Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Social media marketing  / I social network per superare i momenti di crisi e ritrovare l’ispirazione
Trovare l'ispirazione con i social network

I social network per superare i momenti di crisi e ritrovare l’ispirazione

È stato un anno molto forte, di nuovi ed entusiasmanti cambiamenti che riguardano le mie passioni che sono diventate il mio lavoro. A volte non è stato semplice pensare di costruire il mio futuro nel mondo del digitale, sempre in continua evoluzione e dove ogni giorno è necessario studiare per aggiornarsi, e ogni mese bisogna porsi nuovi obiettivi.

Poi, può capitare la giornata “no”, quella in cui proprio non c’è verso di avere l’ispirazione… ci sono giorni in cui la vita privata può sembrare un caos e per ritrovare la creatività devo alzarmi dalla sedia, staccare la testa dallo schermo, fare una rilassante passeggiata a piedi o in bicicletta per Bosa, oppure, quando mi è possibile prendere un autobus ed evadere per almeno mezza giornata dal mio piccolo borgo.

Fortunatamente ognuno di noi ha un suo metodo del tutto personale per ripartire, ritrovare l’ispirazione e la motivazione, e sono convinta che con molti di voi condivido quella curiosità che ci porta a navigare tra blog e social network sino a notte fonda. Devo essere sincera, alla fine, nonostante le passeggiate benefiche, la rete rimane per me la più grande musa ispiratrice per il lavoro e mi ha permesso di creare legami e opportunità online e offline.

In tal proposito, qualche mese fa ho scritto per la web agency yStudium quattro post dedicati ai professionisti del design e dell’architettura, in particolare al modo in cui i social network visuali possono essere d’aiuto per far conoscere il proprio lavoro e per trovare nuove fonti d’ispirazione.

Adoro osservare l’interior design e l’architettura, motivo per cui desidero segnalarveli perché i social possono essere per questo settore di grandissima ispirazione, ma alcuni consigli possono essere validi anche per altri settori, come quello alberghiero e immobiliare.

Comunicare l’architettura: i social media come opportunità per gli architetti
– Gli architetti ai tempi di Instagram
– Pinterest per gli architetti: perché usare il social network di ispirazione per l’interior design
– Archilovers, il social per architetti e designers

Grazie per avermi letto negli ormai sporadici aggiornamenti sul mio blog personale. Inizierò questo 2017 con un altro cambiamento. Il mondo non può stare fermo! È tempo di cambiare, perciò sarò presto online con tante novità riguardo i contenuti e mi presenterò con una grafica tutta nuova che mi rispecchierà di più.

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Nessun commento

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi