Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
La mia natura versatile e camaleontica mi spinge a lavorare sul web su più settori.
Mi trovi come blogger su yStudium e come social media manager di Igers Oristano.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, la città in cui vivo e che amo.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Io sono tipa da caffellatte bollente

Io sono tipa da caffellatte bollente

Io il caffellatte lo bevo bollente, lo lascio a lungo sul fuoco e nel frattempo mi rifaccio il letto, perciò quando torno in cucina spesso mi tocca pulire i fornelli perchè è traboccato dal bollitore… Argh!
A me deve bruciare lo stomaco perchè se è tiepido non mi piace e non mi sazia… posso tranquillamente rinunciare ai biscotti, alla merendina, alla brioche… ma il caffellatte alle 7.15 del mattino, preso in casa davanti alla TV mentre trasmettono le notizie ad “Uno mattina” con il pigiama ancora addosso e i capelli arruffati… beh! Quel piacere non me lo leva nessuno! Rischio pure di arrivare 10 minuti in ritardo al lavoro. Tzè! :-S
Siccome sono molto esigente sulla temperatura del mio latte, ihihi! Quando ospito qualche amica mi pongo sempre il problema della colazione… onde evitare di lasciare insoddisfatta l’ospite e farle iniziare male la giornata cerco di non farmi mancare niente in casa, considerando soprattutto la varietà di gusti delle persone… basti pensare che una ragazza cinese con cui ho abitato anni fa ingurgitava uova sode, bollite in un intruglio d’acqua e soia e poi sorseggiava una zuppetta che puzzava d’aglio! Alzarsi al mattino e aprire la porta della cucina è stato per mesi un momento che potrei definire decisamente poco invitante… Blah!

Per fortuna, la mia amica blogger Yaila ha gusti ben più comuni. In occasione di una sua visita, la scorsa domenica ho fatto una delle colazioni più piacevoli di questi ultimi tempi; davanti alle nostre tazze, ai Pan di stelle e ai buonissimi pasticcini alla crema che mi ha regalato abbiamo ricordato con tante risate il sabato trascorso insieme. :-)
Poi, coincidenza… entrambe ci siamo mangiate i bignè alla crema ma nel latte abbiamo messo rigorosamente il dolcificante!
Ovviamente, capita anche nelle mie migliori colazioni solitarie di addentare qualcosa di solido perchè il mio lavoro non mi lascia tempo di fare una pausa caffè… certo, non più pappa di biscotti con zucchero come facevo alle scuole superiori ma semmai un’invitante brioche calda con la marmellata, non è una regola fissa ma direi che quando cedo alla tentazione sono ben lieta di assumere quelle calorie in eccesso. ;-)

A volte mi domando come fanno colazione gli amici, come iniziano loro la giornata. Non molto tempo fa l’ho chiesto ad un mio amico sul messenger il quale un po’ sbigottito mi ha risposto perchè mi interessasse… Io:<<Per curiosità, perchè immaginavo tu fossi tipo da succo di frutta…>> Lui:<<Tu invece che tipa saresti?>> Io:<<Io sono tipa da caffellatte…>> bollente, precisiamo.

Una foto della mia colazione

– Una foto della mia colazione –

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:109

  • Tonica
    27 Maggio 2007 21:34
    Rispondi

    Pietta abbiamo postato in sincronia..ahha comunque ho presente il tuo latte bollente ;-p

    un bacio grandeeeeeeeeee

  • xCommentare
    27 Maggio 2007 21:48
    Rispondi

    Se puoi prova con il forno a microonde: imposti il timer e dopo qualche esperimento e’ fatta e dimentichi per sempre il latte versato sui fornelli.

    Roberto.

  • Yaila
    27 Maggio 2007 22:03
    Rispondi

    Giusto Roberto, io faccio proprio così! ^__________^

    Evviva la colazione Pia!! Per me è il pasto più importante e più zuccheroso della giornata! Dolcificante a parte :-P

    …E la nostra colazione di quel giorno me la sto ancora gustando fra i bei ricordi di quel fine settimana…

    Baciottoni! :-*

  • Babymonella80
    27 Maggio 2007 22:16
    Rispondi

    Bello qui…

    Uhm la mia colazione è velocissima, sono una ritardataria cronica… mi piace rimanere 5 minuti in più a letto eheh… Non amo molto il latte, ma come te, quel poco che bevo, deve essere bollente… assieme mangio una tortina al cioccolato :)

  • stellavellutata
    27 Maggio 2007 22:31
    Rispondi

    buonissia la merendina con le stelline (non ricordo il nome!!!)..io invece non risco a bere nulla di caldo!

  • ReMidaRe
    27 Maggio 2007 23:07
    Rispondi

    Dunque Pia,io in fatto di colazione sono un po esigente.

    Il caffè non deve mancare mai,senza caffè non connetto

    Tazzona di caffè + latte,il latte a temperatura ambiente o freddo d’estate.

    Il latte caldo proprio non mi piace.

    Niente zucchero nel caffè e latte.

    Se bevo solo caffè invece ci metto lo zucchero.

    Non mi piacciono merendine o biscotti.

    La mattina mi faccio il pane bianco tostato e sopra ci metto del burro leggermente salato + miele o marmellata.

    Quando c’è mi bevo anche un bicchiere di succo di frutta.

    Ecco,questa è la mia colazione :)

  • nonsodove
    28 Maggio 2007 10:41
    Rispondi

    caffelatte pure io la mattina, no caldo però….temperatura ambiente.

  • utente anonimo
    28 Maggio 2007 11:33
    Rispondi

    io caffèlatte freddo no zucchero e da mangiare…cereali,biscotti,pane e nutella…quel che c’è, insomma.Non sono fan di emrendine, eccezion fatta per il buondì classico senza farcitura!!ciau paia e buona settimana, giulia

    ps…visto che mel tempo “estivo” ci regala la città oggi??!!!groar!

  • MynameisRik
    28 Maggio 2007 13:34
    Rispondi

    Io non faccio colazione, prima di uscire di casa.

    Aspetto di arrivare in ufficio e di concedermi due chiacchiere con un (o una) collega.

    Certo il caffé delle macchinette è una bevanda disgustosa, ma io sono dell’idea che una colazione in compagnia sia comunque meglio di qualsiasi leccornia da solo.

    Rik

  • ellyelle
    28 Maggio 2007 14:59
    Rispondi

    solo un caffè… lo strappo alla regola? se c’è un dolce fatto in casa mangio quello, se no nulla!

    un abbraccio “bollente” ah ah ah :)

  • Franny6
    28 Maggio 2007 15:25
    Rispondi

    dev’esse duro kiamasse Pia :P

  • scrivodime
    28 Maggio 2007 15:37
    Rispondi

    Non amo il latte… come pochi penso… d’inverno però ho bisogno anch’io di una cosa calda e quindi prendo il the, con le fette biscottate, la marmellata o nei giorni in cui mi sento particolarmente giù, la nutella. D’estate invece al posto del the mangio lo yogurt oppure il gelato.

    L’importante è che il momento della colazione duri a lungo e non sia mai frettolosa!!!

  • utente anonimo
    28 Maggio 2007 15:43
    Rispondi

    bella la tazza con la mucca. il caffèlatte bollente proprio no! se inzuppo qualcosa sul latte bollente mi ustiono, specie se parte del biscotto cade nel latte….. non capisco il dolcificante visto che ti mangi un bel bignè…. forse per non avere troppi rimorsi???? ciao, cece75.

  • davidormi
    28 Maggio 2007 16:48
    Rispondi

    Tema abbastanza interessante quello della colazione. Io ad esempio col fatto che dormo e mi sveglio diverse volte durante la giornata faccio colazione spesso…il latte non lo bevo più da diversi anni..adesso mi basta un raggio di sole, un succo di frutta e un ovetto kinder…Ciao Artemisia…

  • alessandro3001
    28 Maggio 2007 17:07
    Rispondi

    io caffè nero e basta..

    • Cecilia
      25 Ottobre 2014 17:34
      Rispondi

      Io a colazione cambio periodicamente menu! Perché pranzo e cena ogni giorno diversi e la colazione, il vero pasto principale, deve essere sempre uguale? Da bambina ricordo la tazzona di latte e cacao caldo con Pan di stelle o qualche altro dolce; poi son passata al caffelatte con biscotti integrali, poi solo Nescafe e frutta, poi yogurt o latte con i corn flakes o fiocchi di frumento a cui è seguito il periodo degli Allbran, (bastoncini di crusca), sempre accompagnati da un frutto… per un periodo ho mangiato 5 fette di Panbauletto ai 5 cereali con marmellata di arance e caffe, in seguito 5 biscotti secchi con frutta e una gran tazza di tè al limone. un altro periodo yogurt all’ albicocca con merendina confezionata, alternati dal budino al cioccolato o cioccolata calda, spt di inverno…. ultimamente ho provato fiocchi di avena finissimi con latte o yogurt, attualmente mi sono abituata a prendere un paio di mele con abbondante caffe manche al ginseng o di orzo macchiato con poco latte ad alta digeribilita o di soia… Ci sono state anche delle volte in cui, sentendo il bisogno di proteine piu che di zuccheri, ho fatto colazione con un paio di uova sode del giorno prima con un frutto e caffe…. Insomma, ogni stagione e ogni anno vario, cambio, mi sbizzarrisco a combinare cibi e bevande cercando di conciliare golosità e salubrità, per cosi dire. A proposito, dimenticavo i mitici frullati di banana! Io vado matta per le banane e il mattinoè il momento migliore per farne una scorpacciata, per fare il pieno di energie e potassio ma senza eccedere coi grassi

  • crimson74
    28 Maggio 2007 17:15
    Rispondi

    “Caffè nero bollente…”, cantava Fiorella Mannoia…

    Io vado con tazza di latte freddo con caffè solubile e biscotti… ma ogni tanto ho dei periodi ‘frullato di banane’ (‘na bomba..) o succo difrutto con fette biscottate burro-e-marmellata… ma latte e biscotti non si batte…

  • utente anonimo
    28 Maggio 2007 17:27
    Rispondi

    Non è che sia la mia colazione abituale il succo di frutta… ‘_’

  • maghettablog
    28 Maggio 2007 17:43
    Rispondi

    Ecco. Io non arrivo mai a vedere uno mattina e i simpatici strafalcioni di Giurato.

    Dovrei farlo.

    Da domani cerchero’ di farlo.

    Cosa vedono i miei occhi?!?!?

    cosa?!?!?

    la briocccchinnnnna del pan di stelle.

    slurp.

    Si capisce che sono a dieta se tocco il pan di stelle attraverso il monitor?

    ti scoccia se sto qui per due ore ad accarezzarlo?

  • CattivoDesign
    28 Maggio 2007 18:16
    Rispondi

    Scusa lo spam..ma è per una buona causa!! ti prego esponi anche tu il banner….nel caso avessi problemi nel farlo sul mio blog c’è la tag

    Madeleine Libera Subito

  • Chalciuhtlicue
    28 Maggio 2007 20:34
    Rispondi

    Visto che non mi piace il latte, la mia colazione prevede un sorso di caffè tanto per svegliarmi e, da mangiare, dolce o salato, in base a quello che mi va quella mattina..mi piace cambiare ogni giorno..la monotonia mi porterebbe a non fare colazione…sicuramente nella mia colazione mancano la cioccolata (Nutella compresa), il burro e le pappine varie!

    Un abbraccio Pia!

  • Yaila
    28 Maggio 2007 21:59
    Rispondi

    Latteeeeee… latteeeeeeee… serve tanto latte da queste partiiiiiiiii!!!! ^_________________________^

  • Artemisia1975
    28 Maggio 2007 22:22
    Rispondi

    :: Tonica – Ahaha! Ho stressato pure te puntualizzando che il latte lo volevo *molto* caldo! La prossima colazione insieme si spera di farla qua a Pisa! Bacione.

