
Qua si vince il regalo di Natale!
Ho un blog da tre anni ma scrivo da mesi -tutti i giorni- almeno un pensiero superfluo su Twitter. Con molta meno costanza aggiorno periodicamente MySpace, il mio spazio Flickr e ultimamente carico pure qualche breve video su YouTube… ma ogni tanto bazzico anche qui, qui, qui, qui e ancora qui, qui e qui. :-/
Ehm, in questo momento tutte le altre iscrizioni a siti e forum mi sfuggono ma direi che queste possono bastare per essere definita una sorta di donna virtuale, una geek, un po’ nerd… una di quelle che quando un amico ti incontra in pieno centro mentre fai shopping ti dice con ironia: <<Come mai sei uscita senza computer? Sicura di non averlo nascosto nella borsa?>> E allora abbozzi un sorriso anche se la vera intenzione è quella di fargli la linguaccia… :-P
Così come quando la scorsa estate ho osato nominare una sola volta questo blog in compagnia delle mie amiche di paese in Sardegna: <<Dai, non ci parlare del tuo blog che a noi queste cose ci sembrano assurde, così come quando hai conosciuto su internet quello di Sassari senza neppure preoccuparti se poteva essere un potenziale maniaco>> Io: <<Eh, ma è un bravo ragazzo, anzi… peccato averlo perso di vista>>.
E allora mi viene da pensare… noi, che siamo la blog generation o meglio, YouTube generation non siamo mica tutti come ci ha definito il giornalista Gabriele Romagnoli, lui non ci descrive pericolosi perchè usiamo questo mezzo ma perchè mandiamo un messaggio: “Guardami, sono solo, non ho niente da dire, ma dedicami la tua attenzione, ascoltami, leggimi, comprami o ti sparo e poi, forse, mi sparo”. :-(
Siamo veramente considerati così al di fuori del mondo virtuale? Sicuramente ho notato che esiste ancora un po’ di scetticismo ma questa generalizzazione e l’essere diffidenti nei confronti della YouTube generation, quasi quasi mi fa venire voglia di uscire in giro per Pisa con la maglia con su scritto “Sono blogger”… si, lo sono perchè ho troppe cose da dire per limitarle al mondo reale!
Insomma, siccome so di non essere l’unica geek della terra propongo di fare un giochino e dimostrare, a modo mio che internet ha anche un risvolto positivo e divertente. ;-)
Il Natale è vicino perciò vorrei fare il regalo a chi mi legge e commenta ma con un lavoro part-time non posso farlo a tutti perciò propongo una gara tra blogger per inviarlo ad almeno uno di voi.
REGOLAMENTO:
Vince ad estrazione, nei casi di pari merito, colui che dimostra di essere il più virtuale lasciandomi in un commento al post i link ai propri spazi in rete.
Documenterò -con un aggiornamento a questo post- il momento dell’estrazione con un video su YouTube che potrete vedere anche nella sezione Istantanee in fondo alla colonna.
Gli spazi devono essere aggiornati regolarmente perchè mi intristiscono quelli che vengono abbandonati. ;-)
Siccome capisco l’esigenza della privacy lascio libera scelta se ricevere il regalino a casa (l’indirizzo preferisco mi venga comunicato tramite e-mail) oppure semplicemente accontentarsi di qualcosa di meno tangibile, per esempio: rinnovarvi il template, inviare via e-mail una mia raccolta di Mp3 o ricaricare il cellulare di 10 euro… :-D
Per chi invece è più materialista premetto che non ho la minima idea di come si possano fare i pacchi bomba perciò potrei, nel caso la vincitrice fosse una donna, realizzare qualcosa con le perline; nel caso fosse un uomo cercherò di trovare qualche indizio relativo ai propri gusti visitando gli spazi in rete.
Considerati gli impegni di lavoro e che dovrei anche studiare non mi impongo un termine preciso ma desidero fare l’estrazione e nominare il vincitore all’incirca tra due settimane.
Qua si vince il regalo di Natale!
P.S: Dato che nei precedenti post, al traguardo del commento numero 100 mi è stato chiesto se si è vinto qualcosa, questa volta -se sarete nuovamente numerosi- credo che cederò anche da questo punto di vista con un mini regalino. Il Natale è vicino e si premiano anche i semplici ma tanto graditi saluti. :-)
Dragossido
27 Novembre 2007 22:59Eccomi di ritorno! che sfizio sto gioco! Spero che troverai il o la più virtuale di tutti!
Ghost75
27 Novembre 2007 23:04Wow! Sono il primo!
Io non credo che vincero qualcosa, ma ti lascio qui i miei spazi virtuali…
Raccolta foto e immagini: Photobucket;
Blog Personale: Ghost75;
Amministratore di un forum di OGame: Hunters of ..X.. col nome di Hari $eldon.
Aloha!
Ghost75
27 Novembre 2007 23:05azz… dragossido mi ha fregato il primo commento…
Yaila
28 Novembre 2007 01:23Beh… ^^ io mi sono trasferita da splinder a wordpress e a parte il blog aggiorno poco il resto, altrimenti dovrei incollarmi il computer addosso ‘ché già ci sto tanto. Comunque, anche se conto che tu già li sappia, sono i seguenti: http://yaila.wordpress.com/ che è il mio blog personale, http://yaila.blogspot.com/ dove a breve inizierò ad abbozzare un mio libro se mai ci riuscirò, http://yaila.splinder.com, il mio vecchio blog su splinder per il quale ho in mente un progettino (blogspot e splinder per ora non sono visibili), http://www.myspace.com/yaila73, http://www.youtube.com/yaila73 e http://www.twitter.com che non aggiornn da mò non potendolo linkare su wordpress. E infine uno spazio appena creato su myslide. Mi mancherebbe flickr ma ci sto riflettendo. Sarebbe utile per potermi salvare le foto che ho nel pc! Insomma… Blog a parte il resto è un po’ abbandonato a sé, ma non credo si possa dire che non sono tecnologica!^^ baciotti!
4passi
28 Novembre 2007 09:21pia io non ho speranza alcuna di vincere a meno di non svelare tutte le mie iscrizioni a siti di annunci u_u perciò non sarò nè il più virtuale, nè il più virtuoso, a sto giro qua :/
in compenso l’idea è carina e seguirò attentamente l’estrazione del premio :D
utente anonimo
28 Novembre 2007 15:43hola!
qui…qui…qui…e ancora…qui…e là…e qui…PIA!sei ovunque :D
una gick professionista e iperattiva!
ripasserò…intanto buon pomeriggio;)
cius
Giulia
crimson74
28 Novembre 2007 19:16Io al momento ho solo il blog, non mi è ancora sorta l’esigenza di altri spazi… ciò non toglie che consideri
chi ha ‘spazi virtuali multipli’ persone molto tecnologiche e niente affatto esibizioniste. La realtà è che molti ‘giornalisti’ hanno una paura fottuta della ‘Rete’ e di tutte le opportunità di espressione che essa offre. Una volta comunicare alle ‘masse’ la propria opinione era a vantaggio di pochi ‘scribacchini’, oggi lo possono fare milioni di persone. Tiè!!!
Tonica
28 Novembre 2007 19:47E qui mi dichiaro super perdente..ho uno spazio su My space che ormai non aggiorno più (al limite carico solo foto) e il mio adorato blog..e tu sai che ogni volta che mi proponi di iscrivermi a qualcos’altro( vedi Twitter) vado in panico HAHAHAHA
Vabbè non vincerò sicuro ma il template me lo hai fatto lo stesso !!
Eh in questo caso l’amicizia reale ha superato ogni “virtualità” heheh
Comunque seguirò con interesse il concorso;-P anche per sapere chi sarà il fortunato vincitore!
Un bacetto amica mia
ciaoooo
Thoric
28 Novembre 2007 20:30sei onnipresente sul web :D :D
si, in effetti troppe cose ci insegnano in troppo poco tempo… non si riesce ad assimilare nulla
sono stanco…. ma il master l’ho pagato e devo resistere purtroppo
Baci
GerryssimA
28 Novembre 2007 20:49ammappete
complimenti!
fino un paio di mesi fa ero come te….
iscritta a forum…blog..siti…chat…insomma…
se visitavo prima il tuo blog…
aualche speranza di vincita l’avevo ;);)
Macross
28 Novembre 2007 21:48Pronti:
01. Blog
02. Sito 1
03. Flickr
04. SCMF
05. MySpace
06. Wintermute (sono Cybertrasher)
07. Il Priore (sono sempre io)
08. MetalMyths
09. Diassa!
10. Granducato di Metallo
11. Sito Fanfiction 1
12. Sito Fanfiction 2
13. Guardiani dei Reami
Sicuramente c’è qualche altra cosa, ma ora mi sfugge :D
Macross
28 Novembre 2007 21:49Difatti…
14. Sito 2
nalablu
29 Novembre 2007 09:32bella questa idea….io ho solo uno spazietto mio però tengo tanto a quello spazietto e non credo che si è formato perché sono vuota oppure ho bisogno di attenzione altrimenti mi sparo…è venuto alla luce per gioco e in esso a modo mio esprimo me stessa e ciò che vive dentro…
un abbraccione grande grande pia..
a presto..
ps anche io adoro i gatti…sono stupendi…
PF1
29 Novembre 2007 11:10Sulla polemica a proposito del mondo virtuale, mi sento di dire che in alcuni casi c’è del vero…internet è pieno di gente surreale, folle, senza contenuti e magari anche frustrata. Ma è anche vero che è lo specchio della nostra società…
Quanto alla mia presenza sul web che dire? Più che io personalmente, c’è la mia band (e anche dei rimasugli di quella vecchia). Basta cercare 6PF e 6pezziFacili (ma anche DocThomas). Di mio personale c’è qualche traccia su alcuni siti, ma non sono così “virtuale”…
Niente myspace per me…
Artemisia1975
29 Novembre 2007 15:37:: Dragossido – Bentornato! Dai… se hai la pazienza per tornare a salutarmi con la costanza di sempre puoi sempre asprirare al premio del commento n° 100> anche se con questo post-gioco la vedo dura raggiungere questo traguardo. :-/
Un salutone.
