Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Social media marketing  / Ho le manie con il mio computer d’oro…
Sony Vaio

Ho le manie con il mio computer d’oro…

Ho un nuovo computer, è un PC d’oro… ehm, color oro ma lo tratto meglio di un gioiello da 24 carati… per riuscire a comprarlo il mio conto corrente è rimasto per dieci giorni con sole 19 euro, ma ammetto che pur di avere questo notebook avrei campato con pane e acqua per un mese intero. Eh si, questa è passione per la tecnologia! :-/
Per la mia felicità non abito molto lontana dal Mediaworld perciò per 6 mesi ho vagato regolarmente tra il reparto notebook desiderando di baciare e abbracciare stretto stretto questo Sony Vaio VGN-CR31Z e il Macbook e poi me ne uscivo a mani vuote triste e sconsolata in attesa che mi rinnovassero il contratto di lavoro e appena l’ho potuto firmare mi sono immediatamente fiondata nel negozio e su consiglio di un mio amico che fa anche progettazione di siti web, in quanto lo uso come unico PC, ho optato nuovamente per Windows installato su questo “gioiellino” luccicoso che mi fa tanto femminuccia glamour. ;-)
Il mio vecchio notebook dopo 5 anni ha fatto degnamente il suo tempo, da anni ormai lo spolveravo una volta l’anno e mi “stravaccavo” letteralmente sopra senza ritegno. Su questo non sia mai, no no no!
Il mio nuovo notebook lo lucido con straccetto apposito quando intravedo una ditata sullo schermo… soffio sull’innovativa tastiera appena si posa un granello di polvere, tolgo sempre la batteria quando è attaccato alla corrente, mi proibisco di poggiarci i gomiti… no no no, non sia mai! :-)
E’ off limits pure alle mie due nipotine, tant’è che la più grandicella con biscotto in bocca, appena ha tentato un approccio con il mouse ha dovuto sottostare ad una regola imprescindibile: <<Zia mi fai vedere il sito dell’Albero azzurro che c’è Dodò?>> Io: <<Si, ma con la mia presenza e senza biscotto tra le mani, lo sai che non si mangia sul computer nuovoooo? Grrr!>> No no no, non sia mai le briciole tra i tasti! :-D
Mi sembra di esser tornata bambina, quando desideravo le scarpe nuove e appena i miei genitori me le compravano le poggiavo ai piedi del letto così potevano essere la prima cosa da vedere al risveglio e concretizzare che quel regalo non era un sogno.
Ho finalmente un notebook nuovo, è veloce e non mi sembra ancora vero.

Acc! Ho le manie con il mio computer d’oro…

P.S: Ho scoperto l’utilità dei feeds ma non tutti purtroppo li avete configurati per la descrizione completa (dal profilo di Splinder: Blog–> Configura–> Feed) perciò posso leggerli solo parzialmente con Outlook. :-(
Se li trovate comodi anche voi potete lasciarmi il vostro link ai feeds tra i commenti così da ora in poi riuscirò a leggervi regolarmente, se invece volete iscrivervi ai miei basta cliccare sul bottoncino di seguito.
Iscriviti ai miei feed

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:89

  • Mapiova
    6 Aprile 2008 17:46
    Rispondi

    Sono contento per te ma se fossi stato in te avrei preso in considerazione l’ipotesi di un macbook.

  • Yaila
    6 Aprile 2008 18:12
    Rispondi

    Mi sa che stasera piove… Eheheh!! Ridacchio e tu sai perché Pietta!!

    In ogni caso… Buona scelta!! Lo sai che il Sony Vaio fa gola anche a me, ma mi sa che per il momento ripiego nel pc che già posseggo dato che è più urgente che mi compri un nuovo cellulare… O il mondo non saprà più se esisto o meno!

    Dunque… Browser web integrato, col wi-fi e marchiato quel che tu ben sai!! Pare che non ce ne siano… Ne ho trovato uno stupendo ma sensa wi-fi, acc…!!

    Però però…. Mi sa che quando cambierò pc, anch’io niente mac!

    Un abbraccio.

  • pika82
    6 Aprile 2008 18:30
    Rispondi

    tratto allo stesso modo il mio portatile !!

    :))

  • utente anonimo
    6 Aprile 2008 18:36
    Rispondi

    Eh sì, hai proprio un computer d’oro.

    Una ragazza d’oro come te non poteva che possedere un notebook scintillante come il tuo nuovo Vaio!

    … e finalmente uno sfondo decente aggiungerei! ;)

    Un bacio, ChiaraTestaDi Radio :)

  • MynameisRik
    6 Aprile 2008 19:02
    Rispondi

    Solo ora mi accorgo che hai riaperto il tuo blog! merito di sicuro anche del tuo computer d’oro. ;-)

    Un saluto.

    Rik

  • TNTdoth
    6 Aprile 2008 19:38
    Rispondi

    Ma povera piccola! Io sto attraversando un bruttissimo periodo da quando mia sorella ha comprato il nuovo hp pavillion…e non si fuma, e non si schiacciano i tasti troppo forte, e non sbattere le cuffie sul piccì…e uffa!

    Comunque è bellissimo, bell’acquisto ;)

  • enricoan
    6 Aprile 2008 20:28
    Rispondi

    :), caspita, complimenti! è molto bello, sono andato a vederlo cliccando dal tuo link. sono felice per te, capisco bene la tua gioia e le tue preoccupazioni… allora un brindisi, ok?

    un bacio mia piccola Sherazade,

    enrico

  • marcodesignz
    7 Aprile 2008 02:34
    Rispondi

    noo abbiamo la stessa lampada!

  • Njord
    7 Aprile 2008 08:01
    Rispondi

    HHHHH…IL PC NUOOOVOOOOO???!!!

  • LeCadavreExquis
    7 Aprile 2008 08:40
    Rispondi

    Adesso lavorare ha un gusto diverso ;)…goditi questo nuovo acquisto.

    Un bacione.

  • Bussisotto
    7 Aprile 2008 15:20
    Rispondi

    Bravissima!Visto?Anche tu rientri in quella categoria di persone che si sentono subito meglio quando acquistano qualcosa di bello!!

    Io sono tornato a casa con la stupenda cornice virtuale e mi sono sentito subito un bimbo bambino felicissimo

  • Macross
    7 Aprile 2008 15:38
    Rispondi

    Io me lo sarei pigliato rosso! Cmq è un bell’attrezzo, brava.

  • Dragossido
    7 Aprile 2008 16:43
    Rispondi

    hehe…. non so perchè ma ho la vaga sensazione che con questo post vuoi proprio provocarmi! :):):):) Allora lo fai apposta? :):):):) Tanto il mio portatile è sempre più bello del tuo! :P:P:P:P:P:P:P

    ….

    Io sono ancora più “maniaco di te” ho comprato una tastiera w un mouse esrterno e ho lasciato sulla tastiera del mportatile la copertura che c’era nello scatolo…. Ci manca poco che sigillola tastiera del portatile…. Nessuno lo usa comunque a parte me…. Buon inizio di settimana!

  • nany71
    7 Aprile 2008 16:43
    Rispondi

    :-)

    invece la mia nipotina adora i giochi di winnie the pooh nel bosco dei cento acri, e il gioco di Memory di geronimo stilton.

    Vero che è meraviglioso essere _zia_ ?

  • crimson74
    7 Aprile 2008 17:25
    Rispondi

    E’ così per tutte le cose nuove… poi ci si fa l’abitudine, tutto diventa scontato, alla fine ci si stufa pure e non si vede l’ora che si scassi, per comprarsi qualcosa di nuovo… è il ciclo dell’utilità degli oggetti…

  • utente anonimo
    7 Aprile 2008 17:55
    Rispondi

    cucù…..tu guanti bianchi col pc oro….io nel frattempo ungo con le ditina i tasti e il mouse mentre mangio popcorn davanti al mio vecchio e stravecchio acer :S

    e vabbuò!

    bacetti e complimenti x il pc( lo sfondo è una meraviglia!!!!!)ciao ciao giulietta

  • Artemisia1975
    7 Aprile 2008 18:14
    Rispondi

    :: Mapiova – Il mac l’avevo considerato sino all’ultimo, ero molto indecisa ma stare quasi tutto il giorno davanti a un 13 pollici mi disarmava un pochino, lo comprerò tra qualche anno, magari di seconda mano, non necessariamente un portatile. Non potevo poi sottovalutare che per alcuni esami universitari mi è già capitato di dover usare piccoli programmi non di uso comune, magari un po’ di “nicchia” dove non sempre c’era pure una versione per mac, avrei comunque dovuto installarci windows ed economicamente al momento non mi sarei potuta permettere quello da 250 gb, dato che mi ero fissata di voler un computer capiente. -.-

    :: Yaila – Si, Vale… il doppio senso della pioggia l’ho capito… ahi ahi. :-/

    Riguardo al computer come hai potuto leggere sono veramente contenta, anche se la scelta è stata dura dato che mi sarebbe piaciuto imparare ad usare come sistema operativo il mac. Per il design comunque preferisco il mio Sony Vaio, è veramente grazioso, inoltre dispone di tutto per i dischi removibili perciò non devo comprare niente di esterno, il macbook è veramente ridotto all’essenziale e sono stanca di viaggiare e dover mettere in valigia mille cavetti. A me un palmare sinceramente non serve anche perchè dove lavoro io non c’è campo, te ti ci vedo bene però con un oggettino supertecnologico nella borsa. ^_*

    :: pika82 – Ehehe, pensavo di essere messa male solo io, sarebbe bello sentire le manie di tutti con il proprio PC. :-)

    :: ChiaraTestaDiRadio – Dopo questo complimento ho comprato le fragole per festeggiare insieme stasera. *__*

    Deh, ti garda codesto desktop allora? Finalmente me l’hai approvato! :-D

    :: MynameisRik – Si si, ma il blog l’ho riaperto già un mese fa… ti vedo distratto! Per rimediare spero mi racconterai le tue manie con il PC, se ne hai… ;-)

    Un salutone.

    :: TNTdoth – Ahahah! Ma che fai, frusti il PC con le cuffiette? ^_^

    Eh si, la vita è dura quando si ha a che fare con persone iperprotettive nei confronti del proprio PC. Io c’ho pure la password che sa solo mia sorella. :-S

    :: enricoan – Hey, ma si… brindiamo con spumante dolce (mi piace solo quello)! :-)

    Il Poeta invece che computer usa per lasciarci i suoi meravigliosi versi su Campostellato? Un abbraccio. *^.^*

    :: marcodesignz – Anche tu hai comprato la lampada all’Ikea? Penso che la possieda almeno il 30% della popolazione mondiale. Noto ora che la mia pende un po’ verso sinistra… sarà l’aria di Pisa? :-D

    :: Njord – Zi zi, ho il piccì nuovo di zecca! Anche il tuo è coccolato come il mio? +__+

    :: LeCadavreExquis – Magari avessi questo al lavoro, in ambulatorio ho un vecchio PC con windows 2000, non c’è manco un’immagine da poter guardare, è anche senza connessione internet per non beccarmi i virus e non fare saltare l’intero sistema informatico… Che poi tanto non avrei tempo per aprire una sola pagina web. Il lavoro e lo studio a casa sarà però sicuramente più piacevole! *__*

    :: Bussisotto – Ebbene si… se desidero una cosa, come nel caso del PC mi sento meglio anche se in questo caso il borsellino ne risentirà per parecchi mesi. I piccoli acquisti che mi fanno stare molto bene sono le borse di cui ho scritto anni fa pure qua sul blog. ^_-

    :: Macross – Bello pure rosso, ma è bello di tutti i colori solo che mi ero fissata con questo dorato perchè lo trovavo un po’ più originale e sul nero poi, per esperienza passata si vede troppo la polvere! Ahahah! é__è

    :: Dragossido – E sfida sia! :-P Scherzo. Il macbook come già detto piace tantissimo anche a me ma soprattutto per la curiosità di imparare il sistema operativo… riguardo il design questo che ho comprato non si discosta molto perchè è piuttosto essenziale come linea ma per esempio ha qualche presa usb in più e anche i supporti integrati per qualsiasi memoria esterna come la SD della macchina digitale che uso spesso. Considerato che viaggio regolarmente in Sardegna volevo evitare memorie esterne e cavi da mettere ogni volta in valigia.

    Comunque, mi sa che sei veramente più protettivo di me, ahaha! Io ho conservato solo la busta esterna per poterla usare quando lo metto in borsa perchè rispetto al precedente notebook questo è più delicato, e poi una volta che abbassi lo schermo la tastiera è protetta, o no? °__°

    :: nany71 – Il giochino di Winnie the Pooh nel bosco è adorabile! Solo che loro due a casa hanno un computer vecchio e ogni volta si impalla. L’altro che mi hai menzionato sinceramente non lo conosco. :-(

    Riguardo l’essere zia confermo, l’affetto che mi danno loro al momento è unico. *__*

    :: crimson74 – Si, è vero… anche se ho conosciuto gente che per anni non ha usato il proprio computer per paura di rovinarlo! Oppure chi copriva la televisione con una coperta prima di andare a dormire perchè non ci entrasse la polvere… “-.-

    Per il mio vecchio PC sono stata sin dall’inizio più tranquilla ma credo fosse dovuto al fatto che sembrava meno delicato esteriormente, questo ha all’esterno lo schermo lucido che lo valorizza esteticamente ma lo rende delicato ai graffi perciò devo fare un po’ più di attenzione se voglio che resti nuovo a lungo. Un salutone Crismon! :-)

    :: Giulietta – Mi hai fatto morire dal ridere… per questo PC dorato i guanti li voglio in seta ovviamente, voglio essere total glamour! :-P

    Eh, con il mio vecchio PC amava tanto mangiare i Popcorn ma questo lo tengo a dieta, no no no, non sia mail i tasti unti! :-D

  • DarkElf81
    8 Aprile 2008 00:07
    Rispondi

    indovina chi è tornatoooooooooooooo^^

  • Njord
    8 Aprile 2008 07:53
    Rispondi

    EhEh…io ne ho ben due da tenere a freno… O_^

  • PF1
    8 Aprile 2008 13:44
    Rispondi

    se qualcuno mi spiega come si usano i feeds magari imparo ad usarli :-)

  • Chalciuhtlicue
    8 Aprile 2008 15:28
    Rispondi

    Il mio portatile ha 5 anni e spero, sinceramente, di farlo durare almeno il doppio della sua “età” attuale, anche se, a dir la verità, un qualsiasi apparecchio tecnologico nuovo piace sempre…

    Ciao ciao Pia!!!