    :: xCommentare – Proverei pure… ma mi manca il microonde! T__T

    :: Yaila – Valeeee!!! Quei bigneeeeèèè… quando mi viene voglia di dolce ci penso ancora! Altro che dolcificante! ***Acquolina in bocca***

    Il latte serve bollente? ;-)

    :: Babymonella80 – Anche io sono una ritardaria, infatti arrivo al lavoro sempre 10 minuti in ritardo… :-S

    :: stellavellutata – Pan di stelle, anche se non amo particolarmente i dolci al cioccolato. ^_*

    :: ReMidaRe – Ai ai ai! Sei veramente troppo esigente! :-P

    Bacione.

    :: nonsodove – Personalmente lo rimetterei sul fuoco. ^^

    :: Giulia – Ciao Giulia, sai… la nutella non la compro mai, la magiavo solo quando me la offriva la maga Patty! X-D

    Che tempaccio, sentito quel tuono spaventoso delle 21.00? :-S

    :: MynameisRik – Ho fatto colazione al lavoro qualche settimana fa perchè ero molto in ritardo… Però sinceramente preferisco l’ambiente domestico, al costo di lavarmi la tazza e il pentolino con il latte incrostato. :-D

    :: ellyelle – Slurp, io sono troppo golosa per limitarmi ai dolci fatti in casa. *__*

    :: Franny6 – Ehehehe! ***risata isterica***

    Hai commentato il post sbagliato! :-P

    Ah! Sentito come si intitola l’ultimo album della Nannini? :-)

    :: scrivodime – Gelato a colazione? °___° Brrr!

    :: cece75 – Gia! Il dolcificante è un controsenso… ^_-

    Quanto ci rimango male quando mi casca il biscotto nel latte! :-(

    Dimenticavo, faccio colazione con quella tazza da oltre 10 anni!

    :: davidormi – Ovetto Kinder? °__° Fai collezione di sorpresine?

    :: crimson74 – Bellissima quella canzone, la Mannoia è tra le cantanti che preferisco. Il caffè solubile lo uso qualche volta anche io, ma solo quando sono di fretta.

    :: daaltricyberlidi – ***profumo di brioche calda*** Slurp Slurp!

    :: maghettablog – Ok, basta che non sbavi sullo schermo! X-D

    Bacione Maghetta.

    :: CattivoDesign – Lo lascio esposto, speriamo bene.

    :: Chalciuhtlicue – Insomma… questo gusto per il salato al primo mattino mi ha incuriosito, ammetti pubblicamente cosa mangi! :-D

  • vince1475
    28 Maggio 2007 22:29
    Rispondi

    Bella la tazza

  • utente anonimo
    29 Maggio 2007 07:54
    Rispondi

    Cara Pia…intanto ti volevo ringraziare per la simpaticissima cena di venerdì: abbiamo fatto davvero delle risate!

    Dobbiamo davvero ripetere queste serate…

    Quanto alle colazioni, facciamo luce su un aspetto fluttuante della mia vita, sempre dipeso da studio o lavoro o diete!

    La cosa più bella per me, che mi fa sentire davvero “arrivata” è fare colazione al bar prima di entrare al lavoro! Attualmente ho un paio di bar dove faccio colazione a seconda della sede dell’ufficio e prendo sempre caffè e budino di riso, mentre Chaminda latte e budino. La ragazza lo sa e quando ci vede sa cosa deve fare. Quando ero a Icon facevo colazione davanti, alla Casa della Panna, ma ero a dieta stretta e mi permettevo solo un caffè alla nocciola.

    Quando sono a casa sola mi contento dello yogurt magro o del risolatte, mentre quando c’è Chaminda devo organizzare le colazioni “da muratore” con caffelatte, brioche, uovo strapazzato, risolatte con latte condensato e miele, una o due banane e un bonus di quello che c’è in casa a sorpresa…ovviamente io poi mi faccio da parte per evitare le tentazioni!

    Ok…per oggi ti saluto, un bacione a colazione! HBB

  • LeCadavreExquis
    29 Maggio 2007 09:15
    Rispondi

    Appena sveglio non riesco a mangiare niente, non mi va giù. Però anche io bevo il caffelatte e senti senti….rigorosamente freddo. Latte dal frigorifero e caffè lasciato una decina di munuti a raffreddare.

    E pensare che da piccolo mia madre mi “obbligava” a berlo caldo come fai tu :(.

  • maddyaff
    29 Maggio 2007 16:10
    Rispondi

    A me invece non piacciono nè latte nè caffè. Sono tipa da thè, rigorosamente tiepido però… :)

  • olivariidea
    29 Maggio 2007 17:11
    Rispondi

    purtroppo solo caffè, nero, bollente, metà macchinetta da 4, l’altra metà nel caffellatte della mia compagna, poi al bar, prima di andare allo studio, prendo un “brasiliano” (a Napoli è famoso) ma se mi capita, durante la giornata, faccio colazione con qualcosa di saporito. Sei creativa vieni a trovarmi.

    ciao

  • Cecia
    29 Maggio 2007 17:59
    Rispondi

    In giappone ero la tipa da paninotto cioccolatoso, anche se la mia colazione ideale è succo d’arancia e uovo fritto magari con prosciutto. Parto subito dal leggero ò_ò

  • staipa
    29 Maggio 2007 18:02
    Rispondi

    Mmmmmm io vado ti tè freddo….. mi sa che non potremo mai vivere una vita assieme… sigh!!

  • MacZen
    29 Maggio 2007 18:07
    Rispondi

    Simpatico post :-)

  • DonnaVala
    30 Maggio 2007 00:03
    Rispondi

    Le merendine PanDistelleeee!!!!

    Ma hai mai provato la torta? E’ ancora meglio :S

  • DarkElf81
    30 Maggio 2007 15:46
    Rispondi

    bellissima la tazza con la mucca…

    ma devo dire che la mia, con i personaggi di South Park è molto più bella ghghgh

  • utente anonimo
    30 Maggio 2007 17:06
    Rispondi

    Ma quel cucchiaino lo conosco!!!! =)

    Un bacio Cinzia..

