più bello e te lo do in premio… va bene? :-P

    :: branzinoalsale – Grazie Branzino! ^^

    :: LeCadavreExquis – E’ proprio vero, un po’ di paura c’è ma la voglia di sentirci meglio me la farà superare. ^_*

    :: oulaya – Crepi Dona! ;-)

    :: Rinaldo – Ciao Rinaldo, è un piacere risentirti, farò sapere come è andata qua sul blog.Bacione. :-)

    :: ReMidaRe – Ciao Michele! Grazie, le incrocierò anche io per te. ^^

    :: Chiara – Attenta ChiaraTestaDiRadio, potrei aproffittarne alla grande! Spero comunque di non aver bisogno di inferiere a casa e di tornare dall’ospedale abbastanza indipendente sin dai primi giorni. ;-)

    :: Giulia – Ciao Giulia, se ne è parlato un po’ il giorno della laurea di Cati ma tu già eri andata via. Ho deciso la data un mese fa anche se è da novembre che mi hanno detto che mi sarei dovuta operare ma rimandavo, rimandavo, rimandavo… :-D

    Ma tu di cosa ti eri operata? :-S

    :: crimson74 – Ahaha! Si si, ascolterò pure metal spero! In tuo onore! ^_^

    :: Tonica – Ciao Sonietta, quando ti dissi dell’otosclerosi ancora non avevo deciso una data per l’intervento poi il mese scorso visto il rumore incessante nell’orecchio sono tornata a controllo e considerato il peggioramento dell’udito la dottoressa mia ha convinto a salire in reparto con lei per concordare insieme la data, diciamo che è stata convincente! :-D

    :: Piratadellamor – Ahahah! Giuro che non avevo manco capito cantassi tu talmente sei intonato! E poi pensavo “ma guarda questo che mi manda un file in audio mono” Ehehe! :-P Pirata, Pirata… grazieeee! Anche a detta di una mia coinquilina di casa pare che io faccia spesso espressioni abbastanza buffe e non me ne rendo particolarmente conto perciò ho voluto immortalarmi con varie smorfie per gioco. ;-)

  • Yaila
    7 Giugno 2008 12:13
    Rispondi

    Arrivo a scriverti dopo aver letto e riletto il tuo post almeno tre volte in giorni diversi. Ho pensato cosa scriverti per parecchio tempo e ancora adesso non ho un’idea ben chiara.

    Non so se te l’ho mai raccontato, ma le operazioni che io ho subito sono state tante e di varia entità, a partire da interventi più seri di ore ed ore in anestesia totale fino ad arrivare a presunta appendicite che però stava degenerando in peritonite. Alcune volte sono stata inconsapevole di ciò che mi succedeva poiché troppo piccola, altre volte no. Io credo però che ci sia bisogno di tanto coraggio, e proprio in quei duri momenti troviamo un coraggio dentro di noi che prima non sapevamo di avere, dobbiamo trovarlo, e io sono sicura che tu ne hai, e tanto! Devi pensare soprattutto a quanto sarà bello dopo, quando ti sentirai meglio e quando potrai “sentire la vita in stereo”!

    Resto qui, fiduciosa, come tanti altri ad aspettare tue notizie, ma ricorda che ti sono sempre vicina, anche se non fisicamente, sicuramente con tutto il mio cuore e il mio pensiero.

    Un abbraccio grande.

  • occhidaorientale
    7 Giugno 2008 17:42
    Rispondi

    oh, ma quanto sei bellizzima e luminosa mentre ascolti la tua musica??

    in bocca al lupo per l’intervento!

    un abbraccio stritoloso :)

  • utente anonimo
    7 Giugno 2008 19:55
    Rispondi

    Stai tranquilla, andrà tutto bene. Torna presto!

  • sorgeredelsole
    7 Giugno 2008 20:09
    Rispondi

  • medioborghesi
    7 Giugno 2008 22:17
    Rispondi

    Simpatiche le foto, in bocca al lupo per l’orecchio.

  • asended
    8 Giugno 2008 18:14
    Rispondi

    In bocca al lupo!!!

    (o in orecchio al lupo.. beh come preferisci!)

