Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Viaggiare hi-tech

Viaggiare hi-tech

Adoro le pubblicità hi-tech, soprattutto quelle dei prodotti Apple… mi incantano e sento una sorta di tonfo al cuore per le immagini, per la musica, per la possibilità che questi strumenti ci danno di semplificarci la vita, di restare in contatto con gli amici lontani, di condividere, e per la voglia che mi fanno venire di fare nuove esperienze e conoscere nuovi luoghi.
In particolare, adoro questo spot girato tra le lande ghiacciate dell’Islanda e quelle più calde del Marocco, nasconde una storia che mi ha particolarmente emozionato, quella di Chérie King, travel blogger che viaggia con il suo iPad Air e un grande amore per l’avventura. Questa inarrestabile ragazza ha solo 25 anni e gira il mondo ispirando altri non udenti come lei a seguire il suo esempio. Chérie è nata sorda ad entrambe le orecchie, ma sa leggere il labiale e porta l’apparecchio acustico. Nonostante la disabilità ha imparato ad essere una ragazza indipendente… ha già visitato 31 paesi in cinque continenti. Grazie alle sue parole e alle meravigliose immagini che posta sul blog, altri non udenti hanno iniziato a viaggiare di più perché scoprono che non è impossibile!
L’iPad è diventato per lei un indispensabile strumento di viaggio, non solo per aggiornare il blog, i social, usare app di viaggio, mappe e traduttori linguistici, ma anche per vedere gli annunci sui cambi dei voli che in aeroporto non potrebbe sentire.
Questa sera, grazie a questo spot avrei voglia di partire, di fare un viaggio andata e ritorno, sola… forse non troppo lontano, magari Parigi, Londra o New York. Nella valigia la macchina fotografica, l’iPad, un iPhone, pochi vestiti e nessuna paura di sbagliare strada e perdermi (come sempre)…

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Nessun commento

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!