  • dedalos
    30 Maggio 2007 18:00
    Rispondi

    Io, cara Pia, faccio colazione con caffè latte molto caldo, biscotti o se la trovo una crostata magnifica(come questa mattina, me l’ha portata proprio ieri una vecchia signora, mia amica), oppure del ciambellone fatto in casa. Faccio colazione a qualsiasi ora della notte/mattina….guido i treni e se arrivo alle due, tre ,quattro ecc… non c’è sonno che tenga! prima cosa caffè latte caldo! molto caldo(non bollente).

    Poi….c’è sempre un poi o un però….quando è tempo di fichi(il frutto) cascasse il mondo devo fare colazione con pizza bianca(quella che fanno a Roma) e fichi.

    Apro la pizza e dentro ci metto quei dolcissimi succosissimi…issimi… e mordo!! poi per concludere…caffè latte molto caldo!

    Ciao

    a presto

    Rinaldo

  • Annina849
    30 Maggio 2007 19:21
    Rispondi

    Bell’argomento la colazione mi piace!Dunque io sono di quelle che si alza subito appena suona la sveglia perchè mi piace dormire il più possibile n per altro:)Non sono mai andata matta per il latte (da piccolina la buttavo nel lavandino mentre mia madre si preparava per portarmi a scuola!)forse è anche per questo che mi sono scoperta intollerante al lattosio a 21 anni!Però la mattina mi scaldo ad una temperatura media metà tazza di Zymil a basso contenuto di lattosio (della serie non facciamo pubblicità occulta!),ci bagno due biscotti in genere tarallucci o galletti,ne bevo qualche sorso e quel poco che resta continuo a buttarlo nel lavandino cm quando avevo 6 anni!Lo so sn un danno ma anche se non mi piace berlo mi piace bagnarci i biscotti!In ogni caso se avessi tempo la mia colazione ideale sarebbe toast e spremuta d’arancia fresca…che buona!!Beh si è visto che l’argomento mi interessava..mi sono dilungata un pò troppo:)!!Un bacione Pia!!!!!

  • AutostimaF
    30 Maggio 2007 22:52
    Rispondi

    i Pan Di Stelle… Buonissimi!!!!! Però il Caffè Latte lo preferisco Tiepido.. altrimenti Non riesco a berlo.

    :) Comunque la colazione è essenziale.

    Un salutone

  • enricoan
    31 Maggio 2007 00:28
    Rispondi

    anche a me piace bollente, da soffiarci continuamente sopra prima di ingerirlo, ma al posto del caffè (orrore!) ci metto l’orzo perché si lega meglio al miele al quale, al mattino, non rinuncerei per nulla al mondo. la mattina, mi alzo alle sei, ho bisogno di una dolce ripresa con la realtà.

    bacio al miele,

    enrico

  • Njord
    31 Maggio 2007 12:08
    Rispondi

    pIETTAAA???!!! Mi spieghi che cosa c’è sul tavolo oltre aalla tazzina di caffè e latte? (cucchiaino a parte)

    BACIONI BACIONI BACIONIII!!! ;-)

  • Chalciuhtlicue
    31 Maggio 2007 13:35
    Rispondi

    Soddisfo subito la tua curiosità(anche se sai già la risposta..)…ebbene, quando non mi va il dolce a colazione (e capita spesso perchè sono amante del salato!), mangio un pezzetti di pizza presa dal congelatore! :P

    Quando, anni fa, viaggiavo coi miei, di fronte a un ricchissimo buffet, alle volte ho anche mangiato la frittata… :S

  • cognikit
    31 Maggio 2007 15:42
    Rispondi

    Anche per me è un rito la colazione….latte abbastanza caldo che tende al bollente di sti tempi un po meno …caffè del giorno prima in aggiunta,miele per dolcificare e biscotti integrali e non… ho quasi sempre 2 tipi diversi e infine un po di marmellata da spalmare now di mandarini dire che dopo sono appostissimo….

  • piattocaldo
    31 Maggio 2007 17:26
    Rispondi

    la colazione a casa mi porterebbe via troppo tempo, lavoro in proprio e ho i secondi contati e 100000 cose da fare, quindi colazione al bar con cappuccio e cannoncino, mi compero poi un paio di barrette per la mattina e devo dire che in quel bar mi manca la presenza di Milena.

    Un bacio

  • fraolivieri
    31 Maggio 2007 18:05
    Rispondi

    rigorosamente cappuccio e briosche…tipico italiano

  • maghettablog
    31 Maggio 2007 19:52
    Rispondi

    sbavo?

    ma se ieri ho dovuto lavare tutto tutto con il vetril….

    ahem ……

    un bacione Pia!

  • lostris18
    31 Maggio 2007 20:12
    Rispondi

    Oh my god che meraviglia di tazza!!!! *_*

    La mia colazione è la più stramba di sicuro: latte di riso al malto e nocciole con i cereali. Mi cacci subito? ;P

  • Artemisia1975
    31 Maggio 2007 21:54
    Rispondi

    :: alessandro3001 – Sei un uomo semplice… ^^ ***Sorry, ti rispondo solo ora***

    :: vince1475 – Thanks.