  • F4Bi4No
    8 Giugno 2008 21:24
    Rispondi

    t.a…illa, a..rà .ene!!!

    ho detto:

    TRANQUILLA ANDRA’ BENE!!!

    ma sei proprio distratta te.. eh??

  • Dragossido
    8 Giugno 2008 21:55
    Rispondi

    In realtà ho preso l’immagine di una drago e l’immaggine di una bolla e go fatto la fusione….. L’ho creata io dunque questa immagine! purtroppo non so disegnare… mase potrò cercherò di trovare qualche cosa di più bello da mettere dentro la bolla!

    Per quento riguarda l’orecchio mi dispiace davero! E poi…. Si mi dispiace un sacco!

    Al di la di uno schermo credo che siamo sempre degli esseri umani e non credo che si possa essere indifferenti!

    Mi dispiace! Mi dispiace davvero tanto per qiuesto male che ti affligge! :(:(:(:(

  • Artemisia1975
    8 Giugno 2008 22:15
    Rispondi

    :: Yaila – Ciao Vale, saperti vicina con il pensiero mi fa piacere! Un abbraccio enorme anche a te! :-)

    :: occhidaorientale – Ma che adorabile, ma ti invierei la maschera dei TARM dopo questi complimenti! ^_^

    Grazie tesora. ;-)

    :: Franca – Grazie, si si… tornerò prestissimo, prima di quanto pensiate. :-D

    :: sorgeredelsole – Thanks. :-)

    :: medioborghesi – Ehehe, sprizzo simpatia da tutti i pori… =;o)

    :: asended – Vanno bene entrambi! Basta che l’orecchio non finisca in bocca al lupo. :-/

    :: F4Bi4No – Grazie! Ahaha! Ebbene si, sono pure un pochino distratta… -.-

    :: Dragossido – Ma certo che dietro al blog c’è un essere umano ma per ora non ho mai riscontrato grossi problemi, solo nell’ultimo periodo ho incontrato qualche difficoltà. E poi ci sono mali peggiori ed esistono anche gli auricolari Amplifon solo che io mi sono ostinata a non volerlo usare e preferisco sottopormi all’intervento dato che sono ancora giovane! :-P

    Riguardo il tuo avatar pensavo fosse scaricato dal web, se l’hai fatto tu, beh… allora complimenti! :-)

  • Dragossido
    9 Giugno 2008 07:20
    Rispondi

    Computer, ti voglio così bene che certe volte vorrei farti a pezzi – 7 + segnalazioni + piubblicità libro

    [..] Innanzitutto…. Una piccola pubblicità personale: i vecchi visitatori del mio blog gia sanno che ho pubblicato un libro con l’Accademia Giuseppe Gioachino Belli. Esso contiene le mie poesie, i miei articoli e dei pensieri poetici. Tutti avete l [..]

  • stevemcqueen
    10 Giugno 2008 00:36
    Rispondi

    In bocca al lupo, allora.

    E ci sentiamo presto… ;-)

    P.S. non è una presa in giro, ma solo un modo di sdrammatizzare.

    Byez

  • Pachucha
    10 Giugno 2008 08:22
    Rispondi

    Dai che andrà tutto bene :-)

  • TNTdoth
    10 Giugno 2008 11:00
    Rispondi

    Ti faccio anch’io un grosso in bocca al lupo e penso che fra un po’ se continuo a spararmi la musica a palla in cuffia anch’io ci perderò un po’…passa Stand By Me degli oasis alla radio però…chacchio che bella che è…e alzo…:D

    Ciao Pia!

  • gemilano
    10 Giugno 2008 11:48
    Rispondi

    uh who chi?

    in bocca al lupo.

    e torna presto fra noi udenti.

    ge

  • Dragossido
    10 Giugno 2008 16:26
    Rispondi

    Hai visto quante cose riservo? hehehehehehehe non hai seguito le lezioni precedenti dell’html?……. bhe comunque……. che ci fa il commeto con il mio post quì?

    :/:/:/:/:/

  • viola21
    10 Giugno 2008 19:43
    Rispondi

    facciamo il tifo per te!!! :*

  • Bussisotto
    11 Giugno 2008 09:01
    Rispondi

    In bocca al lupone amica mia. Andrà tutto benissimo. E poi tu sei coraggiosa, avanti!