:: Ghost75 – Comunque mi farà piacere andare a vedere i tuoi spazi e ricordo anche a te che in ogni caso puoi sempre “gareggiare” per il regalino mini che ho messo in palio oltre a quello per il più virtuale. Se ti va basta tornare per lasciarmi un semplice saluto. La prossima volta devrai essere ancora più veloce di Dragossido… :-D
:: Yaila – Sai bene che quasi tutti i tuoi spazi web li visito regolarmente ma di questo blog (http://yaila.blogspot.com/) non ne sapevo ancora niente! Perciò un grosso in bocca al lupo (0.0)
Eh, a noi la tecnologia ci fa un baffo! ;-)
:: 4passi – Ma Adamo, non perdere le speranze così! Due post fa ti sei aggiudicato il commento n° 100 chiedendo se c’era il premio, guarda che questa volta lo faccio sul serio a chi si aggiudica quel numerino eh!? La regola è solo tornare, salutare e sperare in una piccola dose di fortuna! *__*
:: Giulia – Giuliaaaa, devi assolutamente tornare per ricommentarmi. :-P
Consiglio di prendere il considerazione il mio P.S così, nel caso di vincita te lo consegno personalmente. :~)
*Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh!* (L)
:: crimson74 – Vero, il modo di comunicare è cambiato molto nell’ultimo decennio. Per esempio, uno dei motivi che mi porta ad avere tanti spazi in rete è perchè mi piace molto curare la grafica e allora a volte mi sbizzarisco così, aprendone di nuovi. Molti dei miei spazi, questi che ho mostrato nell’immagine, sono stati soprattutto aperti in funzione di questo blog e per renderlo più interattivo cercando di comunicare in modo diverso anche con le immagini e frasi “random” dato che ormai non trovo più il tempo per aggiornarlo molto spesso.
Nonostante mi definisca gick, un po’ di paura nei confronti di questo mezzo di comunicazione ce l’ho anche io, come ha scritto PF1, in fondo è vero che su internet, come per strada, c’è tanta gente surreale. -.-
Bacione e spero tornerai presto per conquistarti il premio più piccolo. ^^
:: Tonica – Sonia, per le amiche non c’è solo il Natale per scambiarsi i doni no? ^_*
Comunque spero tornerai lasciando qua una traccia del tuo passaggio anche solo per un saluto o per una banale presa in giro e aggiudicarti l’altro regalino in palio. Guarisci prestooo sociaaa! :O)
:: Thoric – Ehehe, non scherzo con l’onnipotenza sul web, peccato non saper fare i miracoli… X-D
Però i regalini di Natale li so fare, ehehe, quelli si… perciò dai, torna presto qua da me, basta solo un salutino o quel che vuoi per puntare almeno al premio più piccino. #-)
:: GerryssimA – Ma sai… arriverà pure per me il momento in cui cancellerò gran parte di questi spazi, in fondo l’unico a cui tengo veramente è questo blog. Non ti arrendere però per il regalo, leggi bene il P.S al post! @__@
:: Macross – Ahhhhh, ecco! Sapevo che eri virtualissimo, gickissimo, nerd a bestia ma non a questo punto! Deh! Ora troverò qualcuno capace di competere con te? ^_^
Bacione Davide.
:: nalablu – Ciao Nalablu! I gatti sono tenerissimi, come fanno a non piacere? Comunque spero tornerai spesso in questi giorni per lasciarmi un saluto così potrò sbizzarmirmi con qualcosa con le perline per potertele regalare… insomma, basta puntare solo al numero 100, non ti arrendere facilmenteee! *So this is Christmas and what have you done another year over a new one just begun and so this Xmas* (L)
:: PF1 – Si, non si può negare che in questi spazi virtuali ci sia una notevole varietà di gente, sono la prima a pensarlo. Sentirsi soli o solo credere di esserlo ci spinge spesso a creare un legame con il PC piuttosto che all’esterno ma la solitudine a mio avviso non rende le persone dei mostri e non penso che tutti abbiano intenzione di suicidarsi o addirittura pensare di uccidere. Credo, come te, che anche al di fuori del virtuale ci siano persone fuori dagli schemi, senza andare a generalizzare sui blogger o su una generazione… per strada, tutti i giorni ci sono molti più pericoli.
Come mai niente MySpace per un gruppo emergente come il tuo? Pensare che mi sono iscritta su quello spazio fondamentalmente per poter commentare e trovare informazioni sui gruppi musicali che maggiormente apprezzo. :-)
Ricordo a tutti che come ha già spiegato nel P.S al post, ci sarà un piccolo regalino anche a chi vorrà scrivermi il centesimo commento! ;-)
calimero00
29 Novembre 2007 15:52Allora quando vedrò una ragazza con la maglietta con scritto “sono una blogger” per Pisa saprò che sei tu:-)))
Un abbraccione e felice giornata,Pia
marco
antanz1967
29 Novembre 2007 15:54io ho un blog su splinder e sono registrata su you tube e sul forum the cats will know, un po’ poco…
ciao
ps
l’idea del regalino e’ molto carina
vivofuoco
29 Novembre 2007 15:56non ci avevo mai pensato in questi termini, effettivamente sono molto più presente in rete che nella vita reale, vedrò di fare questo strano inventario.
carina l’idea.. proprio carina, complimenti.
maxpotter
29 Novembre 2007 16:19Ho solo il blog, sono povero anche virtualmente!
Nciompo
29 Novembre 2007 17:18ma gabriele romagnoli ha già rimosso il fatto che lui fa parte della generazione di coloro che parlavano con il “signor miche” (mike bongiorno) quando c’era “lascia o raddoppia?” in tv, come se proprio lui potesse sentirli?
utente anonimo
29 Novembre 2007 17:23cucù pia!
…ma guarda,siccome ho buona parte del pomeriggio a disposizione e oggi di lavoro non ne voglio prorpio sapere…potrei anche prendere in considerazione il fatto di lasciare commenti/saluti/ecc a intervalli di 30 secondi fino ad arrivare 100…
parlando di spazi virtuali ogni tanto cinguetto su twitter (quando me ne ricordo),e ho il mio WLS che aggiorno….sempre quando me ne ricordo :D
Sono stata scarognata nell’apertura del blog(ma ritenterò)ammetto però che li leggo da svariati anni e ad alcuni sono proprio affezionata.se poi son tenuti bene come il tuo passare spesso è un paicere.
ps:questa “sviolinata” me la fai valere da bonus?( = 10 commenti!!!)
scherzo.
ripasserò…de nuevo ;)
ciau, giulia
nalablu
29 Novembre 2007 17:26ultimamente mi perseguita la nuvoletta di fantozzi, quindi in quanto fortuna ci credo poco, dall’altra parte sono una testa di mulo quindi…arrendersi mai!!!!e cmq passo molto spesso da te, mi piace leggerti su twitter e vedere le istantanee, visto che scrivi i post ogni morte di Papa…:PPPPP
…appena ho un attimo libero vengo e ti sequestro per un pomeriggio così ci divertiamo con le perline….
abbraccione tesoro….
ps io e la tecnologia siamo due universi paralleli…in un anno mi si sono rotti 2 mp3, non trovo più la penna usb, molto spesso ho la tentazione di buttare il mio pc dalla finestra e l’ultima…l’altro giorno mi è caduto dalla bici (però ancora funziona, anche se spesso arranca…)…quindi potrei definirmi antitecnologica…
Artemisia1975
29 Novembre 2007 17:58:: calimero00 – Ahaha, si… la t-shirt con la scritta “Sono blogger” me la farò fare… però d’estate! ^_^
Buona giornata anche te.
:: antanz1967 – Direi che i tuoi spazi bastano per considerarti una persona virtuale ma Macross è ancora in vantaggio, hai comunque la possibilità di competere per l’altro regalino in palio. :-)
Grazie.
:: vivofuoco – Inventario! Inventario! Ti aspetto nuovamente. Ahaha! Ma non hai freddo senza t-shirt? Per te provvederò ad accendere il riscaldamento pure sul blog. :-D
:: maxpotter – Dai, non dire così, sarai ricco d’animo no? ^_*
:: Nciompo – Ahaha, mah! Secondo me Romagnoli è troppo immerso nel suo ruolo di autore per le sceneggiature di fiction televisive tra cui Distretto di Polizia con Marcello Fois, nel ruolo di autore e giornalista sarà sicuramente bravo, ma che la smetta di ragionare alla Mike o come mia madre, che da lei potrei capire meglio dato che non è nata molto prima degli anni ’60. :-S
Bacione.