    :: Habiba – Io ripeterei volentieri la cena un’altra volta… siamo state veramente bene, rido ancora al contratto che abbiamo sancito, un giorno lo sveleremo… :-P

    Immagino come organizzi la colazione a Chaminda… troppo buona sei! ^*^

    :: LeCadavreExquis – Mmmm… mi sa a questo punto che il latte bollente piace solo a me e ad Enricoan. ^_*

    :: maddyaff – Io il thè lo prendo alle 17.00, come gli inglesi… anche quello bollente! ^^/

    :: olivariidea – Dividi il caffè con la tua compagna? Che romantico! *__*

    :: Cecia – Ho lavorato per anni con ragazzi giapponesi, ma non ricordo come fanno colazione da quelle parti… :-(

    :: staipa – Gli uomini d’oggi si arrendono per così poco??! :-P

    :: MacZen – Grazie. :-)

    :: DonnaVala – Solitamente preferisco le torte fatte in casa… però, chissà… magari la proverò! ^_^

    :: DarkElf81 – La mia è pure un po’ rovinata… grr! Troppo vecchia ormai! T___T

    :: Cinzia – Volevo regalare al tuo cucchiaino un breve momento di “gloria”… X-D

    E racconta pure tu cosa ingurgiti a colazione con la tua ciotolina celeste! ^^

    :: dedalos – Voglio anche io la tua vecchia signora come vicina di casa! *__*

    Pizza con fichi??? °___° A presto.

    :: Annina849 – Nooooo!!! Il latte nel lavandino noooooo! -_- Bacione!

    :: AutostimaF – Sono buonissime quelle stelline di glassa, si sciolgono in bocca… ***Slurp***.

    :: enricoan – Caro Enrico, io devo avere lo stomaco di ferro, butto giù il latte bollente senza soffiarlo! ^^

    L’orzo non è poi così cattivo, ma non potrei rinunciare al profumo del caffè. Besos. ^*^

    :: Njord – Beppe! Ma quanto sei curioso! :-P

    E vabbè, te lo dico… c’è una scatolina con la mia dose giornaliera di Euritox per la mia tiroide residua e sopra è poggiato il dolcificante, entrambe le pastiglie sono parte “integrante” della mia colazione. Smack! *^^*

    :: Chalciuhtlicue – Bea, hai pure la riserva di pizza nel congelatore? @__@

    Grazie per avermi risposto anche sul blog!

    Letto il commento di Habiba? A presto per la prossima cena insieme! :*

    :: cognikit – Grande! Anche io uso spesso il caffè del giorno prima! ***Marmellata di mandariniiiii****

    Buonaaaa.

    :: piattocaldo – Uffi, io non ho tempo per mangiare niente al lavoroooo… sigh sigh! ç__ç

    :: fraolivieri – Tipica colazione da Bar… U.U

    :: maghettablog – Uauaua! Ho finito i Pan di stelle, inizio a sbavare anche io appena guardo la merendina immortalata… é__é

    :: lostris18 – Cacciarti? °__° Basta che non mi freghi la tazza… :-P

  • santafede
    31 Maggio 2007 23:21
    Rispondi

    io a colazione faccio le schifezze!!!

    trito i biscotti nel latte e mi faccio il pappone!!!!! ahahahah

    la tazza colla mucca è bellissima. :)

  • vhailor1980
    31 Maggio 2007 23:28
    Rispondi

    Io mi accontento di ogni cosa di commestibile se non sono a casa mia. Quando lavoro, e quindi sono a casuccia mia:

    Tazzona da mezzo litro di latte e cereali al cacao.

    Fette biscottate integrali mulino bianco con su uno strato sottilissimo di burro e marmellata di fragole.

    Una fiesta / flauto.

    Per finire, dopo essermi lavato(esclusione dei denti) e vestito una tazza di caffè-zucchero, nel senso caffè SATURO di zucchero.

    Ogni tanto sostituisco con te verde(diluito con litri di succo di limone:p) e spicchi di sole il latte con cereali :D

    Si lo so.. a colazione mangio tanto..

    Ancora rimpiango la colazione che mi preparò la madre di un mio amico in norvegia.. 4 uova all’occhio di bue con pancetta.. DIVINE!:D

  • seamus
    31 Maggio 2007 23:32
    Rispondi

    La colazione *ERA* per me un momento sacro: la mia quotidiana coccola a base di latte freddo con abbondante caffè, pane e marmellata , ciambellone autoprodotto e 25 minuti di tranquillità.

    Ora con due figlie piccole la tranquillità si è trasformata in un vago ricordo anche se gli ingredienti da ingurgitare sono rimasti gli stessi! ;-)

  • seamus
    31 Maggio 2007 23:33
    Rispondi

    ah… dimenticavo: il caffè assolutamente amaro e ben carico! ;-)

  • FataAlchechengi
    1 Giugno 2007 16:49
    Rispondi

    Io sono tipo da the… posso passare lunghi minuti a sceglierlo nell’armadio dove ne ho stipati di un sacco di tipi… adatti alla colazione, da pomeriggio, per la sera davanti alla tv… fruttati, fioriti, speziati (attualmente i miei preferiti), neri, verdi…

    E poi un croissant, la mia coccola mattutina!

  • DAYANA27
    1 Giugno 2007 19:14
    Rispondi

    BELLISSIMO BLOG!!!

  • Psychomaniaca
    1 Giugno 2007 23:08
    Rispondi

    ahaha visto che bello il collage? devi farne uno anche tuuu! io aspetto di vederlo è :D! baci

  • words2004
    2 Giugno 2007 10:21
    Rispondi

    ciao,blog interessante…

  • stella74
    2 Giugno 2007 13:02
    Rispondi

    Anche per me il caffè latte deve essere rigorosamente bollente ;)

    Ogni tanto mi concedo anche una tazza di tè macchiato alla soia..

    Un salutone

  • Fantedicuori67
    2 Giugno 2007 15:59
    Rispondi

    Un intruglio cosi non lo avevo mai sentito: uova sode e aglio prese di mattina dev’essere come una bomba atomica che ti frulla nello stomaco.

    I succhi gastrici fanno poi tutto il resto.

    Io adoro il te e non bevo quasi mai il latte. Sono un grande bevitore di caffè consapevole che troppo fa ma male, poco non mi basta per la mia “dose” quotidiana.^_^!

    Baci.

  • FantasyCreature
    2 Giugno 2007 16:26
    Rispondi

    Al mattino il primo gesto di senso compiuto che faccio, superata la fase “imbranata dal sonno” è prepararmi il caffè, ma lo devo fare con le mie mani altrimenti non mi soddisfa, è troppo lungo o troppo stretto. Dopo il caffè per un pò nulla, lo voglio assaporare bene. Dopo almeno un’ora, lo stomaco brontola e prendo un cornetto o brioche, ma se nel frattempo durante quell’ora sono già uscita di casa? Nient’altro

  • kikka127
    2 Giugno 2007 17:27
    Rispondi

    la brioscina al gusto di pan di stelle l’ho assaggiata..ma non mi garba..:(

  • BarbaraGozzi
    2 Giugno 2007 18:18
    Rispondi

    Ciao!

    il tuo template è personalissimo! Complimenti!

    No, l’immagine del mio non l’ho fatta io, ci sono i credits nella colonna di sinistra dove cito-ringrazio i creatori.

    Grazie anche x avermi letto, spero che tornerai….

    Barbara

    ps: io adoro il caffè con un pò di latte. Abbondante caffè in una tazzona e un pò di latte freddo.

  • Buong1980
    2 Giugno 2007 18:43
    Rispondi

    Ciao, contraccambio la visita al tuo blog … torna a trovarmi e approfitto per invitare tutti gli appassionati di dischi a fare un salto anch’essi sul mio blog Copertinemusicali! Buon wwek end a tutti!

  • AsTr3a
    3 Giugno 2007 13:00
    Rispondi

    Ciao,

    sì.. diciamo che su quel blog sono “tornata”, ma come vedi è da un po’ che non lo aggiorno.. sinceramente mi è passata la voglia e poi mi connetto raramente oramai. Prima lo avevo chiuso perché avevo aperto un altro blog.. fuori da splinder, però mi sono stufata anche di quello.. sono “leggermente” incostante ;o)

    Ti auguro una buona domenica

  • ZAR65
    3 Giugno 2007 16:41
    Rispondi

    Caffe e basta. Solocosi puoi gustare l’aroma intenso della bevanda che accomuna i popoli. Ciao ZAR65

  • utente anonimo
    4 Giugno 2007 10:48
    Rispondi

    non bevo latte.

    non faccio mai colazione.

    il mio piacere mattutino è la doccia. la faccio durare anche 40 minuti.

    ge

  • twilightlibrary
    4 Giugno 2007 15:23
    Rispondi

    mhhh..mi hai fatto venir voglia di un caffè..quasi quasi vado a prepararmene uno ^^’

    saluti

  • skarbie
    4 Giugno 2007 17:02
    Rispondi

    accidente, così bollente, tale da ustionarti lo stomaco….potrai dire veramente, di avere fatto una colazione al brucio….e quando mangi le penne all’arrabbiata, ti sembreranno zucchero filato, allora…

  • occhidaorientale
    4 Giugno 2007 17:25
    Rispondi

    nooooo… io sono a dieta, tu non puoi farmi vedere la brioscina pandistellosa! potrei non riprendermi più! *_*

    (se prendo il caffelatte alle 7.15 sto male tutta la giornata ._. sono intollerante)

  • Notedime
    4 Giugno 2007 17:28
    Rispondi

    Potrei rinunciare al pranzo ma la colazione e’ sacra!!!! A proposito come sono quei pan di stelle???

  • simbax
    5 Giugno 2007 00:52
    Rispondi

    anche a me piace bollente. il caffè latte mi piace tanto che lo prendo anche prima di andare a dormire!

  • oulaya
    5 Giugno 2007 10:37
    Rispondi

    Anch’io sono da caffè latte bollente…e non c’è una mattina che esca di casa senza aver fatto colazione col mio espresso e i miei biscotti..anche se, vivendo all’estero..a volte devo adeguarmi alla cultura del posto..e capita che davanti a me per colazione abbia formaggi…pane…burro…frutta… :-S

  • Macross
    5 Giugno 2007 14:36
    Rispondi

    Io sono tipo da birra ghiaccia, invece ^^

  • Raqqash
    5 Giugno 2007 23:18
    Rispondi

    Un saluto alla cara pia. Anche io sono patito del caffè latte, già sai. :)

  • utente anonimo
    6 Giugno 2007 18:27
    Rispondi

    bel blog…ne ho uno anchio

    se vi va passate e lasciate un commento, linkatevi!!!

    http://drhouse92.blogspot.com/

  • MynameisRik
    6 Giugno 2007 18:34
    Rispondi

    Un saluto al gusto di caffé latte bollente.

    Rik

  • luxso
    6 Giugno 2007 19:48
    Rispondi

    Non ti ustioni la lingua?? :P ..ciau by gio

  • ekaeka
    6 Giugno 2007 19:48
    Rispondi

    Può non fregartne ma…latte freddo con cereali, tanti cereali, carboidrati per iniziare bene ed avere energie necessarie.

    Anche perchè la cena è una miseria…-.-

  • valevalete
    6 Giugno 2007 19:52
    Rispondi

    sai cosa penso? che in realtà non è corretto dire che rischi di arrivare in ritardo per la colazione, ma che rischieresti di saltare la colazione se dovessi arrivare sempre puntuale! sono contenta che continui col tuo caffellatte bollente, se ci privassimo anche di questi piccoli, deliziosi, ma davvero necessari riti, resterebbe ben poco di autenticamente e solamente nostro nelle nostre vite (scusa il gioco di parole). a me nessuno e niente (neanche 3 taglie in più nei jeans!) mai toglieranno il mio panino alla nutella, che accompagna le mie colazioni praticamente da sempre. ciaociao

  • Artemisia1975
    6 Giugno 2007 22:27
    Rispondi

    :: santafede – Ahahaha! Il pappone lo facevo anche io! Simpatico l’avatar rosa. ^^

    :: vhailor1980 – Beh, si… è una colazione abbondante. °__°

    :: seamus – Chissà quanto è buono il tuo ciambellone autoprodotto! Slurp!

    :: FataAlchechengi – Anche a me piace molto il thè e ne ho di parecchi tipi ma preferisco prenderlo nel pomeriggio per rilassarmi un po’. ^_*

    :: DAYANA27 – Grazie!