  • PF1
    11 Giugno 2008 12:23
    Rispondi

    attendo tue news sul piccolo intervento… Ho avuto una forte otite qualche anno fa e non sentivo da un orecchio (o meglio sentivo un forte fischio) e devo dire che, oltre al disagio di non sentire, ero decisamente ultra nervoso… Quindi in bocca al lupo!

  • Absinthement
    11 Giugno 2008 13:54
    Rispondi

    hui, povera… non deve essere divertente, pensa che io ho la fobia per gli ospadali e le operazioni… ok, non sono affatto rincuorante…

    Fammi sapere come è andato l’intervento :)

  • ellyelle
    13 Giugno 2008 00:53
    Rispondi

    in bocca al lupo! :)

  • maghettablog
    13 Giugno 2008 16:56
    Rispondi

    Ho letto adesso la notizia e sono strafelice di saperti a casa!!!!!

    E I Hear mi ha fatto sorridere tantissimo.

    Sono felicisssima per te PIAAAAAAAAAAAa.

    Un bacio enormissimO!

  • pennanera67
    13 Giugno 2008 21:28
    Rispondi

    Arrivo tardi a farti gli auguri per una pronta guarigione?

    O non è mai tardi?

  • Dragossido
    13 Giugno 2008 22:39
    Rispondi

    grazie a te di essere tornata apposta per questa bellissima news!

    immagino la tua contentezza! buona serata!

  • Yaila
    14 Giugno 2008 14:34
    Rispondi

    Sono davvero contenta che sia andato tutto bene, un abbraccio grande.

  • TNTdoth
    14 Giugno 2008 16:46
    Rispondi

    oh, una bella notizia, mi fa tanto piacere di risentirti così presto. Baci e festeggiamenti anche da parte mia…:D

  • Artemisia1975
    14 Giugno 2008 23:02
    Rispondi

    :: Dragossido – Grazie, :-) Si, sono contenta anche solo al pensiero che sono rimasta in ospedale poco tempo, non credo avrei resistito un giorno in più! L’operazione è riuscita ma sino a che punto si vedrà solo tra un mese, ora sono un po’ ansiosa per via delle vertigini e alcune sensazioni di “movimento” dentro all’orecchio che mi inquietano un pochino ma confido nel tempo. ^_^

    :: stevemcqueen – Grazie! L’operazione l’ho già fatta, in ospedale sono rimasta solo 3 giorni ma sembravano un’eternità! Ora però mi sto già riposando a casetta! :-)

    :: Pachucha – Beh, il chirurgo mi ha detto che l’operazione è riuscita. I risultati effettivi li avrò tra un mese, è ancora presto per capire, un pochino ci sento di già anche se dentro l’orecchio oggi ho un gran caos ma mi hanno detto che è normale dato che sono fresca fresca di intervento. ^_*

    :: TNTdoth – Grazie! E attento con la musica a palla nelle orecchie che fa maleeee! :-D

    Spero il prima possibile di poter nuovamente ascoltare anche io la musica con le cuffiette.

    Bacione.

    :: Ge – Grazie, dato che l’intervento l’ho già fatto spero di recuperare al meglio l’udito! :-)

    :: viola21 – Grazie! Continuate a tifare un mesetto ancora, il tempo che tutto questo ambaradan dentro l’orecchio si sistemi a dovere! ;-)

    :: Bussisotto – Ahaha! Coraggiosa io? Ma se mi sono ca**ta sotto! In sala operatoria mi tremavano le gambe nel vero senso della parola! :-D

    Il fatto è che dentro al mio orecchio sento strani movimenti che non finiscono di inquietarmi… :-/

    Vado a comprare un po’ di coraggio vah! :-)

    :: PF1 – Allora mi capisci… proprio il disagio mi ha spinto a fare l’intervento nonostante ho avuto parecchia paura. Nel prossimo mese spero di migliorare e di notare i benefici così potrò fare anche l’orecchio sinistro. -.-

    Un salutone.