  • utente anonimo
    8 Aprile 2008 15:44
    Rispondi

    Uffa!!!!!!!!!!!!! mi hai fatto venire la voglia di comprarmi il pc nuovo!!!!!!!!

    Un bacione al volo!!!

    LILITH

    passa da me quando vuoi!!

  • frencicamp
    8 Aprile 2008 17:21
    Rispondi

    complimenti bel blog ,ciao

  • Tonica
    8 Aprile 2008 18:25
    Rispondi

    bellissimo!

    a parte vista ehhehehe

    un grosso bacio

  • Piratadellamor
    8 Aprile 2008 19:29
    Rispondi

    No no io non mi Feeds.. non è che poi cliccando il mio povero notebook prende il virus Re Mida e da grigiolone com’è mi diventa tutto d’oro? ;-P

    Pc, macchina e a tutte le cose nuove sto attentissimo.. poi passato un po’ o al primo danno mi rilasso un po’…

    Un bacione e buona serata Missia

  • Milkit
    8 Aprile 2008 19:41
    Rispondi

    lo voglio anche io il tuo pc nuovo !!

    Cmq occhio a non incasinarlo troppo.

    Ps: poi dimmi come ti trovi con il vista ;)

    Bacione :)

  • Ghost75
    8 Aprile 2008 20:22
    Rispondi

    …sbav sbav…

    Anch’io voglio un bel portatile nuovo come il tuo… uffa!

    Non è che qualcuno me lo regala? ;-P

  • Dragossido
    8 Aprile 2008 21:07
    Rispondi

    bhe ti do ragione che i portatili “normali” hanno più cose sopra come appunto i lettori si schede, il Sony Vayo come eleganza si avvicina parecchio al mac book non ce nulla da obietare! Sono secondo me anche i migliori portatili sul mercato attualmente! per il lettore di schede esiste anche una semplice penna da 9 euro che io porto sempre con me anche al lavoro!

    in questo momento ho il lettore della grandezza di una penna e due schede per un totale di 3gb….. laprotezione che stava sulla tastiera quando hai acquistato il computer, serve per non far toccare i tasti e il video tra loro quando il pc è chiuso…..

    :):):):) dovresti mettergliela durante il viaggio! Passa da me ogni tanto… come faccio ad avvisarti quando metto un nuovo post? forse sei tu che devi iscriverti o no?

  • Artemisia1975
    8 Aprile 2008 21:33
    Rispondi

    :: DarkElf81 – Sei tornatoooo, non ci posso credereee! ^_^

    :: Njord – Beppe, hai contato pure quello che usi al lavoro? Oppure ne hai due a casa? Perchè allora io ne ho 3! :-P

    :: PF1 – Clicco sul bottone del feed, quello in xml, mi iscrivo e poi mi appaiono delle cartelle sotto la voce feed in Outlook, quando ogni utente aggiorna il blog mi appare in grassetto e me lo evidenzia come se fosse una mail da leggere ma ci sono altri programmi che ti permettono di fare ciò oppure li leggi direttamente dal tuo browser web. U.U

    :: Chalciuhtlicue – Eh, tu però hai oltre al portatile un bel PC fisso, beata te! Mi ricordo che il portatile lo comprammo nello stesso periodo… Bacione Bea!

    :: Lilith – Lo desideravo da oltre un anno, prima o poi te lo comprerai nuovo pure tu, e con questa tecnologia che corre vedrai che già tra qualche mese ne potrai acquistare uno migliore ad un costo inferiore. T__T

    :: frencicamp – Grazie e benvenuto! :-)

    :: Tonica – Eh Socia, Windows Vista… come grafica mi piace tantissimo, soprattutto vedere le mie cartelline degli mp3 con la cover del CD, sfizioso assai… ammetto però che all’inizio mi ha dato del filo da torcere e mi puzza anche di sistema instabile. ç__ç

    :: Piratadellamor – Virus? Virus tramite i feeds? Noo, corro subito ad informarmi! Non vorrei poi che questo computer mi diventi grigio topo! ^_*

    :: Milkit – Ehehe, io mi comprerei subito anche il mac, così almeno mi tolgo pure quello sfizio ma penso aspetterò qualche anno. Riguardo Vista infatti credo che le voci che circolano riguardo alla sua instabilità siano piuttosto attendibili… ogni tanto le finestre mi appaiono come se fossero vuote quando ho molte applicazioni aperte e all’inizio, anche per delle mie mancanze riguardo l’installazione di alcuni driver avevo dovuto ripristinare tutto dopo solo due giorni. Riguardo l’interfaccia grafica lo trovo migliorato rispetto ad xp e per alcune cose è più sfizioso perchè più personalizzabile. Aspetto il service pack in arrivo presto anche in Italiano, sperando che la situazione migliori. -.-

    :: Dragossido – Si, la cosa che mi sarebbe mancata con un macbook è proprio la comodità di evitare di usare le periferiche esterne, anche se ormai fanno tutto di dimensioni ridottissime, ma sai… e se poi mi scordo di metterle in valigia? é__è

    Magari in viaggio valuterò anche io l’idea di coprire la tastiera. Ah! Mi sono iscritta ai tuoi feed ma dovresti configuarli per la lettura completa, li posso leggere solo parzialmente. :-/

  • Njord
    9 Aprile 2008 07:55
    Rispondi

    3 con quello del lavoro…ma non è mio…

    PS: un consiglio da intenditore…SVista lascialo perdere e passa a Linuz…E’ MEGLIO!!!

    sALUTONIE bACIONI pIA!!! ;->

  • maddyaff
    9 Aprile 2008 15:32
    Rispondi

    molto fessscion!!!! ;)

  • missT
    9 Aprile 2008 15:41
    Rispondi

    sono approdata qui girovagando tra le miei amiche…che bella sorpresa!

    :)

    e poi ti chiamo come la mia zia preferita

    ciao e a presto

    missT

  • Chalciuhtlicue
    9 Aprile 2008 16:05
    Rispondi

    Guarda…ultimamente va meglio il mio portatile del fisso…in ogni caso, quello, ormai, è di tutti, tranne che anche mio… E a me va bene cosi’, perche’ in questo modo ne ho uno tutto mio!!!! :D

  • Thoric
    9 Aprile 2008 16:53
    Rispondi

    molto bello, ma immagino sia costato parecchio. anche io qualche settimana fa ho comprato un pc portatile SONY VAIO, il Macbook costava decisamente troppo anche se è bellissimo.

    Il Vaio rispetto agli altri pc ha uno schermo molto bello, il mio è un VAIO VGN-NR21M/S grigio classico. Quando l’ho comprato ero indeciso tra questo e un Toshiba, poi alla fine ho scelto il VAIO

    Quando scendero’ a Roma chiedero’ se mi fanno lo sconto per le elezioni, dovrei riuscire a pagare un po’ di meno.

    Baci e grazie della visita ^__^

    Andrea

  • vince1475
    9 Aprile 2008 19:36
    Rispondi

    Buona serata a te,ciao.

  • Artemisia1975
    9 Aprile 2008 21:02
    Rispondi

    :: Njord – Ciao Beppe, finchè non mi da grossi problemi credo che resterò con Vista, almeno per il momento. ^_^

    :: maddyaff – Si si Maddy, ho comprato un computer glamour. *__*

    :: missT – Grazie! Eh si, anche io ho scoperto nell’ultimo anno che il mio nome è più comune di quanto pensassi. :-)

    :: Chalciuhtlicue – Avere un computer tutto per se è l’ideale, non sono mai riuscita a condividerne uno con mia sorella. Ciao Bea. ;-)

    :: Thoric – E’ molto bello pure il tuo Sony Vaio… alla fine, per il tipo di contratto che ho mi hanno fatto lo sconto di 200 euro! Una convenzione dello Stato, una botta di fortuna. Si, però allo stesso prezzo credo avrei potuto comprare il macbook da 160 gb. Questo a parità di prezzo ne ha 250. Vero, lo schermo del Sony Vaio è spettacolare, i miei occhi ne hanno beneficiato! ^_*

    :: vince1475 – Ri-buona serata. :-)

  • Bussisotto
    10 Aprile 2008 06:57
    Rispondi

    Bravissima e non guarire mai dalla shopaholic :o))))))

    anche io sono shop dipendente e me ne vanto!!

  • Macross
    10 Aprile 2008 10:24
    Rispondi

    Ma non lo so, è troppo pacchiano il color oro per me…

    Meglio rosso o blu. Appariscente ma non troppo!

  • Federico1250
    10 Aprile 2008 10:40
    Rispondi

    Lo vedi ? Il tempo cura le ferite, dicevi in un tuo commento sul mio blog.

    Ora hai un nuovo PC e ne sei innamorata cotta, il tuo vecchio magari te lo ricordi con dolcezza per le serate passate insieme, ma il nuovo amore è sempre il più bello.

    Ciao cara. F.

  • Absinthement
    10 Aprile 2008 23:51
    Rispondi

    uhm… feeds… è una nuova ricetta? u.u

    Beata te, io sto impazzendo con il vecchio catorcio, ma i miei non hanno intenzione di spendere altri soldi per il sottoscritto, quindi il mio pc dovrà aspettare… nel frattempo il portatile attuale inizia a cigolare per la vecchiaia…

  • Annina849
    11 Aprile 2008 16:14
    Rispondi

    Ciao Piaaaa!Grazie mille per il tuo interessamento nel mio blog..sto bene grazie se sono scomparsa è perchè ho iniziato il tirocinio in facoltà ormai da un pò di mesi e aggiungendoci anche lo studio per dare gli ultimi esami (sono a meno 2 ora!!) il tempo è davvero poco e la stanchezza tanta!!Tanti auguri per il tuo nuovo pc e un bacio grande!!!!

  • Dragossido
    11 Aprile 2008 17:18
    Rispondi

    Hai ragione…. Meglio avere tutto a portata di mano! anche se un lettore di schede, non fa la differenza dell’acquisto…. Però capisco il unto di vista! Ti auguro u n buon fine settimana!

  • gattoquatto
    11 Aprile 2008 18:37
    Rispondi

    Piuccia, ho sottoscritto i tuoi feed anche se pensavo che fossero tramezzini inglesi…scherzi a parte, capisco l’entusiasmo per il nuovo pc…succede anche a me per i nuovi acquisti elettronici, che sono i nostri giocattolini tecno…bacione M.

  • sorgeredelsole
    11 Aprile 2008 18:42
    Rispondi

    un dolce sorriso a te …dolcissima…



    complimenti per il pc…

  • baronerosso1
    11 Aprile 2008 18:42
    Rispondi

    …più prezioso di un amante…

    …più bello di un uomo innamorato…

    …più affascinante e intrigante…

    …sa quasi parlare…

  • utente anonimo
    11 Aprile 2008 21:43
    Rispondi

    Uffa però… qui in cucina il tuo computer color oro spicca troppo in mezzo ai nostri… grigi… tristi… =(

    ahahahah un bacio cinzia

  • Artemisia1975
    11 Aprile 2008 23:28
    Rispondi

    :: Bussisotto – Avessi tanti soldini amerei ancora di più lo shopping, quello tecnologico però! ;-)

    :: Macross – Si, un po’ pacchianino lo è… ma quasi tutte le cose tecnologiche che ho hanno colori in questo stile, lettore mp3 celeste, cellulare rosa e ora Pc dorato…eh, femminuccia sono! :-P

    :: Federico1250 – Al PC vecchio ho legati tantissimi ricordi, esami universitari preparati standoci davanti sino alle 4 del mattino, l’ingresso in questo bel mondo del blog e un’amicizia virtuale iniziata bene ma che poi mi ha fatto star molto male. Computer nuovo, si volta pagina! ^_^

    :: Absinthement – Yeah… feeds! Subscribe! U.U

    Dai, ci riscirai anche tu, da due anni che risparmiavo per ricomprarmelo nuovo, ormai ci sono bei PC che hanno un prezzo accessibile. -.-

    :: Annina849 – Ciao Annina, allora in bocca al lupo per questi ultimi esami! Baci. ^*^

    :: Dragossido – No, non fa la differenza… solo che sono per le comodità. Il Macbook comunque rimane ancora per me un sogno, a volte ci penso che forse avrei potuto comprare meglio quello ma tutto sommato non mi sono pentita della mia scelta soprattutto per le dimensioni dello schermo. Bacione e buon fine settimana.

    :: gattoquatto – E bravo gattoquatto! Tu si che sei tecnologico! Forse anche più di me! :-)

    :: sorgeredelsole – Grazie! Che bel leoncino! :-)

    :: baronerosso1 – Parli del mio notebook? -.- Beh, si… ci manca solo che inizia a parlare e sono fritta! :-D

    :: Cinzia – Cinzia, allora dovresti metterti gli occhiali da sole la prossima volta che navigo in cucina con il mio portatilino brillante… Ihihi! ^_*

  • MDP
    12 Aprile 2008 15:04
    Rispondi

    quanto vuoi per quello vecchio?

  • vampyr8
    12 Aprile 2008 16:14
    Rispondi

    troppo fico :)

  • utente anonimo
    13 Aprile 2008 10:07
    Rispondi

    Lampada Ikea

  • Dragossido
    13 Aprile 2008 16:24
    Rispondi

    lo so! quello da 15 pollici costa il doppio! Io ho quello da 15 pollici! Me lo msono meritato dopo una estate che ho visto il marecon il binocolo no? :):):):):):)

  • francoluis
    13 Aprile 2008 19:10
    Rispondi

    leggerti è un piacere,se poi vorrai leggere qualcosa di me eccoti il link

    http://www.francoluis.splinder.com

    ciao e auguri per il tuo pc bella scelta è un ottima macchina

  • jumpOnBoard...
    14 Aprile 2008 10:31
    Rispondi

    voglio anch’io un notebook!!! il mio pc ha 5 anni ed è in buone condizioni…se si rompesse adesso,che sono completamente al verde,come minimo mi suiciderei!!!!

  • stazionetermini
    14 Aprile 2008 15:43
    Rispondi

    Ottima scelta…il mio è scassatello ma funziona..

    carino qu’ da te davvero interessante

    ciauff

    passa per u caffè

  • Dragossido
    14 Aprile 2008 21:13
    Rispondi

    Buon inizio settimana!

  • sorgeredelsole
    14 Aprile 2008 21:14
    Rispondi

    dolce nanna…dolcissima…

  • Artemisia1975
    14 Aprile 2008 22:29
    Rispondi

    :: MDP – Ehehe, lo vendo ad un milione di euro! :-P

    No no, esagero… lo darò a mia sorella e alle mie due nipotine.

    :: vampyr8 – Si si, lo è! ^_^

    :: Felipegonzales – Eh, mi sa che quella lampada Ikea ce l’ha mezzo mondo! :-D

    :: Dragossido – Beh dai, allora il 15 pollici è meritato! Buon inizio settimana anche a te. :-)

    :: francoluis – Ciao, ti ringrazio, passerò volentieri presto sul tuo blog. ^_*

    :: jumpOnBoard – Il mio notebook vecchio ha 5 anni e ancora funziona, ho scelto di comprarne uno nuovo perchè me ne serviva uno più potente, grazie per la visita e benvenuta. :-)

    :: stazionetermini – Grazie! Passerò presto. ;-)

    :: sorgeredelsole – Grazie, una buonanotte anche a te! *__*

  • Njord
    15 Aprile 2008 08:32
    Rispondi

    comunque dalla prima foto si evidenzia una pubblicità occulta…

  • Milkit
    15 Aprile 2008 13:58
    Rispondi

    be la foto è bella ma non per merito mio…^^

    E cmq si è stato un bel pomeriggio e abbiamo parlato anche un pò di te ;)

    buona giornata mia cara :)

  • utente anonimo
    15 Aprile 2008 18:22
    Rispondi

    cosa pagherei per essere il tuo nuovo PC…

    :-)

    vabbé sono monotematico ;-)

  • pennanera67
    15 Aprile 2008 22:06
    Rispondi

    La tecnologia a volte fa compiere pazzie e svuota le tasche di noi appassionati.

    Dovrebbero premiarci con qualche buono sconto e inserirci in una lista di probabili candidati vincitori di qualche supercomputer!

  • bettarm37
    16 Aprile 2008 15:58
    Rispondi

    mi hai fatto vergognare di me stessa! nella mia tastiera ci sono macchie di caffè… :( betta

  • Dragossido
    16 Aprile 2008 16:48
    Rispondi

    Bhe certo che me lo merito…. Magari quest’anno mi meriterò anche una bella vacanza in Egitto! :):):):):):)

  • utente anonimo
    16 Aprile 2008 18:18
    Rispondi

    anch’io voglio un pc nuovo!!!

    anch’io!!

    (sono molto invidios*)

  • scampoli
    16 Aprile 2008 18:52
    Rispondi

    Che bello qui!

    E quanti commenti!!!

    Baci,

    A.

  • oulaya
    17 Aprile 2008 08:57
    Rispondi

    Figo il tuo nuovo pc!Presto dovrò procurarmene uno nuovo anch’io…

    Come stai? Io…tornata in terra vichinga…e finalmente anche online!

    Un salutone..

  • Artemisia1975
    17 Aprile 2008 21:31
    Rispondi

    :: Njord – Ciao Beppe, pubblicità occulta alla Sony Vaio o all’Ikea dato che già in due hanno riconosciuto la provenienza della mia lampada? ;-)

    Un bacione.

    :: Milkit – Uuh, parlato un po’ anche di me? E che cosa avete detto? ***curiosa*** ^_^

    :: utente anonimo – Ahahah! Caro Anonimo, il mio notebook lo tratto bene ma ancora non sono arrivata al punto di fargli i massaggi! :-P

    :: pennanera67 – Eh si, gli acquisti di questo tipo sono pericolosissimi per i fanatici come noi della tecnologia. :-)

    :: bettarm37 – Ma come è possibile! I PC non bevono il caffe! :-D

    :: sognarexvivere – Eh, questo è il mio momento d’oro ma solo dal punto di vista strettamente tecnologico… T__T

    :: scampoli – Grazie! *__*

    :: oulaya – Ciao Dona, bentornata online. Bacioni. ^*^

  • Njord
    18 Aprile 2008 07:44
    Rispondi

    Per il PC…sai com’è, deformazione professionale.

    tuttavia non sono un’Ikea-dipendente…

    Bacioni!!!

  • Dragossido
    18 Aprile 2008 21:29
    Rispondi

    e a me? Mi hai saltato! sigh! Cattivona! a dicembre vado in Egitto e tu no! :P:P:P:P:P:P

    Hahahahahahaha!

    Non so ancora se andrò… vorrei prima vedere Castel del monte e il castello di Siracusa……

    Vedremo! Buonb fine settimana!

  • Quellodioggi
    19 Aprile 2008 10:01
    Rispondi

    ciao Pia… un salutone :o) Marco…

  • ReMidaRe
    20 Aprile 2008 10:57
    Rispondi

    Ho aggiornato il blog :)

    PS: bello il nuovo computer d’oro ;)

  • occhidaorientale
    21 Aprile 2008 01:37
    Rispondi

    insomma, una vero e proprio gioiellino! :D

  • MynameisRik
    21 Aprile 2008 11:43
    Rispondi

    Sono piuttosto poco attivo come blogger da un po’ in effetti.

    Ti mando un saluto affettuoso,

    Rik

  • Artemisia1975
    21 Aprile 2008 18:51
    Rispondi

    :: Njord – Ciao Beppe! Anche io non sono Ikea dipendente ma solo perchè la più vicina è a Firenze, se ce ne fosse una a Pisa potrei montarmi una tenda pure dentro al negozio e viverci! :-D

    Bacione.

    :: Dragossido – Aiutooo! Ma ma, come ho fatto a tralasciare proprio il mio commentatore più assiduo??? Scusaaa! m-.-m

    Mi metto subito in punizione! Per farmi perdonare studierò perfettamente i geroglifici! ^_^

    Comunque, una mia ex collega ci andò in crociera e tornò entusiasta.

    :: Quellodioggi – Ciao Marco, un salutone enorme anche a te. :-)

    :: ReMidaRe – Passo subito a leggerti! Eh, poi hai avuto pure l’onore di toccare il mio prezioso “computerino” con mano!

    Oggi ho formattato il disco del vecchio notebook, la mia prima formattazione senza supporto maschile, e son soddisfazioni! *__*

    :: occhidaorientale – Si si, dal colore sembra proprio un gioiellino! It’s gold! ^.^

    :: MynameisRik – Nella speranza che ti torni l’entusiasmo per il blog ti mando un abbraccio. *^.^*

  • Dragossido
    21 Aprile 2008 23:39
    Rispondi

    io li conosco una parte dei geroglifici! Saprei per esempio fare il tuo noime in egiziano… potrei anche dfarti sovrana…. :):):):) So come si scrive un cartiglio! hehehehehehehe! Buon inizio di settimana!

  • Dragossido
    21 Aprile 2008 23:40
    Rispondi

    Comunque come commentatore assiduo… ho vinto qualche cosa?

    :):):):):):):)

  • ppneumos
    22 Aprile 2008 11:09
    Rispondi

    con l’età cambiano i giocattoli…ma il procedimento è lo stesso!!

    un sorriso

  • sorgeredelsole
    22 Aprile 2008 19:49
    Rispondi

    un dolce saluto…


  • viola21
    22 Aprile 2008 21:26
    Rispondi

    pure io ho il sony vaio. meraviglia!

    e i feed sono una mano santa :D

  • Njord
    23 Aprile 2008 07:48
    Rispondi

    Mah…PIETTAAAAA!!!!!!!!

  • Dragossido
    24 Aprile 2008 20:18
    Rispondi

    Grazie per i complimenti! E qui? scansafatiche, quando metti l prossimo post?

    :):):):):):)

  • maghettablog
    25 Aprile 2008 16:15
    Rispondi

    Sono felicissima per te e il vaio è strabellooooooooooooooooooooooooooo.

    Ora con il tuo meraviglioso e sbirluccicoso notebook puoi fiondarti nella catena che ti ho passato e picchiarmi dopo ?!?!?

    uhm..

    scappo.

    Milioni di baciiiiiiiii

  • F1968
    25 Aprile 2008 22:57
    Rispondi

    tutto bene con i software x vista? hehehe ciao!

  • Dragossido
    25 Aprile 2008 23:32
    Rispondi

    C’è una bella sorpresa per te sul mio blog! Se passsi la troverai… in più…. Oggi, 25 aprile è usanza regalare a tutte le donne una rosa! questa è per te!

  • Artemisia1975
    26 Aprile 2008 16:44
    Rispondi

    :: Dragossido – Grazie per il pensiero, mi sono salvata l’immagine del geroglifico con il mio nome dal tuo blog! ^_^ Grazie pure per la rosa rossa, non sapevo di questa usanza. *__*

    :: ppneumos – Eh si, hai troppa ragione. ^_^

    :: sorgeredelsole – Grazie mille. :-)

    :: viola21 – Vero, con i feed mi ci sto trovando veramente bene. =:-)

    :: Njord – Ma Beppeee!!! :-D

    :: maghettablog – Ciao Maghetta, molto bello pure il tuo piccolissimo Asus. Lo voglio anche io ma mi sa che ho le dita troppo grosse per poterlo usare. :-/

    Bacioneeee.

    :: F1968 – Si, a parte qualche Trojan che ho cautamente rimosso ora va bene, per ora… “-.-

  • Anouilh
    4 Maggio 2008 15:42
    Rispondi

    Pia, cosa sono i feed? Hai qualche minuto da dedicare ad uno sprovveduto per aiutarlo a capire?

  • ramesseblog
    4 Maggio 2008 20:34
    Rispondi

    Mi è molto familiare questo portatile.. e quindi ripeto anche a te:

    Dovevi prendere il MAAAAC! :p

  • beppestarnazza
    7 Maggio 2008 14:28
    Rispondi

    Ho anch’io un Sony VAIO, da 3 anni. Preso per caso in un Mediaworld, è l’unico PC che non mi ha fatto rimpiangere il vecchio Mac iBook bianco (che ho venduto ma volentieri ricomprerei…)

    Saluti.

  • inachisio
    22 Giugno 2008 22:43
    Rispondi

    Io sono Mac, ma fossi PC sarebbe VAIO.

    Ti lascio il mio feed, e metto il tuo.

    http://syndication.splinder.com/direfarelamore/rss2.xml

    Inachis

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!