    :: Psychomaniaca – Farmi un collage con le mie foto? Mmm… per ora non penso… é__é

    :: words2004 – Beh, lo definirei meglio come un blog leggero… *__*

    :: stella74 – Latte di soia? Io non l’ho mai bevuto, ma non mi ispira molto. :-S

    :: Fantedicuori67 – Ahaha! Penso che anche lei avesse uno stomaco di ferro! X-D

    E non bere troppo caffè che fa male! :-P

    :: FantasyCreature – Anche a me il caffè del bar non piace… trovo migliore anche quello dei distributori automatici! ^_^

    :: kikka127 – E’ buona, ma non è eccezionale. =__=

    :: BarbaraGozzi – Tornerò sicuramente. ^_~

    :: Buong1980 – La musica mi piace, magari tornerò a rivisitarti. d(-_-)b

    :: AsTr3a – Spero tornerai nuovamente attiva sul blog. Ciao. x_x

    :: ZAR65 – Per me il caffè è sacro dopo pranzo! *__*

    :: ge – 40 minuti sotto la doccia???? °___°

    :: twilightlibrary – Spero sia uscito bene… ^.^

    :: skarbie – Mmm… le penne all’arrabbiata sono piccanti se non sbaglio… con quelle potrei avere difficoltà… ?__?

    :: occhidaorientale – Argh! Mi sento in colpa! Sorry! m(_ _)m

    :: Notedime – Io non rinuncio neppure al pranzo! Ahaha! Sigh! Ho poco da ridere… !___!

    :: simbax – Mmm… io prima di andare a dormire mai… -_-

    :: oulaya – In effetti, all’estero ci si adatta. :-)

    :: Macross – Uahahaha! Sei grande! *__*

    :: Raqqash – Si, ricordo che me l’hai già detto… anche tu sei tipo da caffè latte! Un saluto anche a te. :*

    :: MynameisRik – Grazie… ma brucia! ^_*

    :: luxso – No! Lo bevo piano! :-p

    :: ekaeka – Ho scritto un post dedicato alla mia colazione perciò mi incuriosisce anche quella degli altri! ^.^

    :: valevalete – Ieri ero in ritardo mostruoso al lavoro e la colazione l’ho dovuta saltare! T__T

    Goditi ‘sto panino alla nutella… ***Slurp slurp***

  • gemilano
    7 Giugno 2007 12:31
    Rispondi

    ADERISCI ALLA CAMPAGNA:

    CANCELLA IL NUMERO.

    http://www.ge.milano.it

    Ge

  • Cadaverica
    7 Giugno 2007 18:11
    Rispondi

    anche io bevo il latte bollente, perchè quando immergo i biscotti devono sciogliersi!

  • noresund
    8 Giugno 2007 10:53
    Rispondi

    adoro il latte col caffe’ bollentissimo, anche d’estate, ed adoro fare la zuppetta con i biscotti che non appena entrano nel tazzone si sfaldano …

    noresund

  • mitosolare
    9 Giugno 2007 07:26
    Rispondi

    Buon giorno Pietta…..

    Passo per segnalare un iniziativa di civiltà otre che per farti un saluto… c’è un post nel mio blog che mi farebbe piacere che tu leggessi, e se del caso potresti aderire….

    Grazie, con i miei compliemnti peril tuo blog…. dove è sempre piacevole ritornare…

    Buon W.e.

    Bacio

    Paolo

    p.s. nell amia colazione c’è… caffe nero bollente…. (sembra una canzone….. ma è così..) marmellata, pane e succo di arancia… appena fatta.. hahahahah

    aribacio………

  • strolippo
    9 Giugno 2007 13:13
    Rispondi

    Pia cara, caffèlatte bollente e pan di stelle resusciterebbero un morto, te ne do’ atto.

    Tuttavia per una mescolanza di boscotti rotti bistefani immersi in una tazzona di te nero beduino potrei uccidere.

  • utente anonimo
    9 Giugno 2007 15:31
    Rispondi

    …è sorprendente scoprire quanti tipi di colazioni esistono!!

    bon we!

    bises,giulietta

  • presidenta
    9 Giugno 2007 16:59
    Rispondi

    e noi siamo tipe da the freddo

  • doloresoscura
    9 Giugno 2007 19:13
    Rispondi

    il caffè bollente è tipicamente napoletano :-) La colazione anche per me è un rito sacro.

  • jacki
    10 Giugno 2007 20:51
    Rispondi

    guardati avanti, ma non voltarti mai indietro perchè se ti trovi a farlo ti trascinerà nell’oscurità.

  • presidenta
    11 Giugno 2007 10:58
    Rispondi

    Ti ringrazio per la visita, ti ho anche risposto…

  • Njord
    11 Giugno 2007 13:13
    Rispondi

    PIA! Qua bisogna abbattere la soglia dei cento!

    ;-)

  • ilBarlengo
    11 Giugno 2007 21:29
    Rispondi

    Viva il caffé… e soglia del cento che s’avvicina

  • santafede
    12 Giugno 2007 01:54
    Rispondi

    basta caffè!

    ora libri.

    ti ho nominata un post fa!

    :)

  • DellaRocca
    12 Giugno 2007 15:02
    Rispondi

    Da quando sono all’università non riesco a fare più colazione perché non mi sveglio prima dell’uno…

    Il problema è che si fa sempre TARDI!!!

    Giulio

    Ps. …e si studia poco!

  • ale1981
    12 Giugno 2007 18:58
    Rispondi

    Ciao Pia :))

    mmm … se solo penso a domattina :p … ehehe … io prendo anche un cornetto alla marmellata di visciole … o a volte anche la treccia di pasta sfoglia con la nutella, per stare leggerini … Beh, però dopo faccio il bravo … anche se a lavoro ho le macchinette con mille e varie schifezze faccio il bravo e non tocco niente fino a pranzo … poi nel pomeriggio qualcosa la prendo … eheh ;)

    Baci

    Andrea

  • J4cK
    12 Giugno 2007 21:14
    Rispondi

    Anche io adoro il caffè-latte però da quando sto solo (cioè che non c’è la mammina a prepararmelo) mi son buttato sul caffè :D

    Un bacione ^_^

  • ABS
    13 Giugno 2007 14:38
    Rispondi

    Io sono/ero per il megatazzone della morte, però, con dentro affogati biscottoni innocenti a quintalate. :]

  • tartarugaman
    13 Giugno 2007 15:21
    Rispondi

    Ti rendi conto che 94 commenti su un caffellatte sono tantissimi?

    C’è qualcosa nel mondo che non va come dovrebbe. Pensavo che il sesso fosse l’argomento più gettonato. Mi ricrederò: da domani basta sesso, solo caffellatte nei miei post!

  • is4morus
    13 Giugno 2007 16:11
    Rispondi

    accidenti com’è affollato il tuo blog!

    in effetti nella tua radio blog non c’è molto jazz…

    stai bene. un abbraccio

    a si biri (in sardinnia!)

  • Borbonico
    13 Giugno 2007 20:18
    Rispondi

    condivido

  • occhi0rientali
    13 Giugno 2007 23:07
    Rispondi

    Aggiorna, ti prego! Così non trovo più queste cose buonerrime che mi fanno l’occhiolino dallo schermo!! XD

  • Absinthement
    14 Giugno 2007 00:03
    Rispondi

    io sono tipo da “salto della colazione”…

    mi vergogno a dirlo, ma mi sveglio troppo tardi per fare colazione, passo direttamente al pranzo… e questo non è bene :P

    Un saluto, è da tempo che non passo a farti una visita…

  • orematt
    14 Giugno 2007 00:30
    Rispondi

    caffe ,nero amaro.ciao.

  • Njord
    14 Giugno 2007 07:38
    Rispondi

    100ooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    passo x un SALUTONE, CIAO PIETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ;->

  • Artemisia1975
    14 Giugno 2007 23:00
    Rispondi

    :: Ge – Già aderito qualche giorno fa! ;-)

    :: Cadaverica – Nel latte bollente i biscotti si sciolgono in un attimo perciò non li immergo per più per di un secondo… ^_^

    :: noresund – Anche io caffèlatte bollente con il caldo torrido estivo… :-D

    :: mitosola – Il succo d’arancia al mattino a me fa venire i brividi… non so perchè ma all’idea mi viene l’acidità allo stomaco! ?__?

    :: strolippo – Ahahahah! Io quell’intruglio generalmente lo rimando alle 5 del pomeriggio, come i lord inglesi… ^_*

    :: Giulietta – Giulia, sono piacevolmente stupita anche io! Credimi… Bacione. *__*

    :: presidenta – Il thè freddo lo adoro l’estate prima di andare a dormire. -_-

    :: doloresoscura – Ah! Sai che non lo sapevo? U.U

    :: jacki – Eh??? ***Basita***

    :: presidenta – Grazie mille, già letto. m(-.-)m

    :: ilBarlengo – W il caffè e W tutti voi che avete commentato numerosissimi! ^_^

    :: santafede – Sei un tesoro, passerò sicuramente per ringraziare di persona. *__*

    :: DellaRocca – C’è stato un periodo che andavo a dormire tardissimo e la sveglia al mattino non esisteva, ma la colazione non la saltavo ugualmente! ;-)

    :: ale1981 – Mi hai fatto venire voglia di qualcosa di dolce… argh! ^^/

    :: J4cK – Dai, ma devi solo mettere il latte sul fuoco… mica ci vuole la mamma! U.U

    Bacione anche a te. ^*^

    :: ABS – Poverelli quei biscotti innocenti! X-D

    :: tartarugaman – Già! quasi 100 commenti -escludo i miei- sull’argomento della colazione hanno perplesso pure me… ma mi hanno fatto piacere, almeno, una volta tanto, c’è qualcosa che funziona per me! ***molto felice***

    :: is4morus – No, niente Jazz… quasi tutta musica italiana. :-)

    :: Borbonico – ^_^

    :: occhi0rientali – Ahaha! Finalmente ho trovato l’ispirazione e ho aggiornato oggi. u_u

    :: Absinthement – Eh no! Non è bene no! Te lo dice una che il fine settimana capita di svegliarsi molto ma molto tardi… @__@

    :: orematt – Per te colazione essenziale. +__+

    :: Njord – Beppe, mi hai portato bene, la soglia l’hai abbattuta tu! Ma era pure tempo che mi decidessi a riscrivere qualcosa di nuovo… Ti meriteresti comunque un premio! Purtroppo posso lasciarti solo un bacio… smack! :-*

    :: Per tutti voi – Grazie per essere passati numerosissimi… quando non proprio tutto va per il verso giusto anche 100 commenti aiutano a farti stare un po’ meglio! Un abbraccio a ciascuno di voi. Pia. *^_^*

  • AlixYelDiario
    16 Giugno 2007 14:01
    Rispondi

    anchio bollente…e amaro!!!

  • utente anonimo
    17 Giugno 2007 16:18
    Rispondi

    Ciao buo inizio di settimana alla prossima

  • violablog
    21 Giugno 2007 01:48
    Rispondi

    Anch’io sono tipa da caffeelatte. La colazione è uno dei momenti della giornata che preferisco…

  • MaRcHeMeLLoW
    25 Giugno 2007 20:13
    Rispondi

    Non kapisko perkè alkuni abbiano 1o4 (porka troia) kommenti ed alkuni 1 o 2!

  • Scodrensis
    27 Giugno 2007 18:37
    Rispondi

    alcuni hanno 104 commenti per essere differenziati proprio da coloro che ne hanno 1 0 2 – ma questo non vuol dire che quelli con 1 0 2 sono meno simpatici…

  • Stillanger
    6 Luglio 2007 00:18
    Rispondi

    ALLORA SCOTTI!!!

    che dolcezza emana questo blog

    ciao

  • Orsastella
    9 Ottobre 2007 22:53
    Rispondi

    Per Orsa thé al miele :-) con biscotti. Un sorriso :-)

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!