    :: Absinthement – Ehehe, e no… non è stato divertente ma c’è decisamente di peggio, praticamente mi hanno trapanato alla grande dentro l’orecchio ma era come stare dal dentista, dolore non molto… diciamo sopportabile, più che altro sentivo la sensazione del tatto. La cosa più terribile è stata dover stare quasi 24 ore sdraiata senza muovermi, una vera sofferenza per me che nel letto mi rigiro in continuazione! Comunque, rispetto alla mia vicina di letto mi è andata bene, il mio si trattava solo di un piccolo intervento.

    :: ellyelle – Crepi! L’intervento è fatto, ora devo attendere di riprendermi un po’! :-)

    :: maghettablog – Grazie Maghetta! Sono felicissima anche io di essere già tornata a casa ma vorrei anche un dottore a disposione 24 ore su 24 per rassicurarmi su ogni movimento e fischi strani che sento dentro questo orecchio, ma confido nel fatto che mi hanno assicurato che l’intervento è riuscito perciò devo tranquillizzarmi e riposarmi tanto! Ci sentiamo su Plurk! Ciaooo tesoraaaa! ^_^

    :: pennanera67 – Graditissimi gli auguri anche perchè ci vorrà un mese per recuperare bene l’udito. -.-

    Un bacione.

    :: Yaila – Ciao Vale, finito l’intervento ero contentissima di aver sentito pure con la protesi perchè poteva esserci il rischio, anche se in minima parte che qualcosa andasse storto ma ho fatto l’esame audiometrico per via ossea e già ci sentivo un po’ meglio rispetto prima l’intervento ma oggi ho avuto parecchie vertigini e a momenti mi esce del siero dall’orecchio e mi agito ma mi hanno detto che può capitare e di stare tranquilla, di avere pazienza solo che sono troppo apprensiva, ora vorrei riuscire ad essere meno ansiosa e concentrarmi sul fatto che mi hanno detto che l’intervento è riuscito. :-)

  • 4passi
    15 Giugno 2008 09:22
    Rispondi

    Hey! mi sentite?

    [..] Oggi vi volevo fare tre segnalazioni che riguardano alcuni miei blogamici. Ormai lo sapete che le faccio volentieri e spontaneamente per cui: c’è la mia cara amica Pia, che seguo da 2 anni ormai, che ha subito una delicata operazione: per fortu [..]

  • utente anonimo
    15 Giugno 2008 10:51
    Rispondi

    Coinvolto piacevolemnte da Adamo, sono passato, prima di tutto per salutarti e augurarti tutto il bene di questo mondo, poi per leggere qua e là e… mia sorpresa, ho trovato un blog davvero gradevole, elegante, spontaneo. Complimenti.

    Rino, contento di essere passato.

  • bettarm37
    15 Giugno 2008 17:51
    Rispondi

    ne sono felice! in bocca al lupo e aspetto notizie. Betta

  • Dragossido
    16 Giugno 2008 17:36
    Rispondi

    ti auguro tutto il meglio possibile! Speriamo che le vertigini passino presto! un abbraccio!

  • Federico1250
    16 Giugno 2008 17:56
    Rispondi

    Ohi ohi ohi, Bentornata e a…..Ri..sentirci.

    Un salutone cara, F.

  • Yzma
    17 Giugno 2008 14:14
    Rispondi

    è andata bene, ne ho letto nel blog di Adamo

    sono davvero contenta per te

    un saluto affettuoso :-)

  • newwhitebear
    17 Giugno 2008 16:46
    Rispondi

    Leggo, sia pur in ritardo, che tutto è andato bene! Senti e tutto procede per il meglio.

    Bene! Allora a presto e in piena forma!

  • Macross
    17 Giugno 2008 17:36
    Rispondi

    EXCELLENT

  • TerribileStella
    18 Giugno 2008 00:17
    Rispondi

    un passaggio notturno e solitario in una notte dove il sonno tarda ad arrivare e i dolori non vogliono placarsi.

    Un pensiero ad amici lontani ma sempre nei miei pensieri

  • utente anonimo
    19 Giugno 2008 07:00
    Rispondi

    Mi ritrovo per caso qui da te ed ho letto un pò di cose, mi sembrava giusto lasciare un saluto.Passa da me se ti va,sarai la benvenuta.

    Buona giornata….Cinzia.

