Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Web design  / Neuro web design. Il Neuromarketing per migliorare l’usabilità di un sito web per il turismo

Neuro web design. Il Neuromarketing per migliorare l’usabilità di un sito web per il turismo

Neuromarketing e turismo camminano insieme. Il “Neuroturismo”, infatti, misura l’efficacia dell’esperienza di navigazione su un sito web per il turismo.

Neuro web design: il neuromarketing per siti web

Ma come puoi applicare il neuromarketing al tuo sito internet? Il neuromarketing è lo studio scientifico sulle risposte del cervello umano agli stimoli del marketing e si basa su conoscenze e strumenti volti a ricercare le cause scatenanti dell’impulso all’acquisto di un prodotto o servizio. Perciò questa disciplina che fonde il marketing tradizionale con la neurologia e la psicologia può essere applicata anche nell’analisi dei siti web per migliorare l’esperienza di navigazione dei tuoi utenti.

Leggi tutto

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Nessun commento

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi