Occhio al colloquio!
Mi hanno detto che ad un colloquio una donna dovrebbe presentarsi con i tacchi alti, truccata, ben vestita e ordinata.
Cercando di osservare queste regole essenziali di look sono arrivata a Milano con gli stivali bassissimi ma comodissimi [come vuole la moda], perfino con uno strato di fondotinta – solo perchè avevo tre herpes simplex da coprire accuratamente – e con la mia adorata gonna in jeans.
Ho abbinato i colori dei miei vestiti, ero certamente ordinata, siii… ma non elegante! Ehmm! Del resto io sono casual!
Va bene, ok… e ora chiamatemi pure ‘Bastian contrario’. ;-)
Mi hanno anche detto che avrei dovuto sedermi rilassata, parlare a tono alto, essere sicura di me stessa e soprattutto dire di sapere far tutto. Si, tutto… anche a costo di dire qualche bugia. :-S
Una volta capito che cercavano un programmatore senior ho concluso il colloquio dicendo: “Se state cercando un programmatore, sinceramente io non lo sono. La mia è una figura professionale flessibile, conosco le basi della programmazione ma non mi ritengo un programmatore.” Evvai! Viva la sincerità, ma non dovevo mentire spudoratamente? :-D
Eppure mi avevano avvertito: “Occhio al colloquio!”
utente anonimo
24 Febbraio 2009 00:36A me piace vestire elegante..ma odio i colloqui. LoL
TonyM
24 Febbraio 2009 00:47Non c’è altro. Solo la donna per rallegrarci,
solo occhi di donna per riconfortarci,
solo corpi nudi,
territori in cui l’uomo non si stanca.
Se non è possibile dedicarsi a Dio
nell’epoca della crescita,
che cosa dare al cuore afflitto
se non il circolo di morte necessaria
che è la donna?
Siamo nel sesso, bellezza pura,
cuore solo e pulito.
*Non c’è altro. Solo la donna*Jaime Sabines*
Buona vita
Tony
LeCadavreExquis
24 Febbraio 2009 09:16Non hai bisogno dei tacchi alti e del trucco sei già molto carina così ;).
Un salutino e continua a cercare, sono sicuro che qualcosa troverai.
MynameisRik
24 Febbraio 2009 10:10Guarda, se conosci davvero le nozioni base, potremmo discutere quanto tu ne sappia rispetto a contratti come programmatore senior. Resteresti sorpresa.
Intanto auguri.
Rik
Francesco170576
24 Febbraio 2009 11:01a volte l’abito fa il monaco, nel caso del colloquio direi proprio di di. Io ci vado sempre con un bel gessato e scarpe pulitissime, sono la prima cosa che notano.
Tzugumi
24 Febbraio 2009 11:19Non sono mai stata d’accordo con queste regole per il perfetto colloquio di lavoro, io credo che tutto dipenda dalla personalità di ciascuno di noi e dalla naturalezza con cui si affrontano certi discorsi. Essere all’ultima moda e tiratissime serve a ben poco se poi si ha la scioltezza di un manichino :)
Quanto a dire piccole bugie…ho sempre detestato arrampicarmi sugli specchi, affermando serenamente se non ero in grado di svolgere un determinato lavoro…ma probabilmente anche per questo sono sfaccendata, quindi un pò di intraprendenza non guasterebbe affatto :)
In bocca al lupo comunque!
utente anonimo
24 Febbraio 2009 15:46cara pia, innanzitutto auguri (bis..)!
ah questo giorno meraviglioso: il giorno del proprio compleanno! :)
per quanto riguarda il colloqio, puoi anche mettere il tacco alto, ma, diamine, tu una PESCI!..come puoi mettere il tacco alto se poi “dentro” sei stivale basso. puoi anche metterlo, il tacco alto.altissimo. ma nn lo noterà nessuno!(e nn sono cattiva,…capisci il senso?!). Questa è la regola sacrosanta del “mi vesto come mi piaccio!”. a volte, è vero bisogna cedere, ma io do un bel 10 e lode a stivale + gonna jeans (anche io ne ho una che adoro..un pò scampanata..con delle piegoline..).
piuttosto, potevi dire che eri un’acrobata del pc. quello si. perchè lo sei davvero!
in ogni caso in bocca al lupo x futuri colloqui…e come canta arisia “sincerità…un elemento imprescindibileee….”.
bacetti del compleanno
ciaociao
Giulia
pennanera67
24 Febbraio 2009 20:49Ciao Pia!!
Ancora tantissimi auguri di buon compleanno!!!