  • Artemisia1975
    19 Giugno 2008 14:14
    Rispondi

    :: 4passi – Ciao Adamo, un grazie enorme per la tua dolcezza nei miei confronti. *___*

    :: Rino – Grazie Rino, sono contenta anche io del tuo passaggio e dei complimenti, a rileggerci. :-)

    :: bettarm37 – Sto meglio, mi sto riprendendo… grazie mille. *^^*

    :: Dragossido – Grazie! Speriamo dai… le vertigini passeranno prima o poi. ^_*

    :: Federico1250 – E ci risento si! ^_^

    :: Yzma – Grazie mille! Yes… l’intervento è andato bene, risento già meglio di prima. :-)

    :: newwhitebear – Già! Mi sto riprendendo pian piano e l’udito sta facendo progressi, grazie! ^_^

    :: Macross – Yeah! =:o)

    :: TerribileStella – Allora grazie per il passaggio e per la rosa glitterata. ^_*

    :: HeavenAngel – Passerò volentieri. ;-)

  • Thoric
    19 Giugno 2008 14:54
    Rispondi

    non sarà l’IPOD a tutto volume a farti diventare mezza sorda? :D :D

    Coraggio, vedrai che l’operazione andrà bene

    forza e coraggio

    grazie per essere passata da me

    un bacione grande

    Andrea

  • oulaya
    19 Giugno 2008 19:19
    Rispondi

    Un abbraccio forte Pia..e buona guarigione!! :-)

  • vince1475
    19 Giugno 2008 20:22
    Rispondi

    Auguroni per la salute. Giudizio sintetico riguardo alla mia maturità:una vittoria di Pirro.Ciao,buon weekend.

  • Fahren451heit
    20 Giugno 2008 15:11
    Rispondi

    Rimettiti in fretta, Amica della Rete. C’è tanta musica meravigliosa che ti aspetta! :-)

    In bocca al lupo per ogni cosa!

  • MynameisRik
    20 Giugno 2008 15:20
    Rispondi

    Ho letto anche io dell’intervento e mi unisco al coro di sollievo e di gioia, augurandoti che tutto proceda per il meglio e che il problema si risolto… almeno fino a quando avrai figli e nipoti. ;-)

    Rik

  • littlelombards
    20 Giugno 2008 16:19
    Rispondi

    leggo nel tuo profilo che ti piace la musica, ti auguro di poter tornare a godertela !!!

  • skappa
    20 Giugno 2008 21:11
    Rispondi

    ciccina grazie del tuo commento e della visita! mi interessa il fatto dell’orecchio. ho dei problemi anche io (al sinistro)..chi sono qs dottori, dove, cosa ti hanno fatto…puoi rispondermi con messaggio?

    grazie! besos

    skappa

  • Dragossido
    20 Giugno 2008 21:58
    Rispondi

    Ti sono vicino e spero che guariurai presto! ma non mi commenti più? :(:(:(:(:(:(:( che cattivona! buon fine settimana!

  • romanticaperla
    21 Giugno 2008 05:14
    Rispondi

    Spero tu sia guarita o quasi.

    auguri tanti.

    baci vany

  • Artemisia1975
    21 Giugno 2008 16:20
    Rispondi

    :: Thoric – Ehehe! Tu non avere letto bene il post, io dare tiratina d’orecchie. :-P

    Dai, bacione.

    :: oulaya – Grazie, si si… sto già meglio! :-)

    :: vince1475 – Thanks! *^.^*

    :: Fahren451heit – Ahhhh, non vedo l’ora di potermi rimettere gli auricolari! [:-)

    :: MynameisRik – Grazie mille, si… va decisamente meglio e sento già abbastanza bene tant’è che mi sembra di avere l’orecchio bionico! *__*

    :: littlelombards – Grazieee! Per ora sto ascoltando la musica dalle casse del computer e ad un volume dove finalmente non do fastidio pure gli altri! ^_*

    :: skappaScappa a controllare la postaaaaa!!! :-D

    :: romanticaperla – Grazie, dopo l’intervento sento già molto meglio. ^_^

  • skarbie
    21 Giugno 2008 17:22
    Rispondi

    mi fa molto piacere,che sia andato tutto bene! E bellissime le foto in sovrapposizione! E adesso, che dici…sei in convalescenza, o tutto a posto? ciao ciao

  • utente anonimo
    22 Giugno 2008 12:54
    Rispondi

    Come si dice, tutto bene quel che finisce bene! Grazie per l’augurio di pronta guarigione. Ciao Cristy

  • maddyaff
    22 Giugno 2008 15:58
    Rispondi

    non chiedermi xchè, ma ho la sensazione che quest’intervento ha avuto 1 ottimo risultato… :)

  • enricoan
    22 Giugno 2008 16:01
    Rispondi

    tutto bene, grazie :) qualche impegno (politico) di troppo, ma insomma, va bene così…

    sono invece felice per te, vedrai avrai una risposta positiva. sì, vero, tanto bella, sei tanto bella e scanzonata in quella sequenza, mi piace vederti così. vivi la tua età piccola e vivila senza porti troppe domande, il tempo passa in fretta…

    un bacio grande mia bella sherazade,

    tuo enrico

  • Dragossido
    22 Giugno 2008 18:00
    Rispondi

    Cattiva! mi hai saltato! sigh! cattivona! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

    E ANCORA PRRRRRRRRRRRRRRRRR!

    :):):):)

    Spero che l’ultimo racconto non ti abbia offesa, anche perchè penso che mercoledì comincio la prima puntata di un racconto che penso si farà molto piccante!

  • Artemisia1975
    23 Giugno 2008 19:33
    Rispondi

    :: skarbie – Ciao Skarbie, sono in malattia a casa sino a domani, ma sto già meglio e anche l’udito è in buona parte tornato. :-)

    Grazie mille, le foto del post sono improvvisate, poi così mi sono divertita nei miei soliti esperimenti con Photoshop. Un salutone.

    :: Cristy – Eh si! Hai proprio ragione! ^_^

    :: maddyaff – Ciao Maddy! Sei proprio una sensitiva! I’m ok! ^_*

    :: enricoan – Poeta, dai… nonostante la tua assenza dal web sono contenta per te, vuol dire che la vita reale ti assorbe. Già! Qua sono scanzonata! Mi basta poco per trovare un diversivo alla noia, anche fare le smorfie e faccine varie di fronte alla macchina fotografica per poi divertirmi con i programmi di grafica. Un salutone e a presto. ^.^

    :: Dragossido – Hai ragioneeee! Ecco perchè avevo quella strana sensazione! Ho rimediato subito andando a commentare sul tuo blog e rispondendo qua prima dei soliti 10 commenti di mia regola! Sorryyyy. =:-)

    No, non mi sono affatto offesa, solo che sinceramente preferisco altro tipo di letture. :-P

  • Piratadellamor
    23 Giugno 2008 22:52
    Rispondi

    Un periodo di risposo è quello che ci voleva.. se è di questi giorni di vede dal sorriso che hai nella tua ultima foto il bel risultato ^_^

    Un bacio e sogni d’oro Missia

  • Dragossido
    23 Giugno 2008 22:56
    Rispondi

    Cjhe sensazione avevi? mmmmm! non ti tiro mica le macumbe! :):):):):):) O forse si! ho creato una bambola di pezza con il nome tuo sopra e ci metto spilloni enormi! :):):):):):):):) scherzo!

    Il mercoledì’ penso che scrivo i racconti! Non so che piega prenderanno anche perchè ho scritto solo una parte…..

    vedremo! Buon Inizio di settimana!

  • h4rlan
    24 Giugno 2008 07:59
    Rispondi

    Ciao cara come va????Che storia è questa dell’operazione?Non ne sapevo nulla ma dimmi…dimmi…DIIIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!Io sto stanchissimoo…..vorrei chiudere gli occhi e non aprirli piu per almeno una settimana di filaaaaaaa!!!

  • Chibia
    24 Giugno 2008 08:37
    Rispondi

    Sono passata per caso. Ti lascio un augurio che tutto possa andare per il meglio dopo il tuo intervento.

    Se vuoi fai anche tu una visita da me. :)

    Chiara.

  • vince1475
    24 Giugno 2008 19:33
    Rispondi

    Come va la salute?

  • FataAlchechengi
    25 Giugno 2008 10:47
    Rispondi

    Grande!!! Ti auguro una ripresa rapidissima e totale!!!

  • strolippo
    25 Giugno 2008 11:58
    Rispondi

    Felice di trovarti sana e salva.

    (Incredibile somiglianza tra te e mia ex algerina. Così.)

  • misteriman
    25 Giugno 2008 22:30
    Rispondi

    GUARISCI PRESTO ………….AUGURI PICCOLA

  • utente anonimo
    26 Giugno 2008 14:31
    Rispondi

    Ti auguro di ristabilirti perfettamente, un caro saluto

    Gavino Ganau

  • gattoquatto
    27 Giugno 2008 00:38
    Rispondi

    …il peggio è passato, tornerai a vivere e ad ascoltare la musica in sordina…io invece il mio olfatto l’ho perso, o meglio, l’ho deformato per sempre a causa di un’infezione, e le cellule olfattive non si possono operare…un abbraccio.

  • xasiax
    27 Giugno 2008 10:47
    Rispondi

    Anche io ho qualche problema di udito, ma a volte non è neanche malaccio sai :)

    Cmq hai un bel blog e una bella penna, tornerò ;)

    Asia

  • soniaje
    27 Giugno 2008 15:34
    Rispondi

    ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!!

    Je

  • Dragossido
    27 Giugno 2008 18:11
    Rispondi

    Buon fine settimana!

  • vince1475
    28 Giugno 2008 11:47
    Rispondi

    Buon weekend,ciao

  • Artemisia1975
    29 Giugno 2008 21:55
    Rispondi

    :: Piratadellamor – Si Pirata, in questi giorni sono sorridente anche se a causa di un fischio fisso nell’orecchio ogni tanto perdo la pazienza… comunque, mi hanno detto di non preoccuparmi, poi sento meglio perciò ben venga il sorriso! ^_^

    :: Dragossido – Noooo! Le macumbe noooooo, ti prego. Ne sento parlare fin troppo in questi giorni! ;-)

    Su dai, ammetti che mi vuoi bene! :-P

    Buon inizio settimana.

    :: h4rlan – Ehhhh, sono stata operataaaa, mi hanno trapanato nell’orecchio ma ho recuperato gran parte dell’udito. *__*

    :: Chibia – Grazie Chibia, benvenuta… ricambierò volentieri. ^_*

    :: vince1475 – La salute va abbastanza bene, solo un po’ alterata per via di un fischio cui è difficile isolarmi mentalmente la notte ma sento meglio perciò tutto ok! Grazie e buon inizio settimana. :-)

    :: FataAlchechengi – Grazieeee, sperem! :-D

    :: Strolippo – Eh Strolippo, mi sa che indagherò sulle mie origini… ;-)

    Sai, non sei il primo che mi dice di avere caratteri somatici islamici così come mi dicono di avere parecchie sosia in giro per la penisola! :-)

    :: misteriman – Grazie! :-)

    :: Gavino Ganau – Ciao Gavino, mi ha fatto tanto piacere la tua visita, non me lo sarei mai aspettato! Grazie grazie grazie! *__*

    :: gattoquatto – Si, il peggio è passato per ora anche se ho il problema anche nell’altro orecchio che dovrei ancora operare, se tutto procederà nel migliore dei modi dovrei fare il secondo intervento l’anno prossimo.

    Sai, ho sentito anche di recente di un signore che non aveva olfatto e gusto, io non pensavo neppure potesse succedere. Pensare quante volte si tende a sottovalutare un’infezione. :-/

    :: xasiax – Ma sai… inizialmente lo pensavo anche io ma ultimamente pare non mi giravo neppure quando mi chiamavano. -.-

    :: soniaje – Crepi! =:-)

  • Dragossido
    30 Giugno 2008 22:40
    Rispondi

    non lo so! dovrei esserre buono e volerti bene? ummmm! Non leggi i miei racconti allora sarò cattivissimo! hahahahahahahahaha!

  • Quellodioggi
    1 Luglio 2008 21:23
    Rispondi

    ciao dolciotta… leggo solo ora del tuo intervento… sono felice che l’operazione sia perfettamente riuscita…. un abbraccione… Marco…

  • 23giugno
    1 Luglio 2008 23:11
    Rispondi

    ehi ti ho appena scoperta!

    Che dire, complimenti x la tua operazione e naturalmente un fortissimo in bocca al lupo x il giusto decorso.

    Non è facile trovare il coraggio di scrivere così apertamente….quindi complimenti anche x questo!

  • Dragossido
    2 Luglio 2008 04:55
    Rispondi

    Hai ricevuto il “Premio Brillante WeBlog”

  • Bussisotto
    2 Luglio 2008 06:50
    Rispondi

    Ora come ti senti?

    Come stai?

    Un abbraccio fortissimo!

  • utente anonimo
    2 Luglio 2008 09:47
    Rispondi

    Auguri di pronta guarigione!!!

    E complimenti per il blog!!

  • MynameisRik
    2 Luglio 2008 22:37
    Rispondi

    Un saluto alla ragazza da sei milioni di dollari :-)

    Come va? Ti stai godendo i suoni dell’estate?

    Rik

  • oulaya
    3 Luglio 2008 17:09
    Rispondi

    Hey Pia..come stai?

  • Artemisia1975
    3 Luglio 2008 23:38
    Rispondi

    :: Dragossido – Ahaha, ma se mi hai dato pure il premioooo! Allora non sono così cattiva! :-P

    :: Quellodioggi – Grazie mille, ma sai… in realtà mangio così spesso in agrodolce che in casa una coinquilina me l’ha attribuito pure come nomignolo e mi si addice alla perfezione! :-D

    :: 23giugno – Grazie, ma che gentilezza! Troppo troppo… ^_*

    :: Bussisotto – Beh, per ora pare ci sento meglio! Anche se non risolverà il mio problema per tutta la vita ma sono contenta. *^.^*

    :: aincy – Grazie mille per entrambe le cose. ^_^

    :: MynameisRik – Ahahaha, ma anche 10milioni di dollari, sarebbe anche meglio no? Scherzo, ma grazie Rik mi sto godento la confusione di questo mondo a tutte orecchie! *__*

    :: oulaya – Ciao carissima, sto bene! E sento il tanto da non rendermi più la vita difficile… è bello non sembrare più una deficiente che non capisce… :-D

  • Dragossido
    4 Luglio 2008 04:03
    Rispondi

    chissà! forse non sei tanto cattiva… però……

    Sei stata nominata per partecipare ad un giochino carino carino! passa sul mio blog a vedere di che si tratta! hihihihi

  • utente anonimo
    4 Luglio 2008 08:02
    Rispondi

    Carissima Pia…sono contenta che ora stai bene e ti senti più a tuo agio: io comunque non ho mai pensato che avevi la testa fra le nuvole! Ti ho trovato in gran forma e con tanti progetti informatici, come sempre del resto!

    Spero che possiamo incontrarci di nuovo per qualche serata estiva e nel frattempo ti ringrazio tanto di aver pubblicato l’istantanea della tazza: mi fa piacere che l’hai apprezzata!

    Un bacione da ValentinaHabiba

  • qwe
    4 Luglio 2008 17:04
    Rispondi

    e daje!

  • Jakumal
    11 Luglio 2008 19:19
    Rispondi

    Io non ci sento più dal sinistro, e di interventi ne ho fatti 5…però tranquilla, credo che i nostri problemi siano diversi!Quindi capisco la tua preoccupazione, ma io non ci faccio nemmeno più caso che ho solo il destro per sentire…

    Pensa ai lati positivi, quando qualcuno fa casino, io mi giro da un lato nel letto e il casino finisce…dormo in pace :P

    In ogni caso, in bocca al lupo per il pieno recupero delle tue capacità uditive :D

    (ps: ma di che intervento si tratta, se si può dire?)

  • Cherry83
    16 Luglio 2008 16:27
    Rispondi

    Brava!! Spero vada tutto bene!!!

    piacere, mi chiamo Cherry…

    passa dal mio blog se ti va!!!

    P.s. immagino quanto potesse essere imbarazzante il non poter sentire bene….

  • pendodeliri
    8 Settembre 2008 10:16
    Rispondi

    ecco la differenza tra il mio blog e il tuo blog. io faccio 100 commenti di spam, tu 100 commenti veri :-)

    a

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi