Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Social media marketing  / Anche questo è Facebook
Notifiche Facebook

Anche questo è Facebook

Facebook mi avverte che oggi è il compleanno di un mio vecchio “amico” conosciuto sul Blog. Voglio fargli gli auguri, anche se non aggiorna mai il profilo. Gli avevo scritto qualche mese fa, mi ero appena imbattuta in alcuni suoi commenti su post scritti nel 2006, volevo avere sue notizie ma non mi aveva risposto. Strano, lui era sempre rispettoso, attento, gentile… non a caso su Splinder curava un blog di delicate poesie. Era anche un uomo di una cultura “imponente” e con una grande intelligenza.
Beh, almeno gli auguri li leggerà, penso. Mi soffermo a curiosare sulla sua bacheca visto che non lo faccio da tantissimo tempo. Poi, questa notte voglio andare a dormire con un sorriso. La figlia lo prendeva sempre in giro, gli scriveva che doveva dimagrire, gli dava apertamente del “Vecchio cicciiiiioneeeeeee” e poi gli lasciava dei commenti con scritto “Però ti voglio bene ♥ “. Ricordo che sul blog trovava sempre la parola giusta, soprattutto quando scrivevo dei post un po’ tristi. A volte, non so perchè, mi scriveva in privato delle bellissime lettere che iniziavano con “Ciao Sherazade”, lui mi chiamava così. Mi raccontò persino di un amore platonico per una blogger, chissà com’è andata a finire… Oggi sulla sua bacheca ho letto dei messaggi di cordoglio che risalgono a giugno 2012. Oddio! Ecco perché non mi aveva risposto! Che strano strumento Facebook… tra tanti contatti, una delle più belle persone conosciute grazie alla rete se n’è andata e io me ne accorgo quasi un anno dopo. Questa cosa mi fa riflettere e mi mette malinconia. Quando sto per chiudere la pagina, per un attimo, mi cade lo sguardo su un messaggio della figlia, scritto dopo la morte: “Babbo….t’ho ciulato il mac air. ahahahhahaha. Quanto ce metterò a scocciallo????? ahahahahahahhaha! ♥ ♥ ♥” Rido. Non lo conoscevo bene ma di sicuro è stato un buon padre. Anche questo è Facebook. :-)

Frase sulla vita

– Parte di un lunghissimo commento tratto dal mio blog –

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:4

  • ilenia
    5 Maggio 2013 16:57
    Rispondi

    l’ho letto sul tuo profilo facebook….sai, mi è capitata una cosa simile, da poco…è strano, amaro…ma come dici tu, anche questo è facebook :(

  • Elisabetta Pendola
    11 Maggio 2013 19:54
    Rispondi

    il tuo sito è bellissimo e curato stilisticamente, per i contenuti, dammi tempo di leggere ;)

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!