:: Giulia – Ma che piacere questi cucù! Si si, mi piacciono da impazzire perciò me ne aspetto parecchi! *__*
Acc! Quasi quasi sei virtuale quanto me! Riguardo al blog, lo sai che ti avevo fatto una promessa tempo fa riguardo al template… c’è solo da iscriversi da queste parti e poi il resto arriva da se. :o)
:: nalablu – Noooo! Ma che è ‘sto pessimismo sulla fortuna? Basta stare incollata notte e giorno al mio blog! Ahah! Scherzo, so che hai da studiare molto ma comunque basta provarci passando di tanto in tanto e far in modo che il 100 si avvicini. X-D
Eh, visto che hai pienamente ragione a dire che aggiorno poco provvederò a cambiare le mie “istantanee”, caricherò su YouTube un filmato che ho fatto l’altro giorno in giro per Pisa mentre aspettavo sotto la pioggia per un appuntamento di lavoro… voglio vedere se riconosci il posto! :-P
Ok, fammi sapere quando hai tempo, tanto ho già in mente di iniziare qualche nuovo lavoretto con le perline. Bacione.
Meriterei delle sculacciate per aver scritto costantemente, nelle risposte ai precedenti commenti, “gick” piuttosto che “geek”. Ehehe, oggi sono un po’ troppo distratta. :-/
Chit
29 Novembre 2007 20:11Confesso, “fatico” già a ritrovarmici in uno di blog figurati in tutto questo bailame… mi sa che devo ancora migliorarmi prima :-)
Tonica
29 Novembre 2007 20:21ah beneeee allora cercherò di acchiappare questo premio anche se credo che dovrò lottare come se fosse l’ultima corsa ai saldi ;-)
un bacione a prestoo
utente anonimo
29 Novembre 2007 21:44mi pare di essere a ok il prezzo è giusto: cen-to cen-to cen-to…nel gioco della ruota finale! :DDD
giulia
…ma qui nn siamo neanche a 50…ohi ohi….
più impegno più impegno!dannazione! :D
ps.sai che nn ricordo proprio il tuo mordillo,mm..peccato :( comunque è grandioso, mi paice un sacchissimo
utente anonimo
29 Novembre 2007 22:13…e non vorrei andare a nanna senza aver dato la buonanotte a piuzza.
‘NOTTEE :DDD
…ho tutto il we x tempestarti…;)
ad maiora
giulia
Giorgio77
29 Novembre 2007 22:35Ciao!
Buon week-end!
Yaila
30 Novembre 2007 01:38Sai Pia, da quando ho chiuso per un po’ il blog in splinder e poi sono passata a wordpress mi sono resa conto che, pur sapendo di scrivere le mie pagine per me stessa, per mio sfogo personale e non per gli altri, ho perso diverse amicizie a cui tenevo e questo mi dispiace molto. Tra le mantenute invece c’è anche la nostra amicizia e di questo sono estremamente felice, ma spero tu non debba mai provare la solitudine che a volte provo io passando nei miei spazi. Il tuo blog, i tuoi spazi sono belli perché sono il sinonimo dell’amicizia e della condivisione e sai quanto mi piace stare fra le tue pagine. Un bacione! P.S. Scusa stasera, ma avevo il pc che mi si bloccava in continuazione. La tua Vale-tecnologica
utente anonimo
30 Novembre 2007 09:42bonjour pià !
oggi fiesta della Toscana…meno male va’, un pò di ore di sonno in più(1 e 1/2 x essere fiscale! :S)
cià cià, Giulia
Dragossido
30 Novembre 2007 16:16ciao, come va òa classifica? che vinco al 100 coimmento? spero un bel regalo!
Annina849
30 Novembre 2007 16:43Ahimè mi devo tirare subito fuori dal gioco…un pò per mandronia un pò per mancanza di tempo non sono certo quella che si può definire una blogger ideale:)!!In ogni caso volevo salutarti e avvisarti che l’intervento è andato bene sembrerebbe e che ora sono a casa annoiata e convalescente!!Un bacione
maghettablog
30 Novembre 2007 17:58Mi tiro dal gioco con Anna ( che strabaciucchio. che meraviglia siamo tutti amiiiiicccccci. ma che virtualità. Pia sei tutti noi !!!!!ok la finisco . faccio sempre troppo casino. si puo’ dire casino? ok chiudo la parentesi).
Credo di aver esagerato proprio settimana scorsa aprendo il tumblr ( o come si chiama).
Che serve praticamente a nulla.
Il twitter l’ho aperto per ” colpa ” tua :-P
e ricordarlo è gia’ un impegno.
Mi riprometto di scrivere giornalmente e non lo faccio mai.
Il myspace . ecco cosa avevo dimenticato.
Il flickr ok ma non arrivo mai a postare neanche un decimo delle mie inutilita’ visive e insomma..
E insomma…sono out.
Pero’ seguiro’ questo strepitoso concorsoregaloso con entusiasmo.
questo si.
Un bacione enorme mia bellissima Piuzzzzzzzzzzz
sorgeredelsole
30 Novembre 2007 18:28bella questa idea…credo che queste pagine dei blog esprimano ciò che siamo… peccato che non amo i gatti…..ti lascio un bacio dolcissima Pia…..
nalablu
30 Novembre 2007 18:32lo sai mi vergogno di dirlo….ma…ma…ma…ma….non ho capito mica dove hai fatto il filmino sai???
…mmmmhhhmmmm…missa che devo uscire un pò di più….
ps lo sai la prossima settimana farò delle lezioni sull’ecografia, peccato che poi laboratorio lo dobbiamo fare al cnr, ti immagini se venivamo in ospedale e c’eri anche tu…hihihihihiiihihihhi…
Macross
30 Novembre 2007 19:1716. Warhammer Forum
Artemisia1975
30 Novembre 2007 20:33:: Chit – Capisco, personalmente faccio fatica a seguire i miei spazi tutti i giorni e anche sul blog ormai scrivo raramente, coltivarli tutti con assiduità diventa un po’ impegnativo se si non si fanno fare tante cose insieme. Il mio cervello per esempio, purtroppo fa una cosa per volta. U.U
:: Tonica – Ahaha! Sonia, mi sa che questa volta sarà difficoltoso arrivare ai “saldi”. Il 100 è lontano perciò mi aspetto tantissimi saluti anche da te. ^_*
:: Giulia – Ahaha! Ecco! Sei una delle poche che ha capito la tattica del gioco… continua così Giulietta e tempestami tutta che qua la vedo dura senza di te! X-D
Io invece avevo ferie da due giorni perchè in ospedale c’è un congresso e da ieri mi sono fatta la fossa nel letto, non immagini che beatitudine! *(^_^)*
:: Giorgio77 – Ciaoooo, ma che belli questi salutiniii. *__*
:: Dragossido – Ciao! La classifica va peggio del previsto, ma confido in te, posso sperarci ancora? ;-)
Beh, per il regalino deciderò in base al vincitore cercando di venire incontro il più possibile ai suoi gusti. Chissà, poi magari esco e trovo qualcosa che devo assolutamente comprare perchè piace a me perciò credo che lascerò la sorpresa sino alla fine. :-P
:: Annina849 – Ahhhh, mi fa piacere che l’intervento si sia risolto bene, ora goditi la meritata convalescenza! Anche se ti sei esclusa dal gioco ho apprezzato tantissimo il saluto, mi ha fatto molto piacere Annina. :o)
:: maghettablog – Maghetta, ma in questo blog il tuo casino è essenziale, una ventata di allegria qua ci vuole sempre! Tu fai bene all’umore. ^*^
Spero di rincronciarti dalle mie parti per urlare ancora un’altra volta a squarciagola il numero 100. *|;-)
Mannaggia a Splinder che non mi prende tutti i caratteri della tastiera che volevo farti lo smile di Babbo Natale e invece mi posso farti solo il pupazzetto con la cuffietta e il pon pon.
:: sorgeredelsole – Ciao, grazie, sai… mi piace l’idea di poter fare un regalino anche ai miei amici del blog, un modo per ringraziarvi della vostra presenza seppur virtuale, se potessi lo farei a tutti! ^^
Comunque, ultimamente ho notato che sono tante le persone che non amano i gatti, io li trovo adorabili ma ciò non fa di me una persona migliore per questo motivo. ;-)
Grazie per i tuoi saluti, è un piacere.
:: nalablu – Ma dai, non c’è da vergognarsi perchè la piazza è in una zona che noi studenti frequentiamo poco perchè è un po’ lontana dalle facoltà. E’ piazza San Paolo all’orto, dal lato di Corso Italia, andando verso la Cittadella… secondo me rimane un po’ nascosta ma ti consiglio di andare a vederla, pensa che quando ho girato il video la Chiesa era aperta e non essendoci mai entrata ero curiosissima, peccato che dovevo andare all’appuntamento e rischiavo di arrivare in ritardo.
Riguardo il corso sulle ecografie, beh… in ambulatorio da me potresti imparare solo la tiroide ma spesso lavoro con tanti studenti di medicina che vengono per imparare e fare il laboratorio, però guardano e ascoltano il dottore, la mia presenza in ambulatorio per loro non è affatto fondamentale. :-D
:: Macross – Argh, credo che Splinder sia sia pappato il tuo 15esimo sito… secondo me sta complottando contro la tua possibile vittoria! X-D
utente anonimo
30 Novembre 2007 21:17il saluto della sera arriva puntuale alle 21 e 15!non dire che non mi sto impegnando!! :DD
besos
giulia
ps: Io non riesco più a svegliarmi tardi…anche impegnandomi…che tristezza! :(
is4morus
30 Novembre 2007 22:45sei una maniaca dell’etere!
a si biri
utente anonimo
30 Novembre 2007 22:52Cara Pia, anch’io purtroppo nn ho nessuna chance di vincere questo concorso… come ben sai ho il myspace (che tu hai personalizzato e curato :) thanks!) e sn iscritta in un altro sito per studenti… poca roba.. cmq verrò qua a lasciarti un salutino di tanto in tanto e magari m aggiudicherò il premio per il centesimo commento!!!! ;)
baci, Chiara
parminoamrod
30 Novembre 2007 23:20ciao bel blog
utente anonimo
30 Novembre 2007 23:48et voilà il 42esimo commento!!
un bacio, Cinzia
utente anonimo
30 Novembre 2007 23:50et voilà il 43esimo!!
Chiara :)
vince1475
30 Novembre 2007 23:59Ciao,buon weekend.Vince
santafede
1 Dicembre 2007 00:37manca lastfm. dopodichè, sei al completo! ;))) (cmq, lo consiglio, è fichissimo)
utente anonimo
1 Dicembre 2007 02:22Siamo quasi a metà dell’opera… cinzi notte notte
Tonica
1 Dicembre 2007 08:45ecco il primo saluto della giornata!!!
ho vinto qualche cosa?ahahhaha
un bacetto Pia buon sabato
ps oggi arriva la cucina nuovaaaa
utente anonimo
1 Dicembre 2007 10:50buondì e buon week end!…hai messo le decorazioni natalizie…uau! ;)
io fra qualche giorno faccio l’alberino…e mi accollerò tutta l’ira degli altri.Macchissenefrega: mi piace un sacco fare l’alberino e mettere le lucine!!
bisù :D giulia
ps…quasi al giro di boa! ;)
utente anonimo
1 Dicembre 2007 10:53io avevo postato un commento…che non è stato pubblicato!il tuo blog mi rema contro! sgrunt! :(
carine le decorazioni nataliazie!!
Giulia
Tonica
1 Dicembre 2007 13:50E’ arrivataaaaa che vai che se magna gnamme gnamme…e il forno è elettrico ;-)
baci
iacopo192
1 Dicembre 2007 17:23Passavo solo per augurarti un buon weekend, e faccio il mio in bocca al lupo ai partecipanti del concorso…
Batino
utente anonimo
1 Dicembre 2007 17:27…prima di andare a preparare la pizza, lascio la mia “traccia” del pomeriggio!! :DD
ps…in borgo ci son le lucine e un tizio che suona le musiche di Amélie…con questo tempo bigio bigio…sembra un’atmosfera magica!:)
ciao paia
utente anonimo
1 Dicembre 2007 17:28…ero e sono giulia…ma l’avevi capito!
utente anonimo
1 Dicembre 2007 22:55e visto che Cinzia nn vuole uscire mi tocca sorbirmi la Clerici su rai uno.. mmm che palleeeeeee!! buona serata :) Chiara
utente anonimo
1 Dicembre 2007 23:06E chia!!! e se il tempo minaccia pioggia……
Pia, difendimi tu!!!!
cinzia
enricoan
1 Dicembre 2007 23:28vedi Maria Pia, i commenti negativi sui blog da parte dei giornalisti di un certo livello sono maledettamente interessati: vedono con terrore un futuro che non avrà più bisogno di loro, perlopiù opinionisti raccomandati da politici o finanzieri e figli dei soliti noti, cioè opportunisti, in quanto internet sarà sempre più diffuso e saranno sufficienti per informare solo dei semplici cronisti di agenzia con stipendi normali, come ce ne sono tanti anche adesso e sono il vero perno su cui oggi ruota tutta l’informazione.
essere giornalisti quotati nel nostro paese significa appartenere a una casta e arricchirsi. ha ragione ancora una volta il nostro e fa bene a fare il prossimo V-day proprio su questo.
sta arrivando l’ora x anche per loro, il cerchio comincia stringersi, molto dipende da voi giovani.
carina la tua idea per il Natale, sei un vulcano di idee, brava la mia Sherazade.
un bacio e buona domenica,
enrico
Leo10
2 Dicembre 2007 02:05hihi siete fortissime…. e fortissimi, ma uì le donne regnano, mi sembra come ormai in molte parti…
no mi vien da ridere, perchè pochi hanno capito che grande rivoluzione (può essere) che si trovano davanti…
non lo sanno ancora sti parrucconi, che se gli dice male, no dico un pò male, e a ni ci dice (non chiedo tanto) un pò bene…
i loro giorni felici ed immeritati…
sono terminati
(ihihih stasera mi vengono le rime, è l’influenza di benigni….)
w l’arte, w la libertà, chi ci giudica ha lo scettro e noi il plettro….
ciao….
Agaliareth78
2 Dicembre 2007 02:21Quando viaggio a caso incappo sempre nel tuo blog.
Scusa, non scrivo per partecipare, ma solo per lasciare un messaggio. Che cavolo ci faccio davanti al calcolatore alle 2.19 di notte?
Comunque…….. buona notte e sogni d’oro.
Artemisia1975
2 Dicembre 2007 02:50:: Giulia – Brava, brava Giulia! Mi viene in mente pure la canzone di Vasco… [:o)
Oggi pomeriggio sono in passata in Borgo verso le 18 per l’acquisto della mia nuova montatura d’occhiali ma mi sono persa il musicista, sigh! Nonostante la pioggia però era pieno di giovincelli e montavano pure le mie adorate bancarelle di Natale! Magari domani, tempo permettendo andrò a vederle, questa volta eviterò di farmi la piastra con il tempo umido dato che sono uscita che ero liscia piastrata e sono rientrata a casa con i capelli mossi! :-/
:: is4morus – Ahaha! Maniaca in che senso? Comunque l’ho interpretato nel senso sardo, come si intende da noi… ossia riferito al fatto che mi piace da matti l’etere. :-P
:: Chiara – Chiara, hai pochi spazi virtuali ma hai capito bene la tattica del gioco! Ora potrai inziare a sperare di ritrovare il pacchettino sotto all’albero. ^^
Ah, vedi che domani inizio l’addobbo, yuppi!
Ahaha! Per caso volevi convincere Cinzia ad uscire perchè ti obbligo sempre a vedere la Clerici in TV? :-P
:: parminoamrod – Grazie! :-)
:: Cinzia – Dai, se riesci ad aggiudicarti il 100esimo commento -se ci sarà… perchè senza te, Chiara, Giulia e Sonia che siete le uniche che state gareggiando, la vedo piuttosto dura arrivare al traguardo- potrei valutare l’idea di regalarti un’altra promozione per gli sms gratis a patto che levi la suoneria dai tasti! Suvvia, scherzo. ^_^
Beh, ieri sera, indirettamente, ti ho difesa scegliendo di non bagnarmi sotto la pioggia e guardarmi la Clerici in TV. ^_*
:: vince1475 – Buona domenica a te! =:-)
:: santafede – Ciao! Ho visto più volte il sito ma sinceramente non ho mai pensato di iscrivermi, magari se è possibile personalizzare il lettore musicale con i colori del mio blog per mettere un po’ di musica qua potrei valutare la cosa… Baci. ^*^
:: Tonica – Ciao Sonietta, oggi non ci siamo sentite niente sul messenger ma ho spaccato in miei stivalozzi nuovi, messi un paio di volte e mentre li infilavo ho sentito “crack”, volevo piangere… 100 euro sprecate, perciò sono uscita per comprarmene un altro paio. T__T
Figo il forno elettronico! Le tue torte salate saranno ancora più buone, mi aspetto la foto tonica del nuovo acquisto! ;-)
:: iacopo192 – Grazie, buona domenica anche a te e un in bocca al lupo ai partecipanti pure da parte mia, tu hai già rinunciato in partenza eh? Male, malissimo! X-D
:: enricoan – Grazie Poeta, è incredibile come ogni volta cogli in pieno il messaggio che voglio mandare, speravo che nascesse una discussione come la tua dal mio post e tu, con la tua opinione potresti aprire un bell’argomento da approfondire oltre al giochino che ho pensato per il regalino di Natale. Giusto ieri sono arrivata tramite Repubblica.it al blog di Deborah Bergamini, direttore marketing della Rai coinvolta nello scandalo delle intercettazioni, la quale sostiene di aver trovato più informazione sui blog che altrove, certo… forse non è il personaggio adatto da prendere come esempio ma comunque è stata una frase che ieri mi aveva colpito perchè è stato scritto comunque da una che lavora in televisione, nel mezzo di comunicazione di più forte impatto ai tempi d’oggi. Bacione e buona domenica Enrico. *|;-)
:: Leo10 – Ahaha! Già! Hai visto quante donne in questi commenti? E che donne! Delle sante! Essendo mie amiche nella vita reale mi commentano per solidarietà e pure per contendersi il regalino, ovviamente così ci divertiamo anche un po’! :-D
Beh, parrucconi a parte… vorrei conoscere la Divina Commedia e parlare in rima anche io come Benigni, passerei parte del mio prossimo esame con molta più facilità. ;-)
:: Agaliareth78 – Ehehe, non è che capiti sempre di qua perchè sono una delle poche che nel fine settimana è online sino alle 3.00 del mattino? :-S
Uh! Ma il termine “Calcolatore” come sinonimo di PC mi ricorda molto i miei libri di informatica. ^_^
utente anonimo
2 Dicembre 2007 14:59buona domenica piuzzola!
vado a fare un giro in giro…intanto lascio salire il contatore dei messaggi!! :DD
bises giulia
nalablu
2 Dicembre 2007 17:30anche io sto gareggiandooooooooooooo…….:PPPPPPPP….
tanto lo so che non vinco però mi diverto a partecipare….siamo arrivati a 60…quasi quasi mi metto a scrivere una favoletta così arriviamo a 100!!!!
bacione dolcissima…ho scoperto che in casa ho un sacco di perline, quelle piccoline che piacciono a me…:))))))))))
is4morus
2 Dicembre 2007 18:13nel senso che sei sempre on line e hai mille siti!
utente anonimo
2 Dicembre 2007 19:29Saaaaaalve….
e va bene, toglierò il suono dai tasti quando smanetto con il cellulare in cucina….. =)
ma l’albero? non si fa? … albero albero alberooooooo
baci baci cinzia!
utente anonimo
2 Dicembre 2007 19:31Ops, ho sbagliato il tempo verbale…. smanetterò va meglio….
ah, ora posso stare tranquilla…
cinzia
sorgeredelsole
2 Dicembre 2007 20:13ciao dolcissima Pia,passo per lasciarti un saluto veloce…dolce serata a te….
vince1475
2 Dicembre 2007 21:44Ciao,buona settimana
Dragossido
2 Dicembre 2007 22:47La salute mi ha abbandonato leggermete! era quasi un anno che non prendevo niente e ora si è scatenato un bel raffreddore…. Scusami se non sono passato in questi giorni!
perijulka
2 Dicembre 2007 22:51Sulla sponda del mio amore
mi seggo; e dove vado mi domando,
perché cammino
e penso
e mi vedo
Quanti amori nasceranno ancora
quanto amore
avremo a cuore
e se rimarrà il più piccolo ricordo.
Le generazioni passano..
Una mortale felicità m’opprime.
Inerte
come qualche antichissima storia
e guardare succedersi le ore,
e gli uomini
i cieli
la vita
colorirsi, scolorirsi
la sera.
Artemisia1975
2 Dicembre 2007 23:46:: Giulia – Ciao Giulia! Beata te… per me è stata una domenica di pulizie in casa, ho fatto solo un breve giro al Mediaworld a sbavare sul notebook che mi piace e che per ora potrò solo ammirare e toccare al reparto PC. ç__ç
:: nalablu – Nalablu perdonamiiiiiii! Ora mi schiaffeggio mille volte per non averti menzionato, ma so bene che stai gareggiando anche tu e ti ringrazio tanto tanto per tutte le volte che ritorni! ^_^
Belline le perline piccine… quelle trasparenti però mi piacciono di più. ^_*
:: is4morus – Ahaha, si, confesso… sono spessissimo connessa. Quando rientro dal lavoro e dopo aver pranzato accendo il PC e lo spengo solo prima di andare a dormire. Del resto, per restare online basta lasciare aperta la pagina di Splinder. :-D
:: Cinzia – Mmmm, la preparazione dell’albero l’ho rinviata a domani, adesso mi dedico un po’ al mio secondo lavoretto. :o)
Riguardo la suoneria suoi tasti beh… non da molto fastidio sentire bip bip mentre mandi circa 27 messaggi durante il telefilm… no no! :-D
Comunque, al tempo verbale manco ci avevo fatto caso, tanto anche io rispondo un po’ come mi viene al momento.
:: sorgeredelsole – Buon inizio settimana a te! ^^
:: vince1475 – Ciao, buon inizio settimana anche a te, speriamo voli pure questa. *|;o)
:: Dragossido – Sei un catorcio ormai! Dai, riprenditi presto e grazie per il passaggio. Bacione. ^*^
:: perijulka – Grazie per la poesia! :o)
gemilano
3 Dicembre 2007 07:26perdo. lo so.
aggiorno il mio blog una volta a settimana se va’ bene…e non ho altri spazi.
non mi metto proprio in gara ;)
baci,
ge
branzinoalsale
3 Dicembre 2007 09:59il mio buon lunedi
Ilenia87
3 Dicembre 2007 10:36Buon inizio settimana!
Se vincerò qualcosa mi farà piacere, altrimenti rimarremo in contatto comunque!
Ok?
oulaya
3 Dicembre 2007 10:42Oi…sinceramente…sei una grande!!!!! :=)))))
crimson74
3 Dicembre 2007 11:04Ah, i Subaonica piacciono anche a me, solo che l’ultimo non l’ho ancora ascoltato…
Njord
3 Dicembre 2007 13:21Pia, ma non valeee…io non sono così virtualosoooo… ?_?
utente anonimo
3 Dicembre 2007 17:52il salutino del lunedì sera…
beata te che lavori a casa, io stamane avrei fatto tutto tranne che svegliarmi all’alba e andare a sgobbare!sigh sigh…il lunedì è una cosa triste!
speriamo si evolva in meglio;)
baciniii
giulia
ps…ehi ma qui siamo a 70 e oltre…aspetta che rileggo per ocsa stavo “gareggiando” (…ho bisogno di ferie, si vede??!!)
marc0stefanini
3 Dicembre 2007 20:11Un abbraccio con
Le parole del cuore
Marco
Artemisia1975
4 Dicembre 2007 00:12:: Ge – Ciao Ge, beh… in ogni caso ormai il vincitore è quasi proclamato. Un bacione. ^*^
:: branzinoalsale – Grazie, buona settimana a te. :o)
:: Ilenia87 – Ciao, per vincere almeno il regalino piccolo basta far in modo che si arrivi a 100 e dovrai tentare di essere proprio tu quel numero, in ogni caso i saluti sono sempre graditi! ^_^
:: oulaya – Grande? Per così poco? ^_*
:: crimson74 – Secondo me l’ultimo album dei Subsonica è veremente bello, credo pure di preferirlo a Terrestre, ti consiglio l’ascolto. *__*
:: Njord – Beppe non sarai molto virtuale ma questa volta non hai scuse, ho promesso il premio, seppur piccino per il centesimo commento! Le mie amiche stanno gareggiando alla grande perciò mi aspetto un po’ d’impegno anche da parte tua, non arrenderti, ok? Bacione! :*
:: Giulia – Hey Giulia! Ma che beata! Ho perso il conto delle ore che ho lavorato oggi… 6 ore in ambulatorio, ho staccato alle 14 e alle 16 ero nuovamente al lavoro anche se a casa per un altro lavoretto extra che mi hanno offerto, con gli occhi che ancora mi bruciano da settimane ho avuto lo sguardo fisso al monitor sino alle 20.30 e adesso ancora PC anche se per dedicarlo al blog che avevo completamente ignorato.
Oggi ho anche preparato l’alberello di Natale, ho già acceso le lucine e in sottofondo sento Cati che suona le chitarra e le ragazze con un loro amico che cantano, ed era pure buona la prima fetta di panettone di queste feste… *gnam*, almeno mi è servito per distrarmi! A prestissimo! *|;o)
:: marc0stefanini – Dolcissima l’immagine di questo putto che manda bacini. Grazie. :-)
utente anonimo
4 Dicembre 2007 01:06Brava Pia, hai fatto un albero di Natale troppo carino!!! vabbè, forse sono di parte perchè ho dato una piccola ma piccola mano anch’io =p …
Dai, vedrò di spedire meno sms durante la visione telefilm!!
notte notte un bacio
davidormi
4 Dicembre 2007 16:04sono il commentatore n.80..mica avrò vinto qualcosina???eheheeeh..magari un bel cuscino….ciaoooooo Pia!!!!
utente anonimo
4 Dicembre 2007 16:22hai ragione paia…il lavoro ambulatorio+casa nn deve essere facile.coraggio le vacanze son vicine…me lo ripeto anche io che nn ne posso più!ora sono davvero stanca e forse solo una sana fetta di panettone riuscirà a ritemprare corpo e mente!!!…ma dovrò aspettare..l’ultima volta avevo le buste già piene e il panettone non c’entrava :(
e domenica mi dedicherò anche all’alberello!
buon lavoro…baci
giulia
ps…e il contatore va’… :)
Dragossido
4 Dicembre 2007 17:16Mi sono quasi completamente ripreso oggi!sono ancora in tempo per gareggiare?
nalablu
4 Dicembre 2007 23:37ooooo…ci siamo quasi quasi…..ma no mica ti devi schiaffeggiare…datti i bacini sono più bellini….scommettiamo che domani che sono tutto il giorno all’università arriviamo al 100esimo commento….ggrrrrrrrrrr….abbraccioni grandi grandi….
ps le mie preferite sono quelle piccole trasparenti che però al sole prendono delle sfumature di vari colori…sono proprio belle sai…
:)))))))))))))))))
utente anonimo
5 Dicembre 2007 09:11Buongiorno piaaaaaa!!
baci baci cinzia..
utente anonimo
5 Dicembre 2007 15:36…siamo solo a metà settimana e vorrei che fosse già we!ciao pia
giulia
utente anonimo
5 Dicembre 2007 18:01eheh ma qua c stiamo avvicinando al centesimo commento!! Cì, il centesimo commento sarà nostroooooo!!
kiss, ChiaraTestaDiRadio :)
Nemesioscura67
5 Dicembre 2007 18:24…facciamo una cosa..se vinco bene altrimenti vengo li in Sardegna e ti invito a cena…Ciao Zuccherino..
Tonica
5 Dicembre 2007 18:39ciao pietta domani parto per andare dai miei…quando torno mi sa che saremo già al 150 commento ;-P
quindi perdo non perchè mi arrendo ma perchè in Calabria internet è un lusso..ahahah
un bacione a presto
Piratadellamor
6 Dicembre 2007 00:20Io più che spazi web vanto innumerevoli registrazioni… la prima chattata l’ho fatta nel lontano 1996 e da allora sono stati veramente tanti i luoghi dove sono stato e mi sono iscritto e altrettanti i nick che cambiavano alla ricerca di quello che mi identificava di più o perché uno aveva fatto il tuo tempo..
Boh.. forse vincerò il premio dell’anziano della rete.. chi più “navigato” di me? ;-P
Un bacione Pietta Natale
nalablu
6 Dicembre 2007 09:02buongiorno Pia…ti lascio un abbraccione e un dolcissimo augurio di buona giornata…speriamo che non piove…anche se qui a pisa sembra quasi una bestemmia questa frase :X…
utente anonimo
6 Dicembre 2007 12:15mmmmh pia pia… mi sa che oggi ci siamo alzate un pò in ritardo… niente tazza della colazione… nessun bollitore del latte sui fornelli ma… a casa non ci sei…
come minimo oggi pomeriggio che non ci sarò a casa si arriverà qualcuno mi batterà sul tempo e si aggiudicherà il centesimo commento!!! nooooooooo
baci baci cinzia
utente anonimo
6 Dicembre 2007 15:39vai…conto alla rovescia!chi sarà il fortunato??mmm…ciao pietta
Giulia
MynameisRik
6 Dicembre 2007 16:28Avrei voluto partecipare alla sfida, ma questa settimana ho avuto da seguire più di una questione che mi ha distolto da splinder.
Condominio, telefono fisso, novità di lavoro… un bel menu ricco. ;-)
Ti ringrazio di cuore per il tuo saluto e ricambio lasciandoti il mio.
A presto, Rik
Artemisia1975
6 Dicembre 2007 17:17:: Cinzia – Ci, l’alberello è sempre lo stesso da anni ma visto che questa volta mi hai aiutato a mettere lucine ti impegnerà ad accenderlo e spegnerlo ogni giorno… :-D
Deh, al lavoro oggi sono arrivata tardi si… la sveglia non ha suonato o forse l’ho spenta e mi sono riaddormentata? (non ricordo bene, come avrai notato la distrazione negli ultimi giorni è il mio forte) Mi sono lavata e uscita di corsa, niente tazza sporca nel lavandino e bollitore incrostato sui fornelli, solo una triste colazione in ambulatorio e ho lasciato pure 0,50 euro nella macchinetta del caffè perchè non avevo spiccioli, in periodo natalizio faccio regali pure ai distributori automatici… e dimmi se non è poco! :-P
:: davidormi – Dai, se becchi il numero 100 magari potrei valutare l’idea di un cuscino da arredo… almeno spedirlo è più facile! ^_^
:: Giulia – Vacanze vacanze vacanze… lo ripeterei all’infinito, magari si avvicinano sul serio queste ferie tanto desiderate, sarebbe l’unico toccasana per questo bruciore agli occhi che mi perseguita da un mese. Baci e buon panettone. *|;o)
:: Dragossido – Certo che sei ancora in tempo per gareggiare! Basta battere sul tempo le mie coinquiline, Giulia e Nalablu e giuro che non farò raccomandazioni! XD
:: nalablu – Ahah, scherzavo… a volte sono severa con me stessa ma non al punto da schiaffeggiarmi. :-S
Ci siamo quasiiii, chi vincerà? *__*
:: Chiara – Ahaha! Che battagliere queste coinquiline! Ma solo una vincerà! E se vincerà… :-P
:: Nemesioscura67 – Ehm… peccato però che per ora sia ancora a Pisa. Ihihihi. :o)
:: Tonica – Ciao Sonietta, ora che hai il computer nuovo potresti valutare di collegarti ad internet con il cellulare, ma stare lontani dal PC a volte è pure un bene, perciò buona Calabria e a prestissimo! Baci. ^*^
:: Piratadellamor – Considera che nel 1996 io non avevo ancora mai acceso un computer… insomma, in quanto a velocità e progresso mi sa che alla fine ti ho steso… :-P
Ad anzianità però sei imbattibile. ;-)
Riguardo al nick io al contrario ho questo da anni, la prima volta che entrai in una chat per motivi di studio (dovevo fare un progetto per un esame) ero Violetta ma il giorno dopo diventai subito Artemisia e non l’ho mollato mai più, non tanto perchè mi piace ma perchè mi affeziono pure a queste cose. :-/
:: MynameisRik – Ecco il mio affezionatissimo lettore! Giuro che mi stavo preoccupando, hai quasi rischiato di ricevere una mia e-mail per sapere se eri malato, ho pure immaginato che fossi partito lontanissimo… quasi ti avevo dato per disperso. (-.-)
Grazie a te. Bacione.
pennanera67
6 Dicembre 2007 18:28Sono spudoratamente un blogger Splinderiano.
Troppo fedele alla causa del cubo magico quindi non ho altre piattaforme ne spazi blog aperti.
Un saluto.
loftus
6 Dicembre 2007 20:28Stam…sono il 96 a commentare …
BACIOTTI
utente anonimo
6 Dicembre 2007 21:52Ciao Pia! Finalmente un commento anche da me! Sono perdonata per il lungo silenzio??
Baci, Gia
utente anonimo
6 Dicembre 2007 21:53Vinceremooooo eccome se vinceremooooo!!! Chiara e Cinzia
utente anonimo
6 Dicembre 2007 21:58Ciao Pia! Sono di nuovo io, Gia… io faccio il tifo per Chiara e Cinzia! Forza ragazzeeeee il vostro momento di gloria è arrivato
utente anonimo
6 Dicembre 2007 21:59Vittoriaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Chiara e Cinzia
nalablu
6 Dicembre 2007 23:01noooooooooooooooooooooooooooooo….per 1!!!!!!!!!!!!!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…
bacioni piaaaaaaa…
kikka127
7 Dicembre 2007 14:00io nun partecipo…:D
utente anonimo
7 Dicembre 2007 15:44nuuu….io 103… :(
e vabbè, al prossimo concorso andrà meglio!però l’impegno c’è stato!
finalmente è venerdì!benedetto week end!
ciao pietta!
giulia
ps…domani vado a prendere panettone :D
utente anonimo
7 Dicembre 2007 15:48no scusami, non avevo gli occhiali…SONO FAVOLOSI! belli davvero! ;) brava brava…e poi se ci vedi anche meglio, aiutami a di’… :D
ariciao giulia
Njord
7 Dicembre 2007 16:06aLLORA FAMMI CAPIRE: VINCE CHI FA PIù LOGIN SU SITI VARI…QUOTIDIANAMENTE O QUASI?…
Dragossido
7 Dicembre 2007 18:14mi sa che ho perso vero?
maddyaff
7 Dicembre 2007 21:28Cavolo, torno e già si parla di regali…peccato che la mia vita virtuale si limiti a splinder…benedetto il giorno che ho aperto un blog… :)
Artemisia1975
8 Dicembre 2007 17:54:: pennanera67 – Si si, la comunità Splinderiana è proprio interessante, è difficile abbandorarla. :-)
:: loftus – Sei arrivato leggermente in anticipo, per vincere ovviamente! Ciau. ^_*
:: Cinzia e Chiara – Uauaua! Alla fine ci siete riuscite eh? Ihihi, avete barato alla grande! :-P
Però, siccome mi avete fatto troppo ridere faccio il regalino ugualmente, risparmierò pure in spese di spedizione. :-D
Dunque, lo troverete presto sotto al nostro albero di Natale ma dato che il regalo in palio per il 100esimo commento era solo uno come farete? Lo terrete a giorni alterni? Prrrr. :-P
Mmmm, propongo un regalino a testa in cambio della foto delle vincitrici nonchè mie coinquiline qua tra i commenti di questo post.
:: Gianfranca – Già, ti sei fatta coinvolgere da Cip e Ciop eh? ^_^
Immagino la scena di loro due davanti al PC, Chiara che si è alzata di scatto dal tavolo ed corsa in camera appena si è ricordata che si stava avvicinando il traguardo. Vi sentivo ridere sino in cucina consapevoli che stavate barando un pochetto… beh dai, almeno si è giocato e ci siamo fatte tutte due risate. :-D
:: nalablu – Ciao, per un pelo hai mancato il 100esimo commento! Ma contro Chiara e Cinzia -che mancava poco questa volta si portassero pure il mio blog a letto- era una gara veramente difficile. Bacione. :o)
:: kikka127 – Kikka, tanto ormai il gioco è praticamente concluso, uno dei premi è stato già assegnato e per il secondo è un po’ complicato battere Macross. :-P
:: Giulia – Argh Giulia, 103esima… le ragazze di casa sono state un po’ più furbe di te, hanno coinvolto anche Gianfranca pur di arrivare al traguardo. ;-)
Visto? Ho fotografato gli occhiali nuovi solo che non mi convincono tantissimo… ma con capelli neri, ciglia e sopracciglia nere i colori scuri non mi stavano bene, alla fine mi hanno consigliato questo colore fuscia/viola.
:: Njord – Beppe, vince chi ha più spazi in rete e che riesce a tenerli in vita aggiornandoli regolarmente, poi hanno vinto il secondo regalino in palio le mie coinquiline perchè hanno postato il 100esimo commento su questo post. Bacione e un abbraccio. *^.^*
:: Dragossido – Si, mi sa che hai perso sul serio… :-/
:: maddyaff – Bentornata Maddy! *__*
Eh già, mi sto organizzando in anticipo per questo Natale. *|;o)
enricoan
8 Dicembre 2007 22:18quella dell’informazione è una partita aperta e, ormai, sono in molti a pensarla come Grillo, e forse più modestamente, tu ed io:).
buona domenica e un dolce bacio,
enrico
Tonica
9 Dicembre 2007 11:07complimenti alle vincitrici!!!
anche se hanno vinto perchè non ho avuto il pc con me per 4 giorni prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
un bacetto Pia!!!!!
DeMoNsSs
10 Dicembre 2007 09:18Alla faccia, io tutti sti commenti non li faccio nemmeno in 5 anni!
Njord
10 Dicembre 2007 10:06Mah, Piettaaa!!!
Come mai hanno vinto le tue coinquiline?! O_O
;-)
Ps x Sonia: …si si Sonietta, tutte scuse quelle del PC in cura pe 4 gg ;-P)))
h4rlan
10 Dicembre 2007 11:46vampyr8
10 Dicembre 2007 18:11troppo tardi uff
vince1475
10 Dicembre 2007 18:32Io vado 2-3 volte all’anno.Non rimorchiavo a 20 anni,figurarsi a 32.
E poi faccio fatica a dormire;se vado a letto alle 5 ci metto 3-4 giorni per recuperare.
gattoquatto
11 Dicembre 2007 01:06cara Pia, se tu avessi bandito un concorso a premi tra chi è il MENO virtuale tra i virtuali l’avrei sicuramente vinto, perché tutta questa virtualità (naturalmente non parlo delle persone) mi è venuta a nausea da un pezzo, tanto che ho fatto un viaggio di 1300 km in due giorni per conoscere due bloggers nella realtà…e ora non ti mando baci virtuali…p.s. spero che almeno il gadget sulla maglietta sia reale…
oulaya
11 Dicembre 2007 10:03Eggià! Che avventura! Anch’io mi appassiono a vedere le gare in tv…ma credici che provarci in prima persona….è mooooooolto pesante…però si, originale :-)) Hehe..vedo che sono in molti a desiderare questo tuo regalo di Natale…Tu sei sempre cosi originale con le tue (sempre nuove) idee!
Un bacione…buona giornata.
Absinthement
11 Dicembre 2007 16:26Salve cara… manco da molto ma nonostante tutto non mancherò di passarti l’ennesima catena.
Niente obbligo, però, di risposta, ammetto che a volte queste cose sono estremamente fastidiose…
Per quanto riguarda il concorso… beh, ci farò un pensierino, è davvero una bella idea :D
Dragossido
11 Dicembre 2007 22:39Eccomi, sono mancato un po’ per mancanza di ispirazione… E domani parto…. Certo che ti avevo presa in parola! Ma come, prima prometti e poi non mantieni? Non si fa così :(:(:( Io voglio vincere il regalo!
utente anonimo
11 Dicembre 2007 23:40Accettiamo la tua proposta e presto ti faremo trovare la nostra foto tra i commenti!
Li vogliamo trooooppo questi due regali! :)
Chiara e Cinzia
fenicesulmare
11 Dicembre 2007 23:50Io sono già anche troppo virtuale di natura …
:-)
Artemisia1975
12 Dicembre 2007 01:20:: enricoan – Ciao Poeta, si… penso che la diatriba tra blogger e alcuni giornalisti sul fatto che i blog facciano informazione o meno resterà aperta ancora a lungo. Baci e buona settimana. :o)
:: Tonica – Sonietta, sono sicura che se potevi disporre di un collegamento internet sarebbe stata una sfida all’ultimo “sangue”! Kisses. :-D
:: DeMoNsSs – Eh, le mie coinquiline e qualche altra amica hanno incrementato i commenti per vincere il regalo. Tutta una tattica la mia per ricevere molti commenti. Scherzo. ^_*
:: Njord – Ahahah, Beppe… si, immagino che la vincita delle mie coinquiline può sembrare una raccomandazione ma giuro che non è stato così, si sono impegnate sul serio lasciandomi vari commenti e mi sa che noi sarde amiamo un po’ barare al gioco -ehehe, tempo fa avevo giocato anche io in questo stile su un blog di tua conoscenza- beh, alla fine però mi sono fatta due risate e il regalino lo concederò ugualmente, tu che dici? Se lo meritano? Vediamo un po’ se le vincitrici accetteranno il mio patto e se saranno tanto coraggiose da mostrarsi qua con la loro simpatia… e bellezza, ovviamente. ^_^
:: h4rlan – Buonanotte ormai… (-.-)
:: vampyr8 – Eh si, troppo tardi! XD
:: vince1475 – Mi piace ballare ma l’ultima volta credo di averlo fatto un anno fa ad una festa universitaria nel cortile della facoltà di Giurisprudenza a Pisa, le discoteche ormai ho dimenticato pure come sono. :-/
:: gattoquatto – Penso anche io che la virtualità ha un senso se si preferisce andare oltre al rapportarsi di fronte ad uno schermo.
Riguardo alla mia virtualità, beh… ci sono persone che mi commentano regolarmente perchè mi conoscono di persona, e si… direi che sono reale, abbastanza da avere anche il coraggio di portare d’estate una t-shirt con su scritto “Sono blogger”. ^_*
Notte gattoquatto.
:: oulaya – Si, immagino che nel nuoto sincronizzato ci voglia uno sforzo fisico notevole e molta coordinazione, ecco, io penso sarei negata. :-S
Grazie Dona.
:: Absinthement – Ciau, argh! Cateneeee! Nooo! °__°
Dai, non c’è problema, appena ho un attimo libero risponderò tra i tuoi commenti. Baci.
:: Dragossido – Parti? Chissà dove andrai di bello. Comunque anche io tra 10 giorni parto in Sardegna ma cercherò di restare in ogni modo online per poterci scambiare gli auguri.
Per il regalo potevi impegnarti di più però! La tattica era restare incollato giorno e notte sul mio blog, praticamente dovevi portartelo pure in bagno! :-P
:: Chiara e Cinzia – Ahaha, sto diventando il vostro tormento! =;o)
Su, staremo ad attendere la foto delle vincitrici, senza linguaccia però! :-P
:: fenicesulmare – Ma no, dietro allo schermo c’è sempre e comunque qualcuno di reale, l’importante è essere sinceri e mostrarsi possibilmente per quel che siamo. -.-
Njord
12 Dicembre 2007 09:12Per me stai viziando quelle ragazze, ma….
BACIONI BACIONI PIA!!!
PF1
12 Dicembre 2007 16:20come procede il concorso con premio? Chi è in testa?
utente anonimo
12 Dicembre 2007 20:13Sono già pronti i nostri regali? Noi manteniamo la parola data… eccoti la foto, Pia! :)

Baci, Cinzia e Chiara
Piratadellamor
12 Dicembre 2007 22:53Pietta serve anche un coinquilino? ;-P
Genialità.. un’altra mia splinderamica mi ha proposto uno scambio di libri da regalarci.. spesa zero ed ottimo pensiero.. sono fortunatamente circondato da gente speciale in questo mondo virtuale ^_^
Kisses
Monyka
13 Dicembre 2007 11:59Anche se un po’ in anticipo…
Tanti auguri di buone Feste Natalizie!
FataAlchechengi
13 Dicembre 2007 15:01Parteciperei volentieri, ma mi andrebbe un po’ a pallino l’anonimato…
Bella idea, comunque!!!
Se ti capita di passare da me, sto cercando di dare una mano ad un’amica…
MynameisRik
13 Dicembre 2007 17:51Cara Artemisia, sarebbe stato un vero piacere ricevere una tua e-mail.
Sono stato lontano dal lido Splinder, limitando ad altri spazi virtuali la mia navigazione, a causa del ridotto tempo a mia disposizione. Spero di essere più presente, ad ogni modo ti lascio licenza di commentare sul mio blog e bacchettarmi a dovere! ;-)
Baci affezionati,
Rik
sorgeredelsole
13 Dicembre 2007 18:37ciao Pia,vengo per lasciarti un saluto..spero che stai ben..io so combattendo con mal di pancia….una brutta gastroenterite….non ci voleva…voglio i cioccolatiniiiiiii….presto…
MynameisRik
14 Dicembre 2007 14:58Ecco i miei spazi web!
Non sono in testa, ma mi contento di aver partecipato. :-)
Per la descrizione dei diversi link ti rimando al post di oggi sul mio blog ;-)
1) Non darmi ragione
2) OkCupid
3) Couchsurfing
4) Flickr
5) Fotopic
6) EFP
7) Acciofanfiction
8) MangaNet.it – Fanfiction
9) MuggleNet Fan Fiction
10) Fanfiction.net
11) Casa di argento e filigrana
MynameisRik
14 Dicembre 2007 14:58Ecco i miei spazi web!
Non sono in testa, ma mi contento di aver partecipato. :-)
Per la descrizione dei diversi link ti rimando al post di oggi sul mio blog ;-)
1) Non darmi ragione
2) OkCupid
3) Couchsurfing
4) Flickr
5) Fotopic
6) EFP
7) Acciofanfiction
8) MangaNet.it – Fanfiction
9) MuggleNet Fan Fiction
10) Fanfiction.net
11) Casa di argento e filigrana
nalablu
14 Dicembre 2007 22:02ciao Pia….ehi ci sono anche le altre due…..ciaoooooo ragazze…
eclissidisole
15 Dicembre 2007 12:48bello qui….
Merlino55
15 Dicembre 2007 21:17Non sono della tua generazione, ma mi diletto, con i miei limiti, anch’io con il virtuale! Ma in questo mezzo quello che manca è la verità della presenza fisica che a volte si presenta come necessaria; specie con alcuni contatti!
Auguri
skarbie
16 Dicembre 2007 11:57è verissimo, tante persone trovano pericoloso il mondo virtuale, senza ricordare che i pericoli ci sono dappertutto, basta fare molta attenzione, e incrociare le dita, ma non rischi nulla di più che nella vita di tutti i giorni. In ogni caso, mi fa piacere leggerti ogni tanto e…come si fa a partecipare alla lotteria? Non sono riuscito a capire
sorgeredelsole
16 Dicembre 2007 19:05un dolce saluto a te…
Chalciuhtlicue
16 Dicembre 2007 19:11Beh, sono mancata per un po dal mondo dei blog e mi sono persa questo concorso…In ogni caso, non avrei avuto tanto da scrivere, visto che gli spazi dove “bazzico” sono veramente pochi (3 per l’esattezza)…
Un bacione Pia!
Artemisia1975
17 Dicembre 2007 23:32:: Njord – Ciao Beppe, pur di andare d’accordo in casa questo e altro… l’importante è continuare a divertirmi grazie alla loro compagnia. Ti mando un bacio, chissà… magari ci sente per Natale tramite sms per gli auguri. *|;o)
:: PF1 – Ciao, è in testa decisamente Macross, anzi, oggi ho deciso di ufficializzare la sua vincita, domani spero di trovare il tempo per postare. :-S
:: Cinzia e Chiara – Ciao furbette! Ma che bella fotoooo! ^_^
Yeah, i regali della vostra vincita sono pronti e consegnati! Cinzia, ti do ufficialmente qua sul blog il permesso di aprirlo., tanto per Natale, ognuno a casa sua! :-D
:: Piratadellamor – Ehehe, hai visto le mie coinquiline? Mah… io quasi quasi un coinquilino in più lo prenderei pure, chissà se le ragazze in posa sopra di te saranno d’accordo… ^_*
Mucho carina l’idea della tua amica, soprattutto se piace leggere.
:: Monyka – Buone feste anche a te. *|:o)
:: FataAlchechengi – Grazie, beh… i commenti qua non sono anonimi, semplicemente le mie amiche non sono registrate su Splinder ma per fortuna si firmano in modo che io le possa riconoscere. Poi, non potrei farne a meno, preferisco l’interazione tra il mio mondo reale e quello virtuale. ;-)
:: MynameisRik – Ciao, nell’ultima settimana mi merito una bacchettata anche io, il lavoro mi tiene lontana dal blog nonostante abbia una gran voglia di scrivere. Sigh. ;__;
Riguardo gli spazi ne hai anche tu tantissimi! Grazie mille, andrò presto a vederli tutti, per un pelo non hai battutto Macross. ^_*
:: sorgeredelsole – Un salutone anche a te, guarisci presto e attenta ai cioccolatini. :-/
:: nalablu – Ciao Nalablu, ebbene si, si sono materializzate sul mio blog anche le altre ragazze di casa ma in questi giorni sono tutte prese dalla sessione di esami. (-.-)
:: eclissidisole – Grazie, i complimenti fanno sempre piacere. *__*
:: Merlino55 – Pienamente d’accordo con te. U.U
:: skarbie – Esempio: trovo molto più pericoloso imbattermi nel traffico alle 8 del mattino… quando gli automobilisti vanno al lavoro rischio sempre di essere messa sotto con la mia bicicletta. é__è
:: Chalciuhtlicue – Ciao Bea, purtroppo ci stiamo sentendo molto meno anche sul messenger, sono spesso online ma il tempo da dedicare alle chiacchiere con gli amici l’ho dovuto ridurre al minimo, lavorando più di 10 ore al giorno al PC ormai dopo cena sto evitando di starci incollata anche per la salute degli occhi, ne consegue un drastico allontanamento dai miei spazi virtuali perciò a volte capisco l’esigenza di averne pochi. Bacione, a presto.
Annuncio la vincita di Macross con più di 14 spazi in rete, a lui il mio regalino di Natale! Complimenti! *Clap clap!* =:o)
Inoltre, alcuni impegni di lavoro mi hanno tenuto lontana più del previsto dal mio e dai vostri blog, spero di tornare a postare entro un paio di giorni, che scrivere qua mi manca già un po’. *(-.-)*
enricoan
18 Dicembre 2007 00:50grazie per la tua solidarietà, della quale peraltro non ho mai dubitato. però vedi, se ti viene la bislacca idea, come è venuta a me:), di metterti a scrivere rap, non puoi pensare di raccontare solo le tue storie. ad esempio, tu ti ci sei ritrovata seppur in parte, hai provato più o meno lo stesso senso di delusione, lo stesso sconforto più o meno del protagonista del mio rap. io penso, senza montarmi la testa, che se uno ritrova un pezzo del proprio vissuto nel racconto che ne fa un altro, be’ questo penso che sia un pochino consolante, nel senso che può aiutare un po’ sapere che uno non è mai solo con i propri dolori.
sai, comunque, a te lo dico, quella storia mi è capitata veramente, anche se diversi anni fa:).
un abbraccio forte, forte e un dolce bacio mia piccola Sherazade,
enrico
Njord
18 Dicembre 2007 09:27SI, MA IL PREMIO DI CONSOLAZIONE NATALIZIA?!
Macross
18 Dicembre 2007 18:55|m|_ Oh Yeah.
oulaya
19 Dicembre 2007 08:39Buone Feste carissima…torno in Italia…Sicuramente avrò un pò di difficoltà con internet ma ti leggerò ugualmente!
Enjoy holidays…Buon Natale…e claro…Buon Anno..hehe
Besos :-)))
h4rlan
19 Dicembre 2007 11:25Chalciuhtlicue
19 Dicembre 2007 13:24Tranquilla Pia! Cmq, anche io, a causa dello studio e dei mille impegni che mi si accavallano, spesso risulto connessa su msn, ma non ci posso essere..
Il fatto di avere pochi spazi dove parlare di me e di quello che mi piace è dovuto al fatto che, di natura, cerco di non essere ripetitiva e quindi mi accontento anche di un solo spazio!!
Un bacione!!
Bea
Dragossido
19 Dicembre 2007 21:02eccomi di ritorno! allora chi vince?
PF1
20 Dicembre 2007 13:36come sta andando il concorso? Chi è in testa? Non l’ho fatto per vincere, giuro, ma adesso la band ha anche maispeis… :-)
Così posso spacciarmi per GGiovane…
sorgeredelsole
20 Dicembre 2007 14:48ciao cara Pia…passo per lasciarti gli auguri..felice natale …colmo di tanto amore….
MynameisRik
20 Dicembre 2007 15:22In realtà gli spazi web che ho citato hanno tutti in gran parte lo stesso materiale. Per lo più si tratta di fanfiction e, dato che ogni archivio ha il suo pubblico, mando le mie storie in più spazi per farle leggere a tutti i possibili interessati :-)
Fatta questa precisazione arrivo alle cose importanti.
BUON NATALE.
Rik
utente anonimo
20 Dicembre 2007 15:30non vedo aggioranemnti..mmm…troppo lavoro??stress??ti capisco se è così!!In ogni caso caso, un “brave” alle vicnictrici e TANTI AUGURI DI BUONE FESTE a te e …all’allegra combriccola di casa ;)
ciaooo
giulia
perijulka
21 Dicembre 2007 00:05E 149 !!!!!!!!!!!!
CASPITA!
Tu sei da record!
un bacio
e…quando ti ricordi di me vieni ad ascoltar poesie
smack!
perijulka
21 Dicembre 2007 00:06che scema non ho fatto in tempo a dire 149 che siamo a 151
scusa eh……!
utente anonimo
21 Dicembre 2007 10:18per interpretare il mio messaggio (149!!) ci vuole il mediatore linguistico. Mamma mia…sto proprio fusa :S
ciao pia baciniii
giulia
BedrosianBaol
21 Dicembre 2007 17:57Io è difficile che vinca qualcosa…
il mio momento di gloria l’ho avuto quando ho vinto un pesce rosso al lunapark….
comunque son qui per fare i miei più sinceri auguri di buone feste…
Ciao Pia
Il Baol
crimson74
21 Dicembre 2007 18:24Auguri di feste serene e tranquille.
vince1475
21 Dicembre 2007 18:48Passo per gli auguri di Natale
Tonica
22 Dicembre 2007 11:30ciaooo Pia!
un augurio di un Buon Natale!
dai un bacetto (che gradirà hahahah) a Caty da parte mia!
a risentirci presto e buona vacanza!!
baci so
loftus
22 Dicembre 2007 14:23lorenzot
22 Dicembre 2007 15:36Graphics for Chistmas Comments
ArepoSator
22 Dicembre 2007 17:05Possa Natale essere un giorno sereno come tutti quelli del nuovo anno.
Gianni
Piratadellamor
22 Dicembre 2007 17:08E al 160° commento? Niente eh? Eheh..
*** BUON PIRATANATALE! ^_^ ***
Un bacione Pietta!
Dragossido
22 Dicembre 2007 17:50Buon Natale… ma quì nonsi vince mai… e non ci sono mai nuovi post!
gattoquatto
22 Dicembre 2007 20:05Buon Natale anche da parte mia…Marco.