Il colloquio è sempre un colloqui a volte è giusto essere un pò bugiardelli (io lo facevo spesso) cosi ci si può anche sperare sopra in un’assunzione.
Certamente poi ci sono le prove che confermano o invalidano ciò che era stato detto in fase di colloquio.
Bacionissimooo!!
Yaila
24 Febbraio 2009 21:31Ordinata sì, ma sempre me stessa… Non mi metto mai in tailleur per andare a un colloquio. Sbaglierò, ma all’apparenza preferisco la sostanza di quello che so fare. Ed è per questo che non baro mai su quello che so fare o meno, e a volte ci si taglia le gambe da soli in tal modo, ma poi cosa farei se all’atto pratico non riuscissi a fare ciò che ho invece affermato di saper fare? Mi vergognerei tantissimo… Troppo… A far vedere che ho mentito, anche se solo in parte.
utente anonimo
25 Febbraio 2009 11:45Cara Pia,
sono sicura che ci saranno molte occasioni di fare altri colloqui…io ne ho fatti decine e decine di concorsi e quant’altro…e fra due giorni però sono di nuovo a casa!
Hai fatto bene a essere sincera, dire bugie ok, ma più che altro sugli obiettivi, le caratteristiche e la flessibilità, ma non su nozioni base che poi sono facili da smascherare!
Non è vero dei tacchi alti e del trucco: dipende intanto da quale azienda vai a visitare. In genere si raccomandano scarpe belle ma non appariscenti o troppo alte. Lo stesso vale per il trucco: mai troppo appariscente. Da sfatare il mito degli abiti classici, vanno bene solo per banche e assicurazioni: a quanto ho visto, per altri ambiti, come grafica, informatica, istruzione, un look casual e magari anche un pò originale va benissimo.
Sempre valido il discorso di mostrarsi sicuri di se e non mendicanti di “un posto qualsiasi”. Se però non viene spontaneo, è meglio sempre essere se stessi!
Che poi tutto ciò serve e non serve: quello che serve sono tante conoscenze, e non parlo delle bieche raccomandazioni degli incompetenti, dico di quella persona giusta che ti dice di andare nel tal posto giusto al momento giusto, perchè sa che stanno cercando qualcuno e simili. Senza “entrature” è veramente difficilissimo!
Comunque non scoraggiamoci mai!
Un bacione a presto da Vale.
crimson74
25 Febbraio 2009 18:32In queste situazioni le persone si dividono in due categorie: quelle che, conoscendo le ‘regole del gioco’, sono prontissime a rispettarle, ben sapendo che poi, anche sul posto di lavoro, ve ne saranno altrettante, in termini di carrierismo, ipocrisia, etc… E quelli che invece non riescono ad aderirvi, preferendo essere onesti innanzitutto con loro stessi. Purtroppo al giorno d’oggi le prime sembrano favorite, le seconde molto meno, ma conservano l’orgoglio di non aver ceduto al ‘tanto fanno tutti così’ o al ‘è così che si deve fare’…
Artemisia1975
25 Febbraio 2009 22:16:: Marcodesignz – A me nessuno dei due, ma se necessario lo faccio ugualmente. :-D
:: TonyM – Grazie per la poesia. :-)
:: LeCadavreExquis – Grazie! Mega bacio. ^*^
:: MynameisRik – Allora diciamo che ho una considerazione piuttosto alta del programmatore senior. Decisamente più alta di quanto ce l’ho di me stessa. Grazie Rik. ;-)
:: Francesco170576 – Gli stivali li avevo ovviamente lucidati per l’occasione anche perchè il giorno prima grazie alla pioggia si erano ridotti uno schifo ma ti dirò che in quell’ambiente di “creativi” troppo elegante forse mi sarei sentita di troppo. :-/
:: Tzugumi – Anche io la penso così, con i tacchi alti non mi sarei sentita a mio agio… non che non mi piacciono ma giornalmente al lavoro ci sono andata sempre comoda e pratica seppur restando ordinata.
Alla fine non mi sono pentita di esser stata sincera, certo… ora però dubito mi chiameranno. :-D
:: Giulia – Ahaha! Ma io sono tacco alto in poche occasioni e quando sono dello spirito giusto ma nella vita di tutti i giorni sono scarpa bassa perchè almeno non ho complessi per l’altezza. Con tre herpes in faccia poi anche la commessa di Carpisa mi ha consigliato di comprarmi uno specchietto da borsa. Ahahah! :-D
Inzomma, più di tanto non potevo fare. ;-)
Le acrobazie poi… beh, quando si tratta di programmare non le so fare, ma per il resto so impegnarmi dai… sarà lo spirito creativo dei pesciolini come me. ^^
:: pennanera67 – Vero, poi nel momento dell’assunzione le cose vengono a galla anche se mettendole in pratica si imparano con il tempo come tutti i lavori. In ogni caso io non ambisco a fare il programmatore perchè non mi diverto. Voglio cambiare lavoro proprio per applicarmi in qualcosa che realmente mi piace!
:: Yaila – Ti dirò che anche io in tailleur non mi sentirei me stessa. Non rispecchia proprio la mia personalità, neanche mentire spudoratamente sulle mie capacità. ^__*
:: Valentina – Vale, ti dirò che poi alla fine non mi sono pentita del look che ho adottato, sai bene che spesso il personaggio creativo è difficile da immaginare elegante, figurati quando devi trascorrere almeno 8 ore al PC.
Anni fa ero andata “tiratissima” per un altro colloquio e non mi sentivo naturale.
Rigurardo la sincerità credo di essere stata corretta… certo, rimane il rimorso di non poter dimostrare comunque le proprie capacità quando non si hanno alle spalle grandi esperienze lavorative dato che sono proprio queste le cose che valutano e non sempre l’entusiasmo, la voglia di fare e di crescere professionalmente. Baci e grazie del passaggio, ci sentiamo presto.
:: crimson74 – Secondo me da un lato tante cose si imparano come in ogni mestiere con l’esperienza e la pratica ma l’entusiasmo nel fare una determinata cosa non te lo regala nessuno. A me riuscire a programmare piacerebbe ma sono consapevole dei miei limiti perchè ne ho le conoscenze base e limiterebbe il mio modo di esprirmermi. Ci riuscirei molto meglio in un ruolo più creativo. ;-)
TNTdoth
26 Febbraio 2009 10:49Ancora tanti auguri per il compleanno passato e un in bocca al lupo per il lavoro anche se credo che ogni tanto meglio dire qualche bugia, sicuro…Il fatto è, lo so, che non per tutti è facile mentire…:)
Ciauz
PICCHU
26 Febbraio 2009 17:17E com’è andata?
PICCHU
26 Febbraio 2009 23:42Ecco ho dovuto leggere tutte le risposte se l’avessi fatto prima non ti avrei posto una domanda idiota mia cara e bella paradisolana
flanger72
27 Febbraio 2009 10:55ciao Pia… ogni tanto passo qui sai?
(^^) beh ok riordinarsi…
ma indossare una maschera non è proprio facile…
ok,ok,ok, siamo in una società dell’apparire…
ma tu sei specialissima a non voler
dipingerti troppo in quella che non sei….
essere non apparire…
si,si,si, mi è piaciuta la tua spontaneità…
forse non ti aiuterà…
se fosse.. magari non era un posto in cui poevi stare serena…
ti auguro cmq..
grandi soddisfazioni….
io avrei apprezzato le tue parole… “assunta”!!
(^^)
buona giornata…
un abbraccio…
Pachucha
27 Febbraio 2009 16:29E’ sempre meglio dire la verità che mentire :-)
Ciao.
BANNY84
27 Febbraio 2009 17:20sabato si avvicina e quind t auguro un buon fin settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!
utente anonimo
27 Febbraio 2009 18:06w i pesciolini!!!
giulia ;)
camelia1944
27 Febbraio 2009 18:24Come si fa a rilassarsi in un colloquio di lavoro?
xasiax
28 Febbraio 2009 12:43Meglio dire sempre la verità su quello che si sa fare, altra questione è la vita sentimentale, li si, se serve, bugie a iosa! :P
Bacio
Asia
Gess182
28 Febbraio 2009 17:05Visita anche tu il sito dei LOST, la rock band vicentina di Walter, Roberto, Filippo e Luca.
Troverai, foto, news e contenuti esclusivi!!
http://www.teamworld.it/lost
Entra anche nel forum ufficiale:
http://www.lost-rock.com/forum
Njord
1 Marzo 2009 12:43Piuzza, pensa il colloquio di quel giorno io l’ho dovuto rifiutare solo xkè in fine non ci stavo con le spese…il resto te lo scrivo in mail
Albanascente
1 Marzo 2009 13:53img src=”http://www.4yougratis.it/software_screensaver_gratis/screensaver/img/poesia-visuale.jpg” width=159 height=159>
buoma domenica…che sia colma di tanto amore…
belaunde
1 Marzo 2009 16:08ma questo è un paese dove è molto importate apparire, bellezza e moda sono i nostri idoli. e poi di posti di lavoro non c’è abbondanza. quindi tacchi alti, sicurezza e vai. se poi chiedono competenze specifiche allora un bel sorriso grintoso tanto da fargli capire io cmq ce la metterò tutta e quando mi ci metto……riesco
vampyr8
1 Marzo 2009 16:52sinceritàààààà
Dragossido
1 Marzo 2009 23:40ma poi ti hanno presa? :):):):)
Spero tanto di si! almeno sei stata sincera comunque! :):):):):)
rudomont
2 Marzo 2009 14:49Tanto ti avrebbero scoperto a breve, anche se mentivi… o no?
:)
Artemisia1975
2 Marzo 2009 17:33:: TNTdoth – Grazie per gli auguri… Riguardo le bugie bisogna anche saperle dire. In quel momento non mi sono sentita di farmi valere per un ruolo che non mi si addice, anche se devo ammettere che forse mi sono persa un’ottima opportunità dal punto di vista professionale. -.-
:: PICCHU – Eh si, qua bisogna leggersi tutti i commenti eh!? :-P
Ancora non so niente riguardo a quel colloquio fatto… hanno detto che avrebbero continuato a selezionare per un paio di settimane. Ma non ho buone opportunità visto che cercavano un programmatore e non mi ritengo tale anche se quando voglio nei progetti riesco ad ottenere i risultati desiderati. :-)
:: flanger72 – Grazie Flanger! Vero… forse mi sono persa una bellissima occasione perchè si trattava di un’azienda importante che fa siti di un certo livello commerciale ma in quel momento non me la sono sentita di mentire. Voglio trovare un lavoro dove potrei essere in grado di lavorare e dimostrare le mie capacità. ^^
:: Pachucha – Concordo, anche se tante cose si imparano con l’esperienza lavorativa. Ma personalmente mi diverto di più in altri ruoli oltre a quello di programmare (che non nego mi piacerebbe essere più esperta e continuare a migliorarmi). é__è
:: BANNY84 – Grazie! A te auguro un buon inizio settimana. ^__*
:: Giulia – Ora che mi ci fai pensare… devo dare da mangiare ai miei pesciolotti affamati! *___*
:: camelia1944 – Ah, non saprei, dato che sicuramente non ero affatto rilassata… si tratta sempre di una prova. Certo, ha ragione comunque chi mi ha detto che non è come sostenere un esame universitario… noi abbiamo bisogno di essere assunti ma anche l’azienda ha bisogno di un lavoratore! Bisognerebbe essere capaci di confrontarsi alla pari. ☺
:: xasiax – ♫♪♫ ♫ “Sincerità, un elemento imprescindibile, per una relazione stabile, che punti all’eternità” ♫♪♫ ♫
Sincerità ~ Arisa
:: Gess182 – Ok. :-)
:: Njord – Beppe, letta la tua mail, grazie. Ti risponderò oggi stesso. ^.^
:: Albanascente – Grazie, e a te un buon inizio settimana. :-)
:: belaunde – Si, anche tu hai ragione e in parte ci tengo a star in ordine ma al tacco alto non ci penserei proprio quando sai che devi camminare per delle ore… a me passa la voglia e lascio spazio alla comodità. Che poi i miei stivali sono bassi ma carinissimi eh. :-D
:: Dragossido – Cercavano un Web developer senior e io gli ho detto che non lo sono. Secondo te mi prenderanno? Io non ci spero molto. :-D
Cercavano forse anche per un altro ruolo che mi si addice di più, staremo a vedere ma non ho ben capito se ne hanno bisogno nell’immediato.
:: rudomont – Giusta osservazione… Anche se quando mi intestardisco mi ci metto sul serio e sarei capace di non andare a dormire finchè trovo la soluzione. In rete esistono tanti forum che più o meno offrono tante soluzioni per dare un aiuto. Il problema più grosso è che mi divertirei poco a programmare e basta, mi piace progettare il sito, il design e pure scrivere e, se potessi, vorrei fare tutte queste cose insieme! ;-)
crimson74
2 Marzo 2009 18:37Un saluto anche a te… fai bene, a non essere tifosa… ;)
selvaggia46
2 Marzo 2009 19:21in bocca al luo per il prossimo colloquio…
rudomont
3 Marzo 2009 01:15Pia come ti vesti quando vieni a parlare con me? :))
rockercherry
3 Marzo 2009 10:17eddai l’importante è la sincerità :D
Chalciuhtlicue
3 Marzo 2009 16:37Anche se ti avevano suggerito di mentire, se per una buona causa, secondo me hai fatto bene ad essere sincera!!!
E cmq, anche se non sei un programmatore, nel vero senso della parola, sei molto, ma molto brava con qualsiasi lavoro che vede coinvolta un’immagine!!!!!!!! :)
Un abbraccio!!!!
perijulka
3 Marzo 2009 18:02Da dove chiamano
assenza,
cuore
sostanza
incolmabile vuoto
———
non aggiorno…
studio studio studio……))*
Nciompo
3 Marzo 2009 19:28comincio anche io a relazionarmi col mondo del lavoro, seppur occasionale e da cociliare con l’università…
i colloqui son sempre fatti e farciti d’ansia. beh, il tuo, da come racconti tu, non m’è sembrato di quel genere.
ti rifarai.
ps: il mio blog non lo abbandonero’ mai. semmai lo trasferisco su qualche piattaforma decente. ma ho appena aggiornato il template. quindi è una cosa che succederà fra secoli.
albolo
4 Marzo 2009 09:58Hai fatto benissimo: la sincerità paga, l’eleganza implica che uno dia un’importanza eccessiva all’interlocutore e poi milano è triste! Inoltre i tacchi superiori ai 4 cm dovrebbero essere vietati con una legge comunitaria! :P
23giugno
4 Marzo 2009 15:08Cacchio, anch’io sono troppo onesto quando faccio i colloqui…..siamo due cretini….
Artemisia1975
4 Marzo 2009 18:21:: crimson74 – Mai stata tifosa… ahimè. Baci.
:: selvaggia46 – Crepi! ^.^
:: rudomont – Con tutta questa pioggia posso solo stare in casa. Ahahah! Ciaoo. :-D
:: rockercherry – Ma si… anche se poi devo continuare a cercare un lavoro.
:: Chalciuhtlicue – Grazie Bea, detto da te che abbiamo studiato insieme mi fa particolarmente piacere. :-*
:: perijulka – Dai, allora un in bocca al lupo… anche io devo studiare un sacco! ^^
:: Nciompo – In realtà il colloquio è stato piuttosto tranquillo. Ero un po’ tesa ma pensavo peggio dato che non ho dovuto rispondere a domande assurde e ho le idee abbastanza chiare su quello che vorrei fare. Bacione.
:: albolo – Ahaha! Ma no dai, Milano non l’ho trovata così triste come dicono tutti.
Del resto qua a Pisa piove da mesi e non ne posso più. Non saprei quale tra le due città, messe a confronto, è più grigia. :-D
:: 23giugno – E’ probabile. Due cretini sinceri… mettiamola così. ^__*
pennanera67
4 Marzo 2009 22:44Ciao Pia!
Hai fatto qualche altro colloquio?
perijulka
5 Marzo 2009 10:22fai qualcosa per me
per le donne
per i poveri
perchè gli uomini
son tutti uguali
Loudery
5 Marzo 2009 12:27Che bello il tuo blog….complimenti…Colpisce molto!!!
kikkasun
5 Marzo 2009 14:13la sincerità paga sempre..:)
BANNY84
5 Marzo 2009 17:28ciao, t auguro una buona serata!!!!
Piratadellamor
5 Marzo 2009 23:12Ma alla fina com’è andata? Hanno premiato la tua sincerità o ti hanno detto “le faremo sapere o cercavamo un’altra figura professionale”?
Mannaggia.. la prossima volta menti in buona fede tanto la metà delle cose che ti chiedono in genere non te le fanno mai fare o le impari sul posto ^_^
Un bacio grande e sogni d’oro
unattimoprima
6 Marzo 2009 21:30Comunque sia andata è stata un’esperienza, hai fatto quello che sentivi e per fortuna aggiungerei.
C’è troppa gente che va avanti a maschere e non son tutte belle e simpatiche anzi…tu sei stata vera!
Se non sarà questo sarà un altro lavoro,non abbatterti e soprattutto non cambiare!
Dragossido
7 Marzo 2009 16:06Innanzitutto….
Tanti auguri per la festa delle donne!
Dragossido
7 Marzo 2009 16:50Passa da me a ritirare il premio!!!
Dragossido
7 Marzo 2009 18:51bhe… se stai cercando lavoro… Non ti devi mai fermare, devi continuare a cercare… di questi periodi… è meglio… più opportunità hai e più possibilità hai!
Io comunque ho capito che sei brava con i php… io cheido sempre aiuto…. :):):):)
Magari ti prendono… però se avevi la minigonna, forse c’erano più possibilità anche se non sapevi fare nulla! hahahahahahaha! Qualche cosa te la insegnavano sicuro! :):):)
(che cattiveria!) Scherzo!
gintonic76
7 Marzo 2009 20:09che ne pensi di soru?
Piratadellamor
8 Marzo 2009 09:41sorgeredelsole
8 Marzo 2009 13:58Una mimosa per dirti che sei una donna meravigliosa…..
…tanti auguri….
perijulka
9 Marzo 2009 10:43la musica è finita
La (musica) festa è finita?
Gli amici se ne vanno?
Inutile (serata) giornata?
orizzontimarini
9 Marzo 2009 14:52Da una vita non mi presento a colloqui ma ricordo l’ansia e lo stress….. mamma mia…
Ora che sono datore di lavoro assumo le persone che mi colpiscono per la loro spigliatezza e la presunta adattibilità e non guardo l’abbigliamento.
Non ho assunto persone che volevano colpirmi ad ogni costo.
Dimenticavo: per me lavorano solo donne, sono le uniche persone che lavorano senza farsi delle paranoie mentali e riescono a risolvere agregiamente i vari problemi che si presentano.
Un consiglio: sii te stessa, sempre.
Complimenti per il blog, mi ha fatto piacere scoprirti … e in bocca al lupo :-)
Ori
baronerosso1
9 Marzo 2009 15:13Luogo comune non rispecchiante la realtà…dove il colloquio è colloquio serio:)
Camminare e sognare…nel verde aspro dei boschi
del PaeseCheNonC’è e scoprire ogni volta stupore e incanto,
nella sera, alla ricerca di folletti,gnomi,elfi e animali del bosco,
con cui parlare…
(cliccare sulla immagine o tastierina e aprire il file)
Artemisia1975
9 Marzo 2009 16:56:: pennanera67 – Nelle ultime settimane no, continuo comunque a cercare assiduamente. Un salutone.
:: perijulka – Grazie per le poesie.
:: Loudery – Grazie mille! I complimenti sul blog sono sempre graditi! ^.^
:: kikkasun – Concordo, anche se non ci ho guadagnato un lavoro interessante. :-S
:: BANNY84 – Grazie! Anche a te. :-)
:: Piratadellamor – No, purtroppo non sono stata premiata. :-(
Si, buona parte delle cose le avrei sicuramente imparate ma preferisco essere assunta per quel che valgo realmente. E grazie mille per la mimosa!
:: unattimoprima – Non mi abbatto, del resto era il primo colloquio nel settore web che ho affrontato. Continuo a cercare assiduamente sperando anche in un pizzico di fortuna. Grazie!! ;-)
:: Dragossido – Grazie per gli auguri e per il premio. Smack.
Riguardo al lavoro sto sempre cercando anche se non come programmatrice ovviamente anche perchè all’Università poi ho fatto un esame su Asp e non Php. :-P
:: gintonic76 – Avrei preferito Soru a Cappellacci, che poi non è manco sardo. Appena eletto e già si parla di centrali nucleari in Sardegna. Bah. -.-
:: sorgeredelsole – Grazie per la mimosa. Ma ricordiamoci che siamo donne tutti i giorni. :-)
:: orizzontimarini – Detto da un datore di lavoro mi fa particolarmente piacere. Crepi e in bocca al lupo anche a te. ;-)
:: baronerosso1 – Thanks. :-)
premedito
9 Marzo 2009 19:24Ottima scelta.
Personalmente sono un sostenitore della sincerità nei colloqui di lavoro… Se devi averci a che fare tutti i giorni con quella gente lì, meglio metter subito le cose in chiaro.
Anzi, mentre c’eri potevi anche dirgli che l’arredamento faceva schifo e che gli puzzava l’alito…
Scherzo. Comunque per un’infouma c’è sempre spazio nel mondo del lavoro… forse…
perijulka
10 Marzo 2009 11:17Ci duole il corpo, duole la memoria.
Ci scacciano le cose, e la poesia
è il rifugio che sempre più invidiamo
baronerosso1
10 Marzo 2009 12:28Tornerà a brillare il sole,
Torneranno a cantare le cicale…
Torneranno, le fanciulle, ad affacciarsi al balcone
per ascoltare le serenate d’amore…
(cliccare sulla immagine o tastierina e aprire il file)
pancottino
10 Marzo 2009 15:04Ciao!
Piacere di conoscerti!
Hai fatto benissimo a vestirti così…credo che sia la cosa più giusta e poi una si deve vestire come si sente! ^_^
Buona giornata….mah…comè andato il colloquio? Ciao a presto!
iridefelice
10 Marzo 2009 22:18ma…in bocca al lupo comunque! smuacccck!
perijulka
13 Marzo 2009 07:55Alèxandros Isaris
L’arco del sorriso
Un altro corpo vicino a te la notte
Statue ornano il tuo letto
E rose che profumano di gelsomino.
Brillano nella tenebra le coperte
La pelle cristallo gocciolante.
La linea della bocca nell’arco del sorriso
Le membra tenere nel miele
I tuoi occhi stretti e nella stanza
Ali di angeli e di uccelli che ti stordiscono
Svolazzando.
sorgeredelsole
13 Marzo 2009 21:25buon fine settimana..
Dragossido
14 Marzo 2009 17:54ASPitaaaaaa! hai studiato gli ASP? Ed ora ASPetti che ti notino per lavorare! e vabbhè… spero che troverai qualche cosa e non ti faranno ASPettare troppo! Anche perchè non è bello ASPettare a lungo! Dovresti dirglielo che ti annoi ad ASPettare!
(secondo me qualche giorno di questo mi picchi!)
hahahahahahahaha!
Dragossido
14 Marzo 2009 17:56ps: grazie per i baci, ma non baciarmi troppo perchè altrimenti mi sciupo e poi, non voglio che ci prendi gusto! :):):):):)
vince1475
14 Marzo 2009 19:22Buon weekend,ciao
Chalciuhtlicue
15 Marzo 2009 18:05Sai che invidio la tua abilità nella grafica… :$ :D
falconemaltese
15 Marzo 2009 19:07Occhio al collocchio!
ArepoSator
15 Marzo 2009 20:32Serena sera e buon inizio settimana.
Gianni
perijulka
16 Marzo 2009 10:58Cristina Sparagana
Risveglio
L’ora più buia è quella del mattino,
fase di mutili grovigli e nodo
di pensieri recisi.
Abbiamo dato chiusa sepoltura
ai nostri brevi cani e ai nostri morti
e la porpora viva del rimorso
sanguina in tenue cecità. La notte
spegne candele di cipressi, sale
in taciuti riflessi e fiamme grevi.
L’occhio disegna un’esile equazione
fra litania e squillo di tromba.
È tempo
di scuoiare il rifugio della mano
come corteccia impoverita e siamo
genuflessi al miracolo del sole.
Funerario è lo stelo che congiunge
gli emisferi dell’ombra e del digiuno
in meridiani panici. Sorgiamo
all’esatta cadenza del dolore.
perijulka
17 Marzo 2009 09:01Salvatore Quasimodo
Alla notte
Dalla tua matrice
io salgo immemore
e piango.
Camminano angeli, muti
con me; non hanno respiro le cose;
in pietra mutata ogni voce,
silenzio di cieli sepolti.
Il primo tuo uomo
non sa, ma dolora.
pennanera67
18 Marzo 2009 00:43Ciao Pia!
TonyM
22 Marzo 2009 17:16Buona serata
ma sopratutto
Buona vita
Tony
guymessy
25 Marzo 2009 22:15evviva la sincerità… sempre
strisce
1 Aprile 2009 18:03bhè, almeno sei stata onesta!!!! ce ne fossero come te…
lanzero
7 Aprile 2009 22:23E com’è andato?
riut
20 Aprile 2009 17:38La trasparenza e’ sempre un bene, come lo e’ il sentirsi a proprio agio.
Pero’ bisogna capire l’obiettivo di un colloquio. Il piu’ delle volte (anzi quasi sempre), l’obiettivo e’ di trovare una persona creativa, capace di imparare, di riconoscere problemi, di risolverli, e di far partecipi altri nel processo.
Capisco che volte si cerca un ‘programmatore senior’ . . . ma piu’ spesso non si sa cosa si cerchi veramente … si sa quando ti trovi la persona davanti.
Quindi … go knock them down.
s
sangervasio
22 Aprile 2009 21:46dai,coi tacchi nun se po senti, ma che è preistoris
?
Artemisia1975
29 Aprile 2009 18:28:: premedito – Ahimè l’arredamento era bello e le persone con cui ho parlato pulite, gentili ed educate. Non avevo niente da ridire. ;-)
:: perijulka – Grazie per le poesie ma facciamo a meno delle foto che c’ho il GPRS ormai da due mesi? :-P
:: baronerosso1 – Grazie!
:: pancottino – Sempre me stessa! :-)
:: iridefelice – Crepi.
:: sorgeredelsole – Anche a te.
:: Dragossido – E continuo ad ASPettare. :-P
:: vince1475 – Ciaooo.
:: Chalciuhtlicue – Bea, macchedicimai. Così mi metti in imbarazzo. ;-)
:: ArepoSator – Anche a te!
:: pennanera67 – Ciao Pennanera!
:: TonyM – ^_^
:: guymessy – Yes.
:: strisce – Anche se non è servito a molto esserlo. Sono ancora senza un lavoro. :-(
:: lanzero – Male… sigh. Mi hanno scritto che poi hanno lasciato perdere l’assunzione di una persona per quel ruolo.
:: riut – Mah, a me è sembrato che loro avessero un’idea abbastanza chiara di ciò che cercavano. -.-
:: sangervasio – Ma dai, mica son brutti i tacchi! Son io che non ci so camminare! :-D