Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Quasi quasi rischio tutto!
Milano di notte

Quasi quasi rischio tutto!

Non so se avete mai visto Piazza dei Miracoli di notte ma la Torre di Pisa sovrastata da un cielo blu è più spettacolare della luna piena, che poi la luna puoi andare a vederla ovunque e invece la torre pendente c’è solo in questa cittadina universitaria. “Sarà bello anche il Duomo di Milano visto di notte?”
Pisa è decisamente carina, è piccola ma non troppo, così al lavoro ci vado in bici, tanto quasi tutti qua usano vecchie biciclette, soprattutto gli studenti… “A Milano impararerò a capire come funziona quella terribile metropolitana?” :-D
Noi universitari arriviamo in questa città da tutta Italia ma soprattutto dal Sud e dalle isole, sicuri di trovare l’università d’eccellenza ma non sempre si arriva facilmente al traguardo. “Come sarà finire gli studi a distanza? Tanto al mattino lavoro da anni e i corsi li ho già seguiti… perdonami mamma, prometto che non mollerò il mio corso di laurea, mi piace e devo ancora fare l’ultimo sforzo”. :-/
La cosa che mi ha insegnato Pisa è che quando studi e convivi con altri studenti impari a gestirti autonomamente in tutto e poi, se si trova la compagnia giusta c’è pure il tempo per divertirsi… ci si incontra in Piazza Garibaldi per una breve passeggiata in Borgo Stretto e d’estate si beve qualcosa seduti sulle spallette del Lungarno, sperando di non assistere alla caduta in fiume di qualche ragazzo uscito ubriaco dal locale per la festa Erasmus. “Ma quanto saranno lunghi i Navigli? E non sarò ormai troppo grande per vivere ancora in un ambiente studentesco?” Qua siamo quasi tutti di passaggio, si studia e non è neppure difficile crearsi degli amici ma poi molti di loro si laureano e tornano in famiglia oppure trovano lavoro altrove e ora sento che devo riniziare tutto da capo ma non più a Pisa.
Ho visitato alcune città in questi anni in Toscana ma rivedere Milano un paio d’anni fa è stato particolare, ma forse contribuì anche il piacere di incontrare i vecchi amici e l’ospitalità della mia ‘socia’ Sonia che mi ha fatto sempre sentire a mio agio in una città che non avevo mai considerato prima per poterci vivere, probabilmente perchè la ritenevo troppo lontana dalla mia cultura isolana. “Come potrà mai adattarsi una sarda alla famosa nebbia di Milano?” ;-)

Ho tanti dubbi che ancora mi lasciano indecisa ma a settembre mi scade il contratto e devo continuare a lavorare e allo stesso tempo imparare qualcosa che sia attinente ai miei studi ma qua per chi è ancora studente non ci sono molte alternative… e poi ho bisogno di trovare nuovi stimoli non solo nel lavoro ma soprattutto nella mia quotidianità che ultimamente sembra girare attorno alle solite cose. Pisa mi manca solo all’idea di lasciarla, soprattutto sentirò la nostalgia delle mie due nipotine. Ma che faccio? Rischio?

Quasi quasi rischio tutto!

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:100

  • Tonica
    6 Marzo 2008 22:06
    Rispondi

    socia che gioia tornare a leggerti..

    Ti capisco Milano non è Pisa..e tu sai quanto adoro la torre, borgo stretto, corso italia..eheh facciamo cambio ;-)

    non so dove il destino ti porterà, ma nella nebbia un viso amico lo potrai sempre vedere e lo sai..un bacetto amica mia a presto!

  • Dragossido
    7 Marzo 2008 00:10
    Rispondi

    WOW!

    PECCATO NON ESSERE IL PRIMO!

    Ecco dinuovo un puoik post ed è un indecisione abbastanza forte…

    lasciare tutto per andare a Milano? Non so come sia Milano!

    A me è piaciuta Taranto, sono stato due volte a Milano solo per prendere l’aereo…. Non ho la più pallida idea di come sia!

    é difficile lasciare la propria casa, la propria famiglia…. Purtroppo però il lavoro a sud manca sempre… non ho mai capito perchè le aziende sorgono sempre e solo a Nord!

    Mi ricordo che a treviso un fabbrica chiese manodopera all’ambasciata di un paese del sud America per avere manodopera….. qui a sud ci ammazziamo per trovarne uno!

    In Germania sono diventato capo della discoteca in una sola settimana….

    Mha!

  • Dragossido
    7 Marzo 2008 00:13
    Rispondi

    Andare a cercare lavorom a Milano non è assolutamente un rischio, qualche cosa troverai sicuramente… ho conosciuto sul treno un paio di ragazzi di Npoli che lavoravano come commessi in un supermercato con uno stipendio di quasi 2000 euro…………………………

  • Piratadellamor
    7 Marzo 2008 00:48
    Rispondi

    Pisa non la conosco per niente mentre a Milano sono andato parecchie volte e ho capito di esserne allergico ;-P

    Mi hanno mandato in giro x tre anni proprio perché ho rifiutato categoricamente un lavoro a tempo indeterminato a Milano.. ho tanti amici e conoscenti ma non mi piace come città da viverci.. di passaggio ok ma viverci no..

    Se dovessi lasciare Bologna per ora in pole position ci sarebbe Ravenna.. vivibile, molto bella e piena di vita non solo della notte ma anche turistica, ha il mare vicino per le passeggiate in spiaggia e la piadina.. come si fa a vivere senza la piadina originale? ;-P

    Però dai.. segnamo un punto a favore di Milano.. ci abita la tua Socia ^_^

    Un bacione grande e bentornata alla scrittura!

  • oulaya
    7 Marzo 2008 09:06
    Rispondi

    Bello tornare a leggerti…Mi hai fatto un pò pensare a me stessa..quando a 18 anni decisi di andarmene a studiare in un’altra città con la paura che la nuova “vita indipendente”, il vivere da soli lontani dai genitori, poteva compromettere i miei studi..Anch’io, finito gli studi,sono entrata un pò in crisi per le mie scelte future..ma alla fine ho rischiato ed eccomi qui a Copenhagen già da qualche anno…e ti dirò…una siciliana ancora non si è ambientata al freddo e al grigiore scandinavo ma riesce a conviverci…La cosa più grave, x quanto mi riguarda, è abituarsi a questa gente così fredda!

    Io….rischierei…Meglio pentirsi di aver fatto che di non aver fatto…

    Un bacione ed in bocca al lupo per tutte le tue scelte! :-)

  • LeCadavreExquis
    7 Marzo 2008 09:51
    Rispondi

    Milano offre mille opportunità dal punto di vista professionale, scolastico, dei divertimenti, in questi campi può essere considerata il “massimo” che abbiamo in Italia.

    Certo che se pensi di trovare una città come Pisa, Bologna, Roma ecc… rimarrai delusa.

    Personalmete il 98% della città mi fa schifo, è caotica, inquinata, in pratica una cartolina in bianco e nero. E’ anche molto cara ma come tutte le grandi città.

    Io credo che avrai bisogno di qualche tempo per abituarti al cambiamento ma poi ti unirai anche te alla massa e non ci farai più caso…non ti scoraggiare.

    Un bacione.

  • vampyr8
    7 Marzo 2008 17:38
    Rispondi

    eh, sono decisioni difficili da prendere, noi non possiamo aiutarti, devi guardare dentro di te e pensare a tutto :)

  • crimson74
    7 Marzo 2008 18:55
    Rispondi

    Eh, lo so… ongi scelta implica un qualche tipo di rinuncia… valuta bene i pro e i contro: andare a Milano nella speranza di una migliore situaizone professionale, o preferire Pisa ‘a misura d’uomo’ e accontentarsi di ciò che si trova… personalmente sarei per la seconda, capisco che il lavoro ‘dà da mangiare’, ma è anche vero che se si finisce a lavorare in un posto che magari non ci piace, beh, è una bella fregatura…

  • sorgeredelsole
    8 Marzo 2008 09:02
    Rispondi

    un abbraccio solare a te dolcissima…

    tanti auguriiiiiiii…

  • ArepoSator
    8 Marzo 2008 09:10
    Rispondi

    Solo tu puoi sapere cosa fare…!

    Sereno fine settimana.

    Gianni

  • RosaRossa_3
    8 Marzo 2008 10:10
    Rispondi

    festa-donna-p

  • dedalos
    8 Marzo 2008 10:50
    Rispondi

    Certo che è un bel dilemma dolce Pia. adesso ti arriveranno migliaia di consigli, ti posso dire di fare quello che senti veramente, non avere rimorsi e dubbi nelle scelte.

    Io, 26anni fa, lasciai Roma per Verona, una scelta fatta con la testa, non mi sono pentito, Roma è nel cuore e li rimarrà per sempre così come gli amici. Si ricomincia tutto di nuovo, è dura, ma se questo comporta un bene per il tuo futuro allora non pensarci due volte… Oggi se vogliamo con “poche” ore siamo ovunque, possiamo anche ritornare sui nostri passi.

    Fai quello che ritieni più giusto per te.

    Un abbraccio

    Rinaldo

  • vince1475
    8 Marzo 2008 14:05
    Rispondi

    Milano non sarà Pisa,ma nemmeno Como.

  • LeCadavreExquis
    8 Marzo 2008 14:50
    Rispondi

    auguri…

  • Yaila
    8 Marzo 2008 15:49
    Rispondi

    A Pisa ci sono stata una sola volta :) Una realtà tranquilla, ma che mi piace moltissimo. A Milano mai, ma mi fa un po’ paura il pensiero della sua estensione, grandezza e imponenza… A me che sono abituata alla piccola realtà del mio paese. Però a Milano ho diversi amici a cui tengo molto, quindi magari un giorno riuscirò a conoscerla meglio e ad apprezzarla di più… E a venirti a trovare se ci andrai.

    Se si cerca una grande città, per mia esperienza sceglierei Bologna, ma se e solo se il tutto dipendesse da me e non dagli affetti o da altre cose. Voglio dire… Se mi innamorassi di qualcuno che abita in una delle metropoli italiane, di certo sai che non ci penserei due volte a partire! ^^ Ma scegliere da soli è un’altra cosa.

    La città che più mi è nel cuore? Trieste. Stupenda.

  • Dragossido
    8 Marzo 2008 16:59
    Rispondi

    BUONA FESTA DELLE DONNE!

    Ti ho premiata sul mio blog per incentivare la tua scrittura… se passi vedrai!

  • viola21
    8 Marzo 2008 17:12
    Rispondi

    mi dispiace per i milanesi che leggeranno questo commento…. ma milano fa pena! resta in toscana!!!

    :*

  • maverick7
    8 Marzo 2008 17:29
    Rispondi

    Io sono di Milano…ti assicuro che pisa e molto meglio! Milano e troppo caotica… andiamo sempre di fretta, sembra quasi che abbiamo i chiodi sotto i piedi! Baci ;-)

  • enricoan
    8 Marzo 2008 18:33
    Rispondi

    Milano offre molto, è una città eccitante… buttati, non aver paura, la vita è sempre un rischio, in qualsiasi luogo… sei giovane, sei bella, la metro la imparerai facilmente, peggio Londra e Parigi:)

    Augurissimi mia dolce Sherazade e in bocca al lupo… baci

  • FataAlchechengi
    8 Marzo 2008 19:00
    Rispondi

  • rimmel2
    8 Marzo 2008 19:35
    Rispondi

    Io ho studiato per anni a Milano, è vero nn è come Pisa,ma sicuramente ti troverai molto bene, il Duomo è bellissimo la notte, Milano è viva piena di emozioni.In bocca al lupo.

  • pandorasbox
    8 Marzo 2008 20:30
    Rispondi

    Milano è Milano… come tutte le grandi città ti chiede tanto per poter essere apprezzata. Come ho già avuto modo di dire a V, rispetto a Roma che ti da tanto e subito, Milano va scoperta con calma, ma alla lunga se ci entri in sintonia ti sa ripagare alla grande.

    Ad ogni modo, spero che la Madunina ti possa accogliere nel migliore dei modi.

    Riguardo al mio giudizio su Milano… non posso dir nulla, sono di Milano :-)

    Buona festa delle Donne!

    Mick

  • Artemisia1975
    8 Marzo 2008 21:20
    Rispondi

    :: Tonica – Sonietta, visto? Alla fine non ce l’ho fatta a vedere il mio spazio “morire” lentamente… ^_*

    Sai bene che solo con la certezza di un buon lavoro al momento mi potrei allontanare da Pisa, spero di trovarlo entro settembre, così come spero di trovare in una nuova città sia vecchi che nuovi volti. Un bacione socia e quando vuoi ti aspetto per rivedere Pisa. ^_^

    :: Dragossido – E si, se avessi la certezza di poter fare il lavoro che mi piace anche nel mio paese in Sardegna tornerei senza pensarci particolarmente dato che non dovrei neppure pensare a pagare un affitto visto che dispongo già di una casa mia ma la disoccupazione al sud purtroppo è un problema grosso e ci costringe ad allontanarci dalle nostre radici e dalla famiglia. Grazie mille per gli auguri e per il premio! :-)

    :: Piratadellamor – Ciao Pirata, sai, a 18 anni sognavo di iscrivermi all’università a Bologna perchè la consideravo una città vivace soprattutto dal punto di vista musicale, mi attraeva molto; poi però per andare incontro alle esigenze della mia famiglia ho dovuto scegliere di raggiungere le mie sorelle a Pisa ma devo ammettere che dopo un anno mi ero inserita bene in questa città. Adesso gli amici sono tutti via per lavoro e questa realtà quasi esclusivamente universitaria inizio a sentirla un po’ stretta.

    Preferisco per esempio Milano a Roma nonostante sia bellissima perchè la capitale non ha un centro unico come potrebbe essere a Milano il Duomo o a Pisa Piazza Garibaldi. Preferisco le città con un solo centro storico perchè psicologicamente le trovo meno dispersive.

    Il mare è una cosa di cui faccio a meno d’inverno, preferirei andare a vedere una mostra d’arte perchè a Pisa ne organizzano poche e in ogni caso so già che alla fine non saprei rinunciare al mare del mio paesello in Sardegna! :-P

    Un bacione grande anche a te. :*

    :: oulaya – Grazie carissima! Ecco, io di partire sola tanto lontano non avrei mai avuto il coraggio, la tua è stata una scelta veramente coraggiosa, mi incuriosisce perchè hai scelto Copenhagen e non per esempio Londra come fanno tanti studenti. ;-)

    Grazie per la “spinta”, detto da te che stai in Danimarca mi invoglia a rischiare! :o)

    :: LeCadavreExquis – Ciao! Per quel poco che sono riuscita a vedere di Milano mi è sembrata una città abbastanza bella ma devo dire che mi riferisco soprattutto al centro e non alla periferia che immagino rispecchi di più le problematiche di tutti i grandi centri. Al momento per me è importante trovare un lavoro che sia attinente ai miei studi e avere l’opportunità di conoscere nuove persone, credo che se si hanno queste due cose uno potrebbe anche adattarsi al Bronx. :-/

    Provengo da un piccolo paese dove ai miei tempi non c’era neanche un cinema e la mia infanzia era caratterizzata da cose semplici, non ne ho mai sofferto e spesso quella realtà mi è venuta anche a mancare. Per me una città deve sapermi offrire un lavoro gratificante anche dal punto di vista economico, dei colleghi e degli amici che sanno apprezzarmi… sul resto spero di saper sorvolare. ^_*

    Ho una gran voglia di mettermi in gioco, male che vada torno qua!

    Grazie per gli auguri!

    :: vampyr8 – Eh, certo che si! La scelta spetta a me. :-/

    :: crimson74 – Si, Pisa ha di buono che per arrivare al lavoro non ci ho mai impiegato più di mezz’ora. L’unica cosa che al momento mi spaventa realmente di Milano sono i costi alti degli affitti e i tempi per raggiungere qualsiasi posto. Considerato che non ho neppure la patente dovrei muovermi solo con i mezzi che non sono abituata ad usare perchè qua mi sono sempre mossa in bicicletta a parte qualche eccezione dell’autobus quando piove. Un salutone. ^^

    :: sorgeredelsole – Grazie per gli auguri e buona festa anche a te! ****

    :: ArepoSator – Eh, per fortuna non ho fretta di prendere questa decisione e valutare i pro e i contro. Poi deciderò anche se sono già orientata per Milano. U.U

    Una buona domenica.

    :: RosaRossa_3 – Buona festa pure a te! ****

    :: dedalos – Ciao Rinaldo, fu dura per me pure il primo anno a Pisa ma poi man mano mi creai un gruppo di amicizie. Ho sempre pensato, come tutti quelli che vengono qua a studiare che doveva essere una città di passaggio per arrivare alla laurea e questo percorso che per me è durato troppo mi ha trattenuto qua più di quanto sperassi. Non ho mai considerato seriamente questa città per poterci vivere sempre… perciò, anche se mi rammarica credo che sia arrivato il momento per fare una scelta o almeno valutarla sul serio. Poi a Pisa tornerei regolarmente sia per trovare le mie nipotine che per sostenere gli esami, in treno non è molto distante. Un bacione e grazie. ^*^

    :: vince1475 – Beh dai… Como l’ho vista tanti anni fa, mi ricordo un Corso molto bello. :-)

    :: Yaila – Ciao Vale, l’estensione di una città come Milano mi fa riflettere perchè non ho molto senso dell’orientamento ma credo che siano cose a cui ci si possa adattare con il tempo, soprattutto se i mezzi funzionano bene. Certo, passare due ore della mia giornata tra metro e autobus non mi entusiasma ma perchè a Pisa sono abituata ad avere tutto a portata di mano e in ogni caso dovrei affontare la realtà dei mezzi pure in una città meno metropolitana come Bologna. L’invito di venire a trovarmi è ovviamente valido ancora una volta pure per Pisa, cittadina dove credo mi potrebbe trattenere ormai solo un colpo di fulmine! Baci. *|:o)

    :: viola21 – Ahaha! Giuro che una mia amica la pensava come te e ora che lavora a Milano non tornebbe più a Pisa! :-D

    :: maverick7 – Ihihi! Aiuto, penso mi perplime quando i Milanesi criticano la propria città! :-S Difficilmente sento un pisano parlare male di Pisa. Poi, noi sardi siamo un caso a parte, non osiamo parlar male della nostra isola quasi per una questione di principio! :-D

    :: enricoan – Ciao Poeta! Le volte che ci sono stata ho visto una città che poteva offrire un po’ di tutto… non solo dal punto di vista del lavoro ma anche da quello culturale. E’ piena di manifestazioni e di mostre di ogni tipo, una realtà che a Pisa, orientata quasi esclusivamente alla storia e all’arte medievale, mi manca un po’… poi, devo ammettere che mi ispira di più l’arte moderna. ^_*

    Grazie per il consiglio Enrico e buon fine settimana.

    P.S: se un giorno mi perderò tra una metro e l’altra ti pensero! ;-)

    :: FataAlchechengi – Grazie! Auguri anche a te! ****

    :: rimmel2 – Pisa si è “svegliata” parecchio negli ultimi anni e il centro è sempre pieno di giovani. A Milano mi è parso di capire che di notte la gente preferisce stare nei locali ma visto che i Milanesi amano lo shopping ho notato che il centro è molto animato nel pomeriggio, più che a Pisa. Grazie e crepi! ^_^

    :: pandorasbox – Benvenuto e grazie per gli auguri! Se la mia decisione finale sarà di trasferirmi a Milano credo che per adeguarmi alla città ci metterò un po’ ma del resto è una cosa abbastanza normale quando si è abituati ai centri piccoli. Spero anche io di adattarmi il prima possibile ai cambiamenti. Un salutone. :o)

  • nalablu
    8 Marzo 2008 22:50
    Rispondi

    ciao Pietta….tanti auguroni di buon 8 marzo..un abbraccio grande grande…

    ps sai se dovessi essere al posto tuo rischierei…provi, poi al massimo se non ti trovi bene lì ritorni a pisa…però almeno c’hai provato..

  • ramesseblog
    9 Marzo 2008 13:40
    Rispondi

    Mmmh mi sa che verrò a Milano solo per vederti canticchiare con l’accento sardo in bicicletta!! :*

  • Yaila
    9 Marzo 2008 15:03
    Rispondi

    Io questo ***colpo*di*fulmine*** te lo auguro comunque, che sia a Pisa o a Milano. Per quanto mi riguarda verrò a trovarti comunque, che sia da una parte o dall’altra, tantopiù che a Milano vivono diversi amici blogger a cui tengo molto: Mick (pandorasbox… vedi sopra ^^), Dedry e Coaloalab vedi sul mio blogghino). Insomma… Non mi scappiiiiiiii!!! :o)))

  • occhidaorientale
    9 Marzo 2008 15:52
    Rispondi

    Rischia! Milano è bella, il duomo e i navigli ti aspettano.

  • ludmillaParker
    9 Marzo 2008 18:22
    Rispondi

    Belo questo spaccato studentesco! Sono stata “emigrante” anche io per lavoro.. non ho rischiato.. forse è stato meglio!

    Belle foto!

  • Piratadellamor
    9 Marzo 2008 19:34
    Rispondi

    Per un colpo di fulmine val la pena di restare o di pellegrinare.. se poi ti accorgi che è vero amore allora vale la pena di restare o trasferirsi del tutto ^_^

    Un bacione

  • maddyaff
    10 Marzo 2008 09:40
    Rispondi

    Lo sai come si dice, no? Chi non risica non rosica! :) un bacio e buona settimana!

  • Bussisotto
    10 Marzo 2008 15:17
    Rispondi

    Milano, lavorativamente parlando, è 10, però la Toscana è magica…soppesa ogni cosa e fai quello che ti detta anche l’istinto!!

    un abbraccio

  • Dragossido
    10 Marzo 2008 18:22
    Rispondi

    Buon inizio settimana, spero che hai trovato la giusta soluzione al problema!

  • Dragossido
    10 Marzo 2008 18:30
    Rispondi

    buon inizio di settimna!

  • sorgeredelsole
    10 Marzo 2008 21:11
    Rispondi

    amo Pisaaaaaaaaaa…domani finalme vedo Pisaaaaaaaaaa…grrrrrrrr….

    un dolcissimo abbraccio a te dolcissima …

  • Absinthement
    11 Marzo 2008 13:42
    Rispondi

    A volte cambiare aria fa bene, può aiutarti a cambiare, anche se i cambiamenti non sono sempre positivi.

    Ah che brutta cosa scegliere!

  • is4morus
    11 Marzo 2008 23:23
    Rispondi

    ciao, buona nottata!

    a si biri sanus e allirgus

  • Chit
    12 Marzo 2008 12:05
    Rispondi

    Anch’io feci più o meno gli stessi ragionamenti andando via da Trieste, ma poi a Torino incontrai l’amore e improvvisamente quel che c’era attorno divenne così poco importante…

    Buone scelte e in bocca al lupo di cuore! ;-)

  • soniaje
    12 Marzo 2008 16:42
    Rispondi

    sono stata un pò di volte a Pisa…purtroppo per fare delle visite..però devo dire che l’ospedale vicino alla torre e a Piazza dei miracoli ha un altro aspetto…anche se devi andare dentro un ospedale almeno puoi ammirare quel piccolo angolo di paradiso…se non ci fossero tutte quelle bancarelle e quei negozietti sarebbe ancora + bello

  • Dragossido
    12 Marzo 2008 17:13
    Rispondi

    buon pomeriggio!

  • sorgeredelsole
    12 Marzo 2008 17:14
    Rispondi

    un dolce saluto…

    e un grande sorriso a te…

  • nOnSoLoHaNdMaDe
    12 Marzo 2008 17:26
    Rispondi

    …..oooO……………….

    ….(……)…Oooo……..

    …..)…/. …(…..)………

    …..(_/…….)…/……….

    ….Sn…Passata………….

    ………. di Qui! ………….

    …..oooO………………..

    ….(……)…Oooo………

    …..)…/. …(…..)……….

    …..(_/…….)…/………..

    …………… (_/…………

    …………………………..

  • Artemisia1975
    13 Marzo 2008 01:12
    Rispondi

    :: nalablu – Ciao nalablu… grazie sia per gli auguri che per il consiglio! ^_^

    :: ramesseblog – Uauaua! No no, in bicicletta non canto, rischierei di bloccare il traffico. ^_*

    Credo però che mi dovrò dimenticare della bici in una città grande come Milano. -.-

    :: Yaila – Benissimo Vale, ora l’hai promesso perciò ti conto! :-D

    Bello questo scambio di contatti tra blog eh? :o)

    :: occhidaorientale – Grazie… chissà perchè, ma i Navigli gli ho sempre immaginati qualcosa di spettacolare ma ancora non sono riuscita a vederli… :-/

    :: ludmillaParker – Si, lo spaccato studentesco è bello, soprattutto se lo vive da studenti, quando si è grandi e c’è il lavoro di mezzo questo ambiente si inizia a sentirlo un po’ stretto. U.U

    :: Piratadellamor – Eh si Pirata, anche io per un colpo di fulmine sarei capace di fare scelte radicali, ma questa volta non è il cuore che detterà la mia scelta ma spero di trovare comunque prima o poi un posto anche per l’ammmorrre… *___*

    :: maddyaff – Ehehe! Bene, allora mi consigli di rischiare! ^^

    :: Bussisotto – La Toscana è bellissima soprattutto per l’arte e per queste colline anche se devo ammettere che io godo poco di queste meraviglie perchè non amo particolarmente viaggiare. é__è

    :: Dragossido – Ciao! Grazie per il passaggio! Buona settimana anche a te e scusa se non ho risposto prima ma ho un nuovo PC e in questi giorni sono immersa tra le varie installazioni che mi stanno portando via un sacco di tempo… :-S

    :: sorgeredelsole – Ehi, il giorno che sei venuta a Pisa mi ero incontrata con un’amica per un’aperitivo in centro, peccato non esserci potute incontrare, magari per un’altra volta! ^_*

    :: Absinthement – Già, diciamo che i cambiamenti a volte sono pure un po’ rischiosi e per questo motivo ho paura di fare la scelta sbagliata… -.-

    :: Chit – Grazie Chit, e se dovessi scegliere per Milano spero che diventi anche per me una bella avventura come la tua. *|:o)

    :: soniaje – Si, l’ospedale di Santa Chiara che si affaccia sulla Torre sembra un cittadina immersa tra l’arte e poter vedere quel paesaggio da vicino può essere abbastanza rincuorante per un paziente. Tra qualche anno però lo sposteranno a Cisanello e quelle cliniche diventeranno probabilmente una sorta di college studentesco. :-)

    :: nOnSoLoHaNdMaDe – Grazie comunque per la visita. ;-)

  • Luja85
    13 Marzo 2008 02:19
    Rispondi

    un piacere leggerti

  • stazionetermini
    13 Marzo 2008 12:57
    Rispondi

    Vai col “rischio”!!! Tanto lo sai soltanto tu cosa vuoi veramente, giusto?

    ciaufff

    passa alla stazionetermini per un caffè se ti và

  • vince1475
    13 Marzo 2008 18:34
    Rispondi

    Appunto.Molti anni fa era bella.Buon weekend.

  • Milkit
    13 Marzo 2008 21:43
    Rispondi

    CIao!

    Mi fa piacere che sei tornata !

    Che dire sul post? Pisa io non la conosco, ci sn stato una roba tipo 15 anni fa ero piccolissimo. Un mio amico ci abita, ci studia ma sicuramente non ci vivrà per sempre.

    PErchè come hai detto tu, si è carina, c’è tutto bla bla però…però non è una grande città, non da e non ha quelli stimoli che una città maggiore, guarda non dico milano ma già Bologna dove vivo io, da !!

    Ma non c’è peggior persona di chi ha perso gli stimoli.

    Il mio consiglio è che se vuoi cambiare, fallo ma pensaci bene!!!

    in bocca al lupo ;)

  • sharon71
    14 Marzo 2008 12:40
    Rispondi

    vivo a Pisa da tre anni (sono di Roma) e sono convinta sia stata una scelta vincente : adoro questa cittadina.. D’altra parte solo tu puoi decidere per il tuo futuro; ti auguro di trovare la serenità necessaria per fare la tua scelta in piena consapevolezza. In bocca al lupo!

  • Piratadellamor
    14 Marzo 2008 19:53
    Rispondi

    Beh se vai a Milano giochi sulla quantità.. città grande, tanta gente e tanti uomini ;-P

    Ne troveremo ben uno per quel sentimento da 3m e 3r? ^_^

    Lo spero per te perché in questo periodo, anche se il mio sentimento è “incompiuto”, il Pirata sta veramente bene :-)

    Un bacione grande

  • Dragossido
    15 Marzo 2008 04:38
    Rispondi

    Buon fine settimana! Spero che hai finito di installare tutto!

  • giuVIVY
    15 Marzo 2008 14:52
    Rispondi

    non sono mai stata ne a Pisa ne tanto meno a Milano,ma credo che siano due città favolose.

  • sorgeredelsole
    15 Marzo 2008 19:14
    Rispondi


  • MaxMem
    16 Marzo 2008 00:51
    Rispondi

    Si’, rischi.

    Hai l’età giusta, le opportunità valle a prendere ora.

  • utente anonimo
    16 Marzo 2008 12:57
    Rispondi

    bentornata!

    scegli bene mi raccomando….vai molto a “sensazioni”…magari funziona!io davanti a scelte “di testa”,stacco la spina e mi fido solo delle sensazioni del momento.spessissimo funziona ;)

    ciao écrivaine!

    giulia

    ps….ora posso leggerti pochino,ma verranno tempi migliori :)

  • pennanera67
    16 Marzo 2008 16:38
    Rispondi

    Rischiare significa anche mettersi in gioco completamente con il destino.

    Tu provaci però poi mi saprai dire.

    Un saluto.

  • Dragossido
    16 Marzo 2008 16:44
    Rispondi

    Buona domenica delle palme!

  • Artemisia1975
    16 Marzo 2008 19:25
    Rispondi

    :: Luja85 – Grazie Luja85! ^_^

    :: stazionetermini – Beh, in parte si, solo ancora un po’ di indecisione. :-/

    :: vince1475 – Chissà, magari se mi trasferisco al Nord potrei decidere di vedere quanto è cambiata Como. ^_*

    :: Milkit – Hey! Si, anche io continuo a pensare che Pisa sia una bella cittadina, altrimenti avrei avuto meno dubbi su questo cambiamento, è stupenda soprattutto se vissuta da studenti perchè è una cittadina universitaria a tutti gli effetti. Il problema mio è più che altro lavorativo e voglia di cambiamento. -.-

    Un salutone.

    :: sharon71 – Ciao, credo che se avessi un lavoro soddisfacente e anche una vita sentimentale a Pisa non ci penserei due volte a restare ma al momento non ho molto da perdere se non un legame affettivo che mi lega a questa antiche mura.

    :: Piratadellamor – Ehehe, gli uomini ci sono pure a Pisa ma ultimamente occasioni di conoscerne di nuovi ne ho avuto ben poche… poi solitamente aspetto che -almeno inizialmente- siano loro a cercarmi perciò sarà un’ardua impresa anche a Milano. Da considerare pure che Milano è pieno di belle ragazze che curano particolarmente l’aspetto e il look più di me, mi sa che prima dovrei fare un bel restyling! :-D

    :: Dragossido – Magari avessi finito di insallare! A causa di un’incompatibilità di driver tra scanner e stampante ho dovuto ripristinare il disco già due volte… ora sembra ci sia riuscita ma i programmi che uso di più tipo Office e Adobe devo ancora procurarmeli. Inoltre ho trascorso questa domenica nel tentativo di installare una rete domestica ma vedo solo uno dei computer che ci sono in casa. Un disastro insomma, Windows Vista mi sta facendo penare! In compenso il mio nuovo Sony Vaio ha uno schermo spettacolare, tutto a beneficio dei miei occhietti! *__*

    Buona domenica delle palme pure a te e buon inizio settimana.

    :: giuVIVY – Ciao, Pisa ti consiglio di venire a vederla, è piccina e basta un giorno. Milano forse richiede un po’ più tempo per conoscerla. :o)

    :: sorgeredelsole – Grazie, una buona domenica anche a te! Allora, ti è piaciuta Pisa? ^_^

    :: MaxMem – Credo anche io che con il passare degli anni sia più difficile fare scelte radicali… forse sono ancora in tempo per “stravolgere” la mia vita. U.U

    :: Giulietta – Bentornata sul webbe! Allora, diciamo che se dovessi agire con razionalità resterei qua ma alla fine credo pure che per decisioni come queste è meglio agire d’impulso! In ogni caso ho deciso di prendermi un po’ di tempo per rifletterci e valutare tutto, spese comprese… Milano è cara, si sa. :-/

    Bacione.

    :: pennanera67 – Vero, ma il destino è imprevedibile in ogni momento e in ogni luogo. Diciamo che mi piace pensare così! :-D

  • Piratadellamor
    16 Marzo 2008 23:13
    Rispondi

    Non ti preoccupare Pietta a cercare occasioni perché l’altro giorno ci ha fidanzati un mio amico che legge il mio blog.. mentre gli parlavo della mia Lei lui ha detto “si, la ragazza di Pisa no?”

    Ehm.. ha sbagliato città.. maremmina ;-P

    Un bacione

  • GilGalaad
    17 Marzo 2008 14:45
    Rispondi

    io e pisa, un rapporto di odio e amore.

    la amo perchè è stata la mia emancipazione, la mia crescita, la rottura del cordone ombelicale da una famiglia oppressiva.

    la odio perchè la mia università non è stata un periodo facile della mia vita (e non è ancora finita, ma fortunatamente manca poco).

    però è una città a misura d’uomo, è una città dove si vive bene (a parte la fottuta pioggia… chi ha detto che non può piovere per sempre non ha mai vissuto in toscana), e forse la rimpiangerò quando mi trasferirò a milano (almeno al momento i progetti son questi).

    piazza dei miracoli? bellissima, ma quando ogni mattina alle 8 mentre vai in facoltà vedi i dannati giapponesi che reggono la torre… inizi a sperare che crolli davvero, la torre :D

  • Dragossido
    17 Marzo 2008 22:34
    Rispondi

    WINDOWS VISTA? AIUTOOOOOO!La più grande puppùmai fatta da microsoft! Io l’ho usato soltanto un mese e comprai un sony vaio portatile… Mi procurai immediatamente windows xp perchè vista fa proprio pena, non ha driver di nulla! Non mi vewdeva cosa comprate appena un anno fa…. scanner, macchina fotografica, videocamera… insomma mica potevo ricomprae tutto da capo per fare piacere a Microsoft!

    Mi installai infatti il windows xp… ho usato il portatile per 5 mesi… poisono passato al macbook…. Tutta un’altra cosa! non è vero che non si blocca, perchè ogni tanto succede (molto meno spesso di un pc normale) però gli ho comllegato tutto senza aver mai avuto bisogno di driver! e dico mai! Mi ha visto persino il cellulare, mi vede la rete wirelwess, mi vede una tastiera wirles fatta per il pc normale…. mi vede qualunque cosa gli ho attaccato me l’ha vista senza bisogno di driver! i cd di istallazione li sto praticamente buttando….

    guarda secondo me se facessero il sistema operativo buono anche per pc normali sarebbe la fine di microsoft! Ti auguro un buon inizio settimana!

  • utente anonimo
    18 Marzo 2008 14:11
    Rispondi

    Ciao! Sono pisana, e come la maggior parte dei pisani ho un rapporto di amore e odio verso la mia città, ci si lamenta tanto ma poi, quando ci si allontana non si vede l’ora di ritornare…… Milano non mi piace, troppo metropoli per i miei gusti, troppo grigia, troppo smog, troppo chiasso…..ma vuoi mettere un serata di maggio sulle spallette dell’arno?????? E S.Ranieri??? E il mercatino della seconda domenica del mese in borgo??? Ma rimani dai!!!!

    Un’abbraccio LILITH

  • Federico1250
    18 Marzo 2008 21:40
    Rispondi

    Chi non risica, non rosica.

    Questo detto ti calza a puntino.

    Ciao.

  • h4rlan
    19 Marzo 2008 07:53
    Rispondi

    Lasciare tutto per venire a Milano???Beh io l’ho fatto 5 anni fa quasi e devo dire che ho fatto bene perchè pur essendo completamente diversa da Napoli, Milano offre tanto e non è così brutta come la si dipinge…Se sei proprio convinta fallo.Intanto che ci pensi cmq ti faccio i miei auguri di pasqua :-))

  • gattoquatto
    19 Marzo 2008 17:35
    Rispondi

    Pia cara, se ti serve un aiuto da un milanese doc (ex perché ora vivo in Brianza ma la casa a Mi ce l’ho ancora),non hai che da chiedere…nel frattempo ti abbraccio e ti faccio gli auguri pasquali M.

  • sorgeredelsole
    20 Marzo 2008 17:21
    Rispondi

  • Tremendissima
    20 Marzo 2008 18:15
    Rispondi

    Vale la pena di rischiare.

  • Njord
    21 Marzo 2008 14:34
    Rispondi

    Pia, sulla tua venuta in quel lì del milanese sai già come la penso…occhio però a non combinare i doppi pasticci con la tua socia ;-PPP

    Scherzi a parte, fammi sapere le future news in merito.

    Bacioni Bacioni Pietta!!!

  • Tonica
    21 Marzo 2008 19:02
    Rispondi

    beppe noi non famo pasticci siamo bravisssime..eheh si a metterci nei guai :-)

    Pietta un augurio di buona Pasqua a te e la tua famiglia ciaooo

  • Dragossido
    21 Marzo 2008 23:29
    Rispondi

    Buona Pasqua

  • Artemisia1975
    22 Marzo 2008 00:59
    Rispondi

    :: Piratadellamor – Ecco, il tuo amico ha capito che sono una donna da sposare! Ahaha! :-D

    Bacione Pirata e nel caso non ci sentiamo prima… Buona Pasqua.

    :: GilGalaad – Studente di Ingegneria eh? Anche a me piace Pisa e per quello ho ancora alcuni dubbi. Per gli ingegneri qua forse c’è più possibilità di trovare lavoro, per il mio corso di studi invece le strade sono un po’ chiuse, soprattutto se si cerca lavoro senza aver ancora raggiunto l’ambito traguardo. -.-

    :: Dragossido – Sai, ero molto indecisa tra il mio Sony Vaio e il Mac sul quale ero più orientata inizialmente solo che poi a parità di prezzo questo che ho scelto ha 250 gb rispetto ai 120 del mac che avrei potuto acquistare con i miei risparmi ma quello che soprattutto mi ha distolto dalla scelta è che stare tutti i giorni di fronte ad uno schermo di 13′ è un po’ faticoso, questo ne ha 14′ che comunque è la dimensione giusta per le mie esigenze dato che ho dovuto per forza optare per un portatile.

    Inoltre considera che io lo uso come unico computer e alcuni programmi a me utili su Mac non girano, in ogni caso ci avrei dovuto installare pure Vista e siccome ha bisogno di molte risorse 120 gb non sarebbero stati sufficienti aggiungendoci anche i programmi che uso. Lo desidero ma penso -nonostante l’inaffidabilità di Vista- di aver fatto una scelta abbastanza giusta. Comprerò il Mac più in là, quando ne avrò una reale necessarità lavorativa, oppure adotterò altre strategie con il mio vecchio PC. ^_*

    Buona Pasqua anche a te!

    :: LILITH – La cosa che mi piace di più di Pisa è il Giugno Pisano, San Ranieri è stupenda… ma come dimenticare pure i concerti organizzati da “Sinistra per” al Giardino Scotto? Mi mancheranno queste cose. Sigh sigh.

    :: Federico1250 – Eh si, mi calza perfettamente! ^_^

    :: h4rlan – Ho ancora qualche per mese per pensarci, farò la scelta con calma e valuterò un po’ tutto. ;-)

    Grazie per gli auguri e Buona Pasqua pure a te.

    :: gattoquatto – Grazie mille per la disponilità! E un augurio di Buona Pasqua anche a te. ^^

    :: Tremendissima – Allora rischio? :-/

    :: Njord – Ciao Beppe, eh si, ne abbiamo già parlato ma Milano è così grande e gli impegni di lavoro esistono per tutti perciò mi sa che sia io che la mia socia non avremo molto tempo a disposizione per combinare pasticci… ora bisogna pensare solo a noi stesse! ^_-

    Ovvio, ti terrò aggiornato. Bacione. :-)

    :: Tonica – Ehehe, vero… noi siamo belle e buone! Ecco! Buona Pasqua socia. ^*^

  • TerribileStella
    22 Marzo 2008 01:46
    Rispondi

    che bella Pisa!!!



    Danablu

    I miei Auguri più Sinceri!


    Buona Pasqua o semplicemente buone Feste! Ciao ciao, TerribileStella

  • sorgeredelsole
    22 Marzo 2008 08:35
    Rispondi

    tanti auguri…di buina pasqua..colma di tanto amore..

  • Chalciuhtlicue
    22 Marzo 2008 12:11
    Rispondi

    Ciao Pia!

    precedente alla tua domanda “Pisa o Milano?”, secondo me, dovresti portene un’altra: “se vado via, cosa lascerei a Pisa?” e giù la lista delle possibili cose che rimarrebbero qua…

    Il post è di quasi 20 giorni fa…il tuo interrogativo è ancora vivo??

    Un abbraccio Pia!!!!

  • loftus
    22 Marzo 2008 20:35
    Rispondi

    easter

  • maghettablog
    23 Marzo 2008 01:18
    Rispondi

    Milioni di bacetti !

  • utente anonimo
    23 Marzo 2008 01:49
    Rispondi

    Ciao e buona pasqua, passa da me quando vuoi…….

    il tuo blog, mi piace molto, ti ho linkato…..

    :-)

  • Quellodioggi
    23 Marzo 2008 09:49
    Rispondi

    ciao Pia…. che sia serenità… buonissima Pasqua… Marco…

  • Piratadellamor
    23 Marzo 2008 12:58
    Rispondi

    Ma che ci fai vestita da pirata? Mi vuoi forse rubare il mestiere? ;-P

    Un bacione e buona Pasqua Missia

  • enricoan
    24 Marzo 2008 11:54
    Rispondi

    grazie per il pensiero e auguri seppure in ritardo. sai, ti ci vedo a Milano, già so che ci starai bene, un’esperienza che ti servirà per uscire dal guscio e rifiorire. hai tutta la vita davanti, vivila come vuoi, con entusiasmo, spendila al meglio… che quando invecchierai non avrai rimpianti ma solo ricordi di vario tipo però tutti interessanti…

    un bacio tesoro e in bocca al lupo,

    enrico

  • Dragossido
    25 Marzo 2008 01:44
    Rispondi

    Ssai quando presi il sony vayo feci anche io lo stesso tipo di ragionamento che hai fatto tu: a paragone di prezzo potevo prendere un hard disk più grande e poi avrei perso i software che ho sempre usato con windows….. Bhe ti faccio subito un paragone: sai quanto costa l’office? 1500 euro… sai quanto cosa i works per mac? 70 euro…. io lo uso e ti posso garantire che è trmila volta meglio delll’office… in più su mac ci sono un sacco di programmi freeware che hanno le stesse funzioni dei programmi per windows… Pensa che io dopo un mese soltanto non usavo nemmeno un programma di windows ed ora ho il windows instllato sul mac, con il parallels…. Ma praticamente il windows ormai lo uso solo per msn e per emule… basta… tutto il resto lo faccio con il mac… esistono dei programmi per convertire file gratis, esiste il neooffice che è spettacolare… esiste un programma per masterizzare…. esiste di tutto ed è gratis! Mai visto per windows una quantità così grossi di programmi che funzionano gratis! poi per esperienza personale ti posso dire che non è buono riempire il pc di robba, meglio avere un hard disk esterno… così se hai qualche problema lo puoi recuperare in qualunque momento!

  • Artemisia1975
    25 Marzo 2008 21:10
    Rispondi

    :: TerribileStella – Grazie, buona Pasqua anche te e scusa il ritardo, spero siano state delle feste serene. :-)

    :: sorgeredelsole – Ciao! Spero siano state vacanze colme d’amore almeno per te. Anche per me in un certo senso, le ho passate in famiglia, tutta riunita qua a Pisa perciò sono andate molto bene. ^_^

    :: Chalciuhtlicue – Hei, Bea… mi sto ponendo la domanda da mesi e per quello ho un po’ di timore che non sia la scelta giusta. Lascerei qua l’affetto delle mie nipotine, l’unica cosa che mi lega al momento a questa città. -.-

    :: loftus – Uh, che carina Betty Boop, è tornata alla grande! *__*

    :: maghettablog – Buona Pasqua anche a te Maghetta, anche se in ritardo… perdonooo! ;o)

    :: Lilith – Ma grazie! Anche a te piacciono i gatti come a me! Corro subito a leggere il tuo blog! *__*

    :: Quellodioggi – Auguroni anche a te e grazie. :-)

    :: Piratadellamor – Hahaha! No no, non sia mai… rubare il mestiere al Piratadellamor!? :-D

    Mi annoiavo un pochino e giocavo con la coinquilina a fare la stupidina con la webcam del nuovo PC… :-P

    :: enricoan – Ciao Poeta, auguri graditissimi e non importa se in ritardo.

    Ma sai che non sei il primo a dirmi che a Milano mi ci vede bene? Me l’hanno detto anche un paio di amici che ci vivono da qualche anno… dai, si vedrà dove mi porterà il destino… Bacione. *|;o)

    :: Dragossido – eh, tu hai pienamente ragione, e non ti darei mai torto perchè se avessi avuto in tasca oltre 1.500 euro e mi sarei potuta permettere il mac più grande di 13′ pollici sarei corsa a comparlo anche io. :-D

    Bacione e continua a trattare bene quel tesorino di computer che possiedi… che te lo invidio pure un po’… :-P

  • h4rlan
    25 Marzo 2008 23:42
    Rispondi

    A parte che a Milano non c’è la Nebbia ma è solo un luogo comune…e cmq ne conosco almeno una decina di sarde che vivono a milano e fidati che si trovano benissimo :D

  • iridefelice
    26 Marzo 2008 00:33
    Rispondi

    ^^ a me milano piaze…però pure pisa è bedda….però…milano…. :P

    occhei occhei nn sn stata d’aiuto :P

  • sorgeredelsole
    26 Marzo 2008 07:39
    Rispondi

    un caro saluto dolcissima..

  • gemilano
    26 Marzo 2008 12:22
    Rispondi

    buttati.

    milano ti aspetta.

    serve carne fresca da immolare…

    ge

  • Dragossido
    26 Marzo 2008 17:23
    Rispondi

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    Io ho il mac tu no!

    IO HO IL MAC E TU NOOOOOOO!

    hihihihihihihihihihihoihi!

    :P:P:P:P:P:P:P:P:P

  • gattoquatto
    28 Marzo 2008 18:15
    Rispondi

    ciao Pia, bacetti…

  • luciamerli
    29 Marzo 2008 12:48
    Rispondi

    beh, milano non e’ poi cosi’ male, offre moltissimo, devi pero’ ambientarti entrando in qualche giro interessante.. c’e’ di tutto.

    quanto alla nebbia ormai col riscaldamento ce n’e’ pochissima, se non nelle periferie..

    ciao

  • Dragossido
    29 Marzo 2008 21:50
    Rispondi

    >E dopo il commento molto molto maturo che ho scritto…. ti auguro Buon fine settimana! Sei in nomination! :):):):)

  • enricoan
    30 Marzo 2008 13:13
    Rispondi

    ti porterà dove deciderai, ricordalo…

    bacio mia bellissima Sherazade,

    enrico

  • vince1475
    30 Marzo 2008 22:00
    Rispondi

    Buona settimana.ciao

  • Cometinalucente
    1 Aprile 2008 18:52
    Rispondi

    :-) ciao :-) ti ho scoperta oggi piacere! :-)

  • pennanera67
    1 Aprile 2008 20:36
    Rispondi

    Buonasera!!!!

  • PF1
    3 Aprile 2008 15:44
    Rispondi

    sono sincero…Pisa non mi ha mai fatto impazzire, perchè è troppo a misura d’uomo (leggi minuscole e con poche cose da fare), ma Milano è di un triste…. E poi è piena di leghisti, la Regione è in mano a Formigoni e c’è sempre un tempo di merda… Certo, dicono offra tanto per quanto riguarda il lavoro e la vita notturna. Cosa posso aggiungere? In bocca al lupo per la decisione…

  • Artemisia1975
    3 Aprile 2008 19:19
    Rispondi

    :: h4rlan – In effetti tutte le volte che ci sono stata c’era un sole che spaccava le pietre, peggio che al mare in Sardegna. ;-)

    :: iridefelice – Ehehe, e già… noto che sei indecisa anche tu! :-D

    :: sorgeredelsole – Un salutone anche a te. ^_^

    :: gemilano – Ahaha! Carne ne ho in abbondanza… fresca non lo è ormai da qualche anno! :-D

    :: Dragossido – Prrr! Tanto il mio è più bello! Tzè! :-P

    Nomination? Eh? °__°

    :: gattoquatto – Un bacione anche a te.

    :: luciamerli – Si, entrare in un giro di amicizie interessanti è fondamentale per trovarsi bene in qualsiasi città. -.- Grazie.

    :: enricoan – Grazie Poeta, un grosso saluto anche a te. *^.^*

    :: vince1475 – Grazie! Buona settimana pure a te. :-)

    :: Cometinalucente – Wow, mi fa piacere! *__*

    :: pennanera67 – Buonaseeeeraaaa. ^_^

    :: PF1 – Sai, a Pisa, a parte un caso di razzismo eclatante in un negozio nei miei confronti in quanto studentessa fuori sede e del sud non ho mai avuto problemi di integrazione, nonostante sia una cittadina a portata d’uomo. Si, credo che a Milano mi sentirò sempre un po’ un’immigrata del sud, per fortuna ci sono anche i milanesi di sinistra. ;-)

  • Dragossido
    4 Aprile 2008 05:27
    Rispondi

    Che si fa a gara a chi è più maturo? ti auguro un buon fine settimana! Non è vero che è più bello il tuo! è il mio più bello! :P:P

  • Lemurakkia
    4 Aprile 2008 15:02
    Rispondi

    Ma sì, è anche bello rischiare! E’ questo lo spirito giusto!

  • Dragossido
    4 Aprile 2008 16:42
    Rispondi

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    il mio più bello!

    hehehehehehehehehehe!

    buon fine settimana!

    :P:P:P:P:P:P:P:P

    prrrrrrrrrrrrrrr!

  • RosaRossa_3
    5 Aprile 2008 18:56
    Rispondi

    abbraccio

    UN SERENISSIMO WEEK-END COLMO D’AMORE…♥

  • Artemisia1975
    7 Aprile 2008 15:18
    Rispondi

    :: Dragossido – Ahaha, si scherza, ogni tanto un po’ di regressione infantile fa bene anche alla nostra età… ^_*

    :: Lemurakkia – E’ bello rischiare ma non senza la certezza di un lavoro… trovato quello scegliere sarà più facile. :-)

    :: RosaRossa – Grazie! ^_^

  • jackres
    8 Aprile 2008 16:40
    Rispondi

    FORZA PISA!

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi